+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43
  1. #1
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    dopo qualche minuto che gioco lo schermo mi diventa così:



    e devo proprio spegnere il pc, perchè non c'è verso di tornare a windows
    ho una 1900xtx ed i catalyst 7.10


    da che può dipendere?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di X-pro
    Data Registrazione
    21-05-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Mi sa ke è andata al cimitero la skeda....

  3. #3
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da X-pro Visualizza Messaggio
    Mi sa ke è andata al cimitero la skeda....

    no per piacere non scherziamo gioco alla demo di crysis con quasi tutto ad high perfettamente ed anche a pes2008
    solo the witcher mi dà questo problema...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio

    no per piacere non scherziamo gioco alla demo di crysis con quasi tutto ad high perfettamente ed anche a pes2008
    solo the witcher mi dà questo problema...
    E' un problema legato ad un solo gioco? Se è così può tranquillamente essere un bug dei Catalyst, se invece si manifesta anche in altre occasioni comincia a preoccuparti
    Dato che giochi a crysis senza problemi non ti chiedo come sei messo a temperature

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di X-pro
    Data Registrazione
    21-05-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    A beh se lo dicevi subito ke lo dava sl cn questo gioco, ti evitavo il colpo al cuore , quindi si può essere cm dice nere un problema di driver...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Bello però, mi ricorda tanto un copriletto

  7. #7
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da X-pro Visualizza Messaggio
    A beh se lo dicevi subito ke lo dava sl cn questo gioco, ti evitavo il colpo al cuore , quindi si può essere cm dice nere un problema di driver...
    si mi hai fatto quasi morire, anche perchè l'ho pagata un patrimonio un anno e mezzo fa, per rifarmi dei soldi dovrei giocarci 24h al giorno


    comunque vi spiego brevemente:
    avevo messo tempo qualche giorno fa atitraytools, mi trovavo bene, però con la demo di crysis vedevo tutto lo schermo nero, allora pensando di aver configurato male il programma, ho levato atitray, scaricato i 7.10 e rimesso il control center. la demo di crysis così funziona bene ed ho provato anche pes2008 senza problemi. in effetti quel problema me lo dà solo the witcher...che dite provo a rimettere i 7.7?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    io farei così. togli tutto. pulisci con drivercleaner ovviamente, e rimetti i 7.7 e Ati traytools. A me The Witcher funziona così. E anche Crysis

  9. #9
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    no niente da fare con i 7.7 crasha nello stesso identico punto dove crashava con i 7.10
    Spoiler:
    cioè appena il professore spara la freccia contro leo

    che dite che possa essere? io non credo dipenda dalle temperature, visto che crysis gire tranquillo anche senza atitray ma con il semplice controlcenter...

  10. #10

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Ciao Doom , che S.O. usi? prima di mettere la nuova versione dei catalyst , per caso avevi l`overdrive attivato? hai overclockato tramite ati tool?
    scusa le tante domande ma e` solo per arrivare a risolvere il problema.
    Ciao dal teschio.

  11. #11
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da skullkrasher Visualizza Messaggio
    Ciao Doom , che S.O. usi? prima di mettere la nuova versione dei catalyst , per caso avevi l`overdrive attivato? hai overclockato tramite ati tool?
    scusa le tante domande ma e` solo per arrivare a risolvere il problema.
    Ciao dal teschio.
    allora prima di mettere il pacchetto 7.10 + control center, avevo atitraytools e non so se fosse attivo l'overdrive, l'unica cosa che avevo fatto è stata aumentare un po' la velocità della ventola e non ho mai provato ad overcloccare la scheda
    ora l'overdrive è disabilitato devo attivarlo?

    il mio sistema:
    ati 1900xtx
    2gb corsair
    amd athlon sandiego 3700+
    win xp pro

  12. #12

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Ciao anche io ho lo stesso identico problema con bioshock:stessi simpatici quadratini ma la cosa strana è che mi accade solo con Vista 64 bit.Mi spiego quello che ho notato è che durante il gioco la velocità della ventola non aumenta e quando sale troppo la temperatura della scheda appaiono quei quadratini che sono prodotti dalle memorie surriscaldate.
    La cosa assurda è che se gioco sulla partizione con installato xp con sempre i 7.10 (Ma anche con i cat moddati per bioshock non cambiava la situazione)quindi sulla stessa macchina tranne il sistema operativo,man mano che gioco la ventola aumenta di velocità facendosi chiaramente sentire e il gioco non crasha anche se è meno fluido che con vista.Tu che sistema operativo usi?

  13. #13

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    in ogni caso la comparsa dei quadratini deriva dal fatto che le x1900 stanno lavorando fuori specifica. con che DX state usando sia bioschok che the witcher?

  14. #14
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    ho windows xp pro e sto usando le dx9

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da skullkrasher Visualizza Messaggio
    in ogni caso la comparsa dei quadratini deriva dal fatto che le x1900 stanno lavorando fuori specifica. con che DX state usando sia bioschok che the witcher?
    Micca vero...giochi più pesanti di Crysis attualmente non ci sono, se non dà problemi giocandoci per almeno mezz'ora, mi pare difficile che the Witcher o Bioshock possano fare aumentare in pochi minuti le temperature più di Crysis. Inoltre se uno applica un overclock tale da fare comparire uno scempio così su schermo, non è un overclock, ma una nuclearizzazione della vga...un oc troppo spinto darebbe artefatti si, anche grossi, ma non uno schermo completamente corrotto, a meno che uno non abbia proprio fuso le ram.
    io resto convinto più per un problema software...

  16. #16
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Micca vero...giochi più pesanti di Crysis attualmente non ci sono, se non dà problemi giocandoci per almeno mezz'ora, mi pare difficile che the Witcher o Bioshock possano fare aumentare in pochi minuti le temperature più di Crysis. Inoltre se uno applica un overclock tale da fare comparire uno scempio così su schermo, non è un overclock, ma una nuclearizzazione della vga...un oc troppo spinto darebbe artefatti si, anche grossi, ma non uno schermo completamente corrotto, a meno che uno non abbia proprio fuso le ram.
    io resto convinto più per un problema software...
    infatti è quello che dico io, ho giocatoa the witcher 15 minuti e mi crasha, ho riavviato il pc, giocato 1 ora alla demo di crysis, una ventina di minuti a pes2008 e nessun problema...ricarico the witcher e crash poco dopo lo stesso punto...anche perchè non sono artefatti, all'improvviso lo schermo diventa così e basta...


    p.s.
    e comunque non ho la gpu overcloccata

  17. #17

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    si mi hai fatto quasi morire, anche perchè l'ho pagata un patrimonio un anno e mezzo fa, per rifarmi dei soldi dovrei giocarci 24h al giorno
    Più di me (539,00€)?

    Non c'entra tanto, comunque io ho spesso artefatti col CrossFire abilitato. Ho vaste zone di punti verdi sulle zone più scure delle scene. Da sole vanno benissimo però, quindi anche nel mio caso dovrebbe essere un problema di driver. Per fugare tutti i dubbi comunque fatti qualche minuto di palla di pelo (più erba mi sa) di ATITool e vedi se ti trova degli artefatti.

  18. #18
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da lucabeavis Visualizza Messaggio
    Più di me (539,00€)?

    Non c'entra tanto, comunque io ho spesso artefatti col CrossFire abilitato. Ho vaste zone di punti verdi sulle zone più scure delle scene. Da sole vanno benissimo però, quindi anche nel mio caso dovrebbe essere un problema di driver. Per fugare tutti i dubbi comunque fatti qualche minuto di palla di pelo (più erba mi sa) di ATITool e vedi se ti trova degli artefatti.
    si 580€

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    18-11-05
    Località
    Zancle
    Messaggi
    65,219

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    io ho rimesso i 7.10 perchè dicevano che aumentavano le prestazioni (mica vero...) e THe Witcher continua a funzionare.
    Anzi, ora mi funziona anche il demo di Crysis che prima coi 7.10 vedevo tutto nero
    Quindi non sono i 7.10 in generale a dare problemi.
    Prova ad abilitare/disabilitare il Geometry instancing, a volte a me da problemi con alcuni giochi, anche se i sintomi sono diversi (stricione grigie per tutto lo schermo) ma a questo punto tentar non nuoce

  20. #20
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    pensavo di aver risolto ma niente stasera nuovamente schermo invaso da quei quadrati maledetti -.-'


    la cosa bella è che ho giocato un'oretta alla demo di crysis per stressare per bene la gpu e tutto andava bene, ho fatto un'altra mezzora a pes ed anche qui ok, la cosa interessante è che ho eseguito ambedue i giochi in finestra (1024x768 pes e 1152x864 crysis)...

    ho provato poi a lanciare crysis sempre a quella risoluzione ma a schermo intero e tadaan quadratini ed ho dovuto riavviare...ho così provato the witcher a schermo intero e dopo pochi minuti stessa cosa...non so a questo punto se sia un surriscaldamento, perchè un'ora di demo di crysis la fa bollire la scheda e non vedo che cambi nell'eseguire il gioco in finestra o schermo intero, cioè se quei quadratini appaiono perchè la scheda si scalda troppo, non dovrebbe succedere anche se eseguo un gioco in finestra?

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    no beh, se il problema si è esteso anche ad un altro caso, riporterei in voga la teoria della scheda mezza rotta...
    Fai una bella cosa, smontala e dagli una bella pulita dalla polvere, se hai un compressore, tenendo ferma la ventola con un dito, dagli una bella smitragliata!!

  22. #22
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    allora provando poi the witcher per più di un'ora e mezza in finestra a 1152x864, tutto ok, il gioco non crasha mai, solo se metto a tutto schermo si verificano quei problemi...

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Brutta storia....

  24. #24
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Brutta storia....
    ma come è possibile che in finestra puoi giocare 3 ore a crysis ed a the witcher e a schermo intero no?

    tra l'altro ho provato anche ad abilitare l'overdrive (prima che me lo chiediate, era disattivato fino a 20 minuti fa ), che dite lo rimetto su off?

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: problema con 1900xtx e schermo invaso da "quadratini"!!!

    Puoi anche disattivarlo che è una buffonata...l'oc serio va fatto manualmente...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato