+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Problemone su portatile

    Ciao a tutti, pochi giorni fa il portatile (Acer Aspire 1511Lmi) ha iniziato a impazzire, nel senso che si comporta come nella immagine che linko. Pensando a qualche problema software ho formattato e reinstallato tutto con i driver originale ma non cambia niente, quindi immagino sia un problema hardware. Avete qualche idea?


  2. #2
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    Up sono disperato

  3. #3

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    fai una prova, premi il bordo di giunzione tra lo schermo e i cardini che lo fissano alla parte piana, in soldoni

    __________
    |@@@@@@|
    |SCHERMO@|
    |@@@@@@|
    |_________|

    ^
    |
    qui

    (che artista )

    e vedi se scompaiono momentaneamente, se è così si è scollegato/fo**uto il cavo piatto di collegamente tra schermo e il resto, capitato un paio di volte con un vecchio portatile. si può sostituire cmq.
    Ciau

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    altrimenti fai un bel pacco e lo spedisci alla acer.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    DreamsKnight ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 02:38
    altrimenti fai un bel pacco e lo spedisci alla acer.
    Scaduta garanzia, cmq è tornato un paio di mesi fa per un problema sulla scheda madre ma da allora sembrava funzionare tutto normalmente.

    MMhmm è un problema strano. In pratica se resizo una finestra (o la sposto) orizzontalmente mi lascia tutto lo strascico e più la trascino lentamente più ne lascia. In verticale no però. Inoltre ogni tanto lo fa poco, ogni tanto tanto... non capisco in base a cosa.
    Eppoi ogni tanto si blocca proprio per qualche secondo, fa un refresh del monitor e riparte (tipo quando cambi la risoluzione). Dite che c'è qualcosa di rovinato dentro?

    P.S.
    Il tutto a 1024x768, a 800x600 NON SEMBRA dare problemi


  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    Rex ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 14:11
    DreamsKnight ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 02:38
    altrimenti fai un bel pacco e lo spedisci alla acer.
    Scaduta garanzia, cmq è tornato un paio di mesi fa per un problema sulla scheda madre ma da allora sembrava funzionare tutto normalmente.

    MMhmm è un problema strano. In pratica se resizo una finestra (o la sposto) orizzontalmente mi lascia tutto lo strascico e più la trascino lentamente più ne lascia. In verticale no però. Inoltre ogni tanto lo fa poco, ogni tanto tanto... non capisco in base a cosa.
    Eppoi ogni tanto si blocca proprio per qualche secondo, fa un refresh del monitor e riparte (tipo quando cambi la risoluzione). Dite che c'è qualcosa di rovinato dentro?

    P.S.
    Il tutto a 1024x768, a 800x600 NON SEMBRA dare problemi



    Non e' che c'e' un refresh troppo alto, che lo schemo a 1024 non supporta? Prova ad abbassare il refresh.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    L'unico refresh disponibile è a 60Hz. Ho provato con 3DMark e mi fa così, anche a 800x600




  8. #8
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    Visto che col 3d mark da problemisia a 800x600 che a 1024x7768, che a 800x600 hai detto che va tutto bene, e che a 1024 dall'immagine si vede che paint è OK e invece il menu di win, che ha più effetti e utilizza di più la sk video, è uno schifo: mi sa che è proprio il comparto video che sta salutando, e non il monitor o il suo collegamento.

    condoglianze

  9. #9
    La Borga L'avatar di Rex
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    SoftheW ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 20:15
    Visto che col 3d mark da problemisia a 800x600 che a 1024x7768, che a 800x600 hai detto che va tutto bene, e che a 1024 dall'immagine si vede che paint è OK e invece il menu di win, che ha più effetti e utilizza di più la sk video, è uno schifo: mi sa che è proprio il comparto video che sta salutando, e non il monitor o il suo collegamento.

    condoglianze
    Immaginavo, vi conto la storia di questo portatile: A maggio 2005 scade la garanzia, a giugno si brucia la scheda madre. Lo porto in un centro non ufficiale Acer qua a Brescia, me lo tengono fino a settembre e poi mi dicono che per ripararlo ci vogliono 800 euro. Pago 90 euro per il controllo e me lo ripiglio rotto. A novembre lo faccio portare all'ISG a Milano (Ufficiale Acer) e mi chiedono 450 euro. Gli dico di aggiustarlo, me lo riconsegnano a gennaio, lo provo, funzia, poi guardo meglio e non va master DVD e audio. Lo riporto, convinto che non abbiano attaccato tutti i collegamenti. Dicono che ho rotto il master e vogliono 300 euro per il DVD. Mi incavolo (io e la persona che mi portava il portatile a Milano dato che lavora la) e mi cambiano tutto senza farmi pagare. Riconsegnato i primi di Marzo. Testo tutto e va alla perfezione, lo uso e dopo un paio di settimane noto che la lucina della wireless non si accende più. Bene, la wireless ha salutato, pazienza dico io. Una settimana fa le prime avvisaglie durante una partita di PES, poligoni iniziano ad apparire a caso. Succede quel giorno, poi più. Sabato gioco tranquillo a Call of Duty 2 e a un certo punto poligoni che volano ovunque. Crash. Da quel momento non è più stato sano.

    Non compererò mai più un Acer in vita mia, manco se me lo regalano

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    20-10-03
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: Problemone su portatile

    Anche io comincio a credere che sia un problema hardware del comparto grafico. L'unica cosa che mi viene in mente (dettata dalla disperazione) e' cambiare i driver video con qualcosa di piu recente (o meno recente) o con qualcosa di non ufficiale, tipo gli omega driver. Anche se il fatto che sotto 3d mark dia problemi anche a risoluzioni inferiori mi fa capire che la scheda video fa difetto sotto sforzo. Prova e facci sapere...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato