+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Cancellare completamente autoplay?

    Ho grosse grane con le pennette usb. In pratica ogni volta che i miei ne riportano una a casa contiene un virus che usa le pennette stesse per diffondersi, mettendosi in autorun. Ho perso tutta la mattinata a rimuovere quel maledetto che si copiava per giunta su tutte le partizioni, oltre che su tutti gli altri dispositivi rimovibili che possiediamo.

    Al che uno dice "vabbè, disattiva l'autorun". Fatto con tweakui ma non è sufficiente. Perchè se si usa Risorse del Computer, nella schermata principale con tutte le unità, selezionando la pennetta viene eseguito per default l'autorun (se presente il file autorun.inf).

    Quello che voglio fare è rimuovere la scritta cerchiata o almeno fare in modo che non sia la scelta di default.


    è possibile?

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Cancellare completamente autoplay?


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Cancellare completamente autoplay?

    già fatto ma c'è ancora.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Cancellare completamente autoplay?

    forse ho trovato

    If you want to disable AutoPlay completely (not just for DVDs but CDs, memory cards, etc. as well) then you will want to disable the Windows service Shell Hardware Detection. To do this, go Control Panel->Performance and Maintenance->Administrative Tools->Services, find that entry on the list, right-click it, and select Stop. Right-click it again, select Properties, and then change it from Automatic to Disabled and OK your way out.
    EDIT: pare funzionare, non sembra ci siano effetti collaterali, le periferiche si installano ugualmente anche senza questo servizio.
    Ultima modifica di TeknoDragooN; 11-11-07 alle 14:10:35

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Cancellare completamente autoplay?

    ottimo

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato