+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 240
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Che oscena la prima copertina!!!

    Quelle italiane sono decisamente meglio!!

    Infatti le copertine italiane sono eccezionali, le preferisco a quelle inglesi

  2. #127
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non vado in metro e mi apro un librone di harry potter davanti a tutti, avanti
    Vivi con complessi Edipici non indifferenti.

    Per me dovrebbe vergognarsi chi non legge nemmeno un libro, altrochè.
    Harry potter non avrà la profondità del Silmarillion, ma la saga è comunque un buon strumento per metabolizzare il passaggio dall'adolescenza all'età adulta. Si può obiettare che i primi due libri/film siano forse infantili per un pubblico adulto, ma di certo non sono stupidi. Nel libro la narrazione è fluida ma la scrittura non rimane mai superficiale. Per i due film si è cercato di prendere la strada della fabula per poi preparare il non lettore ai successivi.
    Dal terzo libro in poi il tono si fa più serio, ma i ragazzi sono anche nell'età del passaggio, dai 15 ai 16 anni.
    Scivolone clamoroso del quarto film, il più scadente dei 5 usciti fino ad ora, ma libri in crescita.
    Il sesto libro è forse il più maturo e non lo si può definire una storiella per bambini. Affronta temi cruciali che negli altri sono stati appena abbozzati, ma soprattutto ha un ritmo narrativo serrato e una distribuzione degli eventi perfetta.




    E l'ultimo libro non l'ho ancora letto.

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    D'accordissimo con Harry_lime, stesse cose che ho detto la pagina precedentemente, ritenere Harry Potter per un solo pubblico infantile è nel modo più assoluto e sbagliato, pregiudizio comune tra chi non ha mai avuto la fortuna ( ribadisco la fortuna ) di aver letto questa meravigliosa storia, ho trovato temateche e riflessioni che un bambino non può assolutamente percepire

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    E l'ultimo libro non l'ho ancora letto.
    Ahia, ahia, ahia allora ti spoilero la fine
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 07-07-09 alle 15:07:38

  4. #129
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    ho trovato temateche e riflessioni che un bambino non può assolutamente percepire
    Veramente la narrazione di Harry Potter è proprio l'opposto: la lettura dei libri per un bambino, ritengo invece dia una percezione ben più realistica ad un bambino che ad un adulto. L'adulto può stendere il contenuto del libro in frasi di senso compiuto ed elaborarne una teoria se vogliamo, ma credo che anche un bambino percepisce i sentimenti del film. Che si parli di amore o morte.

  5. #130
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Io ho letto ogni libro circa 3-4 volte ( gli ultimi due li rileggo ogni mese ) e so perfettamente che i libri sono una cosa diversa, ma cmq ritengo i film sono splendidamente, tutti e 5, non sarebbe possibile avere i medesimi complessi intrecci del libro ma attori e regista sono riusciti a creare qualcosa di sublime ed emozionante a livello visivohanno saputo ricreare quelle ambientazioni e situazioni che mi immaginavo leggendo i libri
    Non sto gia nella pelle, sono certo che questo sesto capitolo piacerà a tutti, il libro più bello avrà la trasposizione cinematografica meglio riuscita
    Non fraintendermi.

    Riconosco la qualità produttiva che ci sta dietro. Non mi pare che in WB abbiano fatto le cose a caso. Certo, qualche decisione sbagliata non l'ho proprio digerita: vedi la scelta di Cuaron (secondo me dovrebbe essere preso "a sprangate sui denti", per usare una citazione calcistica), vedi alcuni attori assolutamente inadatti, vedi alcuni personaggi resi in maniera troppo diversa rispetto ai libri... Però poi il "prodotto" alla fine c'è, confezionato a dovere e sbrillucciccoso come è giusto che sia. Insomma, nulla a che vedere con Narnia e compagnia bella... Forse sono io ad essere un po' troppo intransigente, a non avere digerito l'eliminazione brutale di tanti di quei dettagli che mi hanno fatto amare alla follia i libri (che in passato ho letto e riletto un'infinità di volte).

    A chi parte prevenuto consiglio di liberarsi di qualche pregiudizio e provare a leggerne almeno un paio. I primi bene o male volano via in fretta. Fateveli prestare, alla peggio butterete via un paio di pomeriggi e rimarrete della vostra idea. Però penso sia superficiale farsi un'idea di quello può essere HP basandosi sui film. Dal mio punto di vista parlare di assenza di mitologia è sbagliato. Mi rendo conto che dai lungometraggi si possa essere tratti in inganno. Ma il mondo che i romanzi hanno creato è qualcosa di vivo e pulsante, straordinariamente coerente con sé stesso e con le proprie regole; zeppo di personaggi e di dettagli che possono a prima vista sembrare secondari, ma che a conti fatti sono proprio quelli che lo rendono unico.

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Quali sarebbero gli attori inadatti?

  7. #132
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Certo, qualche decisione sbagliata non l'ho proprio digerita: vedi la scelta di Cuaron (secondo me dovrebbe essere preso "a sprangate sui denti", per usare una citazione calcistica).
    Si certo, come no.
    Il miglior film della serie e proprio grazie a Cuaron e a te non è piaciuto. Tu si che sei un intenditore.

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    M dai, il prigioniero di Azkaban ( di Cuaron ) e la più bel film della saga assieme all'Ordine della fenice ( anche se molto diversi dai libri )

    Attori inadatti ? Personalemnte ritengo che si siano entrati tutti perfettamente nella parte, molti sono identici a come me li ero immaginati leggendo i libri


    Ho la bruttissima impressione che mercoledi 15 devo andare al multisala almeno 1 ora prima, si aspetta il pienone
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 08-07-09 alle 13:11:36

  9. #134
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si certo, come no.
    Il miglior film della serie e proprio grazie a Cuaron e a te non è piaciuto. Tu si che sei un intenditore.
    Cuaron è un grande regista, ma andarlo a prendere per fare HP è stata una stupidaggine. Ha stravolto la continuity che si era creata coi primi due episodi, ha esagerato nel cercare di dare la propria impronta al film. Le testine rasta? Suvvia... Non per niente ha litigato con la Rowling, sono dovuti scendere a patti... Preso in sé non è un brutto film, visto inserito nella saga invece non c'azzecca nulla.

  10. #135
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Cuaron è un grande regista, ma andarlo a prendere per fare HP è stata una stupidaggine. Ha stravolto la continuity che si era creata coi primi due episodi, ha esagerato nel cercare di dare la propria impronta al film. Le testine rasta? Suvvia... Non per niente ha litigato con la Rowling, sono dovuti scendere a patti... Preso in sé non è un brutto film, visto inserito nella saga invece non c'azzecca nulla.

    I primi 2 sono stati girati da Chris Columbus, è ovvio che con il cambio di regista ci sia stato come un distacco con il terzo ( tantè questo è decisamente più lugubre e tenebroso rispetto i precedenti ), ma comunque non si pò negare che sia stato realizzato molto bene

  11. #136
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    harry lime che legge harry potter

  12. #137
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    harry lime che legge harry potter
    E di cosa dovrei vergognarmi?
    Leggo di tutto e guardo di tutto. Anche i Vanzina e Parenti seppur non valgono la metà dei Potter e mi fanno schifo. Si chiama cultura.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 08-07-09 alle 13:42:05

  13. #138
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Ti rispetto per questo

  14. #139
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si chiama cultura.
    Ma la cultura costa!

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Hellviss fidati, prova a guardarteli questi film, cosa ti costa ?

    Almeno dopo potrai dire e condividere con noi cosa pensi realmente di questa saga, non esser prevenuto come in tanti, metto mano sul fuoco che arrivato al quinto sarai più che soddisfatto e non vedrai l'ora di vederti anche il sesto

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma la cultura costa!
    ma l'incultur.... vabbè

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si certo, come no.
    Il miglior film della serie e proprio grazie a Cuaron e a te non è piaciuto. Tu si che sei un intenditore.
    quoto, fosse stato per me , li avrei dati tutti in mano a registi visionari (anche se commercialmente sarebbe stato un suicidio)

    1 cuaron
    2 burton
    3 gilliam
    4 russel
    5 herzog
    6 cronemberg
    7 lynch

  18. #143
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non vado in metro e mi apro un librone di harry potter davanti a tutti, avanti
    Questo perché sei abbastanza fail da pensare di risultare intelligente o meno grazie libro che tieni in mano.

  19. #144
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Io sono il re del fail
    In giro porto Lacan, ma nell'umido della mia cameretta leggo King

  20. #145
    Banned
    Data Registrazione
    29-06-09
    Messaggi
    121

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Io non mi vergogno di leggere Harry Potter, anzi, credo siano libri scritti bene, divertenti, magici. Il target del libro sono i ragazzi ma ha comunque buoni spunti di riflessione per gli adulti, ed è impagabile comunque per chi adora le atmosfere fantasy e magiche. Poi ha quella bella idea di seguire il percorso scolastico di un giovane mago, e ad ogni libro/anno (ma anche ad ogni film) è un po' come un ritorno a scuola per il lettore/spettatore, dove si trovano amici ed un'atmsfera familiare.

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    E questa sera ho fatto vedere ad un mio amico molto scettico il quinto film ( per convincerlo gli ho offerto una pizza ) , guarda un pò mi ha pregato di vedere i primi 4, questa è una soddisfazione ed una rivincita

    Ed intanto sulla rete circolano gia le prime foto dell'ultimo capitolo

  22. #147
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    che sarà spezzato in due film pare...

  23. #148
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Faranno 2 film da un'ora e mezza al posto di uno da 3 ore. Temo fortemente l'effetto Matrix Reloaded.

  24. #149
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    E questa sera ho fatto vedere ad un mio amico molto scettico il quinto film ( per convincerlo gli ho offerto una pizza ) , guarda un pò mi ha pregato di vedere i primi 4, questa è una soddisfazione ed una rivincita

    Ed intanto sulla rete circolano gia le prime foto dell'ultimo capitolo
    A me il 5 è quello che ha convinto di meno: sono poco obiettivo perchè lo paragono al libro, ma, oggettivamente risulta monco delle parti più significative oppure risultano solo accennate (genitori di Neville, comportamento di Sirius e suo rapporto con Harry e Kreacher, repressione della Umbridge e del ministero).
    Imho ad uno spettatore che non ha letto i libri il film sembrerà un'accozzaglia di eventi priva di una qualsiasi soluzione di continuità. A questo punto è preferibile il 4, che, pur dilungandosi in scene inutili per la trama (vedasi i 10 minuti col drago) riesce a essere meno frammentario.

  25. #150
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Film ] Harry Potter e il principe mezzosangue

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Io sono il re del fail
    In giro porto Lacan, ma nell'umido della mia cameretta leggo King
    quando andai a londra vedevo lettori di hp a OGNI fermata di bus e metro... da far paura!

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato