Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-02-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    214

    Predefinito Qualcuno mi spiega come funziona boinc?

    Io c'è l'ho aperto su 3 progetti (seti, rosetta, abc)
    Ora mi domando: come gli dico il carico di processore che deve assegnare ad ognuno?
    Vanno tutti e tre in contemporanea?
    Ho disattivato il folding@home perchè mi dava lo screen bug e la scheda video faceva veramente un brutto rumore.

    Altra domanda: Come faccio a capire se boinc sta usando la mia gpu o meno?
    Grazie della pazienza

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Qualcuno mi spiega come funziona boinc?

    Parto dalla fine: molto banalmente, se nella lista delle WU che hai scaricato c'è, e viene elaborata, una WU di un progetto che sai sfruttare la GPU... ecco che sai che BOINC usa la gpu
    Per assegnare più o meno risorse a più progetti contemporaneamente, non lo so: non me ne sono mai interessato, dato che elaboro sempre un progetto alla volta.

    Fra le schede video supportate da Foldinh @ Home sicuro ci sia la tua? Giusto per curiosità, e per capire quale possa essere il problema che da la schermata blu.

  3. #3
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualcuno mi spiega come funziona boinc?

    Innanzitutto c'è una simpatica guida toppata scritta dal sottoscritto
    Non sarà completa ma qualcosa c'è e risponde alle tue domande.
    Comunque basta dare a ogni progetto una sua Resource Share e in base a questo BOINC macinerà uno o l'altro in base al rapporto che c'è. Se Rosetta è 200 e gli altri due a 100, Rosetta verrà macinato il doppio

    Per l'utilizzo GPU puoi usar GPU-Z o andar nel pannello dei driver (almeno, per le ATI c'è l'indicatore di utilizzo GPU)
    I "rumori" della scheda video sono normali.

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-02-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    214

    Predefinito Riferimento: Qualcuno mi spiega come funziona boinc?

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Parto dalla fine: molto banalmente, se nella lista delle WU che hai scaricato c'è, e viene elaborata, una WU di un progetto che sai sfruttare la GPU... ecco che sai che BOINC usa la gpu
    Per assegnare più o meno risorse a più progetti contemporaneamente, non lo so: non me ne sono mai interessato, dato che elaboro sempre un progetto alla volta.

    Fra le schede video supportate da Foldinh @ Home sicuro ci sia la tua? Giusto per curiosità, e per capire quale possa essere il problema che da la schermata blu.
    ciao, grazie della tua disponibilità
    Attualmente io posseggo un amd athlon 64 4400+
    Una geforce 9800 gt
    2 gb ram pc 400 2-3-2-6

    scusa, sono nuovo per questo tipo di calcolo distribuito. Tempo fa mi ricordo che mio padre faceva il seti@home, poi mi ricordo che aveva smesso perchè il seti era chiuso (?).
    Comunque pensavo non ci fossero più progetti come il seti, altrimenti avrei potuto donare il mio pc e fare un sacco di pacchetti. A volte lo tengo acceso 24 ore su 24 giusto per la mancanza di voglia del riaccenderlo.

    Ora qualche domanda: cos'è una wu? Un pacchetto da elaborare?
    Come capisco che la wu usa la mia gpu? L'unica cosa che ho notato è stato che quando ho scelto vari progetti accanto al loro nome c'era il logo nvidia.

  5. #5
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualcuno mi spiega come funziona boinc?

    Ancora, guida toppata, ci sono un sacco di utili informazioni.

    Il mondo del calcolo distribuito è cresciuto moltissimo, SETI non ha mai chiuso ma anzi si è espanso, sfrutta le GPU, ha nuovi campi di ricerca etc etc...

    E ci sono decine di altri importantissimi progetti attivi e che fanno tante cose utili

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-02-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    214

    Predefinito Riferimento: Qualcuno mi spiega come funziona boinc?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto c'è una simpatica guida toppata scritta dal sottoscritto
    Non sarà completa ma qualcosa c'è e risponde alle tue domande.
    Comunque basta dare a ogni progetto una sua Resource Share e in base a questo BOINC macinerà uno o l'altro in base al rapporto che c'è. Se Rosetta è 200 e gli altri due a 100, Rosetta verrà macinato il doppio

    Per l'utilizzo GPU puoi usar GPU-Z o andar nel pannello dei driver (almeno, per le ATI c'è l'indicatore di utilizzo GPU)
    I "rumori" della scheda video sono normali.
    Menghia, ho toppato alla grande, bella guida la tua.

  7. #7
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Qualcuno mi spiega come funziona boinc?

    La sto ri-sistemando un pò, alcune cose vanno aggiornate e altre tolte, basta distrarsi un attimo e cambia tutto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato