+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 241
  1. #51
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    grazie, ormai ho preso le creative e (per quello che costano) vanno benissimo, sono contento così... non volevo spendere troppo, anche perchè pure il lettore è quello che è...

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Stavo pensando di prendermi le Audio-Technica ATH-CK7... Tony, che ne dici?

    Hai per caso anche un link buono dove prenderle? Anche oltreoceano va bene, perché su Ebay ho trovato solo un venditore che fa pagare minimo 49$ di S.S.

    L'alternativa è prenderle da informaticaperte a 95€+SS

    EDIT:

    Trovate su Adorama... alla fine mi vengono 74€ comprese SS...
    Ultima modifica di Sticky©; 16-06-08 alle 15:07:59

  3. #53
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    No, lascia. Prendi le Yuin OK2. Davvero, sono ridicolmente buone. Ti linko la mia recensione su headfi. Per 120€ sono un affare. Se non vuoi spendere tanto, ti conviene restare alle Altec in questo momento.

    http://www.head-fi.org/forums/f4/rev...series-329311/


    Le CK7 non le ho provate, ma non ne parlano granchè bene. Con ogni probabilità sono ben al di sotto delle Altec.

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Eppure, anche su head-fi, non ne parlano male. Anzi. Perlomeno per un paio di cuffie sotto i 100$...

    P.S.

    Complimenti per la rece...

  5. #55
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Grazie.
    Qui è un po' che non aggiorno, perchè dovrei tradurre tutto dall'inglese all'italiano

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Per la cronaca, mi sono arrivate le Audio-Technica ATH-CK7. Un bel guadagno in termini di presenza e pulizia di medi e soprattutto di alti. I bassi sono meno "opprimenti" rispetto alle Sharp MD33S, ma essendo delle copie delle CX300 e delle Creative EP630, è normale che fossero così presenti.

    Con i gommini di media misura, l'isolazione non è all'altezza della controparte Sharp, devo ancora provare con la misura più grande.

    Ho notato che sono molto sensibili allo struscio del cavo sul volto e sui vestiti, infatti ho dovuto indossarle facendo passare il cavo sulla parte superiore delle orecchie, come consigliato tra l'altro...

    Ultima nota negativa, la dogana m'ha salassato, tacci loro...

  7. #57
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Di quanto ti hanno salassato?
    Per i rumori del cavo (le cosiddette "microphonics"), prova con una clip. Avvolgi un po' di nastro adesivo a un'altezza giusta, lascia un po' di linguetta da sola, e la clip la agganci lì e sul colletto della maglietta/camicia.

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Di quanto ti hanno salassato?
    Per i rumori del cavo (le cosiddette "microphonics"), prova con una clip. Avvolgi un po' di nastro adesivo a un'altezza giusta, lascia un po' di linguetta da sola, e la clip la agganci lì e sul colletto della maglietta/camicia.
    31€...

    Buona quella della clip, vedo di recuperarne una da qualche cuffia auricolare per cell che ho in casa...

  9. #59

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    e ora passo alla domanda cuffie, dopo aver acquistato lo zune in tempo reale con voi le cuffie in-ear presenti col lettore come sono? Avevate detto pessime se nn ricordo male...ora, io prima avevo le cx-300 e nn mi ci trovavo affatto male, ora ho visto che ci sono anche le cx-500 e mi attizzano non poco...girando e rigirando ho trovato anche quelle che un po' ovunque sono date come il top del top, le shure se420...ovviamente nn prenderei in considerazione un paio di cuffie che da listino vengono 290 euro e in italia le vendono quasi a 400...però avevo trovato un rivenditore americano che le aveva a 120 euro, con ss si arriva a tipo 150...per me ancora tantissimo per degli auricolari, certo però se qualcuno mi dicesse "con queste cuffie rischi di venire mentre cammini calmo per strada" allora potrei pure farci un pensiero...
    girando nella guida ora avevo notato le altec lansing invece...

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    e ora passo alla domanda cuffie, dopo aver acquistato lo zune in tempo reale con voi le cuffie in-ear presenti col lettore come sono? Avevate detto pessime se nn ricordo male...ora, io prima avevo le cx-300 e nn mi ci trovavo affatto male, ora ho visto che ci sono anche le cx-500 e mi attizzano non poco...girando e rigirando ho trovato anche quelle che un po' ovunque sono date come il top del top, le shure se420...ovviamente nn prenderei in considerazione un paio di cuffie che da listino vengono 290 euro e in italia le vendono quasi a 400...però avevo trovato un rivenditore americano che le aveva a 120 euro, con ss si arriva a tipo 150...per me ancora tantissimo per degli auricolari, certo però se qualcuno mi dicesse "con queste cuffie rischi di venire mentre cammini calmo per strada" allora potrei pure farci un pensiero...
    girando nella guida ora avevo notato le altec lansing invece...
    Le cuffie dello Zune non valgono granché per quello che costano ( 39.99$ ). E di sicuro non sono meglio delle CX-300. Se vuoi spendere una cifra sopra i 100 euro, prendi le Yuin OK2 come dice Tony.

  11. #61
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Altre idee: prova a beccarti delle Klipsch Image X10 usate da ebay, con 100-150€ te la cavi e dovrebbero essere ottime. Di listino vengono 300$ in america. Non le ho sentite, ma mi parlano bene dei loro bassi. Guardati tutte le altre Klipsch perchè sono delle porcate non indossabili.
    Le SE420 non sono lontanamente il top, e francamente sono pure troppo costose per quello che offrono, anche al prezzo americano.
    Se ti piacciono i bassi le Head Direct RE1 non sono male, ma gli alti sono silenziati, soprattutto nell'area dei 6 kHz. Questo è buono per le canzoni rock che sibilano, soprattutto quelle vecchie, dove la "s" del cantante gratta, ma ogni tanto uno vorrebbe che il treble si sentisse di più.
    Le OK2 sono ottime, ottima resa vocale e di alti, ma hanno i bassi leggeri (seppur puliti), quindi se vuoi i bassi potenti potrebbero non fare al caso tuo.
    Le Sony EX700 sono una schifezza, da quello che ho letto e dalla risposta in frequenza. Tipo che hanno un picco enorme a 6kHz che le rende mostruosamente sibilanti praticamente con tutto.
    Le migliori sono le Triple.fi 10 Pro, ma sono scomodissime, costosissime e sibilano sulle registrazioni peggiori.
    Io ti farei comprare le Image.

  12. #62

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    mizzica tony, complimenti, pure la S del cantante mi sei andato a trovare, comunque le yuin nn riesco a trovarle, solo le pk1 e 2 ho trovato...quasi quasi, senza fare lo sborone, mi ributto sulle sennheiser (le cx-500 come sono? Come le 300 ma con il regolatore del volume?)......ma comunque ora con sta lista infinita che m'hai dato, c'ho una scelta non da poco, glassie

  13. #63
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Allora, vai sul sito di Head-Direct.com
    Tra l'altro per ora c'è lo sconto estivo, e al posto di 169$ le OK2 costano 129$

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Flashgun
    Data Registrazione
    20-07-03
    Località
    Shambala
    Messaggi
    2,073

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Salve a tutti!
    Ieri sera,mio padre,ha avuto la brillante idea di chiudere il portatile con le cuffie attaccate e poggiate sulla tastiera () e,ovviamente,adesso non funzionano più tanto bene (suono distante e presente a fasi alterne a seconda di come muovo il filo).Così,mi vedo costretto a cambiare le mie "Philips SHE8500" e,dall'alto della mia niubbiagine nel campo,chiedo consiglio a voi esperti.Premetto che con le cuffie che avevo prima (mie prime in-ear) mi trovavo piuttosto bene,quindi non sono un grande audiofilo.Faccio un uso moolto intenso delle mie cuffie sia con l'mp3 (iPod nano ) che con il pc,le uso per fare palestra,per andare a correre,per andare a mare e,a volte,perfino per dormire .Quindi vorrei un paio di cuffie resistenti e soprattutto comode (con le in-ear mi sono trovato benissimo,quindi vorrei mantenermi su questa tipologia) in un budget di 25-30€.
    Spulciando nel forum mi è sembrato che le EP630 facessero al caso mio...c'è di meglio nella mia fascia di prezzo?
    Ah,un'altra cosa,magari un consiglio su qualche sito da cui ordinare?Magari con tempi di spedizione non troppo lunghi?(le cuffiette scrause da 3€ non in-ear mi stanno stressando )

    Grazie dell'aiuto!

  15. #65
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Non prenderla come una scortesia, ma non devi fare altro che leggere il topic, e in particolare i primi post.

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Tony ma senti un po', io ho ancora il problema che con i miei auricolari si sente tutto all'esterno.
    Non so, forse dipende dal lettore (Meizu M3), lo tengo in effetti al massimo del volume (40 su 40), ma è l'unico modo di avere un volume accettabile. Quindi o faccio qualcosa al lettore (non so cosa) oppure trovo degli auricolari particolarmente adatti a non far passare il suono all'esterno. So che le in-ear vanno molto bene per il principio opposto, che dici mi porterebbero giovamento?

  17. #67
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Si, e sono le uniche a poterti aiutare. Con le cuffiette esterne a massimo volume diventeresti sordo inutilmente

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    E però io continuo a leggere di gente che con le in-ear sente riverberati tutti i rumori e strusciamenti del filo e cose del genere

  19. #69
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    E però io continuo a leggere di gente che con le in-ear sente riverberati tutti i rumori e strusciamenti del filo e cose del genere
    Basta mettere bene il filo. O lo tieni fermo con una clip oppure lo avvolgi intorno all'orecchio e infili le in-ear al contrario.

  20. #70
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    L'infilamento al contrario (dall'alto) funziona solo con le in-ear pensate appositamente. Invece la clip la puoi mettere a qualsiasi cosa, ed è quello che io ti suggerisco.

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    DI che clip parlate?

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    DI che clip parlate?
    Vabbè

    Alla fine ho deciso di provare con le in ear più economiche, ho preso da Amazon le Creative EP630 per dieci euro. Devo dire che a un primissimo ascolto il disturbo del cavo non mi è parso drammatico. Anche i gommini pare che entrino bene, ho provato i normali e poi quelli grandi che vanno meglio, mi pare isolino abbastanza. Ora dovrò sostenere la prova metro per il controllo definitivo

  23. #73
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Splendida la prova metro. Vedrai che meraviglai quando gli accattoni ti suoneranno a fianco e tu non li sentirai. Ah no, dimenticavo che sei a Londra e non a Milano

  24. #74
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Splendida la prova metro. Vedrai che meraviglai quando gli accattoni ti suoneranno a fianco e tu non li sentirai. Ah no, dimenticavo che sei a Londra e non a Milano

  25. #75
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Domanda:

    Avevo le CX300 (appurato successivamente che secondo me erano fake, nonostante non fossero così pessime) e le ho disintegrate. Ora, un paio di CX300 originali costano sui 50€, non penso che sia una cifra spesa male, è che non me la sento di girare tutto il giorno con un paio di auricolari di quel valore, considerando quanto sono maldestro poi...

    Avevo visto queste
    http://cgi.ebay.it/CUFFIE-CREATIVE-E...d=p3286.c0.m14

    La famosa copia della Creative.

    La domanda è "E' normale che il prezzo sia così distante dalle CX300 considerando che su per giù sono la stessa cosa od il mercato è invaso di fake anche per la versione Creative?".

    Thanks!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato