Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 214
  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside


  2. #152
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Smile Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Citazione Originariamente Scritto da claubel Visualizza Messaggio


    E adesso inizierà l'opera di convincimento per amici e parenti!!

    grande!!!

  3. #153
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Eh, ma figurati. Ci mancherebbe altro...
    Se te la senti, tienici informati su come va il tuo bimbo. Da parte mia, tengo sempre incrociate le dita.
    Ciao ragazzi,
    dopo un bel po' di cicli di chemio oggi al mio bimbo è stata fatto un espianto di cellule staminali.
    Questo perchè la massa tumorale, anche se rimpicciolita, è inoperabile poichè avvolge l'aorta.
    Di conseguenza i medici hanno optato per la medicina nucleare (radioterapia metabolica).
    Si tratta di iniettare in dosi elevate lo stesso liquido di contrasto usato per la scintigrafia ossea: la guanidina associata allo Iodio 131.
    La guanidina ha la capacità di fissarsi sulle cellule affette da neuroblastoma quindi abbastanza selettiva se non fosse per l'alta radioattività che inevitabilmente comporterà dei rischi, alcuni dei quali neutralizzabili con la reinfusione delle cellule staminali (autotrapianto di midollo).
    Rischi sicuramente minori rispetto ai vantaggi che tale procedura può rappresentare per la cura del neuroblastima.

    Ma secondo voi ci sentiamo tranquilli?
    Io personalmente mi sento un po' come: "o la va o la spacca"...
    Un oncologo all'esordio della malattia ( tre anni fa) ci aveva detto che le armi più potenti le avrebbero sparate subito per non far ritornare il tumore...

    Abbiamo molta fiducia nei medici del Gaslini di Genova, sono preparati, seri ed hanno l'aria di quelli che non mollano.
    Ma se si guarda le terapie erogate in America ad esempio sono ben diverse dal protocollo europeo.
    In America a tutti i bimbi che escono dalle terapie, quindi in stato di remissione della malattia, viene somministrato un anticorpo monoclonale per loro già efficace per ridurre la possibilità di una recidiva.
    Ma qui rientri solo se si partecipa ad un protocollo sperimentale in più dopo una randomizzazione.
    E' un computer che decide se tuo figlio può prendere l'anticorpo oppure no... A caso...
    Ma l'efficenza del monoclonale non è stata ancora accertata... Mah!

    Non è solo amore per la sperimentazione scientifica...
    Si prova e si accetta tutto quello che è necessario per una cura che dia più probabilità di sopravvivenza.

    Magari avessi bevuto eh?
    Sono già fuori di mio... e molto stanchi ( non certo per l'ora).

    Scusate lo sfogo raga.
    'Notte

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Considerando che stiamo in Italia già ringrazierei che hanno acconsentito ad una terapia che involva le staminali!
    Al Gaslini essendo abbastanza famoso probabilmente hanno un approccio decisamente più laico al problema, ma in molti ospedali (soprattutto quelli coi nomi di santi) impediscono tali tecniche.
    Personalmente sono alcuni anni che convivo con un ginocchio inutilizzabile (per una grave lesione delle cartilaggini) che può essere operato solo utilizzando le staminali per far ricostruire la cartilaggine. Ma da nessuna parte vogliono farlo...

  5. #155
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Già, il Gaslini è un istituto a carattere scientifico e combinazione il punto di riferimento in Italia per il neuroblastoma.
    Nei piccoli centri, come del resto dove abito, credo siano abbastanza indietro in questa pratica.
    Del resto ad un importante referendum mi sembra di ricordare che la chiesa abbia fatto una massiccia propaganda contro le staminali...

  6. #156
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Io posto solo per dire che se fate uso delle staminali state peccando e offendendo dio, fate voi... io ci penserei 2 volte, la purezza spirituale è più importante del corpo, chiaro?

    Insomma, se sto ragionamento smette di funzionare, come farà la chiesa a pigliarsi altri 8 per mille e il papa a comprare le scarpe prada?


    Seriamente, in Italia la sanità nonostante tutto è ad alti livelli, quindi almeno sotto questo aspetto oso dire che siamo fortunati, e azzardo anche che il bimbo riceverà le migliori cure, nonostante tutto

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Io posto solo per dire che se fate uso delle staminali state peccando e offendendo dio, fate voi... io ci penserei 2 volte, la purezza spirituale è più importante del corpo, chiaro?
    Sta frase mi sa tanto anche di Scientology.
    Infondo loro dicono che tutte le malattie sono procurate dai Thetan che ti sono attaccati addosso!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Insomma, se sto ragionamento smette di funzionare, come farà la chiesa a pigliarsi altri 8 per mille e il papa a comprare le scarpe prada?
    Scarpe fatte a mano e fatte indossare da Miuccia Prada in persona!!

  8. #158
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio


    Seriamente, in Italia la sanità nonostante tutto è ad alti livelli, quindi almeno sotto questo aspetto oso dire che siamo fortunati, e azzardo anche che il bimbo riceverà le migliori cure, nonostante tutto


    Grazie Gabi, ne siamo sicuri!!!

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Citazione Originariamente Scritto da Robini. Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    dopo un bel po' di cicli di chemio oggi al mio bimbo è stata fatto un espianto di cellule staminali.
    Questo perchè la massa tumorale, anche se rimpicciolita, è inoperabile poichè avvolge l'aorta.
    Di conseguenza i medici hanno optato per la medicina nucleare (radioterapia metabolica).
    Si tratta di iniettare in dosi elevate lo stesso liquido di contrasto usato per la scintigrafia ossea: la guanidina associata allo Iodio 131.
    La guanidina ha la capacità di fissarsi sulle cellule affette da neuroblastoma quindi abbastanza selettiva se non fosse per l'alta radioattività che inevitabilmente comporterà dei rischi, alcuni dei quali neutralizzabili con la reinfusione delle cellule staminali (autotrapianto di midollo).
    Rischi sicuramente minori rispetto ai vantaggi che tale procedura può rappresentare per la cura del neuroblastima.

    Ma secondo voi ci sentiamo tranquilli?
    Io personalmente mi sento un po' come: "o la va o la spacca"...
    Un oncologo all'esordio della malattia ( tre anni fa) ci aveva detto che le armi più potenti le avrebbero sparate subito per non far ritornare il tumore...

    Abbiamo molta fiducia nei medici del Gaslini di Genova, sono preparati, seri ed hanno l'aria di quelli che non mollano.
    Ma se si guarda le terapie erogate in America ad esempio sono ben diverse dal protocollo europeo.
    In America a tutti i bimbi che escono dalle terapie, quindi in stato di remissione della malattia, viene somministrato un anticorpo monoclonale per loro già efficace per ridurre la possibilità di una recidiva.
    Ma qui rientri solo se si partecipa ad un protocollo sperimentale in più dopo una randomizzazione.
    E' un computer che decide se tuo figlio può prendere l'anticorpo oppure no... A caso...
    Ma l'efficenza del monoclonale non è stata ancora accertata... Mah!

    Non è solo amore per la sperimentazione scientifica...
    Si prova e si accetta tutto quello che è necessario per una cura che dia più probabilità di sopravvivenza.

    Magari avessi bevuto eh?
    Sono già fuori di mio... e molto stanchi ( non certo per l'ora).

    Scusate lo sfogo raga.
    'Notte
    Ma cosa ti scusi... grazie infinite per averci informati.
    Guarda, posso dirti che appena i nuovi processori i9 e le schede video Fermi di Nvidia avranno un costo decente, mi rifarò il pc APPOSTA per incrementare il contributo che posso dare al calcolo distribuito. Vorrei fare di più, però.
    Ancora una volta, un enorme in bocca al lupo per il tuo piccolo.

  10. #160
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Ciao showa, grazie!!!
    Anche a me piacerebbe contribuire di più, c'è da dire che sono di parte, ma mancano i farmaci dedicati.
    Per curare i tumori pediatrici usano farmaci antiblastici usati per altri tumori neli adulti.
    Speriamo di arrivare ad una soluzione al più presto...

    ...Ma come si fa ad overcloccare il pc?
    Bisogna portarlo a farlo fare o è una cosa che si può fare da soli con una bella guida magari.
    Ho una scheda video ATI ma non prende GPU...


    BUUUUUUU!!!!!!!

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    E' una cosa che si può fare benissimo da soli con le giuste conoscenze, o con una guida passo passo. Il problema è solo sapersi barcamenare nel bios.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Non credo sia consigliato però overclockare un portatile. Per vie delle temperature.

  13. #163
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Quoto showa. Cmq "portarlo a fare"? Dico, siamo nel forum di TGM

    E la GPU la puoi usare ma solo in alcuni progetti, e no, WCG non è tra quelli (per ora). Su BOINC sono Milkyway e Collatz Conjecture E basta. GPUGRID sta lavorando a un client ATI ma è solo per le 5xxx

    @showa: buona fortuna con le nuove GPU Nvidia, dalla regia mi dicono che al momento là sono un pò... Fermi Compra ATI [Fanboy mode off]

  14. #164
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Guardate, sono una schiappa con i computer, l'inglese lo conosco a livello scolastico (da ripetente per giunta) però ci si può provare...
    Si si showa, il portatile è solo il muletto anche se stiamo usando più questo visto che siamo a Genova da un po'...
    A casa abbiamo un fisso che ha qualche anno e che sto usando un po' come la mia prima moto: ci facevo solo benzina fino a quando non mi si è strappata la catena di trasmissione...
    E' sul fisso che avevo intenzione di provarci

  15. #165
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Grande....
    Hai ragione Gabi

  16. #166
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Dacci info sul pc fisso

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    @Gabi: se OpenCL prenderà sempre più piede, e quindi se le ATI verranno decentemente supportate dai progetti MEDICI di gpucomputing, allora posso tranquillamente pensarci. Importa fava se ho una Nvidia o ATI sul pc: basta che possa macinare per progetti medici.

  18. #168
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Se vuoi farti prendere in gir...ehm... macinare su progetti medici con una ATI c'è Folding

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Eh, ma io penso a Gpugrid e Poem
    E più avanti, chissà... WCG.

  20. #170
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Benchè afascinato dall'astronomia, non ho intenzione di "perdere" tempo e risorse (sempre con il dovuto rispetto per coloro che aderiscono a tali progetti).
    Malgrado ciò, per provare ho preso una WU da Milkyway: mi dava prima di cominciare circa 5h di lavoro.
    Dopo 5 h mi diceva che al completamento mancavano 8h.
    Poi sono andato nei messaggi:
    06/02/2010 15.51.47 Milkyway@home Message from server: No work sent

    06/02/2010 15.51.47 Milkyway@home Message from server: An ATI GPU supporting double precision math is required

    06/02/2010 15.51.47 Milkyway@home Message from server: Your computer has no NVIDIA GPU

    Ho rimosso il progetto...

    ...Con Gpugrid nulla da fare...

    Adesso siamo a Genova e non ricordo assolutamente i dati del fisso, ma appena torniamo se abbiamo un po' di tempo per potermici dedicare faccio sapere

    Grazie raga

  21. #171
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Tutto normale. La scheda video non supporta la doppia precisione e dunque non può macinare Milkyway, che dunque va sulla CPU. Collatz invece ti gira. Però è matematico

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Eh, ma io penso a Gpugrid e Poem
    E più avanti, chissà... WCG.
    Quelli di GPUGRID si stanno attirando i miei insulti

    Dicono che nonostante tutto prevedono che il client nvidia andrà meglio di quello ATI per la serie 5xxx Solo perchè sono pagati dalla nvidia e/o sono incapaci a programmare

  22. #172
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Noooo, lo sapevo.
    Così si elabora una WU in più oltrealle due della cpu!!!!!
    Ho provato Collatz, Gabi... Va...

    La prima cosa che faccio appena tornati a casa, cambio la scheda video del fisso e ... overklocco

    Buona domenica a tutti

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Dicono che nonostante tutto prevedono che il client nvidia andrà meglio di quello ATI per la serie 5xxx Solo perchè sono pagati dalla nvidia e/o sono incapaci a programmare
    O forse perchè le Schede Video Fermi sono decisamente più performanti??

    Citazione Originariamente Scritto da Robini. Visualizza Messaggio
    Noooo, lo sapevo.
    Così si elabora una WU in più oltrealle due della cpu!!!!!
    Ho provato Collatz, Gabi... Va...
    La prima cosa che faccio appena tornati a casa, cambio la scheda video del fisso e ... overklocco
    Occhio ai consumi eh! Che schizzeranno su notevolmente con la scheda video a pieno carico.
    Non farlo con il portatile perchè altrimenti ti va a fuoco!!

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Non alimentiamo il fuoco del solito trito flame fra fanboy (che parola odiosa ) delle schede Nvidia e Ati...

  25. #175
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-10-09
    Messaggi
    113

    Predefinito Riferimento: [Annuncio] Censimento membri TGM Team! - Leggere inside

    Occhio ai consumi eh! Che schizzeranno su notevolmente con la scheda video a pieno carico.
    Non farlo con il portatile perchè altrimenti ti va a fuoco!! [/QUOTE]

    Proviamo Satan, fare più calcolo in minor tempo possibile, sempre che non si sciolgano i componenti, mi sembra che ne valga la pena.
    E qui scatta la grande e profonda ammirazione per chi partecipa al calcolo distribuito per altruismo (anche)...

    Il portatile attualmente ha una temperatura di circa 75°C ai TZS 0/1; e 72°C ai Core 1 e 2. Ma sto elaborando 2 WU per simap ed una GPU per collatz (ma è solo per prova!).
    Eppoi fa punti (ogni cagatina di masca fa sostanza, diceva qualcuno)

Pag 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato