Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Ho comprato un oggetto in un'asta che riportava come unico metodo di pagamento carta di credito.

    Finita l'asta il venditore mi chiede di ricaricargli la postepay. Io rispondo che non si può fare, e allora mi dice che posso pagare con PayPal aggiungendo però il 5% sul prezzo finale compreso di spedizione.

    Può farlo? Può applicare un rincaro dopo la chiusura dell'asta su un metodo che non era specificato?
    Cosa devo dirgli?

    ciao e grazie a chi mi sarà d'aiuto

    Purtroppo non trovo il regolamento completo di ebay, ma solo delle faq che ovviamente non rispondono mai al problema che ho...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Citazione Originariamente Scritto da whites Visualizza Messaggio
    Ho comprato un oggetto in un'asta che riportava come unico metodo di pagamento carta di credito.

    Finita l'asta il venditore mi chiede di ricaricargli la postepay. Io rispondo che non si può fare, e allora mi dice che posso pagare con PayPal aggiungendo però il 5% sul prezzo finale compreso di spedizione.

    Può farlo? Può applicare un rincaro dopo la chiusura dell'asta su un metodo che non era specificato?
    Cosa devo dirgli?

    ciao e grazie a chi mi sarà d'aiuto

    Purtroppo non trovo il regolamento completo di ebay, ma solo delle faq che ovviamente non rispondono mai al problema che ho...
    Come metodo di pagamento specificava il pagamento diretto con carta di credito?
    Deve rispettare i termini della sua asta.
    Ebay vieta di far pagare di più se si usa Paypal, ma se Paypal non era specificato nell'asta non so come si regoli.

    Comunque tu non sei tenuto a pagare con metodi non specificati nell'asta (Paypal né tantomeno ricarica postepay esplicitamente vietata da Ebay).

    Prova a contattare l'assistenza ebay spiegando tutto e senti cosa ti dicono.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-11-01
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Si, nell'inserzione era riportato solo il pagamento diretto con carta di credito.

    Potresti per favore linkarmi una pagina di ebay con su scritto che ebay vieta rincari con l'uso di Paypal?

    grazie 1000

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Citazione Originariamente Scritto da whites Visualizza Messaggio
    Si, nell'inserzione era riportato solo il pagamento diretto con carta di credito.

    Potresti per favore linkarmi una pagina di ebay con su scritto che ebay vieta rincari con l'uso di Paypal?

    grazie 1000
    http://pages.ebay.it/help/policies/l...urcharges.html

    Considera però che il venditore ufficialmente non ha scelto di avvalersi di Paypal come metodo di pagamento (hai detto che non c'era nell'asta): se te l'ha proposto dopo suona più come un "accordo privato".
    Deve però permetterti di pagare nel modo che lui ha indicato nell'inserzione.
    Ti consiglio comunque di provare a sentire l'assistenza di Ebay.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Concordo, anche se prima vedrei di risolvere con il venditore; magari usa il fatto della segnalazione come arma di convincimento, spesso è risolutiva, sopratutto da chi ha feedback alti.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Concordo, anche se prima vedrei di risolvere con il venditore; magari usa il fatto della segnalazione come arma di convincimento, spesso è risolutiva, sopratutto da chi ha feedback alti.
    Ma incredibilmente triste. E sbagliato.
    Da quanto detto l'accordo su e-bay era chiaro:
    Oggetto---->pagamento per carta di credito.

    NON paypal.

    Se non si ha la carta di credito, o non la si vuole usare, NON si partecipa all'asta.
    Se lo si fa, si passa automaticamente dalla parte del torto.
    E già stato gentile ad offrire una seconda possibilità di pagamento, anche se ai suoi termini, come accordo privato.

    Se IO fossi il venditore, e l'acquirente che ha vinto l'asta, oltre a non aver rispettato i termini previsti, mi minaccia con un feedback negativo se non contratto ai SUOI termini come da te consigliato, non gli augurerei niente di meno che una lenta ed atroce sofferenza.

    Oltre ad usare tutte le notifiche ed i mezzi possibili per farlo bollare come "poco gradito" su e-bay.

    Naturalmente questo vale solo se Paypal NON era specificato come metodo di pagamento, perchè vuol semplicemente dire che non SI SA LEGGERE.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Ma incredibilmente triste. E sbagliato.
    Da quanto detto l'accordo su e-bay era chiaro:
    Oggetto---->pagamento per carta di credito.

    NON paypal.

    Se non si ha la carta di credito, o non la si vuole usare, NON si partecipa all'asta.
    Se lo si fa, si passa automaticamente dalla parte del torto.
    E già stato gentile ad offrire una seconda possibilità di pagamento, anche se ai suoi termini, come accordo privato.

    Se IO fossi il venditore, e l'acquirente che ha vinto l'asta, oltre a non aver rispettato i termini previsti, mi minaccia con un feedback negativo se non contratto ai SUOI termini come da te consigliato, non gli augurerei niente di meno che una lenta ed atroce sofferenza.

    Oltre ad usare tutte le notifiche ed i mezzi possibili per farlo bollare come "poco gradito" su e-bay.

    Naturalmente questo vale solo se Paypal NON era specificato come metodo di pagamento, perchè vuol semplicemente dire che non SI SA LEGGERE.
    Aehm, sei sicuro di saper leggere tu?
    Whites ha detto che nell'asta era specificato "PAGAMENTO DIRETTO CON CARTA DI CREDITO", cosa che a lui va bene, ma quando l'asta si è chiusa il venditore ha preteso la RICARICA POSTEPAY, che è un'altra cosa...
    Dopo il diniego di whites a ricaricare una postepay (assolutamente più che legittimo da parte sua), il venditore ha offerto la possibilità di Paypal + percentuale.
    Ma è il VENDITORE che non rispetta i termini, perché scrive che accetta pagamento diretto con carta di credito (cioè la stessa cosa che si usa sui siti di ecommerce) ma in realtà NON LO OFFRE e vuole una ricarica Postepay...

  8. #8
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Segnalalo a e-bay. Comunque se hai dubbi manda una mail all'assistenza, sono veloci e molto esaustivi!

  9. #9

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    D'accordo con Skyfox ovviamente.
    Tra l'altro è stato molto fesso, di solito i venditori ti fanno il rincaro ma non ti dicono un bel niente
    Se protesti scatta il 'eh ma l'ufficio postale è lontano... la benzina... l'imballaggio... la babysitter...'

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Comunque la ricarica PostePay come forma di pagamento è vietatissima da eBay, per cui per il solo fatto che lui te l'abbia proposta puoi segnalarlo tranquillamente.

  11. #11
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Rincaro sul prezzo se uso Paypal. Può farlo?

    Solita italianata. Nel mondo tutti usano paypal, siamo solo noi italiani che pretendiamo che i costi di transazione che ricadono sul venditore debbano invece ricadere sul compratore. Mai visto nel mondo che si chieda un 5% al cliente in piu' se usa paypal ( che poi al venditore non costa un 5%, ridicolo ).
    Io ho segnalato e mandato a quel paese un paio d'aste nelle quali mi mettevano paypal come sistema di pagamento e poi pretendevano postepay. Se postepay è vietato, è vietato e amen. Fatevi una carta di credito e il conto paypal e bona.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato