+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 135 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 3361
  1. #51
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    a fine mese prende lo stipendio e compra le gomme.. poi comincia a girare...
    Poi prende anche la tredicesima, di treni se ne prende due...

  2. #52
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    ah ok...cmq come ha scritto boNi mi sono immaginato la scena di valentino dal gommista

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    ah ok...cmq come ha scritto boNi mi sono immaginato la scena di valentino dal gommista
    <<Signor Rossi, venga qua, sono appena arrivate delle nuove Michelin che...>>
    <<No no. Lo so io quali gomme voglio. Mi dia quelle>>
    <<Ma veramente quelle là di solito le montiamo sui tagliaerba>>
    <<Ma sono Bridgestone?>>
    <<Bhé sì ma sono per cerchi da 4">>
    <<Se è Bridgestone andrà benissimo. Parlate col mio manager per gli accordi economici. Ah no caxxo... Boh mandamene due treni a casa... No, non a Londra, la ho la residenza, mandale dove caxxo ti pare, io sono 7 volte campione del mondo e quindi arriveranno da me, in un modo o nell'altro>>
    <<Lo consideri fatto, signor Rossi>>
    <<Bene, e ora scusatemi, devo andare in Giappone ad aiutare gli ingegneri Yamaha a sviluppare la nuova M1>>

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    ok, allora ha senso anche il monogomma. Le motivazioni sono le solite.
    Non vedo come il monogomma possa aiutare gli spettatori, ne come una gara in notturna su pista illuminata a giorno rallenti in qualche modo lo sviluppo, anzi.

  5. #55

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Non vedo come il monogomma possa aiutare gli spettatori, ne come una gara in notturna su pista illuminata a giorno rallenti in qualche modo lo sviluppo, anzi.
    Il "grosso degli spettatori" di cui parli tu sa tanto di ignoranza motociclistica. allora va bene correre di notte coi lampioni e tanto meglio sarebbe il monogomma visto che "il grosso" tifa rossi.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    è solo una mossa per lo spettacolo la gara in notturna (infatti se ci fai caso le mettono anche in F1). La normalità mi sembrerebbe girare di giorno. Io la gara in Qatar me la guardo anche il sabato dopo pranzo... ma sicuramente con questa news ci saranno milioni di spettatori in più, che guardano la Gp solo per vedere com'è una gara in notturna.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    sicuramente.
    però sono curioso anche io di vederle le gare così.
    Certo che per la F1 potrebbero fare due manches magari si sorpassa di più

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    si, ma anche secondo me correre di notte sarà ganzo... ma ganzo perchè strano! Quando si inizia a inventarsi ste cassate per tirare avanti...

  9. #59
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Già è brutto così, non voglio immaginarmi Capirex con le occhiaie da sonno

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    e meno male che non c'è più Barros

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    si, ma anche secondo me correre di notte sarà ganzo... ma ganzo perchè strano! Quando si inizia a inventarsi ste cassate per tirare avanti...
    tra due stagioni inventeranno la gara con il panino al sacco.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    e poi faranno correre le mogli...

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    sarebbe uno spettacolo... Ovvai Adriana!

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    sarebbe uno spettacolo... Ovvai Adriana!
    si, ma adriana senza tuta! in minigonna...

  15. #65
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da ILMazze Visualizza Messaggio
    sarebbe uno spettacolo... Ovvai Adriana!
    Mi è venuta in mente una scena che.... evitiamo


    Coooooooomunque. Dai, tutto sto scandalo per una gara notturna? Va bene essere conservatori ma qua mi pare si spari su tutto quello che si muove...

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    insomma... cmq a Jerez ci dovebbero essere tutti. Se Pedrosa ha voglia di presentarsi

  17. #67
    La Borga L'avatar di Giux
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Cosengeles
    Messaggi
    10,854

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    A me non piace in notturna solamente perchè la vedo più pericolosa

  18. #68
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    La stagione 2007 è già finita e Nicky Hayden è già nella nuova, nel 2008, in sella al prototipo della Honda criticato recentemente da Dani Pedrosa. Senza polemiche, testa bassa, come al solito, è appena tornato a casa dagli ultimi test di Sepang, con il miglior tempo. Un risultato inseguito perché, forse, quella appena conclusa è stata la peggiore stagione della sua vita?

    LA STAGIONE - “Peggiore stagione della mia vita suona molto duro, però sì, devo dire che è stata la più dura. Quando però guardo le cose da un’altra prospettiva, e penso alla scomparsa di giovani come Ethan Gillim, mio cugino, non me la sento di usare la parola peggiore. La vita può essere decisamente peggio. Bisogna essere positivi. Sono un pilota ufficiale della Honda e guido per il team migliore del mondo, l’HRC. Sinceramente, c’è di peggio…ovviamente è stata dura, ma non voglio provare a giustificarmi per i risultati scarsi, o peggio lamentarmi come una bambina o trovare scuse di cui non abbia già parlato: è andata così. Ed ora è finita. Da quando montai per la prima volta sulla RC212V, l’ho trovata troppo piccola per me. Non mi è mai piaciuta, non mi ci sono mai sentito a mio agio. Ho fatto anche errori, come la caduta a Le Mans. Il ricordo brucia ancora, ma onestamente devo dire che quest’anno ho imparato molto. Sulla mia squadra, sulla vita e sulla gente che ho attorno. L’anno scorso, quando ho vinto, mi sono fatto un sacco di amici, ma quest’anno ho capito meglio come funziona il paddock. Comunque…per quanto il campionato sia stato brutto, non mi sono mai arreso, non ho mai perso la motivazione. la cosa peggiore è stata la conclusione della stagione, perché ero più veloce e disponevo di un maggiore potenziale di quanto abbia mostrato. Una volta si è rotto – incredibile – il motore quando ero fra I primi, a Motegi, un’altra gara che avrei potuto far bene, si è messo a piovere. In Malesia ero veloce, ma ho fatto troppi errori di guida…comunque come ho detto, ho imparato molto”.

    Gli amici che ti conoscono bene dicono che ha sofferto molto, e personalmente, per come sono andate le cose.

    TROPPI ERRORI - “Sì, è vero. Correre è la mia passione. La mia vita. Ogni mattino che mi sveglio penso a poter diventare campione del mondo di nuovo. Per dirla tutta sto ancora provando a non pensare al fatto che il martedì successivo all’ultimo Gran Premio, a Valencia, con gomme diverse, sono stato un secondo più veloce. E’ dura da sopportare. La realtà è che avrei voluto difendere il titolo. Forse mi sono messo troppa pressione addosso. Sono caduto anche troppo, per questo, più che nelle stagioni precedenti. Molti errori li ho fatti a causa della moto, ogni volta che spingevo, cadevo. E’ stata dura, è stata veramente dura”.

    La 212 veramente non era tagliata per te.,

    LA 212, UNO SCHERZO - “Veramente. la prima volta che l’abbiamo scoperta, a Valencia, ho pensato: cos’è, uno scherzo? Siamo su Candid Camera? Però devo aggiungere che la Honda non si è mai arresa. Non è che l’HRC, dopo la prima mancanza di risultati, abbia detto: va bene, è andata così, pensiamo al prossimo anno. Hanno lavorato duro. E poi è anche compito del pilota adattarsi alle novità”.

    Pensi anche tu che la moto sia nata per Pedrosa, ispirata da Alberto Puig?

    NESSUN COMPLOTTO - “La gente si è già fatta una opinione ed io ho poco da aggiungere. Certo, la Honda crede molto in Dani, ma posso anche aggiungere che ce n’è altrettanta che sinceramente crede nelle mie possibilità. Molti, comunque, non si rendono conto che nella MotoGP contano anche altre cose, più delle gomme. Parlo di sponsor, di passaporto…E’ un soggetto delicato, questo, comunque…non voglio girarci troppo attorno. Penso in ogni caso che nel 2008 sarò più ascoltato. Dopotutto sono io il test rider della squadra”.


    Quanto, alla fine del campionato, mancava alla RC212V per essere competitive?

    LAVORI IN CORSO - “Non molto. Dopotutto a Valencia Pedrosa ha passato Stoner in rettilineo, facilmente. Una moto che è migliorata molto, dall’inizio alla fine del campionato, è stata la Kawasaki, ma la Honda ha fatto anche di meglio. Il motore, alla fine della stagione, era veramente veloce, però consumava troppo. Così dovevo smagrirlo per la gara, il che lo rendeva più difficile da guidare. Mi è successo anche a Valencia, mentre ero in lotta con Melandri: ad un certo punto, per arrivare alla fine, l’elettronica ha tagliato la potenza, ed io ho perso immediatamente il contatto. Non dobbiamo dimenticare che la Honda si è presentata con una moto completamente nuova…il fatto è che la gente si aspetta molto da lei. Un po’ come da Rossi. Si dice: Valentino ha fatto una brutta stagione. però ha vinto quattro Gran Premi ed è arrivato terzo assoluto. Da alcuni ci aspettiamo più che da altri, così è per la Honda”.

    A proposito di Rossi, quest’anno si è lamentato veramente molto, è sembrato veramente frustrato. Tu cosa ne pensi?

    GIUDICARE ROSSI ? - “E’ difficile giudicare un sette volte campione del mondo dopo che ha avuto una brutta stagione e nel momento in cui è a casa con una mano rotta. Il nostro sport è fatto così: sei bravo quanto lo sei stato nell’ultima gara. Ti piaccia o no, questa è la verità. Si, Rossi ha avuto una stagione dura, ma io ho guidato contro la sua Yamaha e posso dire che non è stato per una sua mancanza che i risultati non sono arrivati. In certe occasioni ce l’ha messa veramente tutta. Il che è poi ciò che ti aspetti da uno come lui, ciò che uno come lui deve fare. Il motivo per cui viene pagato così tanto. Ovviamente non conosco i particolari…qualche volta può avere detto qualche parola di troppo, ma anch’io l’ho fatto…è l’emozione. Dopo una gara ti fanno una intervista e, a caldo, è facile dire subito cose di cui ci si pentirà più tardi. Sinceramente: chi sono io per dire che lui ha sbagliato? Se come dicono ha perso più di 58 milioni di dollari di tasse poi…l’avessi persi io avrei egualmente detto un bel po’ di cose nella maniera sbagliata. Valentino non ha bisogno che io gli dica cose che lo motivino, ma sono sicuro che il ragazzo nel 2008, con le Bridgestone non sarà in pista per perdere contro il suo nuovo compagno, Jorge Lorenzo. Sono sicuro che già c’è gente che sta facendo il conto alla rovescia per vederci tutti nuovamente in pista in Qatar, per la gara in notturna. Piuttosto sono rimasto sorpreso, al salone della moto di Milano, di vedere che la gente che tifava per lui ora non lo considera più e tifa per Stoner. E’ incredibile quant oil pubblico dimentichi facilmente”.

    Il 2008 inizierà in modo curioso. Un’altra situazione “strana”, come le gomme quest’anno…

    LE GOMME - “Si, e non vorrei parlarne. Sono stanco di farlo, perché se fossi un appassionato a casa leggerei queste parole con un lamento, una scusa. D’altro canto le gomme nel nostro sport sono importanti, quanto la moto, perlomeno. Pensate a Laguna, dove le Michelin non funzionavano: il pilota non poteva far nulla. Come tutti io vorrei che le cose cambiassero dalla notte al giorno successivo, ma ciò non è possibile. Però la Michelin è progredita. Questo è rassicurante. Però progredirà anche la Bridgestone. Il loro punto di forza, nel 2007, è che sono stati più bravi nei test…probabilmente hanno speso anche di più. Ora la Michelin ha deciso di aumentare il budget…il nostro sport è così, i risultati arrivano anche in base a quanto si è disposti a spendere. Aspettiamo e vediamo. Io sono sempre stato per rimanere al loro fianco…non è che avessi un’altra possibilità, comunque”.

    Nel corso della stagione ti sei consultato con Freddie Spencer, è vero?

    FAST FREDDIE - “Sì, all’inizio le cose erano messe veramente male, così ne ho parlato con lui. Però devo dire che sono migliorato quando ho smesso di pensarci. Credo di avere ancora da imparare, ma concentrarmi su come guidare la 800, aumentare la velocità in curva, frenare più sotto la curva, non mi ha aiutato. Ciò che mi è aiutato è stata la moto quando è migliorata. Alla fine dei giochi il lavoro è sempre quello di girare quella benedetta manopola del gas. La differenza fra vincere e perdere, in certi circuiti, è di mezzo secondo. Su un giro di due minuti, non è molto”.

    La conoscenza dei circuiti aiuta?

    I CIRCUITI - “Dopo cinque anni penso di conoscere i tracciati come gli altri. Per di più non si tratta di circuiti difficili da imparare. Pedrosa non ha vinto a Valencia perché lo conosce meglio degli altri o perché ha corso in casa, ha vinto perché ha scelto le gomme giuste il martedì e perché ha spinto molto e ne aveva molta voglia”.

    I test in Malesia sono andati bene.

    I TEST - “Ci siamo andati anche se il motore del prototipo non è ancora a punto perché la Michelin ci ha chiesto di provare nuove gomme anteriori. Quest’anno abbiamo sofferto sugli asfalti nuovi, Laguna, Sepang e Misano. Per questo provare in Malesia è stato sensato”.

    Programmi a breve?

    LA VITA PRIVATA - “Il matrimonio di mio fratello Tommy, sono contento di essere a casa. Lui è eccitato all’idea, ed anch’io, anche perché ci saranno tutti i nostri amici delle corse. Dal GP di Australia sono stato a casa appena quattro giorni. Sono anche curioso di vedere montato il film che ha girato su di me MTV: credo abbiamo fatto veramente un ottimo lavoro. Inizia col titolo e finisce con la perdita dello stesso. La mia storia, insomma, girata senza troppo tecnicismo seguendomi nel corso dell’intera stagione con una troupe professionale che mi ha seguito nel box ed in pista, nel motorhome, mentre mi preparavo per le gare e persino in alcuni momenti del mio tempo libero, come quando sono andato a pescare con mio fratello, Roger”.

    Una prima impressione sulla RC212V 2008?

    LA NUOVA HONDA - “Non è molto diversa dalla precedente. Se misuri la posizione delle pedane, dei manubri, siedi solamente leggermente più in basso. La grande differenza è proprio la sella, mi ci trovo meglio, gli scarichi quest’anno sono veri scarichi e dovrebbero funzionare bene. Forse si è un po’ scostata dal concetto di centralizzazione delle masse che non ha funzionato alla perfezione. Inoltre la vecchia 212 scaldava molto, anche per via degli scarichi. Mi trovo anche più a mio agio col nuovo telaio, il bilanciamento sembra migliore e non c’è tanto trasferimento di carico, il che significa anche una frenata migliore. Anche l’uscita dale curve mi sembra migliore, ma al momento, comunque, stiamo lavorando sul motore. Abbiamo bisogno di maggiore potenza e l’erogazione non è pulita, ma alla Honda sanno lavorare sui motori. Lo metteranno a posto, toglieranno i buchi di erogazione. E poi c’è la novità delle valvole pneumatiche. Al momento il vecchio motore è ancora migliore, di circa mezzo secondo a Valencia, ma c’è spazio per progredire. La cosa principale ora è il motore e l’elettronica. Possiamo acchiappare qualcuno dei rivali solo lavorando sull’elettronica”.

    A Valencia hai avuto modo di vedere Schumacher in moto. Che impressione ti ha fatto?

    SCHUMACHER - “Non lo avevo mai incontrato prima, me lo ha presentato Randy Mamola. Mi hanno detto che ha fatto 1.37 alto…ma io non l’ho visto girare. Lui mi ha spiegato di aver già provato la moto al Mugello, così alla fine non è stato come scendere dalla sua Harley e salire su di una MotoGP, comunque è stato impressionante. Se questi sono I suoi tempi è impressionante, ma è stato impressionante anche Kevin Schwantz che ha fatto 1.36”.

    Secondo te è riuscito a fare questi tempi grazie al controllo di trazione?

    L’ELETTRONICA - “Non posso dirlo, non so come funziona la Ducati. Con la Honda comunque non è che tu possa spalancare la manetta del gas…non è come pensa la gente, ma forse la Ducati è più avanti di noi. E poi c’è il fatto che Stoner è stato capace di guidarla al limite e Capirossi no. Il pubblico dice, è più facile, è più facile e, sì, è più facile, ma provate a mettervi in scia a Stoner e seguitelo e poi ditemi se è veramente facile. Ovviamente guidare, ora, è più semplice, ma battere il record della pista rimane un gioco difficile, perché l’elettronica ce l’hanno tutti. Però è importante, specie per la durata delle gomme e, sicuramente, i ragazzi che arrivano dalla 250 hanno ora un lavoro più facile da fare. Onestamente a me piaceva più prima. Vengo dal dirt-track, per il mio stile era meglio senza…ma poiché non giriamo più su una carrozza trainata da cavalli…questo è il futuro”.

    Un’ultima cosa. Rossi ha avuto sfortuna o Stoner è stato effettivamente il migliore?

    STONER - “Non parlo mai di fortuna, ma le cose girano. Rossi ora è un po’ più vecchio, e poi Stoner, per un pilota è veramente difficile ammetterlo, ha fatto veramente la differenza. Ha alzato l’asticella portando tutti a doversi esprimere ad un livello più alto. Rossi lo ha fatto per qualche anno, ora è toccata a Casey. Guida sempre al limite, giro dopo giro, è questo il suo punto di forza, oggi, non rallenta mai”.

    DA GPONE.COM

  19. #69
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    http://moto.caradisiac.com/Video-mot...-au-Quatar-680

    Video della prova notturna in Qatar!

  20. #70
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    blablabla
    Haiden buon pilota, grand'uomo


    riguardo alla notturna, bò, se sta bene ai piloti... sarebbe interessante farlo in posti tipo cina, giappone, australia, giusto per evitare le solite levataccie

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Hayden e' un ottimo pilota, non e' un campionissimo ma e' uno che quando ha la moto a posto si gioca la vittoria e questo e' un discorso in cui entrano in pochi...
    E' una bella persona, mai una voce fuori dal coro, mai una lamentela, sempre un signore nel parlare , col dovuto rispetto verso chi merita e senza mai atteggiarsi.
    una bella persona....sono rimasti pochi di piloti cosi'

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Hayden rulla sisi non c'e' che dire, un signore come al solito anche in questa intervista.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di ILMazze
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    4,935

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    domani ci sono i test a Jerez. Viwa!

  24. #74
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Dovrebbero provare tutti le moto nuove.

    Ducati prova con 5 moto.

  25. #75
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Motogp 2008 Topic Ufficiale!

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Dovrebbero provare tutti le moto nuove.

    Ducati prova con 5 moto.
    meglio abbondare...

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 135 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato