+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 189 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 4720
  1. #276
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Bibbia.

    Come quando hanno annunciato un possibile seguito di Syndicate Wars e si sentivano cose come "novità massiccie nel gameplay" o commenti come "non mi dispiacerebbe un mezzo action"


    E ALLORA NON È SINDYCATE WARS NO? BOIA !

    Stessa cosa con Deus Ex.
    Possono piovere pic e preview, ma fino a quando non salta fuori che si possono cambiare gli eventi del gioco con le proprie azioni, e non con cosine prescriptate (tipo le scelte in Mass Effect. Carino santo cielo, ma tutta un altra cosa) io non tiro fuori la bandiera dell' hype per piantarla saldamente in giardino.

    Ricordo ancora quando nel primo si è nell' appartamento del fratello ( ferito ? Morente?) ed un botto di gente moooolto armata ed incazzata sta per fare irruzione.
    Lui intima di saltare dalla finestra mentre li tiene occupati, e fuggire. Roba tipo "questi ci segano entrambi".
    E si ha davvero voglia di saltara dalla finestra lasciandolo a morire, perchè sono TANTI. Per davvero.

    Ma in un guizzo di ribellione ho fanculato i programmatori e sono rimasto.Prima sorpresa il fatto che aspettando fanno davvero irruzione, ed il gioco non si ferma fino a che non segui il verbo dei coder scegliendo di fuggire.
    E dopo una battaglia dalla difficoltà al limite del criminale sono riuscito a farli fuori tutti e doppia sorpresa si riesce a salvare la pelle al fratello che poi ha delle parti minori nel resto della storia.
    E di momenti simili ce ne sono parecchi.

    QUESTO È UN GRAN GIOCO.

    E dopo le argomentazioni via di flame, che fa molto moda.
    Sarà il solito shooter con gente in armatura autorigenerante e bozzoli di muretti stile gears of wars. E la confezione puzzerà di morte. E il digital download avrà il virus dell' EBOLA.
    Hai sfanculato i programmatori? Ma per carità

  2. #277
    Banned
    Data Registrazione
    31-05-10
    Messaggi
    9

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Condivido gli esempi di scafo e malaki, anche io sono rimasto di sale scoprendo che certe azioni puramente spontanee potevano effettivamente cambiare la trama ed erano previste dal gioco, eccellente esempio di buon game design.

  3. #278
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    ma avete letto le ultime "belle" notizie? Forse un sistema di checkpoint totale sostituirà i save liberi, ma questo non è sicuro, mentre è sicuro che hanno eliminato i medikit e la salute si rigenererà da sola.
    Ma perché pensano che i videogiocatori siano dei cerebrolesi?

  4. #279
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    checkpoint = cerebrolesi. Logico.

  5. #280
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    uhhh aaahhhh il checkpoint!! uhhh ahhhhh merdaaahhh!!


  6. #281
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    mi riferivo ovviamente all'assenza di medikit e la salute autorigenerante. Ovviamente anche l'assenza di save libero se sarà confermata, snatura ulteriormente la natura del titolo. Sono semplificazioni bestiali.

  7. #282
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    si dai, è solo da quasi cinque anni se non di più che l'autosava/checkpoint è un elemento fisso nei videogame.

    uhhh ahhhhh!!!

  8. #283
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    e quindi?Pensi che si adatti bene alla struttura di gioco di deus ex? Abbiamo giocato due giochi diversi, così come l'assenza dei medikit. Se è in atto questo processo di dumbizzazione, non è che lo si deve difendere

  9. #284
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Hai sfanculato i programmatori? Ma per carità
    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    uhhh aaahhhh il checkpoint!! uhhh ahhhhh merdaaahhh!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    si dai, è solo da quasi cinque anni se non di più che l'autosava/checkpoint è un elemento fisso nei videogame.

    uhhh ahhhhh!!!
    :itsureissummer:

  10. #285
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    sistema di checkpoint
    eliminato i medikit
    la salute si rigenererà da sola
    il facepalm scorre potente in deus ex 3...

  11. #286
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Eh non vogliamo che la gente abbia a preoccuparsi di una cosetta come gli hp

  12. #287
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ma avete letto le ultime "belle" notizie? Forse un sistema di checkpoint totale sostituirà i save liberi, ma questo non è sicuro, mentre è sicuro che hanno eliminato i medikit e la salute si rigenererà da sola.
    Ma perché pensano che i videogiocatori siano dei cerebrolesi?
    sono sempre piu' convinto che human revolution potra' essere di tutto ma non un'ideale seguito di deus ex,da queste premesse era meglio chiamare il gioco bimbominchia revolution

  13. #288
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    che pijata a male, letto pure io sul forum ufficiale sia il discorso del regen HP, sia dei checkpoint/autosave....spero davvero che rivedano ste cose.

  14. #289
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Vabbè,quando l'altro giorno ho ricominciato DE preso su Steam a pochi euro,mi scordavo fisso di salvare e quando morivo toccava ricominciare da tipo 2 ore prima...ben venga l'autosave,ormai
    O un popup che mi ricorda di salvare di tanto in tanto

  15. #290
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Nota, autosave e save a checkpoint non sono la stessa cosa. Il primo c'è sempre in aggiunta, il secondo soppianta il save libero.

  16. #291
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    si dai, è solo da quasi cinque anni se non di più che l'autosava/checkpoint è un elemento fisso nei videogame.
    se ne sei così contento, allora parla almeno solo per te.
    personalmente ho sempre dato la mia preferenza ai giochi con il save libero.
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    il facepalm scorre potente in deus ex 3...
    concordo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Vabbè,quando l'altro giorno ho ricominciato DE preso su Steam a pochi euro,mi scordavo fisso di salvare e quando morivo toccava ricominciare da tipo 2 ore prima...ben venga l'autosave,ormai
    O un popup che mi ricorda di salvare di tanto in tanto
    mai scordato e l'avrò giocato almeno 7-8 volte e così per tutti gli altri giochi con save libero.
    con quelli con checkpoint è sempre una corsa a trovare il prossimo punto di salvataggio

  17. #292
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    i checkpoint in un Deus ex!

    per la vita me lo sarei aspettato, era troppo pretendere il sistema di danni del primo DE, oggi la gente si lamenta se un gioco non è semplice.

  18. #293
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Nota, autosave e save a checkpoint non sono la stessa cosa. Il primo c'è sempre in aggiunta, il secondo soppianta il save libero.
    this, seriamente, non capisco per quale insano motivo nel 2010 questi due sistemi non possano convivere

  19. #294
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-10
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Si è discusso varie volte su questa cosa, un po è il risultato di "residui" di programmazione dalle versioni console, un po è una tendenza recente di game design, una combinazione di fattori insomma.

  20. #295
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    C'è poco da discutere, è da sempre che lato console si ha difficoltà/impossibiltà al save libero. Di qui i checkpoint fissati dal gioco.

  21. #296
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-10
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Beh dipende, un save libero non è molto differente da un checkpoint da un lato, si limita a salvare il gioco in un certo stato, che sia fatto con un tasto, andando al save point o automaticamente. La differenza è sul lato tecnico, prendere un save liberamente significa archiviare molti ma molti più dati visto che il gioco deve ricaricare ogni cosa precisamente come la si è lasciata. E' più che altro un volersi risparmiare la fatica visto che salvare/caricare un checkpoint significa caricare solo la posizione del pg e il suo stato (salute, armi, varie ed eventuali). Per quello ho detto che è una tendenza recente di game design, i programmatori si facilitano la vita con queste scelte.

  22. #297
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    C'è poco da discutere, è da sempre che lato console si ha difficoltà/impossibiltà al save libero. Di qui i checkpoint fissati dal gioco.
    Ma che stai dicendo?



    E' pieno di giochi in cui puoi salvare liberamente.

  23. #298
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Che riprendono esattamente dal luogo, situazione e momento esatto in cui hai salvato? Davvero?

    No perchè save libero è questo, non i checkpoint o i "punti di salvataggio" che in entrambi i casi ti fan ripartire da un punto stabilito del percorso.

  24. #299

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Se i checkpoint sono ben distribuiti (anche a distanza di 15/20 min di gioco) non vedo la necessità del salvataggio libero (che, se abusato, è la morte della difficoltà ancor peggio della vita che si rigenera ricordiamolo...) quindi tale problema per me non sussiste. Per quanto riguarda la rigenerazione della vita prima di strapparsi i capelli bisogna vedere come verrà implementata la cosa e come sarà calibrata la difficoltà, non è che se ci sono i medikit al posto della rigenerazione allora diventa più difficile in automatico.. Vedremo, anche se vista la tendenza di abbassare la difficoltà in nei giochi il dubbio è lecito

  25. #300
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Che riprendono esattamente dal luogo, situazione e momento esatto in cui hai salvato? Davvero?
    Quando fai queste domande mi chiedo quanti titoli tu abbia giocato su console.


    Praticamente in tutti gli FPS ed rpg occidentali è possibile salvare liberamente.

    Vero è che fino alla scorsa generazione "grazie" a memory card striminzite era preferibile il salvataggio in punti prefissati (Xbox1 invece, dotata di hard disk di serie aveva gia la sua bella lista di titoli con salvataggio libero), ma ormai è solo questione di game design.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 189 PrimaPrima ... 2101112131422162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato