+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 135 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 3361
  1. #1
    David™
    ospite

    Predefinito Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Da adesso è giusto continuare di qua.

    Aggiornamenti fra 24/48 ore dopo i primi test dei nuovi piloti made in 250 e delle nuove accoppiate moto/piloti(/gomme)

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Sono molto ansioso di vedere la nuova honda

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    miseriaccia... detto fatto eh!

  4. #4
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Tra 2 giorni dovrebbero esserci anche le prove delle GP da parte dei giornalisti.

    Così sentiamo cosa ne pensano i comuni manici di queste moto..

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    uno di Motosprint (Masetti mi pare) disse la cosa giusta. Queste moto fatele guidare ai piloti! E' inutile far provare moto da 220cv a gente come Meda... ma che vuoi che vi dicano? E' un missile, sono tutti degli eroi! Preferirei che facessero come ha fatto Motosprint anno scorso: hanno fatto provare le moto a Schwantz e poi si sono fatti raccontare.

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    In moto usa Randy Mamola, e' attempato ma un minimo di manico in piu' di gente come meda penso lo abbia

  7. #7
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Ufficiale Rossi con le Bridgestone http://www.motoblog.it/post/10521/va...la-bridgestone

    Al minuto -6:22 la figura epica di Rossi http://www.motoblog.it/post/10520/va...-yamaha-non-io


    Date test invernali:
    Valencia 05-07 Novembre 2007
    Sepang 15-17 Novembre 2007
    Jerez 27-29 Novembre 2007
    Sepang 22-24 Gennaio 2008
    Phillip Island 30 Gennaio - 1 Febbraio 2008
    Sepang 5-7 Febbraio 2008
    Ultima modifica di David™; 05-11-07 alle 16:28:42

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Una scuderia con due moto gommate diverse... Ci sarà da ridere...
    La cosa più triste è che, per ovvi motivi, i box saranno separati, e anche i team sono divisi... Praticamente Valentino spacca la Yamaha in 2, la costringe a fare i salti mortali e poi ci sputa anche sopra...


    Ed essere incazzati va bene, ma non vai a dire in diretta Tv "ha perso la Yamaha non io". Tu, come i meccanici e tutti gli altri, fai parte del team. Ci può stare che una stagione vada male, ed è giustissimo incazzarsi. Ma ti incazzi con la sfortuna, e non con i tuoi meccanici, perchè puoi giurarci che se tu hai penato per correre con una mano fratturata, quelli si son fatti i c**o quadrato per farti correre con una moto come si deve. Non si spala ***** sul lavoro altrui, lo trovo sinceramente un atteggiamento schifoso.

  9. #9

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Una scuderia con due moto gommate diverse... Ci sarà da ridere...
    La cosa più triste è che, per ovvi motivi, i box saranno separati, e anche i team sono divisi... Praticamente Valentino spacca la Yamaha in 2, la costringe a fare i salti mortali e poi ci sputa anche sopra...


    Ed essere incazzati va bene, ma non vai a dire in diretta Tv "ha perso la Yamaha non io". Tu, come i meccanici e tutti gli altri, fai parte del team. Ci può stare che una stagione vada male, ed è giustissimo incazzarsi. Ma ti incazzi con la sfortuna, e non con i tuoi meccanici, perchè puoi giurarci che se tu hai penato per correre con una mano fratturata, quelli si son fatti i c**o quadrato per farti correre con una moto come si deve. Non si spala ***** sul lavoro altrui, lo trovo sinceramente un atteggiamento schifoso.
    La yamaha ha sicuramente lavorato peggio di tutte le altre scuderie. La honda per esempio è partita con una moto messa peggio della yamaha, sotto tutti i punti di vista (i piloti si lamentavano di abitabilità, motore, telaio, e pure delle ombrelline), ed è arrivata all'ultima gara con una moto stracompetitiva, in grado di passare la ducati in pieno rettilineo (più o meno in scia, ma vabbè). La Yamaha è stata penso l'unica che è riuscita a rompere diversi motori in gara (escludendo, chessò la KR). Insomma, qualcuno quantomeno non è riuscito a far bene il suo lavoro. Da ben 2 stagioni.
    E ad un pluricampione del mondo immagino girino e non poco quando non riesce a dimostrare di poter ancora vincere solo per colpa di una moto non competitiva, quando lo danno per spacciato, piangina, ecc..
    E' vero, il 2° posto in classifica non lo ha perso lui ma la Yamaha.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Schumacher a Valencia con la moto di Stoner ha girato sull'1.40, con il miglior giro in 1.37.2!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    Schumacher a Valencia con la moto di Stoner ha girato sull'1.40, con il miglior giro in 1.37.2!
    c'e' il topic ufficiale in wroom (non si sa perche' stia li ma sta li )

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    che failed che sono... ci vogliono rubare i topic!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    La yamaha ha sicuramente lavorato peggio di tutte le altre scuderie. [cut]
    E' vero, il 2° posto in classifica non lo ha perso lui ma la Yamaha.
    Ok, la Yamaha ha le sue colpe. Credo che nessuno, tantomeno loro, vogliano negarle. Ma Vale, che è un pilota, non può spalare ***** sul tuo team, a prescindere dalle cazzate che facciano. Perchè nonostante tutte le ******ate sull'andare a dare una mano agli ingegneri in giappone, la realtà è che non sarebbe capace di fare neanche lo schifo che son riusciti a fare loro. Perciò deve solo stare zitto e pensare a fare bene il suo lavoro, che anche gli altri si stanno facendo un c**o così.
    Poi ci può anche stare l'incazzatura, può riunire tutto il team e fargli una sfuriata, può anche incularli a sangue e avrebbe tutta la mia comprensione.
    Ma andarsi a lamentare in televisione è un atteggiamento da piangina.
    Perchè alla fine il team se lo è scelto lui, mica la Yamaha lo ha rapito e messo su una M1 con una pistola alla tempia...
    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

  14. #14

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Perchè nonostante tutte le ******ate sull'andare a dare una mano agli ingegneri in giappone, la realtà è che non sarebbe capace di fare neanche lo schifo che son riusciti a fare loro.
    La frase "quel che mi rimane da fare è andare in Giappone a costruirmi la moto da solo" ovviamente è una provocazione, non un'intenzione!
    Che poi Rossi mica ha spalato fango sulla Yamaha. C'ha pensato da sola ad infangarsi, Rossi ha solo detto che lui con tutto l'impegno che può metterci, non potrà ottenere nulla se la Yamaha non si ingegna un pò. Insomma, il discorso piangina andrebbe bene se si lamentasse del colore dei cerchi, o della colla usata sugli adesivi, ma qui si parla di diversi motori rotti in gara nelle ultime due stagioni, quando le altre scuderie i motori non li rompono quasi più nemmeno il venerdì. Motori che usano ancora la configurazione Big Bang quando le altre da tempo sono tornate alla configurazione standard (che a quanto sapevo garantiva più potenza ma meno dolcezza). Motori a valvole pneumatiche dalle prestazioni uguali a quelli a molle ma che si rompono come niente. Insomma, qualcuno in Yamaha, sbaglia di grosso.

    Può anche starci che se gli chiedono perchè ha perso, risponde "guardate su che cesso corro...".

    Ed è stato un signore rispetto a Melandri e Hopkins per fare un esempio...

  15. #15
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Beh non mi sembra sia stato un signore rispetto a Melandri ed Hopper...

    Comunque questa è la risposta a chi diceva che Rossi sviluppava la moto in tutto e per tutto... Tzè!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Guarda Leizar per come la vedo io qui nessuno mette in dubbio il polso destro di Rossi , anzi sono io il primo a dirti che sia un grande, anzi grandissimo. Qui si mette (almeno io) in discussione solo la persona Rossi. Per carita' la Yamaha era la peggiore moto del gruppo quest'anno. Non di molto ma lo era. Cio' non toglie che un campione quando perde non dice " loro hanno perso non io" e " io sono Rossi e merito una moto migliore" . Dimenticavo "le michelin non vanno e passo a bridgestone" (quando michelin ti ha fatto dominare per anni grazie alla gommina del sabato notte solo per te). E' una questione di signorilita', eleganza, classe, rispetto verso chi si e' fatto il mazzo per te... tutto li
    lui tutto cio' non ce l'ha..., bene....permetti che sia un grande manico ma un piccolo uomo...??? o no ??
    si vince e si perde nella vita ...nella vita e nelle corse...
    e bisogna saper perdere
    Quando a Schumacher e' esploso il motore a suzuka e ha regalato il mondiale ad Alonso non mi sembra che abbia sparlato della Ferrari...e' andato ai box e ha consolato LUI tecnici , ingegneri e meccanici.....perche' un campione perde cosi' non come Valentino....

  17. #17
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Ne ha persi di mondiali Schumi contro MClaren e compagnia... nessun lamento e sotto a lavorare.

    Rossi è sempre stato un privilegiato, ora che le cose vanno diversamente piange. Lo farei correre con un 999 in SBK, poi vediamo cosa dice, !

  18. #18

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Farei correre Stoner sulla M1, poi vediamo cosa dice .

    La differenza con Melandri e Hopkins è che lui non s'è mai permesso di prendere la moto a calci o cercare di sbiellarla (almeno fin'ora ). Questa a mio modo di vedere è la peggior offesa che possa esser fatta ad una scuderia. Eppure reputo entrambi ottimi piloti. Ed i rapporti con le rispettive scuderie son rimasti in ogni caso buoni, anzi Melandri ha risolto parecchi problemi e la Suzuki quest'anno è stata parecchio più costante degli scorsi anni.

    Si, è vero che Schumacher (o Bayliss, o per adesso Stoner) quando le cose andavano male si comportava diversamente, ma i caratteri son parecchio diversi. Daltronde non ho mai visto Schumacher dare uno strappo al pollo osvaldo...

    In ogni caso, direi di chiudere qui questa discussione. Oramai l'argomento è stato trattato sotto ogni punto di vista e la stagione s'è già conclusa.

    Il prossimo anno ne vedremo davvero delle belle con Rossi in cerca di riscatto, la Honda in ascesa paurosa, la Ducati gasatissima con Stoner impegnato a difendere il titolo e Melandri a dargli filo da torcere. E non mancheranno una bella fila di piloti niente male in arrivo da 250 e Superbike!

    Speriamo solo che l'elettronica non renda la MotoGp come la Formula 1 su 2 ruote...

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Ho appena visto il servizio su Studio Sport delle prove a Valencia e ho notato che Dovizioso e De Angelis (soprattutto) sembravano davvero contenti!

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    e certo... corrono e per il primo anno non saranno nemmeno troppo sotto pressione. Chissà come andrà Lorenzo sulla Yamaha...

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    SECONDA GIORNATA

    Valencia - MotoGP - Test day2
    1. Casey Stoner Ducati Marlboro 1:32.095
    2. Nicky Hayden Repsol Honda 1:32.434
    3. Randy de Puniet Honda LCR 1:32.625
    4. Dani Pedrosa Repsol Honda 1:32.718
    5. Chris Vermeulen Rizla Suzuki 1:32.979
    6. John Hopkins Kawasaki 1:33.058
    7. Loris Capirossi Rizla Suzuki 1:33.163
    8. Toni Elías Pramac d’Antin 1:33.294
    9. Shinya Nakano Honda Gresini 1:33.465
    10. Sylvain Guintoli Pramac d’Antin 1:33.571
    11. Jorge Lorenzo Fiat Yamaha 1:33.588
    12. Anthony West Kawasaki 1:33.695
    13. Marco Melandri Ducati Marlboro 1:33.835
    14. Andrea Dovizioso JIR 1:33.991
    15. Alex de Angelis Honda Gresini 1:34.064
    16. Nobuatsu Aoki Rizla Suzuki 1:35.043
    17. Vittoriano Guareschi Ducati Marlboro 1:35.840

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Che tempi stoner chiaramente vola, ma anche le honda han fatto 3 temponi! Ed hopkins e' li' in mezzo alle due moto della sua vecchia scuderia

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    secondo me, almeno per il 2007...
    la Yamaha va solo con Rossi
    La Ducati va solo con Stoner
    La Honda è la moto più equilibrata e anch se non eccelle permette a tutti di non fare proprio schifo.
    Se quest'anno Valentino fosse passato alla Ducati non è detto che sarebbe andato così forte, anzi...

  24. #24
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Ammazza, già il topic ufficiale per il 2008!
    Comunque l'unica delusione è stata quella delle bridgestone con Rossi. Al di là del lato umano per aver abbandonato la Michelin, può essere un'arma a doppio taglio. Non è detto che vai forte perchè hai le gomme "migliori". La yamaha non ha riferimenti, parametri su quelle gomme. E se la Michelin per l'anno prossimo riuscisse a riprendersi il suo primato? (molto probabile)
    Mah..anche dal punto di vista tattico è stata una scelta azzardata.

    Cambiando discorso, Capirossi è andato più forte con la Suzuki che con la GP7.
    Azz la Ducati ha fatto provare pure Guareschi!

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    amarezza per Toseland che non ha voluto provare la M1 perchè secondo lui a Valencai ci sarebbe stata troppa pressione...
    Per le Bridgestone... credo che i rischi sonno tanti, ma a quanto pare la situazione con le Michelin era compromessa...

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 135 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato