+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito La Rece del Jimi - NBA live 08

    PROLOGO

    L'anno scorso in qualche modo mi ero posto in maniera neutrale davanti all'annuale incarnazione del basket NBA targata EAsports, ne male ne bene.
    Perchè in fondo in fondo qualche idea buona c'era, perchè il gioco, quello con il pad in mano, non era poi così malvagio.
    Certo mai patch fu più utile
    Quest'anno una voce sibillina mi ha sussurrato su Messenger che questo NBA live 08 fa veramente schifo.
    L'uccellino si chiama Ruscation, e rosika parecchio per le "palate" prese online dal sottoscritto ... mi promette vendetta.


    Menu scarno, le immagini dei filmati che scorrono dietro sono cmq belle, ma non so perchè questa interfaccia mi ricorda tanto gli anni 90'

    L'ANNO DELL'APOCHECASPIO

    C'è sempre dell'attesa per l'anno nuovo, speranzosi si sognano migliorie, o nel peggiore dei casi un "more of the same" che tanto schifo non ci fa.
    Quest'anno no, quest'anno EA ci stupisce, quest'anno NBA live è:

    LESS OF THE SAME

    Eravate andati in sollucchero per la venuta dell'assegnazione su due tasti separati di lay-up e schiacciata? bene, quest'anno siamo tornati ad un tasto unico, e pace per chi ama selezionare accuratamente le conclusioni a canestro, i viaggi nel tempo sono possibili: back to 2006.
    Vi era scappata un espressione beata di fronte alla possibilità di selezionare in tempo reale con quale Freestyle puntare il ferro? bene, quest'anno nada, nuovo sistema di controllo per le sboronate ... ma per nulla funzionale.
    In più? nulla.
    A si ... adesso ci sono alcune squadre nazionali europee, che figata

    IL GIOCO

    Personalmente l'installazione è durata più di 30 minuti. Nei quali ho potuto leggere il manuale (9 paginette effettive) e apprendere quali mirabolanti novità proponesse il gioco:

    HOT SPOT: praticamente pensato per i bambini ritardati, questa feature (se così vogliamo chiamarla) si manifesta come una mappatura del campo, richiamabile tramite la pressione prolungata di un tasto, che segnala le sezioni di campo dalle quali il giocatore segna con più faciltà.
    Inutile, quasi una presa in giro.


    HOT SPOT, le zone rosse sono quelle in cui il giocatore segna con più faciltà, quelle blu sono quelle da cui sbaglia sicuramente ... gran giocatore Darius Miles, se solo ritrovassi il numero di ASB in cui lo descrivevano come "The next KG"

    GO-TO MOVES: introduzione di poco conto, è l'implementazione di alcune animazioni personalizzate per i giocatori più forti (Dirk, Bosh, Kobe ecc ecc ... Wade ha il più carino), in molti casi è indistinguibile dal movimento freestyle che va a sostituire, sopratutto nella concitata azione del gioco. Non varia di molto l'efficacia del gesto, anzi forse non la varia proprio, non fosse che a compierle sono i migliori giocatori della lega.


    GO-TO move per Kobe Bryant, i Lakers stanno discutendo una trade con lui come pedina centrale, curiosamente potrebbe finire proprio ai Bulls

    ASSISTENZA IN DIFESA: è una feature che non ho compreso molto, se sono riuscito ad attivarla non me ne sono accorto ... altrimenti boh.

    SCENARI DYNASTY: durante le simulazioni delle partite della Dynasty il gioco segnala il verificarsi di situazioni particolari che richiedono il tuo intervento diretto in partita, dando la possibilità di scegliere se agire di persona o meno.
    Eccitante come una minestra di cavolo nero.

    CAMPIONATO DEL MONDO FIBA: questo veramente non ha bisogno di essere spiegato.

    Delusione e mestizia nello scoprire che sottomano e schiacciata sono stati riuniti nuovamente sotto l'egemonia di un unico tasto, con il risultato di non poter più scegliere con quale delle due conclusioni segnare i 2 punti.
    I deja-vu mi hanno inseguito durante tutte le partite, avevo l'impressione di giocare a NBA live 2004 quando Luke Walton in contropiede decide stupidamente di voler concludere con una schiacciata ... inchiodando amaramente la palla al ferro; che tristezza.
    Affianco a questo il controllo Freestyle, come dicevo prima, è cambiato.
    Ora non si deve più switchare l'abilità, scorrendole fino a quella desiderata, ma sono tutte a portata di tasto (tasti a dire il vero). Praticamente per effettuare un passaggio freestyle bisogna premere simultaneamente il tasto "passaggio" e direzionare lo stick "Freestyle" (quello di destra), muovendo chiaramente la leva direzionale (quella sinistra) verso il giocatore a cui si vuole passare la palla.
    Funziona discretamente con passaggio e tiro, ma chiaramente non vi è la possibilità di decidere con chiarezza tra un super-layup o una super-schiacciata ... vista l'impostazione dei tasti, producendo chiaramente problemi che voi tutti potete immaginare.
    Qualche incomprensibile problema come la selezione dell'uomo a rimbalzo durante i tiri liberi avversari, o lo strano ancoraggio di alcuni giocatori in fase difensiva.
    La grafica è old-gen, le texture sono leggermente migliorate (in particolare quelle dei visi), ma in tutta sincerità è dal 2004 che NBA live ha la stessa grafica, personalmente non mi interessa (anzi, se avesse avuto una grafica next-gen non sarei stato in grado di installarlo sul mio PC), ma in molti si aspettavano qualcosa di più su PC.


    LeBron sfonda la difesa dei Rockets, il faccione ha delle textures più dettagliate ma non basta, Yao posterizzato ... Houston abbiamo un problema (old)

    Le arene sopratutto sono cambiate in peggio, sono più tristi, hanno colori slavati, sembrano vuote e la profondità del pubblico si perde troppo presto nell'ombra ... potrebbe essere una scelta per adeguarsi alla tristezza dei palazzetti europei (cattiveria, ma concedetemi che non hanno la magnificenza delle arene americane), ma non credo.

    UNA RONDINE NON FA PRIMAVERA

    Non è tutto marcio in questo NBA live 08, l'intelligenza artificiale è davvero migliorata, la CPU opera manovre offensive nettamente più sensate, il portatore di palla è più riflessivo, aspetta che la squadra prenda posizione nella maggior parte dei casi, e sopratutto distribuisce il pallone a giocatori smarcati, dando l'impressione di una certa varietà di schemi.


    Spandulis (nazionale Greca) aspetta che i suoi compagni si posizionino prima di portare la palla oltre la metà campo, lui passerà la palla dopo aver chiamato lo schema, J-Will invece si è comportato in maniera sensibilmente diversa, differenti "forme mentis" applicate a differenti giocatori?

    Non si è riproposto il problema delle sostituzioni, certo bisogna impostare la slide delle sostituzioni CPU al massimo, e cmq non si ottengono rotazioni da 10 uomini, ma un paio di uomini a partita le squadre le cambiano.
    Il gioco è più veloce ma non per questo premia la sconsideratezza, anzi l'ho trovato sufficentemente stimolante.
    I passaggi sono sempre più realistici nella loro efficacia, vengono puniti e intercettati quelli troppo azzardati, e svolgono un ruolo davvero importante i passaggi di prima.
    Molto più equilibrata la percentuale realizzativa delle mosse freestyle, troppo inarrestabili gli anni precedenti, ora non se ne può "abusare" indiscriminatamente. Migliorano anche i falli di sfondamento, che premiano finalmente il tempismo invece della skill. Considero un lato positivo anche la minor fiscalità del sistema per i tiri liberi, quest'anno si può anche fare un gesto meno preciso per mettere a segno i punti dalla linea della carità.
    Tutto questo non basta però, sopratutto a fronte del fatto che si tratta in gran parte dello stesso gioco dell'anno scorso, ma con qualcosa in meno.
    Ultimo ma non meno importante, rimane la Dynasty con 82 partite come unica scelta, rimane il sistema di allenamento idiota, rimane la stupidità delle squadre avversarie in fase di mercato.
    Volete un voto?
    50
    Mi spiace ma non accetto di essere preso per i fondelli. Probabilmente andrò a rendere il gioco alla FNAC adducendo non so bene quale scusa, e prenderò qualcos'altro, magari NHL 08' almeno quello sono anni che non ne gioco uno e non avrò la sensazione di aver buttato via i soldi.

  2. #2
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    Jimi, si chiama Spanoulis, non Spandulis!

    l'Hot Spot mi sembra una cagata pazzesca

    2kn

  3. #3
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    e cadde anche l'ultimo baluardo

  4. #4
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    io invece ho provato ieri il 2k8 per xbox360. davvero splendido, l'hanno migliorato ancora sotto tutti gli aspetti

  5. #5
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    io però ho un po' di difficoltà con i layup, li hanno resi molto più complicati

  6. #6
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    Non fosse stata per il tasto lay-up/schiacciata, e per il freestyle che costringe ad usare un impostazione di tasti completamente diversa lo avrei anche giocato questo NBA live 08' ... oddio qualche feature in più nella Dynasty sarebbe stata gradita, ma in fin dei conti lo avrei giocato aspettando uno 09'
    Però no, così mi fa proprio schifo.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    l'Hot Spot E' una cagata pazzesca
    Fixed

    Vergogna EA comunque. Praticamente di titoli sportivi decenti per pc non ne vedremo fino al 09...sperando che non continuino su questa linea adducendo scuse tipo quella ridicola per fifa, della serie "eh ma la IA su 360 è troppo complessa per poter essere gestita da un processore per PC".
    Mavaccagher

  8. #8
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    bene

  9. #9
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    postarlo nell'altro topic era pareva brutto eh?

  10. #10
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    postarlo nell'altro topic era pareva brutto eh?
    bruttissimo

    il Jimi merita un topic a se, non fosse altro che ho postato il link al Silvestri

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    Suvvia, ogni anno abbiamo il topic del Jimi, privarsene sarebbe come avere una NBA senza americani
    Spoiler:

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    io nn credo di quotare jimi,penso di straquotarlo!!!!
    il gioco è qualkosa di ignobile,nn hanno nemmeno aggiornato i valori di tanti giocatori considerati minori
    la perla per me stasera è stato vedere hernmann con 84 e butler con 81!!!!!!!
    e che dire di boozer con 76,quelli della ea dovrebbero solo vergognarsi!!

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    magari tifano Cleveland

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-01-05
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    Quotone a tutta la recensione.

    Voto 50 ci sta piu' che tutto, aggiungere 15 punti se quei santi dei patchers si inventano la magia pure quest'anno.

    Speriamo che la promessa di portare tutti giochi in next-gen su PC nel 2009 (cioe' fine 2008 insomma) non sia la solita bufala della EA

    Il problema della EA e' che fanno talmente tanti giochi che anche se ne cannano 8 su 10 comunque ci guadagnano lo stesso...grrr

  15. #15
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    comincio a pensare di aver scritto delle boiate, siete tutti troppo d'accordo con me

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    http://img141.imageshack.us/my.php?i...assacrojo8.png



    senza commenti,notare le cifre di stoudamire....
    che altro dire su sto gioco,nessuno ha detto ancora che di bella è quello che ha il tiro da tre migliore nell'italia...

  17. #17
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    più che quelle di Stoudemire, mi scandalizzano i 10 col 100% dal campo di Piatkowski

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    ahahhahaha
    essì in pratica okafor mi ha eliminato hill dopo due minuti così ho dovuto inserire anche lui nelle rotazioni

  19. #19
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    io non riesco a segnare da fuori...il tiro con l'aiuto della CPU è di una bruttezza e macchinosità disarmanti, senza non entra nemmeno pagando.

    questo gioco è la quintessenza della merda

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    ti quoto eddy,io per il tiro da fuori ho dovuto alzare il livello da tre a 65 e prendere phoenix che ha ottimi tiratori.cmq siccome mi annoiavo negli ultimi due quarti ho voluto metere stoudamire play e nash centro,come vedete i risultati nn sono cambiati,in difesa ho perso un po ma in attacco andavo a mille,amare è un gran passatore

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: La Rece del Jimi - NBA live 08

    Quoto, me non sono d'accordo sul miglioramento dell'IA. O meglio, in difesa vedo un netto peggioramento. Il computer si fa dormite spaziali, non segnavo così tanti contropiedi dal '98. In più la loro zona lascia troppo facilmente un uomo libero per la tripla, devastante.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato