Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Le opere di Talenz

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Le opere di Talenz



    mi sono portato st'illustrazione appresso per mesi, e all fine mi sono ridotto a farla sto pomeriggio
    La pigrizia è proprio una brutta bestia...

    La tecnica è molto pasticciosa: acquerelli, ecoline, carbotelli e chine

  2. #2
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Disegno di una donna nuda volante

    Tempesta giusto?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Disegno di una donna nuda volante

    Già già...

  4. #4
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Disegno di una donna nuda volante

    Tempesta... Close To Thunder...

    bellissimo

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Toru Watanabe
    Data Registrazione
    18-06-05
    Località
    Tokyo Blues
    Messaggi
    3,420

    Predefinito Re: Disegno di una donna nuda volante

    mi illumini su ecoline e carbotelli?

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Disegno di una donna nuda volante

    Bella è bella, ma se mi consenti il pelo nell'uovo, la pelle ha troppi riflessi.

    Pare un po' come avvolta nel domopak.

    Comunque mi piace

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Disegno di una donna nuda volante

    Toru Watanabe ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 16:14
    mi illumini su ecoline e carbotelli?
    Ecoline dovrebbero essere chine colorate di qualità, non so se coprenti...

    I carbotelli, carboncini colorati... roba con la consistenza della creta credo..

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Disegno di una donna nuda volante

    dks ha scritto mar, 18 aprile 2006 alle 20:10
    Toru Watanabe ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 16:14
    mi illumini su ecoline e carbotelli?
    Ecoline dovrebbero essere chine colorate di qualità, non so se coprenti...

    I carbotelli, carboncini colorati... roba con la consistenza della creta credo..
    Le ecoline non sono chine, bensì acquerelli venduti già annaccuati
    In pratica hai un barattoletto come le chine, ma sono acquerelli in tutto e per tutto. Ottimi per fare grandi campiture mantenendo sempre lo stesso esatto colore (anche se poi pure non si usano mai).

    I carbotelli se li guardi sembrano matite normali... In realtà, è vero, sono praticamente carboncini colorati. Il modo più ovvio per usarli (altrimenti tanto vale usare gessetti o matite normali) è colorare leggermente il foglio e sfumare con le dita proprio come facevamo con la pirite consumata da bambini.

    @Chiwaz: dici? Cioé, l'effetto è voluto... Però se non piace
    L'idea mia è che fosse coperta di acqua, non di domopack... per studiare i riflessi ho fatto il disegno, l'ho scansionato e in photoshop ho usato proprio il filtro tipo domopack (o forse ho usato la cromatura?)

  9. #9
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Talenz ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 03:13


    Oggi ho consegnato un disegno per un lavoro che ho fatto e a uno dei miei due capi ha fatto schifo... Allorché son tornato a casa e preso dallo sconforto mi sono adagiato davanti a Indipendce Day e a una parmigiana a guardare un piccolo bocciuolo di rosa da poco schiuso...
    Ho finito la parmigiana e mi sono detto, ma perché non ritrarre la caducità di un fiore, perfetta metafore della vita mortale, dell'amore e di quel tramonto che mi ricorda della mia fragile esistenza pervasa da una profonda nostalgia?
    Allora, tra un alieno che inseguiva Will Smith e una forchettata di parmigiana, ho preso i pastelli e mi son dato alla creazione accademica di un "Ritratto rosa di rosa rosa".

  10. #10
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Talenz ha scritto ven, 05 maggio 2006 alle 00:54


    Allora, siccome quando parlo con Dunkan poi mi fomento e siccome Underground viene aggiornato e visitato troppo poco ho deciso di postare sta tavola fatta l'anno scorso per una storia che poi non ho mai finito.
    La tavola è la prima della storia.
    Siccome la storia è un poliziesco anni '70 ho tentato di cercare uno stile grafico adatto.
    Il titolo della storia era "Spari e Dispari"...

    Pace e amore

  11. #11
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Talenz ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 20:08
    Allora, oggi mi è venuta a trovare a casa una cara amica appassionata di libri e ci siamo messi a disquisire sui nostri gusti letterari...
    Alla fine parlandole di un libro lei si è accorta che è un libro da cui è stato tratto un film, allora mi sono chiesto di quando fosse il libro e l'ho preso...

    Sorpresa delle sorprese dentro ho trovato una lettera scritta alla mia fidanzatina di quando avevo 17 anni (perciò 8 anni fa).

    Rileggere tante cose smielate che ormai non fanno decisamente più parte del mio modo di essere mi ha fatto sorridere.

    Alla fine della lettera però ho trovato una poesia che le avevo scritto. Non mi ricordavo assolutamente della sua esistenza, ma leggendola mi è tornata alla mente.

    La lettera lei non l'ha mai letta, perciò ho deciso di scriverla qui premettendo che ero piccolino e credevo all'amore
    La poesia si riferiva al nostro primo bacio, durante il quale ci ha sorpresi il diluvio, ma noi abbiamo continuato a baciarci (e bagnarci) da bravi adolescenti


    Le luci delle auto
    giocano fra le gocce di pioggia.
    Non è né un albero né un portone
    quello che ci ripara dal freddo e dall'acqua,
    ma un bacio.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Jimmy
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Urbe
    Messaggi
    11,587

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Talenz ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 02:38
    Allora, oggi mi sono infognato su conceptart.org e mi sono studiato centinaia di disegni.
    Alché ho scoperto che i maledetti disegnano direttamente con photoshop (o con painter)!!!

    Tra l'altro alcuni riescono a disegnare simulando tecniche pittoriche e ottenendo dei risultati spettacolari, specie per quanto riguarda le ambientazioni.

    Perciò ho deciso di provarci pure io, seguendo lo stesso metodo di lavoro di alcuni dei più bravi che sono lì (spulciando sul forum si trova una specie di tutorial - si fa per dire - su come colorare con photoshop).

    Solo che ci vuole tempo e siccome mo so le 2:30 e io c'ho sonno, intanto posto quello che ho fatto fin'ora (saranno un'oretta e mezza che ci lavoro) e poi posterò i progressi mano mano.

    Considerate che come prima cosa ho fatto il cielo come appare in basso a destra e poi sono passato a rinifirlo (per ora ho fatto solo il nuvolone). Ma anche quello che sembra più rinifito è solo un passaggio intermedio.


  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Allora, siccome non è possibile che qua continua a postare disegni solo la fidanzatina di Robbie Williams , mo riposto qualcosa pure io

    Questo l'ho fatto l'altro giorno (domenia 14 gennaio dell'anno corrente 2007) copiato da una foto fatta sempre da memedesimo.

    Tecnica: matite 3B e 6B. Purtroppo date le dimensioni (circa 50x63) non ho potuto scansionare e ho dovuto fare una foto col cellulare, cosa che ha fatto sì che il disegno si appiattisse un po' (inoltre i neri che vedete non sarebbero così neri, ma leggermente più chiari.

    Questo è quanto.
    PS: prossimamente aprirò un nuovo topic che intitolerò "l'angolo delle opere del papà di Talenz" che dipinge che Dio la manda

  14. #14
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Respect

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Allora, siccome non è possibile che qua continua a postare disegni solo la fidanzatina di Robbie Williams


    Per mesi e mesi ho fotografato i miei disegni con il cellulare e so che i risultati non sono mai validi quanto i lavori originali. Il tuo disegno mi piace molto (anche Robbie é d'accordo ), non riesco a trovargli dei difetti. Bravo, chapeau . Quante ore ti sono servite per terminarlo? Un giorno di questi dovrai insegnarmi a fare i paesaggi.. io sono una frana ehehe.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Guarda, intervallato da soventi viaggi verso la cucina, da passeggiate con il cane, da un paio di telefonate e da numerose distrazioni via MSN c'ho impiegato tutta la giornata.
    Un paesaggio del genere non è difficilissimo, perché non c'è molta varietà di "materiale"... cioé, solo sassi, quindi c'è una variazione tonale di cui tenere conto, ma non una variazione di campiture o di toni causata dalla natura del soggetto (alberi, mattoni, acqua, staccionata, prato, lamiera, mucche, nuvole...).
    Qua avevo solo mattoni marroni, magari marrone più chiaro... o magari marrone più scuro qualche ombra e nessun forte contrasto.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Bellissimo, complimenti alessà!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le opere di Talenz



    Sti giorni sto chiuso a casa a lavorare e siccome l'ultimo lavoro lo sto facendo disegnando direttamente con la tavoletta grafica, ho deciso di provare pure a cimentarmi in un estemporaneo autoritratto.

    Sappiate che sono venuto somigliante

    Il tipo di tratteggio è quello che si vede in molte tavole di Pazienza... ovviamente con le dovute proporzioni relative alla caratura dell'artista

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Confermo la somiglianza, anche se spero tu non abbia davvero i capelli così lisci, attualmente, che fanno un poco picciotto, diciamo un Andy Garcia del Padrino parte 3

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Se gli assomigli hai degli occhi belli
    Certo che te la cavi bene con la tavoletta grafica..
    io non so nemmeno tirare una linea.
    Protesto!
    E chiedo il tuo .

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Con la tavoletta ormai sono due anni che ci lavoro e riesco a usarla, per disegnarci direttamente, solo ora

    Stm, non sono all'indietro, sono rasati ora
    pochi millimetri

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Le opere di Talenz



    Tadààààà

    Dopo mille anni posto un'illustrazione fatta in questi due giorni che sarà l'immagine di apertura del mio blog.

    Disegno su carta e colore in digitale ma con uno stile "acrilico".

    Ero molto indeciso sul far vedere o no le matite del disegno, all'inizio credevo le avrei eliminate.
    Alla fine però ho deciso di renderle rosse con photoshop e di tenerle

  23. #23
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    un po' di quelle creme per eliminare le piaghe, e un numero di scarpa congruo alla pianta del piede, no, eh?
    tipicamente femminile...
    (ps: che fine ha fatto l'alluce sinistro?)

  24. #24
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Bella, molto sexy.

    Sant'iddio la Tempesta a inizio pagina ad oggi assume tutt'altro significato :psycho:

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Le opere di Talenz

    Anvedi! Il talenzio si dà da fare!
    Beh l'apertura del tuo blog non poteva che essere quella
    Quanto all'autoritratto, ***** è identico alla foto che hai su msn!
    Complimenti!

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato