+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 325

Discussione: C1 Fourtwo o 107?

  1. #101
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Vazkor sabato pome io, la mia ragazza e mio padre siamo andati a vedere la Aygo per la mia ragazza.

    L'abbiamo valutata, vista e fatto fare il prezzo (era la cifra che voleva spendere e le piaceva esteticamente, almeno + della c1 e 107).

    Poi siccome a lei la Yaris è sempre piaciuta, abbiamo chiesto un preventivo anche per quella.

    Bene fra la Aygo Sol (10100 € con rottamazione) e Yaris 1.0 Sol la differenza è di SOLE 1300€ (non sono pochi ma:

    E' TUTTA UN'ALTRA MACCHINA.

    La Aygo sembra il macchinino 50cc mentre la Yaris E' una macchina con un bagagliaio veramente ben fatto (nessun scalino), PIANO poggiapiedi posteriore PIATTO (nessun "dosso" per i piedi del passeggero posteriore centrale) e tutta una serie di trovate fantastiche per l'abitabilità.

    Ha deciso di fare dei sacrifici in + (già i 10k erano tanti), ma si ritroverà (ancora la deve fermare) ad avere una MACCHINA e non un 50ino (ci ha dato quell'impressione).

    Ti consiglio veramente di valutare la Yaris che per poco di + ti porti via una signora macchina che sebbene un 1000cc non è male nel traffico.

    Che discorsi... Allora per quelli che hanno il CLS la Yaris è un monopattino! La Aygo è una signora auto per chi ha certe esigenze. Se la tua morosa salta da una Aygo ad una Yaris come niente fosse, certe esigenze non le ha.

    Vazkor, sicuro sicuro che farai gli stessi km della collega? Non serve neanche prendere in mano la calcolatrice per scoprire che DEVI prendere un diesel. Se giri intorno alle grandi città io farei addirittura GPL o Metano per fare tutti quei km, però l'impianto a metano su una Yaris pesa... Ma con 50 mila km ripaghi in poco tempo sia l'uno che l'altro.

  2. #102
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Non ne sono sicuro, no. Ma mi sto informando.
    Ma a questo punto che senso avrebbe prendere un diesel? Problemi di rifornimento nell'hinterland milanese non ce ne sono, la differenza di prezzo su una Yaris è ad esempio 1500 euro ( circa ) per il diesel, tanto vale il gas ... che differenza c'è fra gpl e metano?
    Lo so che l'avrete già spiegato ottanta volte, abbiate pietà o rimandatemi ad un thread in cui viene spiegato

  3. #103
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Il metano costa meno. Ma non è facile trovare distributori.

    Il GPL costa di + (poco meno del diesel) ma i distributori ce ne sono di +

    Cambia da zona a zona...a Pesaro solo 1 distributore (appena fuori città) che vende metano

    Per VOLmar: L'esigenza della mia ragazza era spendere il meno possibile e comprare un'auto nuova visto che ne ha una da rottamare (Opel Corsa del 1993) targata VT (e non dico altro).

  4. #104
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    A Milano come stanno messi con metano e gpl? Ora mi informo.

    Stavo guardando e, eliminando il fattore consumi, ci sono anche la Corsa e la Twingo che, sempre con cambio automatico, costano meno della Yaris.

    Mi consigliate una delle due?

  5. #105
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?


  6. #106
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    A Milano come stanno messi con metano e gpl? Ora mi informo.

    Stavo guardando e, eliminando il fattore consumi, ci sono anche la Corsa e la Twingo che, sempre con cambio automatico, costano meno della Yaris.

    Mi consigliate una delle due?

    Beh, la Corsa è un bel macchinino secondo me. Desing esterno ED interno orrendi, però...

    La twingo no dai

    Comunque, verifica il dato, ma il metano necessita di un serbatoio in dimensioni molto più grandi (credo che non si possa comprimere più di tanto, ma non saprei...). Il risultato è che col gpl puoi far stare un serbatoio di autonomia decente al posto del ruotino di scorta. Ingombro zero, peso poco.
    Il metano invece ti ciula mezzo bagagliaio e il peso del serbatoio non è proprio irrilevante.

    Detto questo, non sputerei sopra al carburante a 0,35€ Io lo farei al volo se lo ammortizzassi in poco tempo, anche perchè le auto a gas non sono vincolate a blocchi per le boiate ecologiche. La differenza di prezzo tra le due tipologie di impianto, all'epoca nella quale mi ero informato, non mi sembra notevole, ma verifica anche questo dato. Anche perchè poi ci sono gli incentivi etc etc.

  7. #107
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Vazkor io cmq ti consiglio di andare nelle concessionarie e di non fossilizzarti coi prezzi di listino che alla fine della fiera NON contano quasi nulla.

    La Yaris l'avevamo scartata perchè era 2000€ + della Aygo (entrambe considerando le versioni SOL) e 3000€ per la Aygo Now (versione inizialmente scelta da comprare) e non avevamo ancora toccato con mano gli interni delle macchine.

    Considerando poi che i sedili posteriori divisbili (60/40) erano un "optional" voluto, la Aygo Now l'abbiamo dovuta scartare e quindi abbiamo optato per la Aygo SOL a 10100 € (100 euro + del massimo possibile).

    Poi controllando la Yaris SOL, e facendoci fare il prezzo (11400€) abbiamo notato che la Yaris ha avuto uno sconto maggiore dal prezzo di listino quando sapevamo che la Toyota dava 400€ di sconto in sto periodo (per la Yaris la ha scontata di 1300€ circa + gli 800€ della rottamazione).

    In pratica: vai dal concessionario (magari anche uno conosciuto che non è rivenditore ufficiale, come vogliamo fare noi) e fatti fare il prezzo che potrai avere una buona notizia

  8. #108
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Sìsì ma delle due Toyota ho già il preventivo. Ottocento euro di sconto sul listino, in più la rottamazione. Solo che devo scremare, mica posso fare la questua da tutti i concessionari.

    A favore della Yaris a metano c'è che è veramente spaziosa, con un bagagliaio grande che a me sostanzialmente non serve, quindi ... si potrebbe sfruttare.

    Ah ho scoperto di avere un distributore sotto casa.

  9. #109
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Ah si, dimenticavo.

    Se non sbaglio, il rifornimento a metano dura qualche minuto in più del solito. Ripeto, niente di che se confrontato al costo (conoscenti che dicono di fare più di 200km con 5€ ), però su certe cose è bene documentarsi prima di farle

  10. #110
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Che sogno. Ma sia con il metano che col gpl è possibile ancora marciare a benzina o si diventa dipendenti?

  11. #111
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    E se metto la Rover a metano?

    Suppongo tuttavia che come ciucci benza ciuccerà metano.

    Poco male, anche perchè con 50k km l'anno se farò questo lavoro per parecchio tempo significa che la Yaris fra 4 anni sarà da buttare, tanto vale finire di distruggere la Rover ( 170k km attualmente ) e quando non partirà più cambierò auto.
    Ultima modifica di *Vazkor*; 19-11-07 alle 18:09:17

  12. #112
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    A proposito : installare il metano su una macchina nuova fa decadere la garanzia? Anche se la compro direttamente a metano?

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    quanto costa metterla a metano? ti conviene fare quell'investimento sulla rover che è vecchia?

  14. #114
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    1500 per il GPL 2000 a Metano ( + o - ), è vecchia ok ma almeno un paio d'anni penso mi durerà e in questo lasso di tempo posso valutare meglio i miei effettivi bisogni.

    Certo che ad altri due anni nel traffico di Milano senza cambio automatico potrei non sopravvivere.

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    se fai (forse) 50'000km all'anno in pratica vuoi fare arrivare quello scassone a 270'000km?

    ottimista

  16. #116
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    A proposito : installare il metano su una macchina nuova fa decadere la garanzia? Anche se la compro direttamente a metano?
    No. Almeno no per la FIAT, ma mi pare doveroso che sia così altrove. Però l'impianto necessita di un tagliando a parte (non ricordo i chilometraggi che comunque varieranno in base al produttore).

  17. #117
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Che sogno. Ma sia con il metano che col gpl è possibile ancora marciare a benzina o si diventa dipendenti?
    No, sono serbatoi aggiuntivi. Puoi sempre decidere di andare a benzina quando e dove vuoi. Quindi anche con i distributori a migliaia di km non rimarrai a piedi.

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    E se metto la Rover a metano?
    Suppongo tuttavia che come ciucci benza ciuccerà metano.
    Boh, libero di farlo. Però tra scegliere di spendere 2000€ per usare un'auto due anni e spenderli per usare un'auto 10 anni, non ci penserei due volte. Ho capito che per montare il metano sulla ipotetica Yaris devi tirarne fuori altri dieci mila, ma ammortizzare un impianto nuovo in due anni non mi sembra conveniente...

  18. #118
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Io forse ho trovato un'altra roadster, con meno chilometri, a 10k trattabili

  19. #119
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Avete ragione, psicologicamente può sembrare un risparmio ma è un investimento del menga.

    Con 2000 euro pago tranquillamente la benzina fino alla morte della Rover, volendo.

  20. #120
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?


  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    per 14'000€ piuttosto mi scappa una MR2 con 4anni ma il doppio dei cavalli

  22. #122
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    cacchio villorba, è solo a 100km da me però 14k euro non ci arrivo proprio. Anzi sapevo che le ultime fine serie anche qui a Udine il conce smart le dava via a 12-13k euro, in primavera di quest'anno (non so con che optional eh, ci sono optional da 1000 euro come il servosterzo che fanno alzare il prezzo di brutto). E poi gialla non so se la tollererei


    edit: grezz se parli dell'ultima mr2 no, quella mai. La trovo una delle macchine più brutte mai concepite
    comunque della smart mi piacciono i costi di gestione bassi. 20km con un litro, assicurazione da 700cc. Sarebbe grandioso. Eppoi io sono povero. Per quando ho soldi faccio ora a cambiarla
    Ultima modifica di Para Noir; 19-11-07 alle 20:57:29

  23. #123
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Per quello che offre mi sembra molto cara.
    Che dite della Sirion Sport che ho linkato più su?

  24. #124
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    Ma gli hanno fatto un restyling alla roadster? Non ha più il **** segato con la circolare?

  25. #125
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: C1 Fourtwo o 107?

    La versione convertibile è segata, quella col tettuccio fisso è spiovente e ha pure più bagagliaio.
    Relativamente.
    Quanto mi piace

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato