Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 148

Discussione: Mobile: Guida Completa

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Per il jd, una tattica utilissima negli 1v1 è questa:

    1)Prendetevi dual, dual+ e l'onnipresente teleport.

    2)Una volta che avete preso bene la mira sul nemico, iniziate a fare un po' la buca.

    3)Usate dual normale col secondo sparo. Il danno sarà basso, ma questo non e' importante, l'essenziale è che il nemico sia un po' sotto il livello del suolo.

    4)Sparate nel buco con dual+, facendo particolare attenzione che il primo colpo dev'essere il 2 che scava la buca, mentre per secondo l'attacco 1.

    Se tutto è fatto in modo corretto, il nemico si troverà sotterrato nel tunnel, in fondo ad una piccola caverna naturale creata dall'ultimo colpo 1, dalla quale sarà impossibile uscire persino col teleport, dato che non avrà angolo.

    Funziona con tutti i mech tranne il boomer, che può sparare ad angolo 90° e quindi farsi salvare dal vento.

    Inutile dire che mentre il nemico comincerà a scavare per uscire, avrete tutto il tempo di demolirlo con l'ss o lo sparo 1.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di Tuvok-LuR-
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Styx ha scritto lun, 14 giugno 2004 alle 12:35
    Probabilmente è una precisazione inutile, ma la SS del mage non fa assolutamente NULLA ai mobile creature type, come ho scoperto ieri sera prendendomene due di fila nei denti con il grub.

    L'SS del Mage ha due danni:
    1) quello dell'onda, che ha effetto solo sugli shield
    2) quello del colpo in sè, che ha effetto su tutti i mobile a patto di centrare in pieno; il danno però è ridotto quindi contro i mob non shield meglio usare il 2 che ha meno delay e stesso danno, contro gli shield invece se si centra col SS i due effetti si sommano e si può arrivare oltre i 500 di danno (soprattutto contro il light che ha taaanto shield), senza considerare lo splash damage su altri eventuali shield!

  3. #28
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Malaky ha scritto lun, 14 giugno 2004 alle 16:30
    Per il jd, una tattica utilissima negli 1v1 è questa:

    1)Prendetevi dual, dual+ e l'onnipresente teleport.

    2)Una volta che avete preso bene la mira sul nemico, iniziate a fare un po' la buca.

    3)Usate dual normale col secondo sparo. Il danno sarà basso, ma questo non e' importante, l'essenziale è che il nemico sia un po' sotto il livello del suolo.

    4)Sparate nel buco con dual+, facendo particolare attenzione che il primo colpo dev'essere il 2 che scava la buca, mentre per secondo l'attacco 1.

    Se tutto è fatto in modo corretto, il nemico si troverà sotterrato nel tunnel, in fondo ad una piccola caverna naturale creata dall'ultimo colpo 1, dalla quale sarà impossibile uscire persino col teleport, dato che non avrà angolo.

    Funziona con tutti i mech tranne il boomer, che può sparare ad angolo 90° e quindi farsi salvare dal vento.

    Inutile dire che mentre il nemico comincerà a scavare per uscire, avrete tutto il tempo di demolirlo con l'ss o lo sparo 1.
    Ci ho capito pochissimo, se ti riesce posti lo screen ?

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di flash
    Data Registrazione
    29-06-03
    Messaggi
    3,363

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    il grub è forse uno dei mezzi più spettacolari.
    lo shot 1 consiste in un unica pallina che esplode al contatto,ma la vera potenza e particolarità del grub stanno nel colpo 2 e nel ss.il colpo due è un serie di 4 palline lanciate contemporaneamente che non espodono immediatamente al contatto sul terreno rotolando o rimbalzando finchè non passono circa 2 secondi o non incotrano un nemico.se il nemico si trova in una buca o alla fine di una discesa,il colpo arriva a provocare fino a 200,ulteriormente aggravati da thor o altri bouns che ne amplifichino la potenza.l'ss è sicuramente quello in grado di fare più danni fra gli altri ss.consiste in un unica pallina che non esplode al contatto col terreno o col nemico,e che comicia ad esplodere e causa enormi danni al contatto prolungato:uno shot perfetto con questo può causare anche 850 danni,ma per essere veramente efficace bisogna che il nemico sia in una buca abbastanza stretta da non permettere alla pallina di lasciare l'obbiettivo.
    la potenza del grub sta nel cercare gli high angle,e spesso con un colpo si ottengono diversi bonus di tiro,spesso il boomer shot bonus,ottenibile nel caso alcune palline una volta toccato terreno siano andate indietro rispetto al lancio.in caso,il grub non si fa disdegnare neanche come arma da shotgun:da sistanza ravvicinata un colpo 2 sparato diritto un avversario fa oltre 200 danni.

    e poi è il mio mobile preferito

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di Alekc
    Data Registrazione
    29-04-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Andando leggermente in OT:

    E' la mia impressione o il delay reale di a.sate con il secondo sparo è piuttosto alto???

    Non riesco a capire xke a volte i nemici che utlizzando dual con loro secondo sparo si ritrovano con il delay pressoche pari al mio che uso single shot???

    Saro io che ho sifga? mah

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di Alekc
    Data Registrazione
    29-04-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    La guida al modo di sparare con Boomer...
    Copyright (alias copriwater) va a "kappaccio.com" (non è il sito ma nick)

    modo di sparare con il boomer:

    innanzitutto è fondamentale avere il cursore di direzione dello sparo nella zona verde scuro perchè il danno spostanto la mira nella zona piu chiara diminuisce quasi del 40%.
    una volta aver preso la mira e tenedola nella fascia scura bisogna stare attenti al vento, il boomer è tantissimo influenzatop dalla direzione del vento, tanto anche da potersi sparare da soli.
    prediamo 4 esempi:

    1 - vento a favore ovvero che viene dalle spalle ed il nemico e davanti a noi.
    nulla di piu facile , basta prendere la mira e sparare, consiglio prima di usare lo sparo uno che ha un delay di 720 percui bassissimo ed una volta testato la forza passare al secondo.

    ### tiro pro con il vento alle spalle ed il nemico davanti ###
    voltarsi di spalle , alzare l'angolo fino a 45 o maggiore io uso di solito 73/76 gradi verso la direzione del vento e sparare; piu il tiro e debole piu il boomer spara rasoterreno e prosegue in maniera quasi orizzantale, occho a non prendersi, molto facile in questo caso autocolpirsi con un angolo basso tra i 45 e i 65 gradi; piu lo sparo sarà potente piu il tiro andrà in alto e cadrà verticalmente, usando angoli bassi con molto vento il tiro andrà vicino a noi eseguendo una curva molto dolce ed arrivando quasi orizzontamente! percui anche con un 60 di angolo e 10 di vento riusciermo a colpire nemici anche abbastanza lontani da noi.
    n.b.! con un tiro di questo tipo il danno è maggiorato del 5% e fai un bonus di 20 gold (io ne prendo 30).
    n.b. 2 ! non usare questo sparo quando avete qualcuno dei vostri vicino. (se non siete rodati)

    2 - tiro contro vento ed il nemico davanti a noi.
    qua l'angolo non deve superare i 44/45 gradi, altrimenti torna indietro colpendoci, fa forza deve essere molto alta quasi il doppio del normale, il boomer farà un percorso verso l'alto per poi piegarsi ad angolo e ridiscendere velocemente, con questo tiro bisogna essere molto precisi perchè l'area che copre il colpo è solamente una striscia pari allo spessore del boomerang.
    la forza è indispensabile calcolarla bene in questo tiro, aumentando la forza, tipo ad arrivare a 4 tacche o piu è possibile sparare contro vento con angoli maggiori di 45 gradi, ora io non sono un pro percui vado spesso a casaccio appena cambia il vento, il solito consiglio, provare prima con il primo sparo che ha il delay piu basso.

    ### tiro pro con il vento contro ed il nemico davanti ###
    qua è abbastanza ostico, non ho ancora testato il tutto, per quello che ho capito l'angolo di sparo dovrebbe essere sui dai 50 in poi e la forza avere almeno 3 tacchette, cosi facendo il boomer andrà in alto per poi cadere quasi verticalmente davanti a noi. piu l'angolo è alto piu il lancio sarà vicino a noi.
    n.b.! non usare questo sparo quando avete qualcuno dei vostri vicino. (se non siete rodati)

    3 - vento contro ed il nemico è lontano. non è assolutamente facile, qua bisognerebbe provare molto di culo , usare lo sparo 1 almeno 2/3 volte per essere certi di beccarlo in pieno poichè la parte che fa danno in questa situazione è pochissima perche il boomerang cade di taglio contro il bot. qua fregatevene della zona verde scuro, l'angolo deve essere meno di 45 gradi altrimenti torna indietroe la forza quasi massima (sto parlando dei due capi opposti della mappa). in questo caso potreste aver difficoltà ad arrivare al nemico anche con tutta la forza la massimo! trucco: piu l'agolo è alto piu si andrà corti con il tiro, piu è radente dai 20 gradi in giù piu saremo in gradi di andar lontani anche se in questo caso sarà impossibile superare ostacoli.

    ### tiro pro lontani con il vento contro ###
    bhe qua non cè nessun tiro pro, basta ed avanza beccare lo scemétto dall'altra parte della mappa!

    4 - in assenza o quasi di vento sparare a 90 gradi, chiamato anche tiro a foglia morta. qua non bisogne essere dei pro o chichessia per un tiro del genere, consiglio di usare il drag shot cosi risparmiate tempo, poi scegliere un angolo compreso tra il 90 e 87 premere il mouse andare a manetta e solitamente il primo colpo andrà a vuoto, sperando che con il secondo voi ce la facciate, e che il vento non cambi.
    -----> testato meglio questo tiro. allora per farvi un esempio, nella mappa delle colonne egiziana in assenza di vento ogni 2 gradi , partendo da 90 sono il centro della colonna affianco. percui se dovessimo colpire a due colonne di distanza avremmo un agolo di 86 e via dicendo. consigli di usare il dragshot come tiro cosi risparmieremo 3 secondi buoni del caricamento.

    ho aggiornato alcuni tiri, ora che ho imparato tutto.
    o quasi

  7. #32
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Hai fatto un enorme errore: il True Angle (la parte verde chiaro) AUMENTA il danno del 40%, non lo riduce...

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Tuvok-LuR-
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    398

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Quote:
    spostanto la mira nella zona piu chiara diminuisce quasi del 40%
    ma che stai addì uzi?

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Tuvok-LuR- ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 20:07
    Quote:
    spostanto la mira nella zona piu chiara diminuisce quasi del 40%
    ma che stai addì uzi?
    gia' e cosi' per chiarezza dico che per verde chiaro non si intende quella piu' brillante, ma quella piu' trasparente che sta ai lati di quella piu' brillante. li si fa meno danno.

  10. #35
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    chk ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 20:18
    Tuvok-LuR- ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 20:07
    Quote:
    spostanto la mira nella zona piu chiara diminuisce quasi del 40%
    ma che stai addì uzi?
    gia' e cosi' per chiarezza dico che per verde chiaro non si intende quella piu' brillante, ma quella piu' trasparente che sta ai lati di quella piu' brillante. li si fa meno danno.
    Mentre dove il verde è più intenso si fa più danno.

  11. #36

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Uzi Rider ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 19:40
    Hai fatto un enorme errore: il True Angle (la parte verde chiaro) AUMENTA il danno del 40%, non lo riduce...
    ciccio fai a meno di fare il figo, se leggi bene quello co scritto noterai che hai riposto con un castronata, non so che tipo di monitor tu possieda ma la ci sono due intensità di color verde nell'angolo di puntamento del mob, quella verde chiaro alle due estremità e quella verde scuro che sta al centro, non mi sembrava ostica da capire questa cosa...chissà come mai sei stato l'unico ad aver interpretato male
    un genio in vacanza

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    madonna ke tono da ragazzino

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di Ravager +6
    Data Registrazione
    21-06-02
    Località
    Di fronte al baratro
    Messaggi
    816

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    parlando del sate aggiungerei che avendo un ampio angolo quando e nelle buche (non troppe strette eh) e lungo pendici ripide con il vento contro è possibile fare backshot abbastanza bene, con l'angolo attorno agli 80. Ci si riesce anche quando il vento contro non è elevatissimo, sulla corta e media distanza.

    Un'altra cosa che mi fa impazzire del sate è quando ci si può trovar in buchi o tunnel sotto gli avversari per prenderli con uno qualsiasi dei tre spari (ovvio che un dual o una ss sono meglio ). Se il nemico viene colpito bene il limite del sate che è il basso coefficiente di bunge diventa un vantaggio dato che al turno successivo si potrà compiere la stessa mossa. Questo a patto che l'avversario non si muova, d'accordo: qualcuno potrebbe obiettare che si rischia di fare tanto macello per un solo tiro, ma è davvero utile per magari nascondersi e fare guerriglia.

    Un altro piccolo limite del sate è che con lo sparo 1 il satellite è molto basso, per cui a volte all'inizio delle partite in una mappa come meta mine b per colpìre chi sta in alto bisogna subito usare lo sparo 2.

    Confermo la micidiale potenza da vicino: complice un thor ho ucciso un ice in due turni (ss e dual con thor al secondo turno, mi pare)

  14. #39

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    ZanZa ha scritto lun, 05 luglio 2004 alle 15:11
    madonna ke tono da ragazzino
    scusami?
    ho solo precisato una castroneria.

    isi.

  15. #40
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    kappaccio ha scritto mar, 29 giugno 2004 alle 11:29
    Uzi Rider ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 19:40
    Hai fatto un enorme errore: il True Angle (la parte verde chiaro) AUMENTA il danno del 40%, non lo riduce...
    ciccio fai a meno di fare il figo, se leggi bene quello co scritto noterai che hai riposto con un castronata, non so che tipo di monitor tu possieda ma la ci sono due intensità di color verde nell'angolo di puntamento del mob, quella verde chiaro alle due estremità e quella verde scuro che sta al centro, non mi sembrava ostica da capire questa cosa...chissà come mai sei stato l'unico ad aver interpretato male
    un genio in vacanza
    Credo tu sia l'unico che intende il verde chiaro come verde meno intrenso... per verde chiaro intendo il verde intenso nella parte centrale

  16. #41

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Uzi Rider ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 15:15
    kappaccio ha scritto mar, 29 giugno 2004 alle 11:29
    Uzi Rider ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 19:40
    Hai fatto un enorme errore: il True Angle (la parte verde chiaro) AUMENTA il danno del 40%, non lo riduce...
    ciccio fai a meno di fare il figo, se leggi bene quello co scritto noterai che hai riposto con un castronata, non so che tipo di monitor tu possieda ma la ci sono due intensità di color verde nell'angolo di puntamento del mob, quella verde chiaro alle due estremità e quella verde scuro che sta al centro, non mi sembrava ostica da capire questa cosa...chissà come mai sei stato l'unico ad aver interpretato male
    un genio in vacanza
    Credo tu sia l'unico che intende il verde chiaro come verde meno intrenso... per verde chiaro intendo il verde intenso nella parte centrale
    Il verde chiaro è il verde meno intenso...

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    vorrei spezzare una lancia a favore del bigfoot

    Il bigfoot è (almeno così dicono) il mezzo da niubbi per eccellenza ma è capace di effettuare una grande quantità di danni se saputo utilizzare.
    Da vicino è una forza della natura: sparate un dual col 2, modalità shotgun (potenza al massimo) e farete mediamente 440 danni. L'SS modalità shotgun è devastante.
    Il bigfoot spara 4 missili asimmetrici come sparo 1. Buca enormemente il terreno quindi si rivela ottimo per bungiare, scarsissimo nei tiri dalla distanza dove raramente superete gli 80 danni.
    Il secondo sparo consiste in 6 granate che distruggono un'abbondante quantità di terreno e che se aggiunte al thor possono fare veramente male.
    L'SS secondo me è un po' un troiaio: consiste in una caterva di missili che difficilmente fanno tanti danni (a meno che non sparati in modalità shotgun vedi sopra)
    In definitiva un mobile un po' da grezzoni ma che ti regala un'impressionante dose di soddisfazioni.
    Au revoire

  18. #43
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Armor Mobile: questo sconosciuto.

    Molta gente dice che Armor Mobile non vale nulla, e io mi chiedo il perchè. Armor Mobile è lo SparaSupposte per eccellenza, ha un elevato delay, ma uno sparo 2 semplice in true angle con thor può facilmente arrivare a 300 danni con solo 900 di delay. Usarlo non è facile. Armor Mobile (AM) ha dei colpi pesanti, quasi del tutto immuni ai cambi di vento, di cui è difficile prevedere la traiettoria senza un buon allenamento. Ha un elevato dealy, compensato da uno sparo 1 da poco delay (785) che bungia facilmente il nemico se usato a dovere. Insomma AM è una vera forza ma occorre tempo per addomesticarlo. Lievemente medo difficile del boomer e (me permetto di dire) un po più potente. Se scegliete AM sarà per tutta la vita il vostro compagno di avventure

  19. #44

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Uzi Rider ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 21:35
    Se scegliete AM sarà per tutta la vita il vostro compagno di avventure
    Quoto... mitico !

  20. #45

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    MiKeLezZ ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 16:33
    Uzi Rider ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 15:15
    kappaccio ha scritto mar, 29 giugno 2004 alle 11:29
    Uzi Rider ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 19:40
    Hai fatto un enorme errore: il True Angle (la parte verde chiaro) AUMENTA il danno del 40%, non lo riduce...
    ciccio fai a meno di fare il figo, se leggi bene quello co scritto noterai che hai riposto con un castronata, non so che tipo di monitor tu possieda ma la ci sono due intensità di color verde nell'angolo di puntamento del mob, quella verde chiaro alle due estremità e quella verde scuro che sta al centro, non mi sembrava ostica da capire questa cosa...chissà come mai sei stato l'unico ad aver interpretato male
    un genio in vacanza
    Credo tu sia l'unico che intende il verde chiaro come verde meno intrenso... per verde chiaro intendo il verde intenso nella parte centrale
    Il verde chiaro è il verde meno intenso...
    hehehe non mi sembrava tanto difficile

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Perche' non spiegate cos'e' cambiato nei mobile? Hanno fatto una patch a riguardo ma non ho ben capito di cosa si tratta ^^

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Boh, io ho notato che ora la nak ha solo true angle mentre prima non era così.

  23. #48

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    -J65- ha scritto mer, 14 luglio 2004 alle 23:36
    Boh, io ho notato che ora la nak ha solo true angle mentre prima non era così.
    ha anche un +2% di defence ora
    il mage ha meno delay con arma 1 e un po' più di mobilità
    sono tutte cose che erano state scritte comunque

  24. #49
    La Nebbia L'avatar di frk
    Data Registrazione
    30-12-01
    Messaggi
    8,267

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa


    Perchè continuate a chiamarlo "armor mobile" quando è "amor mobile"?

    ...se è una convenzione del forum, scusate la niubbata!

  25. #50
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    14-04-04
    Messaggi
    163

    Predefinito Re: Mobile: Guida Completa

    Uzi Rider ha scritto sab, 10 luglio 2004 alle 21:35
    Armor Mobile: questo sconosciuto.

    Se scegliete AM sarà per tutta la vita il vostro compagno di avventure
    Ommaigodd pare una pubblicità di una assicurazione

    Comunque a proposito dell'Armor secondo me sarebbe un ottimo mezzo... tranne che... ha bisogno di una precisione di tiro enorme con shot 2 e SS, anche maggiore della precisione necessaria con SATE, altrimenti non si fanno poi troppi danni ed è facilissimo mancare e ritrovarsi ad aver fatto con uno shot 2 un 50 di danni.

Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato