+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: n70 o meno?

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Tiny
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    644

    Predefinito n70 o meno?

    Dopo milioni di anni il mio fedele nokia 7250 mi ha abbandonato. Lo tiro fuori dalla tasca e lo schermo a cristalli liquidi ha dato l'addio. Siccome non voglio cambiare lo schermo viste le spese e visto che è l'occasione di cambiare proprio cellulare.
    Il sogno è l'n70 ma una valida alternativa (nokia e symbian) che costi meno c'è?
    Il 6630 mi pare il migliore qualità/prezzo (magari è una cavolata infatti chiedo aiuto) ma la linea non mi piace proprio.
    Consigli?

    P.S. Ho visto che praticamente tutti gli n70 che vendono, se volessi fare la follia di prendere quello, sono marchiati tim.
    Due domande:
    1 Senza marchio si trovano? Costano di più?
    2 Ipotesi che prendo l'n70 marchiato tim, problemi con una scehda vodafone?

    EDIT: Su ebay c'è da fidarsi a comprare telefoni? Perchè i prezzi mi sembrano un po' più bassi...

  2. #2
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: n70 o meno?

    sì il 6630 è quello con rapporto qualità/prezzo migliore.
    In alternativa c'è il 6680, ma la sua convenienza è relativa: o lo trovi in qualche offerta oppure, in versione no-brand, ti costa come l'n70 tim all'incirca...

    Approposito, il brand tim consiste nei loghi sulla cover e qualche configurazione tim precaricata. Niente che non possa essere tolto insomma...
    No-brand difficilmente si trovano, proprio perchè il tim è identico e costa molto meno

    nessun problema con schede wind, vdafone o tre


    Su ebay, come sempre, dipende dal venditore. Se il venditore è un negozio sì, puoi fidarti tranquillamente (come un qualsiasi negozio online, anzi in questo senso c'è anche eBay stesso che ti dà maggiori garanzie).
    Se il venditore è un privato devi guardare i feedback (cosa da fare cmq anche per i negozi), c'è gente con migliaia di vendite andate a buon fine che non dovrebbero assolutamente creare problemi.
    Al solito, controlla bene tutti i dettagli: nuovo/usato, provenienza e garanzia, eventuali blocchi sulla sim, ecc



    PS: a breve dovrebbero uscire gli altri esponenti della serie N: N91 prima, N71 e N80 poi. Appena usciti costeranno un sacco, ma puoi sempre sperare in un brand di qualcuno, oppure che facciano calare il prezzo degli attuali modelli

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: n70 o meno?

    il 6630 è un'ottimo cellulare,ma il meglio ora è l'n70.se hai quaie soldi da spendere vai di N70.su ebay attento ai tipi che dicono "N70 e altri super cellulari a solo 5 €!"o robe simili,perchè se poi leggi bene di solito ti dice"io non cvendo il cellulare,ma il link per delle catene di sant'antonio che se googli le trovi gratis da solo e che ti fanno spendere 100.000 per una matita morsicata dopo aver spammato a tutto andare".oddio on scrivono prorpio così,ma il senso è quello.se è un'asta invece stai tranquillo che il prezzo sale e arriva quasi al nuovo.

  4. #4
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: n70 o meno?

    sarò tradizionalista ma per beni così delicati come i cellulari io sarei + propenso per un negozio. Spendi di + ma almeno sai dove andare a tirare eventuali lamentele o delucidazioni.
    per quanto riguarda il modello io punterei sull n70

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Tiny
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    644

    Predefinito Re: n70 o meno?

    Allora oggi giro un po' di negozi, sto cercando di impormi sull'n70... Sulla cassetta della posta oggi c'era un volantino pubblicitario con l'n70 a 389 euro? Buon prezzo o finta offerta? Un prezzo ragionevole da negozio quant'è?

  6. #6
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: n70 o meno?

    siamo giusti come prezzo.
    ho controllato in giro e il prezzo oscilla +o- con uno scarto di 10 euro.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: n70 o meno?

    Tiny ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 14:05
    Allora oggi giro un po' di negozi, sto cercando di impormi sull'n70... Sulla cassetta della posta oggi c'era un volantino pubblicitario con l'n70 a 389 euro? Buon prezzo o finta offerta? Un prezzo ragionevole da negozio quant'è?
    il prezzo è quello più o meno,ma non so dirti se sia una buona offerta.

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Tiny
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    644

    Predefinito Re: n70 o meno?

    Preso a 379... Vediamo se è una buona scelta
    Grazie delle risposte...

  9. #9
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: n70 o meno?

    per eventuali c'è il topic sul n70 lo trovi nell'indice.

  10. #10
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: n70 o meno?

    ottimo acquisto
    Hai controllato di che provenienza è magari? Niente di fondamentale, solo che se è europeo (come il mio 6680) e non italiano, se lo porti in assistenza è possibile che ti sparisca la lingua italiana


  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: n70 o meno?

    GoKeN_SDS ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 20:43
    ottimo acquisto
    Hai controllato di che provenienza è magari? Niente di fondamentale, solo che se è europeo (come il mio 6680) e non italiano, se lo porti in assistenza è possibile che ti sparisca la lingua italiana

    ma tanto non è multilingua comunque?cioè,se gli mettono l'eng vai nelle impostazioni e metti ita,si può?

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: n70 o meno?

    Vulcan ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 12:56

    ma tanto non è multilingua comunque?cioè,se gli mettono l'eng vai nelle impostazioni e metti ita,si può?
    Il problema che segnalava GoKeN è appunto che non verrebbe visualizzato l'italiano tra le scelte di lingua.
    In genere sui nuovi Nokia le lingue installate sono solo 3.
    Il mio 6630 permette di scegliere solo tra Inglese, Italiano e Tedesco.. e basta..

    In genere i telefono Europei una volta aggiornati hanno come lingue preinstallate Inglese Francese e Tedesco, ma non è sempre così, sembra vada un po' a a caso.. In alcuni casi c'è lo Spagnolo..
    Difficilmente l'Italiano..

    Comunque ho sentito di diversa gente che è riuscita comunque a farsi aggiornare il firmware in Italia con lingua Italiana anche se la garanzia era europea e teoricamente l'aggiornamento non veniva effettuato qui...

  13. #13
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: n70 o meno?

    dipende molto dai tizi che trovi in assistenza, se sono gentili e possono fare tutto in casa (senza spedire ad altri centri nokia intendo) ti mettono quello che vuoi, anche perchè in molti non sanno di sta cosa della garanzia europea e non c'è scritto da nessuna parte, a quanto ne so

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: n70 o meno?

    Io ho preso un 6680 europeo da Monclick.it e quando mi è arrivato la lingua era già italiana

  15. #15
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: n70 o meno?

    sì, appena messi in vendita hanno sempre la lingua del paese in cui sono venduti.
    Il problema è che, se riflashati, tornano allo stato in cui erano appena impacchettati, quindi hanno le 3 lingue previste per il paese a cui erano inizialmente indirizzati (germania nel mio caso).
    Ora, se tra le 3 lingue c'è anche l'italiano non c'è nessun problema, altrimenti l'italiano potrebbe scomparire: dico potrebbe perchè alcuni te lo flashano su richesta, ma teoricamente il software (e relative lingue) che vengono messe sono determinate dall'imei


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato