+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Cerco manageriali... economici?

    Salve a tutti!

    Mi stavo chiedendo se potevate consigliarmi un bel manageriale rivolto principalmente all'economia.

    Non giochi sulla linea di Zoo Tycoon o SimCity.
    Stavo pensando a qualcosa come Patrician 3 dove infatti si costruiscono le varie fabbriche si crea la flotta etc etc...

    Non voglio qualcosa di troppo facile, mi ricordo che con Patrician a volte mi mettevo a scrivere su di un foglio le varie rotte da stabilire, previsioni su vendite o costruzioni di nuove fabbriche o case, donazioni e via dicendo...

    Insomma voglio qualcosa che mi faccia pensare a quello da fare, pianificare ma anche agire un po' tipo reagire ad attacchi o imprevisti vari.

    Spero che abbiate capito quello che intendo.

    Mi ricordo in particolare un gioco, che mi pare soddisfasse le mie richieste, ambientato nello spazio dove affrontare pirati spaziali, attaccare pirati nemici, scoprire nuovi pianeti o stazioni commerciali.
    Credo avesse anche una componente RPG: si poteva potenziare la propria nave spaziale..


    Boh! Ho parlato troppo. Spero possiate aiutarmi!

    Grazie!

  2. #2
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    di giochi ad ambientazione spaziale che mi ricordo e potrebbero fare al caso tuo ci sono Freelancer e X3 (o il prequel X2)
    altrimenti per un altro tipo di ambientazione ti posso consigliare Railroad Tycoon 3 che personalmente mi è piaciuto parecchio

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    Mmh Railroad Tycoon 3 non è che mi attiri più di tanto...

    Comunque X3 è incentrato sulla figura del mercante?

    Ah volevo dire due cose: primo mi vanno bene anche giochi in lingua inglese; secondo non voglio qualcosa di troppo facile, anche se fosse di una difficoltà molto elevata andrebbe benissimo (imparare fa parte del gioco imo)
    Ultima modifica di -Wull-; 24-11-07 alle 16:54:47

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    capitalism 2
    se impari a giocare a quello il nobel è alla tua portata

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    Molto simile a Patrician 3 è il primo Port Royale, straconsigliato.
    Poi c'è Transport Giant, uno dei miei manageriali preferiti, incentrato sulla costruzione di un impero dei trasporti (ferrovie, gomma, aria, navi).
    Andando indietro nel tempo, a tema spaziale c'è l'imho insuperato Imperium Galactica 2...

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    mmh port royal c'è l'ho...

    Imperium galactica 2.. rispetto a X3? qual'è il migliore?
    scusate le tante domande ma credo che voi siate molto più esperti di me

  7. #7
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    Non conosco X3, ma se non sbaglio in quel titolo c'è anche una parte di azione, con combattimenti con la tua astronave e tutto il resto.
    IG2 è un manageriale/strategico vero e proprio, con diplomazia, gestione dei pianeti, spionaggio, ricerca e una minima parte dedicata ai combattimenti.
    Non chiedermi qual'è il migliore perchè non sarei obiettivo, IG2 è uno dei miei giochi preferiti in assoluto

  8. #8
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    gioca PATRICIAN III! ora che lo finisci tutto ne hai tempo...... a proposito sei riuscito a risolvere la campagna impero dei Mari? (non riesco ad eliminare abbastanza in fretta i Pirati attaccando Bruges e così non faccio in tempo a ripopolare l'impero!) suggerimenti? Come mangeriali direi anche EUROPA UNIVERSALIS III.....

  9. #9
    ilveropaolone
    ospite

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    Il massimo pero' è sicuramente VICTORIA: Un impero sotto il sole.
    Prequel di Europa Universalis II ma Moooolto più complicato! se riesci a giocare anche quello ti puoi proclamare Dio dei gestionali!
    Poi, se vuoi ci sono anche Caesar IV (essenzialmente economia) e Emperor: La nascita dell'impero cinese. L'ultimo lo trovi a meno di 10 euro nei cestoni..... è decisamente molto vario e longevo

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    Citazione Originariamente Scritto da ilveropaolone Visualizza Messaggio
    Emperor: La nascita dell'impero cinese. L'ultimo lo trovi a meno di 10 euro nei cestoni..... è decisamente molto vario e longevo
    Quoto, mi è molto piaciuto così come Zeus e Pharaon (alla fine sono molto simili tra loro)

    Diciamo che non sono giochi basati solo sull'economia, ma questo aspetto ha sicuramente una grande importanza.

    La difficoltà non è granché cmq anche se si può regolare

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    A me e' piaciuto tantissimo ANNO 1702, tanto che ci sto giocando anche su DS.
    Consigliato, di economico c'e' anche se lo trovi l'episodio precedente ANNO 1605

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di giskardd
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    333

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    Citazione Originariamente Scritto da -Wull- Visualizza Messaggio
    Mi ricordo in particolare un gioco, che mi pare soddisfasse le mie richieste, ambientato nello spazio dove affrontare pirati spaziali, attaccare pirati nemici, scoprire nuovi pianeti o stazioni commerciali.
    Credo avesse anche una componente RPG: si poteva potenziare la propria nave spaziale..
    un pochino in ritardo... il gioco è space rangers. è uscito anche il seguito che aggiunge le battaglie terrestri. gran bel gioco, lo trovi ancora da gamestop per pochi euro

  13. #13

    Predefinito Re: Cerco manageriali... economici?

    prova travian... puoi scegliere se butarti sull'economia o sulla guerrra, questo anche in base alla razza ke sciegli, in più è gratis...

    http://www.travian.it/?uc=it35_46845

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato