+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Le voci nei dvd no nsi sentono...

    Ciao a tutti,non so se è una domanda per qui o per foto e video,cmq:il pc della mia ragazza ha i miei stessi codec (divx,xvid,codec per il dts),eppure da lei i dvd si sentono uno schifo,o meglio,le voci si sentono molto piano rispetto al resto (col risultato di dover fare i virtuosi del controllo volume per evitare di assordarci coi rumori ambientali/musiche).
    Ora,a parte portarle qualche pacco di codec random,qualcuno ha un'idea un po' più tecnica del perchè accada questo?

  2. #2

    Predefinito Re: Le voci nei dvd no nsi sentono...

    che programma usi ?

    potrebbe essere un qualche equalizzatore (del programma o della scheda audio )impostato male (che sò musica classica ad esempio) e quindi privilegia l'ambientazione alla voce

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Le voci nei dvd non si sentono...

    Ho provato con media player classic,wmp,vlc(anche se non l'ultima versione)...equalizzatori non ce ne sono,è una scheda integrata nella mobo,di parecchi annetti fa,ho guardato nel controllo volume e compagnia ma no nc'era niente di anomalo(ho anche provato a mettere un po' di barre al max,ma era sempre uguale)

  4. #4
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Le voci nei dvd no nsi sentono...

    che codec usi per la decodifica ac3?

  5. #5
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Le voci nei dvd no nsi sentono...

    afly's ac3 codec,può essere?poi ho divx,xvid,e i codec eventualmente installati dai programmi suddetti...il fatto è che io non ho problemi,mentre lei sì,e abbiamo installata la stessa roba

  6. #6
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Le voci nei dvd no nsi sentono...

    personalmente uso ac3 filter, controllato che il codec sia settato correttamente per il numero di casse utilizzato?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato