+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 101
  1. #76
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Picard ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 00:21
    Bobo ha scritto lun, 24 aprile 2006 alle 17:52
    Non sono di quelli che fanno particolarmente caso a queste cose: se guardo una serie, e vedo che mi piace, il rispetto della continuity diventa una cosa secondaria (beh, perlomeno fino a quando non parliamo di castronerie pesanti).

    Però... beh, se si potessero unire le due cose, se si potesse avere una buona serie che rispetta l'universo (ben più ampio) di cui fa parte sarebbe decisamente meglio. E la cosa che da fastidio è che a volte basterebbe davvero un pizzico di attenzione in più per farlo.
    Cito solo un telefilm di successo: Buffy l'Ammmazzavampiri. In 7 stagioni che ho visto non c'è MAI stato nemmeno un episodio di mancanza di continuità, tornavano TUTTI i particolari anche dopo 7 anni.

    Perchè in Buffy, che certo ha avuto meno successo di Star Trek (ci mancherebbe!) ce l'hanno fatta e in Star Trek no?
    Buffy non presenta un ambientazione che deve rendere conto dell'evoluzione di decine di mondi differenti, con culture differenti. Che continuità hanno rispettato in Buffy? Quella di Sunnydale? Sinceramente non mi sembra un grande sforzo (e lo dico avendo visto ed acquistato tutte e sette le stagioni di Buffy in italiano e le cinque di Angel in inglese).

  2. #77
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Trovo che la quarta stagione di Enterprise sia favolosa, quasi ai livelli delle migliori stagioni di DS9.
    Le "macrostorie" di 2-3 puntate sono azzeccatissime e ben fatte.
    L' ultima, quella dell' alleanza fra Tellariti-Terrestri-Andoriani con i Romulani a fare da guastatori... è stata davvero splendida e non vedo l' ora di vedere il seguito...

  3. #78
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    ok e' deciso.. voglio una serie dedicata solo a shran! e' un mito!

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    come per le precedenti serie, le cose si fanno interessanti dalla 4 stagione in su (circa).

    Però è da tener presente che alla fine di prequel non hanno raccontato tanto e che le puntate che sembrano migliori sono proprio quelle che servono per portare all'epoca che conosciamo in TOS, quindi le ultime cose da raccontare.

    In realtà se volevano fare altre stagioni tutta questa parte andava rimandata ed in mezzo dovevano raccontare altro.

    No che non ci fosse materiale, ma trovo difficile pensare che sarebbero riusciti a trovare spunti validi senza infognarsi in piccoli e grossi problemi di continuità.

    Invece non condivido il boicottaggio che è stato fatto a suo tempo; alla fine non ha giovato a nessuno.

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    il capitano andoriano è interpretato da un attorone e cmq il popolo di Andoria meriterrebbe più approfondimento.

    Argomenti tipo scambio di membri dell'equipaggio o come protagonista lo stesso capitano pelle blu sarebbero mooolto interessanti. Poi c'é anche l'altra razza che potrbbe essere tirata in ballo e non ci sarebbero grossi problemi di continuità.

  6. #81
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Concordo sulla bontà di certe storie della quarta stagione anche se fanno un po' "fanboy" riciclando un sacco di elementi della serie classica in un gran pentolone... questo non mi è sembrato un male.

    Queste puntate sono proprio quello che un fan vorrebbe vedere.

  7. #82

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    gia ma con fan bisogna intendere quelli veri..... quelli che vedono tutt'oggi la TOS come un qualcosa da "adorare" 2 miei cari amici si sono appassionati da tng in poi e quando parli loro di tos la risposta è "mah è una M _ _ _ A" e gente cosi non puo apprezzare le suddette puntate....

  8. #83
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Bhe si... per Fan in questo caso intendo uno di quelli che hanno boicottato la gestione B&B di ENT.

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Io Ent devo ancora iniziarlo a vedere in pratica...
    Ma le volte che l'ho visto l'ho sempre considerato una serie stand-alone, senza pensare al fatto che dovesse essere un prequel..
    forse anche in virtu del fatto che se confrontata con la serie succesiva (TOS) fa rabbrividire in quanto a "credibilita" , intesa come effetti speciali,scenografie etc(x ovvi motivi)...quindi nn sono mai riuscito a immaginare Archer come "padre" di Kirk...Per cui Ent è una serie Nuova in tutto...
    Presto credo mi dedichero cmq prima a VOY viste le attenzioni dedicategli da Panorama....anche se arrivato a circa meta' della settima stagione di DS9 nn posso che affermare che nessuna altra serie mi piacera' più di quella cosi spaventosamente poetica e meravigliosamente prosaica ambientata su una stazione spaziale il cui primo nome fu Terok Nor..

  10. #85
    Il Niubbi L'avatar di Xilema
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    295

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Secondo me pensavano di avere 7 stagioni canoniche a disposizione per sviluppare il fantastico tema della nascita della Federazione... ed invece si sono trovati in braghe di tela quando si cominciava ad entrare nel vivo delle cose.
    Imho sarebbero dovuti partire subito con le vicende vulcaniane, tellariti, andoriane, romulane e klingon, approfondendo puntata dopo puntata il ricco e multisfaccettato sottobosco trek.

  11. #86
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Xilema ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 13:35

    Imho sarebbero dovuti partire subito con le vicende vulcaniane, tellariti, andoriane, romulane e klingon, approfondendo puntata dopo puntata il ricco e multisfaccettato sottobosco trek.

    In Everybody Humble Opinion avrebbero dovuto farlo!

    Non capisco ancora come mai si siano inventati la Guerra temporale e ancora dopo gli Xindi! mamma mia!

    Forse avevano paura di essere tacciati di poca fantasia? Allora potevano evitare di fare un prequel.

    Anche Con Star Wars si sapevano molte vicende narrate nei prequel... però questo non gli ha impedito di metterle su pellicola!

  12. #87
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    eric_starbuck ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 15:03
    Xilema ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 13:35

    Imho sarebbero dovuti partire subito con le vicende vulcaniane, tellariti, andoriane, romulane e klingon, approfondendo puntata dopo puntata il ricco e multisfaccettato sottobosco trek.

    In Everybody Humble Opinion avrebbero dovuto farlo!

    Non capisco ancora come mai si siano inventati la Guerra temporale e ancora dopo gli Xindi! mamma mia!

    Forse avevano paura di essere tacciati di poca fantasia? Allora potevano evitare di fare un prequel.

    Anche Con Star Wars si sapevano molte vicende narrate nei prequel... però questo non gli ha impedito di metterle su pellicola!
    Infatti il senso di un prequel secondo me sarebbe stato proprio quello. In uno degli ultimi episodi trasmessi su La7 (quello dei romulani), quando ho visto la nascita del primo "embrione" di federazione, con 4 razze, 3 delle quali a lungo ostili tra loro, che si univano per la prima volta per un obiettivo comune è quasi scesa la lacrimuccia... Sono questi gli episodi che avrei voluto vedere, quelli che mostrano come sono nate, con tutte le loro difficoltà, quelle cose che nelle altre serie sono date per scontate. Insomma, far vedere come si è arrivati (beh, gli inizi almeno) allo splendido universo che abbiamo imparato ad amare.

  13. #88
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    hicks ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 23:07
    Io anche se arrivato a circa meta' della settima stagione di DS9 nn posso che affermare che nessuna altra serie mi piacera' più di quella cosi spaventosamente poetica e meravigliosamente prosaica ambientata su una stazione spaziale il cui primo nome fu Terok Nor..
    Sei un ragazzo statico allora.

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Picard ha scritto gio, 04 maggio 2006 alle 20:50
    hicks ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 23:07
    Io anche se arrivato a circa meta' della settima stagione di DS9 nn posso che affermare che nessuna altra serie mi piacera' più di quella cosi spaventosamente poetica e meravigliosamente prosaica ambientata su una stazione spaziale il cui primo nome fu Terok Nor..
    Sei un ragazzo statico allora.
    Cos'è, una malattia??
    E' grave?

  15. #90
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Tra tutte le serie di star trek quella che mi è piaciuta di più è stata TNG (anche se questo giudizio è parziale visto che non ho ancora completato DS9).
    C'è però una cosa che mi infastidisce in quasi tutte le serie: la mancanza di una trama costante in tutta la serie: intendiamoci, una trama di fondo è sempre presente e di solito è coerente, ma il più delle volte si tratta di episodi centrati su un personaggio affiancati ad una trama secondaria: a volte sembrava che non sapessero come riempire le stagioni.
    Non a caso gli episodi che mi sono piaciuti di più sono quelli che in certo modo sfuggivano a questa routine, con storie più dettagliate e ad ampio respiro (soprattutto per quanto riguarda i casini con romulani e borg)
    Come trame preferisco in genere serie come bablyon 5 (non prendetemi a pietrate per questa affermazione) dove la narrazione assomiglia più a quella di un romanzo a puntate.
    Anche voyager e la terza serie di ENT sono iniziate bene ma alla lunga sono diventate a mio avviso dispersive.

  16. #91

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    immagino allora tu non abbia ancora visto "in purgatory shadow" e "by inferno's light".... io ero gia innamorato di DS9 ma quelle puntate hanno sancito il nostro patto di sangue (tra me e la serie)

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Se come immagino appartengono a stagioni successive alla quarta purtroppo non le ho viste: la rai ha smesso di mandarle in onda e non ho il satellite quindi sono rimasto indietro.
    Va anche detto che quando era iniziata ds9 non mi aveva convinto un gran che, ma andando avanti era diventata sempre più appassionante (mentre per voyager mi è successo l'esatto contrario) e quando finalmente le cose erano diventate interessanti la rai ha staccato la spina.
    Enterprise invece a tratti mi da fastidio.
    E' la prima serie che esce un po' dai canoni tipici di star trek, hanno scelto due o tre personaggi chiave e gli altri sono stati trascurati un po (cosa che capitava di rado nelle serie precedenti) ma in un certo qual modo non sono riuscito ad appassionarmi.
    L'idea del prequel mi affascinava ma appena ho cominciato a vedere le prime incongruenze mi sono un po indispettito.
    Archer è un capitano atipico e questo mi è piaciuto, ma il major plot legato prima alla guerra fredda temporale e poi agli xindi mi ha esasperato.
    Invece in quest'ultima serie, con le minitrame da 2/3 episodi le cose sono molto migliorate, le puntate sono diventate interessanti, ma ancora con incongruenze tranquillamente evitabili.
    Non voglio fare il pignolo e non sono così esperto da fare polemiche, ma i romulani che guidano a distanza di diversi anni luce una nave olografica mi hanno lasciato basito: non so quanto le trame dei videogiochi siano "approvate", ma la prima nave olografica che ho visto è apparsa in "away team", era 200 anni nel futuro, un prototipo e di certo non era comandabile in tempo reale attraverso distanze così vaste.

  18. #93
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Boomer ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 13:51
    [...]questo giudizio è parziale visto che non ho ancora completato DS9).

    C'è però una cosa che mi infastidisce in quasi tutte le serie: la mancanza di una trama costante in tutta la serie
    Ti sei dato la risposta da solo. Probabilmente hai visto solo le prime tre stagioni di DS9. non mi pare che la quarta sia mai andata in TV.

    Vediti le ultime quattro stagioni... rimarrai così:

  19. #94
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    eric_starbuck ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 14:31
    Boomer ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 13:51
    [...]questo giudizio è parziale visto che non ho ancora completato DS9).

    C'è però una cosa che mi infastidisce in quasi tutte le serie: la mancanza di una trama costante in tutta la serie
    Ti sei dato la risposta da solo. Probabilmente hai visto solo le prime tre stagioni di DS9. non mi pare che la quarta sia mai andata in TV.

    Vediti le ultime quattro stagioni... rimarrai così:
    Dannati cofanetti da 99 euro.
    Ma perchè diavolo non li danno in televisione magari alle 3 di notte in inglese coi sottotitoli in inglese ?

  20. #95
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Boomer ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 14:34
    eric_starbuck ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 14:31
    Boomer ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 13:51
    [...]questo giudizio è parziale visto che non ho ancora completato DS9).

    C'è però una cosa che mi infastidisce in quasi tutte le serie: la mancanza di una trama costante in tutta la serie
    Ti sei dato la risposta da solo. Probabilmente hai visto solo le prime tre stagioni di DS9. non mi pare che la quarta sia mai andata in TV.

    Vediti le ultime quattro stagioni... rimarrai così:
    Dannati cofanetti da 99 euro.
    Ma perchè diavolo non li danno in televisione magari alle 3 di notte in inglese coi sottotitoli in inglese ?
    La mia speranza è che La7, dopo aver dato VOY e concluso ENT si butti seriamente (cosa mai fatta dalla rai) su ds9.
    Non capisco come mai questa serie sia sempre stata così bistrattata dalla tv in chiaro

  21. #96
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Bobo ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 15:11
    Boomer ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 14:34
    eric_starbuck ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 14:31
    Boomer ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 13:51
    [...]questo giudizio è parziale visto che non ho ancora completato DS9).

    C'è però una cosa che mi infastidisce in quasi tutte le serie: la mancanza di una trama costante in tutta la serie
    Ti sei dato la risposta da solo. Probabilmente hai visto solo le prime tre stagioni di DS9. non mi pare che la quarta sia mai andata in TV.

    Vediti le ultime quattro stagioni... rimarrai così:
    Dannati cofanetti da 99 euro.
    Ma perchè diavolo non li danno in televisione magari alle 3 di notte in inglese coi sottotitoli in inglese ?
    La mia speranza è che La7, dopo aver dato VOY e concluso ENT si butti seriamente (cosa mai fatta dalla rai) su ds9.
    Non capisco come mai questa serie sia sempre stata così bistrattata dalla tv in chiaro
    completamente daccordo

    confido molto ne La7

  22. #97
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Sarebbe un'ottima cosa

  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Bobo ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 15:11

    La mia speranza è che La7, dopo aver dato VOY e concluso ENT si butti seriamente (cosa mai fatta dalla rai) su ds9.
    Non capisco come mai questa serie sia sempre stata così bistrattata dalla tv in chiaro
    Scusate se mi intrometto.
    Dico la mia.
    A me Enterprise mi piace anche perche' ho ritrovato un capitano che somiglia all'ineguagliabile Kirk.

    Su Next Gen rimasi un tantilello confuso e smarrito nel vedere le prime puntate. Il capitano pelato, il primo ufficiale cogl... emm baccala', l'ufficiale tattico klingon ..
    Poi mi sono abituato ...
    Ma non ho mai sopportato che in Generazioni Kirk muore perche' cade dal dirupo ...

    Voyager ha l'equipaggio piu' cogl... emm sgangherato che abbia mai visto.

    Ecco che mi ricollego alla domanda che volevo fare.
    Deep space nine.
    Io ho visto le prime serie, e devo dire che erano al quanto lassative.
    Ora senza magari rivelare niente di importantissimo, ma cosa si modifica per diventare la migliore serie di Star Trek?





    EDIT: e poi Q non lo sopporto.


  24. #99

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    Bobo ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 15:11
    Boomer ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 14:34
    eric_starbuck ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 14:31
    Boomer ha scritto sab, 06 maggio 2006 alle 13:51
    [...]questo giudizio è parziale visto che non ho ancora completato DS9).

    C'è però una cosa che mi infastidisce in quasi tutte le serie: la mancanza di una trama costante in tutta la serie
    Ti sei dato la risposta da solo. Probabilmente hai visto solo le prime tre stagioni di DS9. non mi pare che la quarta sia mai andata in TV.

    Vediti le ultime quattro stagioni... rimarrai così:
    Dannati cofanetti da 99 euro.
    Ma perchè diavolo non li danno in televisione magari alle 3 di notte in inglese coi sottotitoli in inglese ?
    La mia speranza è che La7, dopo aver dato VOY e concluso ENT si butti seriamente (cosa mai fatta dalla rai) su ds9.
    Non capisco come mai questa serie sia sempre stata così bistrattata dalla tv in chiaro
    da quel che so i diritti di DS9 dalla quarta stagione in poi appartengono in esclusiva a sky, in Italia...

  25. #100
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Riflessione su Enterprise

    masp ha scritto lun, 08 maggio 2006 alle 23:02

    Ora senza magari rivelare niente di importantissimo, ma cosa si modifica per diventare la migliore serie di Star Trek?
    Diventa una vera Space Opera con le puntate tutte concatenate tra loro per portare avanti un unica trama di fondo (l'invasione del quadrante alpha da parte del dominio).

    Tutto questo con storie di guerra amore e alleanze, politica ecc... Quello che la differenzia da ENT è che qui la guerra è un sottofondo, non è che in tutte le puntate ci siano delle battaglie solo per spettacolizzare la cosa. La guerra scorre come un fiume sopra a tutti gli eventi e solo in poche puntate i nostri eroi si trovano in prima linea.

    Poi l'alchimia tra i vari personaggi è semplicemente Magistrale!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato