+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Overlord

  1. #1
    ScizLor
    ospite

    Thumbs up Overlord

    L'ho finito giusto stamattina, e mi ha appagato dall'inizio alla fine.

    Un gran bel gioco, sia dal punto di vista del gameplay che tecnico. Gestire i Serventi è estremamente divertente, anche se in alcuni casi cervellotico, e la grafica fa sempre un'ottima figura. Spesso ho riso di gusto: la parodia del genere fantasy e le piccole azioni dispettose che è possibile compiere mi hanno davvero strappato più di un ghigno. La trama, per quanto non rivoluzionaria, è interessante, soprattutto per le imprevedibili rivelazioni finali. Unico (dis)appunto: le interazioni con gli altri personaggi sono praticamente nulle, non si può nemmeno parlare con la propria consorte o mercanteggiare con un qualche venditore.

    Mi solletica l'idea di rigiocarlo per gestire l'Overlord in maniera molto più spregiudicata: ho finito una partita con 0% di Corruzione, da "buono" in pratica, e ora medito di impersonare l'altra faccia del Signore, per vedere il finale differente.

    C'è qualcun altro che ci abbia giocato, che condivida il mio parere o che frema dalla voglia di stroncare il mio giudizio positivo?

  2. #2
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Overlord

    Non ci ho giocato molto ma non mi ha preso.
    Motore pesante come un mattone e gameplay ripetitivo, mi sembra che si facciano sempre le stesse cose. Orribili i controlli senza un joypad. Ah nemmeno l'umorismo mi ha particolarmente colpito, questione di gusti immagino.

  3. #3
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Overlord

    Sul motore pesante non saprei dirti, ogni tanto mi scattava ma l'ho trovato fluido nel complesso. Il gameplay ripetitivo è questione di punti di vista: puoi vederlo come un continuo mandare i Serventi a uccidere/attivare tale interruttore, oppure puoi apprezzarne le continue sfide all'intelligenza/abilità. I controlli effettivamente lasciano un pò a desiderare, ho finito il gioco senza aver mai capito come si cambia Incantesimo (ma tanto quello di fuoco mi andava benissimo)

  4. #4
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Overlord

    L'ho finito e rifinito con gusto.

    Ora aspetto l'espansione!!

  5. #5
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Overlord

    io lo sto giocando in questo periodo.
    mi pare molto divertente.
    ho circa 10 di corruzzione, ma vedrò di aumentarla a breve

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato