+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Talking Ad ogni avvio, Windows vista Home Premium reinstalla tutti i drivers!

    Gentile Staff TGM,
    ho un problema con un nuovo computer su cui ho installato Windows Vista Home Premium.
    Premetto che il mio computer è così configurato:

    Scheda madre - ASUS M2V-MX
    Processore - AMD Athlon 64 X2
    Ram - Kingston 2 x 1Gb PC2 5300
    Hard Disk - Maxtor SATA 250 Gb
    Il mio problema che nessuno riesce a risolvere è il seguente:

    L'installazione di Windows procede correttamente fino alla fine, arriva alla schermata principale, installa tutti i drivers contenuti nel CD di VISTA... ma quando riavvio il computer ogni volta ricerca tutti i drivers installati!
    Mi hanno detto tutti che è una cosa stranissima! Da cosa può dipendere?
    Può essere un conflitto con l'ativirus (allora usavo AVG)? Oppure devo aggiornare la scheda madre (peraltro già predisposta per VISTA)?

    Attualmente ho installato Windows XP che funziona in maniera ineccepibile!

    Da cosa può dipendere questo problema? Se riuscite ad aiutarmi vincete la PALMA D'ORO come migliore assistenza tecnica.... visto che nessuno mi ha mai risposto!!!

    Tanti saluti e complimenti!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ad ogni avvio, Windows vista Home Premium reinstalla tutti i drivers!

    Tutti i drivers o qualcuno in particolare? Perché sicuramente ci sono problemi con alcuni drivers per il RAID nVIDIA.

  3. #3

    Predefinito Ad ogni avvio, Windows vista Home Premium reinstalla tutti i drivers!

    Ciao e grazie per la risposta tempestiva!

    In pratica reinstalla tutti i drivers del computer.... non mi chiede dischi di installazione.... ma tutte le volte compare l'icona a fianco dell'orologio "installazione nuovo hardware" e comincia a reinstallare

    Mi sono dimenticato... come scheda video ha una ATI X1550

    Grazie

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ad ogni avvio, Windows vista Home Premium reinstalla tutti i drivers!

    Citazione Originariamente Scritto da wajimal Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta tempestiva!

    In pratica reinstalla tutti i drivers del computer.... non mi chiede dischi di installazione.... ma tutte le volte compare l'icona a fianco dell'orologio "installazione nuovo hardware" e comincia a reinstallare

    Mi sono dimenticato... come scheda video ha una ATI X1550

    Grazie
    Ti specifica di quale hardware sta reinstallando i drivers, se clicchi sul popup?

  5. #5

    Predefinito Ad ogni avvio, Windows vista Home Premium reinstalla tutti i drivers!

    Si... dato che le periferiche sono integrate nella scheda madre.. mi ricarica quelle... in particolare.... scheda di rete, audio, modem integrato...
    la scheda video no.... tutte insomma...! Tutte le periferiche on board!

    Naturalmente una volta installate... tutto funziona correttamente!
    Ultima modifica di wajimal; 18-11-07 alle 12:04:12

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ad ogni avvio, Windows vista Home Premium reinstalla tutti i drivers!

    Citazione Originariamente Scritto da wajimal Visualizza Messaggio
    Si... dato che le periferiche sono integrate nella scheda madre.. mi ricarica quelle... in particolare.... scheda di rete, audio, modem integrato...
    la scheda video no.... tutte insomma...! Tutte le periferiche on board!

    Naturalmente una volta installate... tutto funziona correttamente!
    Tutto funziona correttamente fino al riavvio successivo, quando reinstallerà tutto da capo, mi pare di capire...

    Sul sito Asus ci sono diversi aggiornamenti per i drivers di quella mobo. Già provato a scaricarli e a installarli?

  7. #7

    Predefinito Re: Ad ogni avvio, Windows vista Home Premium reinstalla tutti i drivers!

    Adesso proverò a scaricarli ma ho notato che alcuni drivers non erano aggiornati a VISTA... tipo la scheda di rete! se provo anche ad aggiornare il BIOS?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato