+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Thief o Splinter cell?

  1. #1

    Predefinito Thief o Splinter cell?

    Domandone ... perchè Splinter Cell piace a mezzo mondo mentre in pochini amano la serie di Thief? questa è la mia impressione e potrebbe non corrispondere totalmente alla realtà, però ogni volta che si parla di giochi Stealth per quasi tutti Splinter Cell è il numero uno ... io amo alla follia la serie di Thief, ho giocato a tutti e tre gli episodi e il primo anche nella versione Gold, però conosco benino anche Splinter cell e penso di poter fare un paragone sensato ... ho l'impressione che Splinter Cell sia un pò troppo lineare, soprattutto il primo, esiste un inizio, esiste una fine ed esistono una serie di obiettivi da raggiungere, ma non ho mai avuto l'impressione che il giocatore possa fare di testa sua ... per esempio dovevo entrare in un'ambasciata e non sapevo come fare per entrare nell'edificio dopo essere arrivato al cortile esterno, beh io volevo passare da un punto, non mi ricordo quale, ma non era possibile perchè una siepe invalicabile me lo vietava, allora ho cambiato strategia e quelle impalcature mi sembravano invitanti ma .... NO! non si potevano superare ... allora mi arrampico e riesco a entrare dalla finestra .... ok ... era la strada giusta però mi è venuto in mente Thief 2 quando dovevo entrare nella banca ... potevo farlo da almeno 3 posti diversi e magari ce n'erano altri ... in poche parole ho l'impressione che in splinter Cell si debba fare SOLO quello che hanno pensato i programmatori e la cosa fa perdere il realismo.
    Poi penso che l'ambientazione di Thief sia SUPER, curata fino all'inverosimile, il culto del martello è fantastico! ma anche tutti personaggi e la storia è da 10 e lode per l'originalità, mentre Splinter Cell prevede la solita storia di spionaggio trito e ritrito (anche se fatta molto bene).
    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Thief o Splinter cell?

    Per me Thief è meglio

    SC ha avuto un maggiore successo commerciale, ha avuto una pubblicità migliore,e il periodo più moderno evidentemente cattura di più le masse che uno medievaleggiante, però a mio avviso non ci sono SC che tengano, la saga thief mi ha regalato emozioni uniche, tutti e tre i capitoli.

  3. #3

    Predefinito Re: Thief o Splinter cell?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Per me Thief è meglio

    SC ha avuto un maggiore successo commerciale, ha avuto una pubblicità migliore,e il periodo più moderno evidentemente cattura di più le masse che uno medievaleggiante, però a mio avviso non ci sono SC che tengano, la saga thief mi ha regalato emozioni uniche, tutti e tre i capitoli.
    A chi lo dici! ho ancora in mente il livello del manicomio/orfanotrofio in thief 3 in quanto a emozioni non c'è Splinter Cell che tenga ... poi continuo a dire che il culto del martello, che siano hammeriti o mechanisti, è fatto benissimo, mi divertivo da matti a cercare in giro gli scritti delle funzioni o gli estratti delle sacre scritture del mastro costruttore ... tutto è fatto benissimo, dalle vetrare e dai dipinti nelle chiese Hammer, agli hammeriti che mentre camminano recitano versetti del mastro costruttore, agli scritti "del fabbro in esilio" ... l'ambientazione per quanto assurda è anche molto CREDIBILE sembra un controsenso ma è proprio così e ad aggiungere ulteriore credibilità c'è il senso di estrema liberta del gameplay ... la sensazione, non so quanto fittizia o no, è quella di poter fare quello che faresti nella realtà e per me tutti i giochi dovrebbero essere così.
    Ultima modifica di FabioFender; 25-08-08 alle 12:57:04

  4. #4
    Banned L'avatar di Xh1ne
    Data Registrazione
    30-09-07
    Messaggi
    14,364

    Predefinito Re: Thief o Splinter cell?

    pensa se ti è piaciuto molto thief 3 che è il meno valutato della serie chissà quanto ti piaceranno gli altri

    comunque anchio preferisco la saga thief...sam pescatore non ha lo stesso carisma ne come personaggio ne come ambientazione delle sue avventure.

  5. #5

    Predefinito Re: Thief o Splinter cell?

    Citazione Originariamente Scritto da Xh1ne Visualizza Messaggio
    pensa se ti è piaciuto molto thief 3 che è il meno valutato della serie chissà quanto ti piaceranno gli altri

    comunque anchio preferisco la saga thief...sam pescatore non ha lo stesso carisma ne come personaggio ne come ambientazione delle sue avventure.
    Io li ho giocati tutti e tre, ma non penso che il terzo valga meno degli altri, l'ho trovato un episodio molto riuscito, poi va a gusti, se proprio dovessi scegliere però l'episodio che preferisco è il secondo, cioè Thief 2 - the metal age.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato