+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Consiglio Tv per mio babbo :)

    Ciao Ons, scusa se ti disturbo anch'io, mio padre vuole cambiarsi la tv e sinceramente non so se sia meglio un Full HD o HD Ready.
    Senti, la distanza dalla tv sono un 2 metri o poco più, cosa mi consigli? Metti che come budget, mettendoli lui i soldi, non si fa troppi problemi(penso non più di 1500 euro, l' importante è vedere se conviene spenderli, se mi dici che ce n'è uno da 1700 buonissimo glie lo dico..), ma sinceramente non so i prezzi di oggi...ho visto che ci sono molte offerte in giro anche sotto e vicino i 1000 euro(ed il tizio del negozio dove abbiamo preso lo stereo ci ha detto che possiamo dargli dentro la nostra tv per rottamarla). Conta che lui guarda spesso Sky(soprattutto il calcio, ma anche i film), e gli ho proposto che potremmo prenderci anche un dvd blue-ray a breve(conviene prendersi la ps3 allora?). Che mi dici? Non ho frettissima e scusa ancora per il disturbo e per la domanda forse troppo generica, ma non me ne intendo di tv

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    E' importante capire l'uso che fareste della tv: avete qualche sorgente hd?
    Prenderete a breve un lettore blu ray od hd-dvd,e se sì,quanto lo usereste rispetto a sky,trasmissioni tv eccetera?
    Se prevalgono nettamente le sorgenti a definizione standard,meglio un hd-ready.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Conta che lui sta davanti alla tv dalla mattina alla sera e guarda prevalentemente Sky. Alterna gli Sports(calcio e tennis) ed i film. Solitamente la sera quasi sempre film su Sky(o eventualmente dvd).
    Comprando la tv nuova, gli ho consigliato anche di prendere un lettore dvd nuovo, per godere dell'alta definizione(il nostro lettore dvd è molto vecchio e va cambiato...ha dei problemi che ogni tanto fa inceppare i dvd originali, anche perchè i dvix e/o masterizzati non li legge)...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Allora niente plasma: se non usa qualche accorgimento,con un uso del genere il rischio di image retention(o peggio)è alto,a meno di non comprare un kuro pioneer(che però costa sui 2500€).
    Peccato,perchè per la definizione standard gli lcd non sono il massimo.
    Potrebbe comprare un sony KDL-32D3000.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Ok, grazie mille Ons, sei stato molto gentile...allora proverò a chiedere in giro per quel sony(in internet l'ho visto su un sito a 1000 euro circa). Naturalmente lo guarderò anche in azione Poi ti faccio sapere.
    Grazie ancora

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Ciau, aggiungo un'altra variabile...siccome ho visto che i lettori blue ray costano bene o male come la PS3(a volte anche di più), stavo quasi pensando di prendere quest'ultima...andrebbe bene con la tv che mi hai consigliato? Ho visto che dovrebbe essere HD ready e non Full HD, non dovrebbe essere meglio il Full HD, per guardare le cose in HD?
    Ieri sono andato alla Sme, e mi hanno consigliato un LCD Sharp a 50hz(però con un tempo di risposta molto basso...non mi ricordo con precisione, forse 0.6 ms), full hd, che costava sui 1000 euro...che dici?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Meglio un buon hd-ready che un full hd scarso(uno sharp da 1000€ non è sicuramente buono).
    La ps3 è probabilmente il miglior acquisto come lettore blu ray.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Ho fatto un giro per 3 centri commerciali qui vicino e non ho trovato il modello specifico che mi hai consigliato...quest'ultimo all' Expert mi ha detto che non glie ne arrivano più da 1 mese e mezzo e pensa che la Sony l' abbia ritirato o che voglia sostituirlo...boh. In ogni caso, gli ho chiesto un' alternativa a quello che mi hai consigliato ed ha puntato il dito verso questo Sharp 32 RD2, a 1199(mentre il sony ha detto che veniva 1249). Inoltre ha asserito che lo Sharp fosse migliore sotto alcuni aspetti(tempo di risposta 4ms, ma il Sony diceva che ha un miglior contrasto dei colori).
    Che devo fà?
    Inoltre incominciavo a dubitare pure di prendermi il lettore Blue-Ray...alla fine i Dvd costano di più e ci son meno offerte/scelta(vale veramente la pena spendere 400 euri?)

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    In effetti il D3000 non compare più nemmeno nel negozio online sony,però a Bologna si trova.
    In ogni caso lascia perdere lo sharp e punta al philips 32PFL9632D a questo punto.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Il d3000 è in offerta al mediaworld e costa 999, solo che va a ruba. Oggi l'ho visto con mio padre e sembra ottimo. L'unico problema è che a mio padre non l'hanno convinto molto i pollici...sembra voglia uno più grande, quindi 40'. Da 40' ho visto che c'era l'equivalente del d3000(a quanto diceva il tizio), full hd ma costava 2200 euri circa. Consigli quello? Sennò cosa? Grazie ancora...

    PS: ah non farti problemi sui prezzi, sembra che sia disposto anche a pagare 2500...
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 07-12-07 alle 17:25:42

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Mah,secondo me un lcd full hd utilizzato solo con sorgenti sd non è proprio il massimo(fermo restando che non ho visto i D3550,quindi non posso consigliarli o sconsigliarli).
    Il problema è che il D3000 da 40" non si trova più,il 9632 da 42" è full hd,i plasma,per un uso così intensivo della tv non li consiglierei(a meno che non andassero in mano a persone che sanno come devono trattarli).
    Umh...l'unico che mi viene in mente sarebbe l'R86 samsung,ma è inferiore al sony ed al philips,altrimenti bisogna andare su un full hd,sacrificando qualcosa sul segnale televisivo via antenna(ed allora,sui 2000€,consiglio sharp LC-42X20E,sharp LC-42XL2E,samsung LE-40F86BD(con l'accortezza di controllare le hdmi prima di comprarlo)e sony KDL-40W3000).

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Ottimo, tipico di mio padre oggi è andato con un suo amico "esperto" alla Sme, senza dirmi nulla, ed ha comprato il primo televisore che gli piaceva...ottimo lavoro devo dire. Ha preso questo sharp lc-46xd1e, a 1600 euro...gli avevo detto che i 100hz erano importanti, ma sinceramente sul libretto non vedo che ci sia questa specifica e nemmeno in internet non la trovo(ma lui asserisce che c'era il bollino sopra appiccicato ed anche la commessa gli ha detto che è a 100hz). Io dandoci un'occhiata in effetti mi pareva che fosse a 100hz...ma non ne sono sicuro, non sono un esperto.
    Comunque accendendolo così, a freddo, non mi è parso tutto sto granchè, e pure il prezzo mi pareva troppo basso per un televisore del genere...c'è anche da dire che non ho impostato nulla, quindi probabilmente si può migliorare.
    Che dire, è un mito...da un lato spero che sta tv sia un bidone così impara a cambiare sto suo atteggiamento del ca... dall'altro mi dispiace perchè comunque son tanti soldi...
    Tra l'altro fece così anche 2 settimane fa con lo stereo nuovo...va in negozio, gli pare bello uno, lo fa accendere al negoziante, e lo compra...così, senza farsi consigliare o niente, gli piaceva.
    Capirai la mia incazzatura...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Auguri(e ti capisco,mio padre farebbe così,ma prendendo cose per me,doppiamente assurdo),ha preso una serie notoriamente difettosa e decisamente vecchia(nel senso peggiore del termine).
    Non è a 100Hz(ma questo non sarebbe affatto un problema,i problemi sono ben altri).

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Mah,secondo me un lcd full hd utilizzato solo con sorgenti sd non è proprio il massimo(fermo restando che non ho visto i D3550,quindi non posso consigliarli o sconsigliarli).
    Il problema è che il D3000 da 40" non si trova più,il 9632 da 42" è full hd,i plasma,per un uso così intensivo della tv non li consiglierei(a meno che non andassero in mano a persone che sanno come devono trattarli).
    Umh...l'unico che mi viene in mente sarebbe l'R86 samsung,ma è inferiore al sony ed al philips,altrimenti bisogna andare su un full hd,sacrificando qualcosa sul segnale televisivo via antenna(ed allora,sui 2000€,consiglio sharp LC-42X20E,sharp LC-42XL2E,samsung LE-40F86BD(con l'accortezza di controllare le hdmi prima di comprarlo)e sony KDL-40W3000).
    Ciao, scusate se mi intrometto, ma cosa intendi con la parte in grassetto?
    Cosa ci sarebbe da controllare?
    Ho la possibilità di prendere quel modello attorno ai 1100 euro, quindi penso proprio che sarà il mio acquisto, ma c'è forse qualche problema con le prese?
    Grazie

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Con piacere: è noto che la serie F86 presenta un'alta percentuale di modelli con problemi all'hdmi.
    In pratica se non si tiene la retroilluminazione a 10,il massimo(improponibile,a meno di non volersi abbronzare mentre si guarda la tv),compaiono delle onde sullo schermo,estremamente fastidiose.
    Inutile dire che la visione ne risulta fortemente compromessa.
    Ecco perchè bisognerebbe poter controllare la tv prima di comprarla.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Fortuna che io ho ereditato la tv 16:9 sua di prima Be' conta che è ancora convinto che si veda bene, e pure il suo amico "esperto" vuole comprarla anche lui(omg)! Io gli ho detto di non fargliela comprare....ma a sto punto cavoli loro, a me faceva comodo una bella tv in salotto quando mio padre non c'era(ma è difficile che non ci sia...è in pensione, il che dice tutto ), ma va be', è fatto così e fortunatamente non gli mancano i soldi, sennò l' incazzatura era doppia.
    Comunque grazie mille dei consigli, almeno mi son fatto un po' di cultura e mi son rifatto gli occhi con alcuni televisori

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: Consiglio Tv per mio babbo :)

    Magari ha pescato un esemplare non difettoso(difficile,ma se si ha fortuna,non poca,non è nemmeno impossibile): resta il fatto che poteva comprare di meglio.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato