+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 241 di 241
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    resuscito il post per chiedere lumi a sticky cosa ha scelto di fare con le sue triple fi

    Ho mollato le mie visto che i cavi iniziano a essere difficili da trovare e non mi sono mai andate veramente bene come fit... ora sono passato a delle shure se215 ma il salto come qualità si sente troppo e mi mancano le ue

    remold 130€+40€ cavo a cui probabilmente saranno da aggiungerci le tasse (in dogana sono scatenati ultimamente) più il calco (50€? dove poi?) dubbi dubbi...
    Non so come funziona ora, ma quando ho fatto io il remold da Unique Melody tramite custom-iem e Stephen Guo non ho pagato dogana ma solamente il corriere ( FedEx, in 3 giorni le avevo ).

    Il calco lo pagai meno di 50€ in uno studio di apparecchi acustici, mi pare che con una trentina di euro me l'ero cavata ( occhio a dirgli che ti serve senza " ambient vent", ossia il buchino che permette al suono esterno di filtrare, serve per chi deve suonare live ).

    Comunque, nel complesso, sono ancora soddisfattissimo e ti consiglio alla grande il remold. Ho guadagnato tantissimo in suono e in isolamento acustico. C'è da dire che anche per il cavo spesi parecchio, era il Beat Audio Aurora...

    Ho ritrovato il post che feci su head-fi

    http://www.head-fi.org/t/443197/uniq...ns-thread/2460
    Ultima modifica di Sticky©; 15-07-13 alle 16:48:20

  2. #227
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Non so come funziona ora, ma quando ho fatto io il remold da Unique Melody tramite custom-iem e Stephen Guo non ho pagato dogana ma solamente il corriere ( FedEx, in 3 giorni le avevo ).

    Il calco lo pagai meno di 50€ in uno studio di apparecchi acustici, mi pare che con una trentina di euro me l'ero cavata ( occhio a dirgli che ti serve senza " ambient vent", ossia il buchino che permette al suono esterno di filtrare, serve per chi deve suonare live ).

    Comunque, nel complesso, sono ancora soddisfattissimo e ti consiglio alla grande il remold. Ho guadagnato tantissimo in suono e in isolamento acustico. C'è da dire che anche per il cavo spesi parecchio, era il Beat Audio Aurora...

    Ho ritrovato il post che feci su head-fi

    http://www.head-fi.org/t/443197/uniq...ns-thread/2460
    grazie mille, solo una cosa, ma vedo che custom-iem sono il distruibutore americano, c'è un motivo particolare per passare da loro e non da quello uk o da quello global (australia? wat?)

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    grazie mille, solo una cosa, ma vedo che custom-iem sono il distruibutore americano, c'è un motivo particolare per passare da loro e non da quello uk o da quello global (australia? wat?)
    Non c'è un motivo particolare, tanto più che ho dovuto mandare le TF10 e i calchi direttamente in Cina. Semplicemente ho conosciuto la Unique Melody tramite loro e quindi mi sono affidato subito a Stephen.

  4. #229
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Non c'è un motivo particolare, tanto più che ho dovuto mandare le TF10 e i calchi direttamente in Cina. Semplicemente ho conosciuto la Unique Melody tramite loro e quindi mi sono affidato subito a Stephen.
    addirittura

    bon grazie torno a titubare

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    addirittura

    bon grazie torno a titubare
    Comprensibile titubare ma non mi sono mai pentito della scelta, le custom sono di una comodità senza pari...

    Appena ho due soldi da buttare le rimando per cambiare il disegno ed eventualmente aggiungere un 5° driver sui medi...

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Salve a tutti,son stato reindirizzato qua.
    Sono totalmente nuovo al mondo delle cuffie. Ecco le caratteristiche che sto cercando
    On ear, open (non so se siano sinonimi ) leggere e piccole. Le vorrei usare da abbinare allo smartphone al mac air 2013 e le userei solo per ascoltare la musica su spotify (immagino che la qualità non sia altissima dei file in streaming).
    Ho addocchiato le AKG 451 ma non mi dispiacerebbe anche qualcosa di wireless/bluetooth.
    Budget di 60 euro Ho sentito parlare bene delle Koss POrta ma non riesco a vederle

  7. #232

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Salve a tutti, non so quanto sia seguito questo topic, ma faccio comunque un tentativo. Ho da circa 2 anni degli akg k315, auricolari economici con cui mi sono sempre trovato bene, ed ora vorrei rimpiazzarli. Ho letto molto bene della qualità audio delle soundmagic, mentre molti si lamentano della qualità costruttiva, e avere un prodotto che suona divinamente ma si rompe dopo 3 mesi non sarebbe il massimo. D'altro canto la stessa akg non si dedica granché agli auricolari, mentre sulle sennheiser ho letto pareri molto discordanti. Insomma, per sbrogliare un po' la matassa, sapreste consigliarmi dei buoni auricolari (meglio se in-ear) sui 30/35€?

    EDIT: a quanto pare gli ultimi modelli di Soundmagic e10 hanno un assemblaggio molto migliore, qualcuno può confermare?
    Ultima modifica di Crasher 2112; 21-09-14 alle 12:51:50

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    http://www.amazon.it/Sony-Auricolari...&keywords=mh1c

    prova a leggere un po' su google di queste, generalmente godono di una ottima reputazione tra le cuffie economiche

  9. #234

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Grazie mille per la risposta, ma ho già preso le soundmagic e10. Comunque avevo preso in considerazione anche quelle che hai postato tu, però ho preferito provare un marchio meno conosciuto. Devo dire che per ora mi ci trovo bene, anche se probabilmente hanno bisogno di un po' di EQ per rendere al meglio.

    Inviato dal mio LG G2 con Tapatalk

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Traquillo, le e10 non ti deluderanno. Le ho provate un tutte le salse unica pecca è che sono un po' fragiline, per quanto siano fatte tutto sommato bene

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Mi servono auricolari classiche (non in ear, mi escono e non si incastrano) con controllo volume e skip canzone. Consigli?

  12. #237
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da kiappo Visualizza Messaggio
    Mi servono auricolari classiche (non in ear, mi escono e non si incastrano) con controllo volume e skip canzone. Consigli?
    Non sovrapponetevi

  13. #238
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Questo topic non è seguito molto
    Ti consiglio di andare su forum inglesi e specializzati, tipo head-fi, se vuoi risposte immediate

    Inviato grazie a Ermes

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Tra me e Simo non abbiamo più molto tempo da dedicare al thread, purtroppo... :\
    Quoto Download su head-fi, ci sono anche diversi thread con liste divise per prezzo, recensioni incluse.

    P.S.

    Mi sa che ho scelto il prossimo lab a cui affiderò le custom, Cosmic Ears. Pochi modelli ma ottimi e con il flagship che ha un prezzo intorno al 20, 30% in meno rispetto a Unique Melody, 1964s e simili. E soprattutto è in Europa, perciò niente dogana...

  15. #240
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Ciao a tutti

    Volevo prendere un paio di auricolari decenti ma un po da battaglia da lasciare in ufficio... la prima idea era il classico philips/panasonic da 10€ all'euronics, ma mi stava venendo in mente di spendere un pochino in più per salire un pelo di fascia...

    Ho avuto per anni le sennheiser CX300 con cui mi sono trovato bene... ho visto che su amazon sia le 150 che le 200 si trovano intorno ai 20€... ma non riesco a trovare in giro un confronto tra le due
    Voi cosa consigliate su quella cifra?

    Grazie mille

  16. #241
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-10
    Messaggi
    1,111

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    EP 630 della creative. Ottimo suono per il prezzo comode e robuste (le mie hanno quasi dieci anni ormai e vanno ancora tranquillamente). Ottimo isolamento e tra l'altro mi sembra abbiano una forma simile alle cx300 quindi dovresti sentirti subito "a casa"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato