+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 125
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Qualcosa di nuovo dopo Homeworld 2

    Ormai non ci credo più alla storia che "no tranquilli, nel nostro gioco la diplomazia è molto sviluppata, puoi far bla bla bla" e poi alla fine il tutto si riduce a qualche misera opzione

    Vedremo quando esce

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-11-07
    Messaggi
    137

    Predefinito Sins of a solar Empire - Achievements

    Gli achievements di soase sono ottenibili solo registrando un account windows live (come per gears of war) oppure ci sono anche senza registrarsi (tipo statistiche ingame)???

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    ragazzi ha preso voti alti ovunque e me ne parlano molto bene,non mi devo aspettare ne gala civ2 nè C&C3 quindi domani lo prendo e lo provo.

    Leggendo qua e la ho capito che l'IA è molto ben fatta e sincronizzano anche gli attacchi,sta cosa mi attira parecchio

  4. #29
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Beh se per buona ia intendi qualcosa che periodicamente ti manda navi scout a vedere coem stai messo a difese e poi ti manda tutto quello che ha...beh, allora ha davvero un'ottima ia
    Il fatto del sincronizzato credo sia semplicemente che puoi far mouovere le flotte in varie formazioni (perlopiù inutili) tra cui la possibilità (effettivamente indispensabile anche se non perfetta) che facciano i salti-luce allo stesso momento in modo da arrrivare tutte insieme...o quasi...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    no per le formazioni non ho letto nulla di buono....anzi,sono inutili e non sono sicuro neanche che sian presenti.....

    Più che altro leggendo sul forum di Gamespot ho letto commenti positivi riguardo all'IA in generale,cmq il gioco da quello che ho capito si basa moltissimo sull'ammassare...quindi...
    Non è nello stile di COH per dire.
    Provo con mano e vedo,dicono che cmq sia fottutamente divertente....in multy si può salvare la partita e riprenderla successivamente,insomma son curioso....anche perchè non è come gala civ2 e non è come C&C3 quindi voglio un pò capire che come caz è fatto.

    Poi oh l'IA si vedrà ne parlan bene ma fan presto a deludermi.....non che al giorno d'oggi ci sian dei giochi che possono sfoggiare delle IA super avanzate.

  6. #31
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Le formazioni ci sono, te lo dico io.
    Cmq se vuoi far prima guardati il trailer...mostra com'è il gioco in modo tristemente corretto.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Le formazioni ci sono, te lo dico io.
    Cmq se vuoi far prima guardati il trailer...mostra com'è il gioco in modo tristemente corretto.
    sisi ho guardato qualche video,le formazioni ci sono ma a vedere i video sembra che alla fine le unità si ammassino.

    cmq sei molto negativo eppure sta avendo un discreto successo di critica sto gioco

  8. #33
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Boh...forse mi aspettavo molto e son rimasto deluso...eppure le prime recensioni che ebbi modo di leggere dicevano lo stesso...magari metti qualche link alle positive se li hai ancora

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    bho se vuoi ti metto i link alle due più grandi testate online di recensioni:
    http://pc.ign.com/articles/852/852735p1.html
    http://www.gamespot.com/pc/strategy/...g=tabs;reviews

    Non mi invento niente Gamespy gli ha dato 4,5/5 quindi bho la critica lo ha coccolato per bene....voti molto alti,probabilmente ti aspettavi qualcos'altro dal gioco.

  10. #35
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Though we're calling this a 4X empire-style game, we should make clear that, like Destineer's Sword of the Stars, this is a game about war. Sure, you can engage in diplomacy, and sure you can spread your culture throughout the galaxy, and you can even leverage your economy to create conflicts between other players, but at the end of the day, all of those efforts are just designed to support your success in the massive fleet battles. Personally, we love it that way, because that's the approach we take in other empire-style games. Still, if you're a player who loves bloodless victories, this isn't the game for you.
    Questo primo trafiletto già mette fuori gioco la recensione di gamespot...
    In pratica dice quello che abbiamo scritto finora: è solo un gioco alla ogame, accumula navi e via di battaglie.
    Il resto ammettono che normalmente c'è nei giochi di sto tipo ma questo "è un gioco per quelli a cui piace solo combattere".
    Bene, io non sono di questi, ho già coh e lo conisdero meglio da sto punto di vista


    Let's get this clear: Sins isn't anything like a typical turn-based space strategy game such as Galactic Civilizations or the granddaddy of the genre, Master of Orion. Instead, this is a real-time game--but don't let that make you think that it's Command & Conquer in space. Though it's in real time, Sins unfolds at such a leisurely pace and can happen on such a gigantic scale that you'll easily manage five or six gigantic fleets at a time as you battle across multiple star systems that contain dozens of worlds.
    Mentre in questa la prima parte è vera, la seconda falsa...meglio, falsamente enfatizzata.

    Cmq è la mia opinione, prendilo e poi sappimi dire, magari ti "accontenti" come mi pare abbiano fatto sti recensori...che però mi sembra siano più giocatori di altro prestati a questo settore...

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Mha non l'ho ancora preso anche perchè difficilmente mi accontento...

  12. #37

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Io l'ho scoperto per caso, ho letto qualche rece, e subito mi e' venuto in mente il (buon) vecchio pax imperia (http://en.wikipedia.org/wiki/Pax_Imp...Eminent_Domain) che a suo tempo mi aveva fatto divertire un sacco.
    Scaricato il gioco in preda ad un attimo di euforia generale ^_^, l'ho provato e devo dire che le recensioni hanno ragione: l'interfaccia e' intuitiva e funzionale (in poco tempo si impara a giocare) e l'ibrido realtime-gestionale funziona piu' che bene. Ovviamente come viene detto da tutte le parti non e' un gal-civ, e' piu' un rts su vasta scala, e questo ci si deve aspettare. Veramente pregevole l'ottimo connubio tra rts e gestionale: il lavoro svolto dagli sviluppatori e' superbo secondo me, sono riusciti a mantenere gli elementi essenziali della gestione (manca il sabotaggio, ma magari verra' aggiunto in seguito - il problema e' che forse tende a diventare superfluo e troppo "gestionale" in un gioco del genere) e a rendere tutto fruibile in real-time, e scusate se e' poco. In questo modo viene combinata la frenesia da rts con la ricerca della migliore strategia di sviluppo. Non capita MAI (o quasi) di dover restare davanti allo schermo a leggere mille statistiche o a perdersi nell'eccessivo micromanagement di mamma Blizzard, si e' costretti sempre ad essere in movimento per non perdere il vantaggio e con pochi click si organizza lo sviluppo dell'impero mettendo le strutture in coda (e qui la cigliegina sulla torta: messa in coda una ricerca su un nuovo vascello, si puo' gia' mettere in coda la costruzione dello stesso, che iniziera' a ricerca ultimata - in questo modo non si deve tutti i momenti tornare al cantiere per costruire qualcosa di nuovo). L'unico dubbio che ho sul gioco sono i pirati, un po' "invadenti" (sopratutto in 1vs1), ma fortunatamente con le nuove patch si possono anche disabilitare. La possibilita' di modificare il gioco per i propri gusti e' comunque molto + elevata della media. Ma ripeto, e' un genere particolare e non a tutti puo' piacere, specialmente ai fanatici di rts o di civilization e simili. Il multi non l'ho provato al momento, ma prima voglio scoprire tutte le razze

  13. #38

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Pax Imperia è un capolavoro ASSOLUTO. Me lo feci regalare da mio papà a natale dell'anno in cui uscì, mi ricordo che aprii gli occhi alla mattina e vidi una scatola sulla scrivania, subito scattai fuori dal letto, corsi ad aprirla e...
    al suo interno c'era la scatola di Theme Park World (che avevo già), allora subito mogio mogio torno a letto, quando salta fuori mio papà e mi fa "AH ma ho sbagliato ad impacchettare allora!"

    Ci ho STRAgiocato, e ci gioco ancora oggi. E' assolutamente inarrivabile.

    Comunque, ho bisogno di aiuto in SOaSE: [img=http://img340.imageshack.us/img340/4368/problemato2008021919124ua9.th.jpg]

    Come faccio a passare dal secondo wormhole alla stella non essendoci alcuna Phase Line?
    Le tecnologie di viaggio le ho.. non capisco. I 2 wormhole sono collegati tra di loro ma mi fanno andare avanti ed indietro.. siccome dall'altra parte della stella c'è il sistema gemello del nemico, mi piacerebbe andarci

  14. #39

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Come faccio a passare dal secondo wormhole alla stella non essendoci alcuna Phase Line?
    Le tecnologie di viaggio le ho.. non capisco. I 2 wormhole sono collegati tra di loro ma mi fanno andare avanti ed indietro.. siccome dall'altra parte della stella c'è il sistema gemello del nemico, mi piacerebbe andarci [/QUOTE]

    Mi dispiace ma non ho ancora visto i wormhole... appena ne so qualcosa mi faccio sentire

  15. #40
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Dirigetevi al centro del wormhole e passate.

  16. #41

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Dirigetevi al centro del wormhole e passate.
    Vedo che li leggiamo i post degli altri eh

    Non siamo 2 rincoglioniti, è ovvio che devi andare dentro al wormhole -_-

    Rileggi sopra, il fatto è che il wormhole B mi porta indietro al wormhole A, ma io devo andare al C e ci sono solo A e B nel mio sistema.

    Ergo, la mappa è buggata.

  17. #42
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Scusa, non avevo letto bene.

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Si passa da vortice a vortice

    Vortice:
    A1 ad A2 o B1 a B2
    Come capisci i vortici hanno un'entrata ed un'uscita e sono unici.

    Perciò anche se ne hai 2 o 4 o 6 (sono sempre pari) sempre 1-1 sono collegati.

    Per le galassie da stella a stella....qualsiasi....

    Ps: mi raccomando partite all'inizio con partite facili, se no la Ia + pirati vi aprono in due.....
    Ultima modifica di Freisar; 22-02-08 alle 00:13:22

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-02-07
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    l'ho provato e Sins of Solar Empire si rileva davvero un signor titolo anche se ancora poco pubblicizzato...

    costantemente upgradato grazie all'eccellente servizio online SDC, è un titolo quasi "infinito"...

    la grafica e le modalità di gioco ricordano Homeworld anche se non ha una vera tridimensionalità del celebre titolo però ha nel compenso l'eccellente qualità di dettagli delle navi tutte molto varie e belle de zommare.

    affascinante lo sfondo spaziale che cambia a seconda dello zoom...infatti lo spazio di Sins è davvero quasi illimitato visto che può contenere davvero un migliaio ( e forse ancora di più ) di pianeti grazie ad un motore grafico che consente di gestire i dettagli a seconda dello zoom.

    la struttura è di nebulose contenenti stelle che a sua volta costituiscono sistemi planetari e i pianeti sono vari e colorati e ricchi di dettagli.

    infatti se zommi su pianeti sviluppati e popolati puoi notare anelli di navi da trasporto intercontinentali viaggiare e persino piccole stazioni spaziali...

    inoltre puoi realizzare intorno ai pianeti stazioni minerarie e torrette e stazioni di costruzione...

    infine ogni "nazione" ha il suo stile nel design delle navi e ci possono essere anche + di cento nazioni nello spazio e le navi da guerra possono essere da gigantesche corazzate a stormi di caccia tutti ottimamente realizzati.

    buoni effetti grafici nei combattimenti anche se si tende a vedere le flotte in formazioni statiche ( quindi i voli stile dogfight di Homeworld )

    la ricerca è molto ampia e il gameplay molto semplice da apprendere.
    infine puoi creare scenari a tuo piacimento e quindi giocare in scenari da 3 pianeti a oltre 1000 !!!

    i difetti sono pochi :

    1) scarsa tridimensionalità..non si possono attaccare a 360° come in Homeworld

    2) tempi di caricamento ancora troppo lunghi e si spera nelle prossime patch una certa riduzione del tempo

    3) l'uso della telecamera ancora non facilissimo da padroneggiare

    4) l'obbligo delle linee spaziali ti dà una senzazione di Ogame spiazzante...sarebbe stato meglio poter muovere liberamente le flotte nello spazio in modo da aumentare il senso di incertezza da parte del nemico.

    5)poche strutture civili e la possibilità di dominare tramite la diplomazia e una politica di pace per ora non esiste.

    comunque è un titolo "alla Civ" cioè disponibile ad essere upgradato e moddato infinitamente

    spero in mod totally conversion

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Le razze sono solo 3.....

    Anche se poi metti diversi player, alla fine è come se fosse un'enorme conquest con la CPU.

    Al contrario di homerworld che aveva una vera e propia campagna.

    Qua 0...diciamo che è l'allenamento per il multy...ah e la IA sostanzialmente attacca sempre in massa....e appena tua mandia via il grosso della tua flotta cerca di fregarti, salvo che non ci siano tante CPU...

    Io all'inizio ho fatto solo io vs cpu vs pirata,,poi ho fatto quella più grossa con il numero max di pianet e civiltà.

    Cercate di non mettere elevata difficoltà con tante IA se no è dura...

  21. #46
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-02-07
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    comunque è un bel titolo

    graficamente accattivante anche se Homeworld è irrangiungibile come sfondi stellari evocativi...

    ma qual'è il limite massimo di pianeti? finora ho osato con 500 pianeti..

    infine che mi dite di Pax Imperia 2? lo so che è giurassico ma ne ho sentito molto bene di questo titolo valutato addirittura come il miglior civilization spaziale dopo MOO2...

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Cmq devono studiare astronomia sti qua....

    le galassie (perchè quello sono) hanno al centro il sole....lol

    Mi aspettavo un minimo di conoscenza di base....

  23. #48
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-02-07
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    veramente le galassie ( o ti confondi con sistemi solari ) sono ammassi stellari ( 500 milioni di stelle ) con al centro un gigantesco buco nero...

    qui in Sins sono sistemi solari uniti in "nebulose"...che non sia stato rispettato il principio delle orbite ellittiche intorno alla stella è un conto ma comunque resta sempre suggestiva la visione

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Freisar
    Data Registrazione
    27-05-06
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    Quello al centro è un sole....

    "A game of Sins of a Solar Empire can range from 30 to 100 planets in size, spread out among up to four different solar systems."

    Io sto facendo quella con il max di pianeti....sono 5 sistemi solari (per questo si chiama "sins of solar"....poste come il 5 dei dadi.

    (cè anche nell'editor stella + pianeti e li si che si possono fare quasi secondo le regole)

    http://i10.photobucket.com/albums/a1...ePlanet001.jpg

    Sono tutti pianeti sparsi senza un mininimo di regola, nella modalità con 100 pianeti parla di galassia (cioè l'insieme dei 5 sistemi solari) il punto è che il sistema solare fatto male...non ci sono orbite...troppi pianeti...(che poi diepende dalla modalità che si sceglie).

    Cmq la cosa del buco nero è solo teoria....devono ancora dimostrare che esistano al centro delle galassie...molta astronomia è tutta teoria derivante da colcoli e ipotesi.

  25. #50
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-02-07
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [ Sins of a Solar Empire ] Topic Ufficiale

    ho provato Pax Imperia 2 !

    grafica ormai superata ( era del '97 ! ) ma molto profondo e ben fatto!!!!

    certo la mappa stellare è come MOO2 cioè senza una forma galattica ( solo Moo3 è riuscito a dare mappe di galassie a spirale ) però per il resto ci sono molte opzioni ordinate molto meglio che in MOO3 e filmati discreti ( per l'epoca ) che sottolineano i momenti più salienti della conquista dell'universo

    un gioiello ingiustamente dimenticato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato