+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 189 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 4720
  1. #301
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Quindi è possibile sparare un missile, salvare, e il giorno dopo ricaricando rientrare in gioco con quel missile ancora in volo?

  2. #302
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Quindi è possibile sparare un missile, salvare, e il giorno dopo ricaricando rientrare in gioco con quel missile ancora in volo?
    Si..

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Ah, allora ero rimasto indietro, credevo che quel tipo di salvataggio al millimetro non fosse ancora possibile. D'altronde in tutti i titoli console che ho giocato non l'ho mai visto fare.

  4. #304
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-10
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Possibile è possibile (ci sono anche un paio di giochi oldgen oltre che nextgen che riescono a farlo, tipo il vecchio champions of norrath su ps2 che non solo salvava lo status e la zona ma anche TUTTI i cadaveri dei nemici nell'esatta posizione in cui erano caduti e mutilati (non scomparivano mai durante tutto il corso del gioco) e tutti i drop rimasti sul pavimento. E i nemici non respawnavano quindi salvava anche quali erano vivi e quali no.

    Lo ripeto, è più una tendenza recente di game design per una combinazione di fattori che non un limite tecnologico, da qualche anno a questa parte perlomeno.

  5. #305
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Se i checkpoint sono ben distribuiti (anche a distanza di 15/20 min di gioco) non vedo la necessità del salvataggio libero (che, se abusato, è la morte della difficoltà ancor peggio della vita che si rigenera ricordiamolo...) quindi tale problema per me non sussiste. Per quanto riguarda la rigenerazione della vita prima di strapparsi i capelli bisogna vedere come verrà implementata la cosa e come sarà calibrata la difficoltà, non è che se ci sono i medikit al posto della rigenerazione allora diventa più difficile in automatico.. Vedremo, anche se vista la tendenza di abbassare la difficoltà in nei giochi il dubbio è lecito
    assolutamente no, a meno che non metti un checkpoint ogni due passi, capiterà sempre che ti impegoli in qualche punto che te trovi ostico, e ti devi rifare una sezione inutilmente (in un gioco stealth poi si sente ancora di più imho), senza parlare di crash (e si, anche le console crashano, per lo meno la mai )
    per l'altro punto, i savegame non aumentano la facilità, semplicemente allungano il brodo e in ogni caso, se uno abusa una feature e l'esperienza di gioco viene "rovinata" sono semplicemente problemi suoi

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Quando fai queste domande mi chiedo quanti titoli tu abbia giocato su console.


    Praticamente in tutti gli FPS ed rpg occidentali è possibile salvare liberamente.

    Vero è che fino alla scorsa generazione "grazie" a memory card striminzite era preferibile il salvataggio in punti prefissati (Xbox1 invece, dotata di hard disk di serie aveva gia la sua bella lista di titoli con salvataggio libero), ma ormai è solo questione di game design.
    sinceramente io non ricordo tutti sti titoli (vero è che non gioco a molti fps su cosole) ma così su due piedi mi viene in mente solo dark messiah (che era un porting da pc) nei due mass effect non si può, in halo non mi pare e niente in quelli in terza persona (e figuriamoci negli action jap, ma lì sono loro a essere tarati ) intendi roba come fallout3?

    ma non trasformiamo il topic nell'ennesima platform war, le console ad oggi sono pefettamente capaci di salvare quando si vuole, se non lo fanno è abitudine o (malsane) idee di design

  6. #306
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ah, allora ero rimasto indietro, credevo che quel tipo di salvataggio al millimetro non fosse ancora possibile. D'altronde in tutti i titoli console che ho giocato non l'ho mai visto fare.
    Può anche darsi che tu non abbia notato la possibilità, visto che il salvataggio libero viene comunque abbinato a quello automatico.

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    (che, se abusato, è la morte della difficoltà ancor peggio della vita che si rigenera ricordiamolo...)
    oppure evita di creare dei passaggi frustranti

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    assolutamente no, a meno che non metti un checkpoint ogni due passi, capiterà sempre che ti impegoli in qualche punto che te trovi ostico, e ti devi rifare una sezione inutilmente (in un gioco stealth poi si sente ancora di più imho), senza parlare di crash (e si, anche le console crashano, per lo meno la mai )
    per l'altro punto, i savegame non aumentano la facilità, semplicemente allungano il brodo e in ogni caso, se uno abusa una feature e l'esperienza di gioco viene "rovinata" sono semplicemente problemi suoi


    sinceramente io non ricordo tutti sti titoli (vero è che non gioco a molti fps su cosole) ma così su due piedi mi viene in mente solo dark messiah (che era un porting da pc) nei due mass effect non si può, in halo non mi pare e niente in quelli in terza persona (e figuriamoci negli action jap, ma lì sono loro a essere tarati ) intendi roba come fallout3?

    ma non trasformiamo il topic nell'ennesima platform war, le console ad oggi sono pefettamente capaci di salvare quando si vuole, se non lo fanno è abitudine o (malsane) idee di design
    ecco

  8. #308
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Se i checkpoint sono ben distribuiti (anche a distanza di 15/20 min di gioco) non vedo la necessità del salvataggio libero (che, se abusato, è la morte della difficoltà ancor peggio della vita che si rigenera ricordiamolo...) quindi tale problema per me non sussiste. Per quanto riguarda la rigenerazione della vita prima di strapparsi i capelli bisogna vedere come verrà implementata la cosa e come sarà calibrata la difficoltà, non è che se ci sono i medikit al posto della rigenerazione allora diventa più difficile in automatico.. Vedremo, anche se vista la tendenza di abbassare la difficoltà in nei giochi il dubbio è lecito
    ma tu hai giocato deus ex, il primo dico?Dove per ogni cosa, ci sono almeno 2 percorsi, o 5-6 modi per risolverla. Come fai ad inserire in un gioco che rifiuta la linearità un sistema di checkpoint abbandonando il save libero?Se io voglio salvare mentre sono in un condotto d'aerazione, perchè non lo devo fare?
    Il sistema a checkpoint può andare bene solo per i film interattivi, vedi la campagna di cod. Binario unico, scendere alla prossima fermata.

    Per quanto riguarda la rigenerazione, no grazie, io mi son rotto di giocare a nascondino agli fps, tutto il mondo evidentemente no. Vuole andare dritto, farsi sparare addosso, e poi nascondersi, e ripartire. In un unico binario dritto dritto. Si fottano i robot che medicano, si fotta la gestione attenta dei medkit, ma a che pro tutte queste cose?Meglio uno scudo che ci rigenera, così giochiamo a nascondino e non perdiamo tempo.

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Se non riprenderanno il sistema di conseguenze e la libertà d'esplorazione/approccio per affrontare i livelli sarà un fail. Questi sono i due elementi basilari per essere un seguito di Deus Ex.

  10. #310
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se non riprenderanno il sistema di conseguenze e la libertà d'esplorazione/approccio per affrontare i livelli sarà un fail. Questi sono i due elementi basilari per essere un seguito di Deus Ex.
    quoto in pieno,infatti sono sempre piu' convinto che di deus ex avra' solo il nome,spero di essere smentito dai fatti ma ci credo poco!!!

  11. #311

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se non riprenderanno il sistema di conseguenze e la libertà d'esplorazione/approccio per affrontare i livelli sarà un fail. Questi sono i due elementi basilari per essere un seguito di Deus Ex.
    Non promette male.

    http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=86841

  12. #312
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-10
    Messaggi
    9

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    WHY CHANGES TO HEALTH REGENERATION?

    DX:HR takes place about 20 years from now and various militaries are currently experimenting with the beginning of new technology in terms of patching-up wounded soldiers on the battlefield of limiting how much pain they feel when wounded. How far will it advance in 20 years and what will be more realistic at that time? A suit having some kind of repairing ability or morphine injection, or running around looking for a medic or health kit in a bathroom? We already know Adam works for a very advanced firm so who knows what kind of tech they'll have access to.

    The dev team wants players to focus on the gameplay challenges and on how they will tackle them. Going with the classic health pack system still forces players to retreat from confrontations and break the flow of the game to look for health packs when they run out of them. Instead of retreating to a previous location to grab/grind/harvest more med packs, the system keeps you in the action. The player is now forced to retreat in a tactical manner if he's in trouble, but he doesn't have to leave the whole area and start over because he was too low on health and stuck somewhere due to that fact. Its purpose is to increase the level of enjoyment of a player and remove all the down-time of back and forth induced by a "get medpack" philosophy. Overall, the team wants the player to stay in the events surrounding him and experience the tension indefinitely.
    Mah, da un certo punto di vista hanno ragione, ma continua a suonarmi come semplificazione non necessaria.

    WILL THERE BE ANY MULTIPLAYER?

    Since a Deus Ex game is primarily a single player experience, DX: Human Revolution will not have a multiplayer component. The dev team wants to focus 100% on delivering the best single player game possible. But that doesn't rule out some kind of online component or future expansions and content, although nothing has been confirmed.
    Aww, peccato, il primo aveva un multiplayer molto carino e ben pensato (e tutt'ora giocato, provare per credere)
    Ultima modifica di Bram Stroker; 02-06-10 alle 02:48:58

  13. #313
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    nei due mass effect non si può
    Si può eccome.


    Poi negli rpg occidentali su 360 è dai tempi di Oblivion che esiste il salvataggio libero, con gli FPS da Quake 4.


    Ripeto, prima erano limiti tecnici, adesso se mancano sono solo scelte di game design, perchè non è che automaticamente checkpoint male - save libero bene.

  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    distinguiamo tra quale tipo di save libero intendete.
    ad esempio io il quicksave non l'ho mai usato, personalmente preferisco quello classico che si fa manualmente premendo il tasto ESC e selezionando salva gioco dal menù, si seleziona uno slot o se ne crea uno nuovo, eventualmente gli si da un nome e si clicca su salva.

    in questo modo in caso di errore o problemi si può tornare indietro di qualche salvataggio e rominciare da dove più ci pare meglio, questo era quello che c'era nel primo DE e questo è quello che volgio trovare anche in quest'altro.

  15. #315

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    assolutamente no, a meno che non metti un checkpoint ogni due passi, capiterà sempre che ti impegoli in qualche punto che te trovi ostico, e ti devi rifare una sezione inutilmente (in un gioco stealth poi si sente ancora di più imho), senza parlare di crash (e si, anche le console crashano, per lo meno la mai )
    Vabbè ma un punto ostico ci sarà sempre nei giochi, non per questo mi sento di dover salvare ogni 2 secondi perchè se no non lo supero.. Cosa diversa è se devo rifarmi 30 minuti di gioco per arrivarci ma qui non è colpa del checkpoint in sè ma di come è stato piazzato in quel caso (c'è un punto ostico? Ok 1 minuto prima di quel punto o subito prima mi piazzi un check, non mi sembra una cosa anormale..)
    per l'altro punto, i savegame non aumentano la facilità, semplicemente allungano il brodo e in ogni caso, se uno abusa una feature e l'esperienza di gioco viene "rovinata" sono semplicemente problemi suoi
    Non è che i savegame aumentano la facilità, la aumentano nel momento in cui si abusa di questi ultimi (esempio? C'è un boss, gli tolgo un po' di vita, salvo, gliene tolgo un altro po', risalvo, ecc.), l'avevo sottolineato proprio per evitare commenti come questi.Peraltro negli FPS degli ultimi anni che ho giocato non ho mai avuto problemi coi checkpoint e il loro posizionamento anche perchè gli sviluppatori ormai li piazzano quasi a inizio/fine di ogni scontro...

    Per chi diceva invece che è infattibile un gioco come Deus Ex dove ci sono 5/6 modi per affrontare una situazione basta mettere un check prima di tale "situazione" o prima della missione, si salva manualmente (perchè ricordiamo che la struttura a check non implica necessariamente che non si possa salvare a un dato "punto di controllo") e poi si riprende da lì, non vedo così tragico francamente rifarsi 15 minuti di gioco, se penso alle ore che mi rifacevo coi vecchi giochi dove dovevi salvare manualmente (e dove puntualmente mi dimenticavo di farlo )

  16. #316
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    la spiegazione che hanno dato è semplicemente ridicola. Ma con la salute autorigenerante, che fine faranno i danni localizzati?

  17. #317
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Dopo aver finito Dragon age sono sempre più convinto che bisogna dare la possibilità di salvare sempre (e DA permette di farlo solo tra uno scontro e l'altro).
    Non avete idea delle arrabbiature che mi sono preso perchè un nemico in un momento di distrazione, faceva secco un pg fondamentale.

  18. #318
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    ma appunto, saranno affari propri quando salvare, certe situazioni in half life 2 senza salvare durante gli scontri, non ne sarei uscito vivo, e di ripetere ogni volta un pezzo di combattimenti approcciato allo stesso modo, due palle.

    Ma comunque, non capisco la spiegazione per la salute rigenerante, il gioco non è ambientato 20 anni prima?20 anni prima facevano esperimenti ancora migliori e tecnologicamente evoluti di deus ex?E' un prequel ricordo.

  19. #319
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Si può eccome.


    Poi negli rpg occidentali su 360 è dai tempi di Oblivion che esiste il salvataggio libero, con gli FPS da Quake 4.


    Ripeto, prima erano limiti tecnici, adesso se mancano sono solo scelte di game design, perchè non è che automaticamente checkpoint male - save libero bene.
    va che sono abbastanza sicuro che durante le missioni me2 salvava a checkpoint

    chissene comunque, non è una scusante perchè non li mettano qui
    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Vabbè ma un punto ostico ci sarà sempre nei giochi, non per questo mi sento di dover salvare ogni 2 secondi perchè se no non lo supero.. Cosa diversa è se devo rifarmi 30 minuti di gioco per arrivarci ma qui non è colpa del checkpoint in sè ma di come è stato piazzato in quel caso (c'è un punto ostico? Ok 1 minuto prima di quel punto o subito prima mi piazzi un check, non mi sembra una cosa anormale..)
    Non è che i savegame aumentano la facilità, la aumentano nel momento in cui si abusa di questi ultimi (esempio? C'è un boss, gli tolgo un po' di vita, salvo, gliene tolgo un altro po', risalvo, ecc.), l'avevo sottolineato proprio per evitare commenti come questi.Peraltro negli FPS degli ultimi anni che ho giocato non ho mai avuto problemi coi checkpoint e il loro posizionamento anche perchè gli sviluppatori ormai li piazzano quasi a inizio/fine di ogni scontro...

    Per chi diceva invece che è infattibile un gioco come Deus Ex dove ci sono 5/6 modi per affrontare una situazione basta mettere un check prima di tale "situazione" o prima della missione, si salva manualmente (perchè ricordiamo che la struttura a check non implica necessariamente che non si possa salvare a un dato "punto di controllo") e poi si riprende da lì, non vedo così tragico francamente rifarsi 15 minuti di gioco, se penso alle ore che mi rifacevo coi vecchi giochi dove dovevi salvare manualmente (e dove puntualmente mi dimenticavo di farlo )
    non c'è niente di tragico nel rifarsi 15 minuti di gioco, ma in industria che mi fa rinunciare a elementi "tattici" come i medikit per un fantomatico "flow of the game" dovermi rifare una sezione che magari so già a memoria come nei giochi di anni fa mi sento preso per il culo

  20. #320
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Hai sfanculato i programmatori? Ma per carità
    Giusto per argomentare, non è che compiendo un'azione che sembra "fuori luogo" vuol dire che hai aggirato il gioco: era previsto quello che hai fatto, quindi la cosa grande è che c'erano un sacco di modi di affrontare il gioco

    @Pozz: guarda in ME2 salva a checkpoint, ma puoi anche salvare in maniera libera. Cioè una cosa non esclude l'altra.
    Ultima modifica di Cherno; 02-06-10 alle 10:51:33

  21. #321
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    A me pare che il dettaglio dei checkpoint sia l'unico fondamentalmente non preoccupante tra tutte le informazioni che sono state divulgate finora.

  22. #322
    Banned
    Data Registrazione
    01-06-10
    Messaggi
    9

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Ma comunque, non capisco la spiegazione per la salute rigenerante, il gioco non è ambientato 20 anni prima?20 anni prima facevano esperimenti ancora migliori e tecnologicamente evoluti di deus ex?E' un prequel ricordo.
    Mah, nella spiegazione accennano al fatto che in futuro potrebbe essere abbandonata per "problemi" o cambiata e migliorata. In fondo ricordiamo che uno dei nano-potenziamenti di DX1 era proprio l'auto rigenerazione. La differenza è che in DX1 non si poteva abusare perchè aveva un prezzo in energia...

    Quanto al danno localizzato... probabilmente verrà eliminato in favore di una barra unica, come nella versione PS2 di DX1.

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Citazione Originariamente Scritto da Bram Stroker Visualizza Messaggio
    Mah, da un certo punto di vista hanno ragione, ma continua a suonarmi come semplificazione non necessaria.
    Sono una manica di sciocchezze.
    Primo:
    DX:HR takes place about 20 years from now and various militaries are currently experimenting with the beginning of new technology in terms of patching-up wounded soldiers on the battlefield of limiting how much pain they feel when wounded. How far will it advance in 20 years and what will be more realistic at that time? A suit having some kind of repairing ability or morphine injection, or running around looking for a medic or health kit in a bathroom? We already know Adam works for a very advanced firm so who knows what kind of tech they'll have access to.
    Cioe, nel prequel, che si svolge prima di Deus Ex, abbiamo il soldato rigenerante, ma in Deus Ex, che si svolge dopo, non ce l'abbiamo piu. Non dovrebbe essere il contrario?

    The dev team wants players to focus on the gameplay challenges and on how they will tackle them. Going with the classic health pack system still forces players to retreat from confrontations and break the flow of the game to look for health packs when they run out of them. Instead of retreating to a previous location to grab/grind/harvest more med packs, the system keeps you in the action. The player is now forced to retreat in a tactical manner if he's in trouble, but he doesn't have to leave the whole area and start over because he was too low on health and stuck somewhere due to that fact. Its purpose is to increase the level of enjoyment of a player and remove all the down-time of back and forth induced by a "get medpack" philosophy. Overall, the team wants the player to stay in the events surrounding him and experience the tension indefinitely.
    Chiunque abbia giocato Deus Ex si rende conto che queste son tutte balle. Mai una volta mi son trovato nella situazione di "dover spezzare il gioco" per andare a cercarmi un medikit.

    "retreat to previous locations to grab a medikit", lol? Di medikit ne potevi portare 15, e se ne trovavano a ogni piè sospinto. Senza contare lo Heal potenziamento. Senza contare gli snack/cibarie/bibite.

    "but he doesn't have to leave the whole area and start over because he was too low on health and stuck somewhere due to that fact."

    Mai successo. Mai, in assoluto. E nemmeno io ormai so quante volte ho finito DE.

    Poi vorrei capire com'è che "tornare a cercarsi il medikit" (che poi è falso, visto che non c'è bisogno di tornare indietro) sarebbe uno spezzare il gioco ma alternare sparatoria-nascondino health regen no.

    Avrebbero fatto una figura migliore ammettendo che i player idioti di oggi non han voglia di stare a pensare a come gestire gli hp, magari facendo attenzione (!!!) durante una sparatoria a non farsi colpire troppo.
    Ultima modifica di Malaky; 02-06-10 alle 11:44:09

  24. #324

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Per dire, io la salute che si rigenera da sola la odio anche in un gioco come Mirror's Edge.
    E adesso me la devo ritrovare in Deus Ex?

  25. #325
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: Deus Ex: Human Revolution

    Salute che si autorigeneraa?
    questo non è deus ex.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 189 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato