+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    W gli amp emu

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Il Tube Overdrive della Behringer è un pedale che tiene benissimo testa all'originale Tube Screamer (808 ) che viene prodotto adesso (testimoni Cherno e un mio amico presenti alla prova sul campo), con il vantaggio che costa qualcosa come 1/5 del prezzaccio proposto da Ibanez.
    Visto e considerato che la richiesta era quella di un pedale economico mi sembrava più che dovuto citare la possibilità di rivolgersi a Behringer (non per il Tube Overdrive chiaro, per fare il Black Metal non mi sembra il caso ), previo test del prodotto si intende.
    Vabbè dai parliamone... I pedali Berhinger sono un'alternativa a pedali più blasonati, ma non una sostituzione. Lo scatolotto che usano è una schifezza e anche i componenti. In termini qualitativi sono decisamente inferiori agli originali quindi. Certo, per quei 20-30 euro te ne compri 4 e hai speso quanto un tubescreamer originale.
    Io continuo a preferire un'amplificatore che di per se mi dia un suono ottimale, ed eventualmente andare sulla pedalanza se mi serve qualche suono particolare... Anche i multieffetto da quel punto di vista aiutano.
    Cmq il MetalZone è apprezzabile in alcuni ambiti, poi de gustibus, a me personalmente non piace e preferisco degli overdrive più blueseggianti...

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Mah, concordo sul cercare il proprio suono tramite chitarra e ampli da soli, ma assolutamente sconsiglio gli emulatori (quelli sì, ammazzano la dinamica) e anche i multieffetto. Piuttosto consiglio i pedali singoli, quantomeno per chi fa rock. A meno che uno non stia suonando dal vivo e abbia 15 canzoni di fila ognuna con un delay diverso, ma a quel punto il problema è l'autore delle canzoni, non la flessibilità dell'effetto...

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Il multi lo uso per studio-cazzeggio

  5. #30
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Citazione Originariamente Scritto da melkor81 Visualizza Messaggio
    Vabbè dai parliamone... I pedali Berhinger sono un'alternativa a pedali più blasonati, ma non una sostituzione. Lo scatolotto che usano è una schifezza e anche i componenti. In termini qualitativi sono decisamente inferiori agli originali quindi. Certo, per quei 20-30 euro te ne compri 4 e hai speso quanto un tubescreamer originale.
    Io continuo a preferire un'amplificatore che di per se mi dia un suono ottimale, ed eventualmente andare sulla pedalanza se mi serve qualche suono particolare... Anche i multieffetto da quel punto di vista aiutano.
    Cmq il MetalZone è apprezzabile in alcuni ambiti, poi de gustibus, a me personalmente non piace e preferisco degli overdrive più blueseggianti...
    Non tutti i Behringer sono buoni, ed è vero che lo chassie fa schifo, ma posso assicurare che per una persona non particolarmente abbiente è la soluzione migliore. Nello specifico il TS808 Ibanez è un palese furto, il Tube Overdrive spacca i chiurli e non se ne sa un razzo.
    Se non mi credete andate in un negozio e provateli uno di fianco all'altro con lo stesso setting ... io l'ho fatto.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Beh, come già detto, d'accordo sui Behringer: sono sicuramente un'alternativa per chi vuole provare-sperimentare e non spendere praticamente un catz. Comunque ne ho anche sentito qualche parere sfavorevole, sopratutto dovuto ad un'assemblaggio fatto alla membro di quadrupede. Ma per 30 euro è già tanto il risultato che dà...

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Vabè state dicendo la stessa cosa, quotandovi ed iniziando il post
    con un "no ma,..."

    Alla prova di cui parla jimi ero presente e son rimasto basito, ***** me
    frega che lo chassis è di plastica e la componentistica mediocre: al
    prezzo che hanno sono convenienti. Pochi cazzi.

    Poi fra le tante marche blasonate quelle che scarto sono Boss e Digitech.
    Pollice alzato per Electro Harmonix, nonostante i prezzi fa dei pedali
    spaziali

  8. #33
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Poi fra le tante marche blasonate quelle che scarto sono Boss e Digitech.
    Pollice alzato per Electro Harmonix, nonostante i prezzi fa dei pedali
    spaziali
    si, EH ottima ... però oltre al già citato problema dei prezzi mi pare ci sia anche quello della presa di alimentazione propietaria che difficilmente si trova sui power supply non ufficiali.

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    E' un problema che colpisce i modelli più "seri" i quali però vengon
    forniti con tanto di alimentazione. Dell'holy grail mi si è sfasciato
    il suo alimentatore(fornitomi col pedale) ed ho risolto con questo:

    Alimentatore da 1A con tensione di lavoro selezionabile fra
    1.5, 3, 4.5, 6, 7.5, 9, 12 Volt. Inoltre ha la presa universale nel
    senso che viene fornito un sacchetto con tutti gli attacchi possibili
    applicabili all'estremità del filo dell'alimentazione.

    Altra soluzione per le alimentazioni, questo in generale, è lui: molto
    buono avendo un alto amperaggio e di conseguenza in grado di
    alimentare più pedalini contemporaneamente (complice anche il filo
    studiato apposta per questo scopo).

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Io uso Metal Zone, DS-2, Tube Overdrive e ModFx Bitrman. Tutti assieme. Sui jack staccati.

    Ma al di là di questo, personalmente credo che il problema qua sia davvero offrire il meglio per poco, per il nostro amico qua.
    Ora, considerato il genere, sarei quasi per - pur non essendo un chitarrista - buttare lì un "pedaliera multieffetto". Secondo me puoi spenderci su meno di cinquanta euro e farti qualche suonino tanto per. Farà schifo eh, ma bisogna pur cominciare da qualcosa: è ovvio che per fare bene ci vorrebbe testata+casse+effetti+chitarra+capacità, ma visto che mancano tutti non mi pare il caso di cominciare spendendo dodici milioni di euro. Ti prendi una zoom del menga, o magari un v-amp, non so, e cominci a smanare finchè non capisci che cosa ti piace. Quando lo sai puoi cominciare a comprare roba più seria, ma almeno intanto hai suonato.

    In più dubito che il genere sia celebre per la qualità della strumentazione. Sunn O))) usa ampli Sunn (ovviamente), ma so che in tanti usano ampli per il basso.

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di King of Loss
    Data Registrazione
    18-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    753

    Predefinito Re: quale pedale per il black metal? [help e naab inside]

    Ho letto un pò velocemente, ma non mi pare di aver visto una specifica abbastanza fondamentale..
    Che testata hai?
    Io suono black/death da anni, uso 5150 (edizione 1994) con una 4x12 brunetti, e usando una Jackson Kelly Coreana con EMG-Hz per questo genere non serve aggiungere nessun pedale..giusto un delay per gli assoli...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato