+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 87
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di cardo
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Malmö
    Messaggi
    8,048

    Predefinito Le nostre postazioni di giuoco!

    Topic forse un pò ciclico:

    Devo sistemare la postazione di gioco di camera mia e quella PC, mi piacerebbe vedere come avete sistemato le vostre, così magari ci scambiamo qualche idea e qualche dettaglio tecnico o di puro arredamento

    L'ideale sarebbe creare un post con diverse thumbanail di imageshack e relativo link all'ingrandimento. Poi magari al tutto allegare una descrizione della componentistica il più dettagliato possibile (console, collegamenti utilizzati, marchingegni , e cose varie ).

    Cerchiamo di tenere il post il più pulito possibile dallo spam, io cercherò di riordinare il tutto nel primo post

    Appena ho tempo di fare qualche foto posto la mia

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    cancella pure, ma io ti avverto.
    dopo che guarderai la postazione del sandro nulla sarà più come prima!

  3. #3
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    troppe calze e mutande (lavate!) sul tavolo e da mettere nel cassetto per fare una foto....
    comunque tv lcd appeso al muro sopra il tavolo rulez....

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Vai inizio io

    Allora: postazione accroccata ed arroccata, poco comoda ad un primo sguardo, ma confortevole se si vuole..
    Medesima zona per pc e xbox, anzi diciamo medesimo monitor. La tv grande non la posso usare altrimenti potrebbe verificarsi un matricidio "occupi sempre la televisioneeeee".
    Quando attacco lo scatolo, la tastiera finisce sul case del pc, così posso sbragarmi per bene come farebbe un cowboy *gambe sulla scrivania quando non sono inginocchiata sulla sedia* o semplicemente con le braccia appoggiate in modo umano sul piano della scrivania. Tattica lampada blu elettrico che proietto sul muro "parallelo" al monitor quando gioco in assenza di luce naturale.




    Postazione console:
    Altair che osserva l'aria che esce da dietro lo scatolo mi avverte quando i cd dietro sono cotti a puntino. Quando sento freddo giro l'xbox con le bocchettine dell'aria verso di me e risolvo il mio problema di temperatura. La tartaruga sembra innamorata di Altair.



    Postazione fili: caos che talvolta tento di redimere, ma che strabocca con arroganza un paio di giorni dopo. Alimentazione pc e 360 in prese diverse in tal modo che non devo fare stacca attacca più del dovuto. I pesi sono da 1kg l'uno e per me son fin troppo pesanti. Infatti sono abbandonati in mezzo ai fili. L'ambiguo trasmettitore wireless dell'adsl giace in cima ad una doppia spina, pronto ad essere staccato quando non necessario per non prendere quelle ondine che non fanno troppo bene. L'apposito cavetto viene staccato dal pc ed attaccato alla console quando necessito di live.


  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    ghgh ordine perfetto.

    Un giorno mi farò fare un mobiletto decente.


  6. #6
    Il Puppies L'avatar di cgo since 1980
    Data Registrazione
    18-06-04
    Località
    è un segreto
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    vi consiglio un giro all'ikea per aggiornarvi leggermente

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Posto anche io qualche immagine.

    Premetto che il tutto è stato ricreato nella mia stanza (come noterete anche dalle foto), dato che il soggiorno è ormai dominio serale dei miei genitori.

    Iniziamo comunque da una panoramica della parte frontale:



    Da qui si vede praticamente l'80% della postazione. La sezione frontale dell'impianto audio (l'ampli c'è ma non si vede), la tv, le due console (ps2 e 360) e, special guest, la mia seconda passione ludica, fumetti della grande scuola bonelliana.
    Per ciò che riguarda i cavi sono riuscito a sistemarli tutti dietro la libreria ed il mobile bianco, mentre i cavi per i diffusori sorround sono stati fatti passare sotto il tappeto (soluzione semplice, forse un po' spartana, ma efficace ed economica).

    Entrando nel particolare:


    * Sezione X360:



    Console elite (presa grazie all'offerta di gamestop), collegata in hdmi alla tv, e in ottico al sinto-amplificatore.
    Sotto i relativi giochi, nonchè un po' di titoli che ho tenuto della vecchia XBox.


    * Sezione PS2:



    PS2 collegata in composito alla TV: purtroppo è stata la soluzione migliore che ho trovato; collegata in rgb su una tv ad alta risoluzione la ps2 ha talmente tante scalette da risultare inguardabile. Il composito, per assurdo, impastando l'immagine riesce a coprire parzialmente la cosa, Devo ancora provare con un s-video ma temo che la situazione non cambierà affatto.
    Per la parte audio, è collegata tramite cavo ottico all'ampli.
    I giochi ps2 non sono molti (l'ho presa due anni fa e molti giochi mi sono stati prestati dagli amici).
    Una menzione speciale va alle confezioni di Torment, di Baldur's Gate 2 e di Final Fantasy VII (con la scatola trapezoidale), tre giochi che ancora oggi mi restituiscono esperienze videoludiche impareggiabili.


    * Impianto Audio-Video:


    Qui si vede per bene la TV, un Samsung M61, e il canale centrale, un B&W CMC. Il sintoamplificatore è collocato dentro il mobiletto bianco:



    Un yamaha RX- V757. L'ampli stereo l'ho tolto per sistemare alcuni collegamenti.



    Questo qui sopra è uno dei due canali frontali, un B&W CM7.



    Questa è una panoramica posteriore (quelle nella coperta NON sono pecorelle!). Forse la soluzione non è molto convenzionale, ma devo dire che mi trovo benissimo. Ogni qualvolta voglio giocare o vedere un film mi siedo o mi distendo nel letto con la testa rivolta verso la tv. Una bella dose di cuscini fornisce il confort adeguato.
    I cavi audio, dopo aver attraversato il tappeto, passano sotto il letto ed entrano nei piedistalli dei diffusori posteriori (così non si vedono e non penzolano in giro).



    Questo il particolare dei diffusori posteriori, B&W CM1.


    Dulcis in fundo la mini-postazione dalla quale vi scrivo:

    Ormai non gioco più con gli ultimi titoli per PC (già faccio fatica a star dietro alle console), e con una partizione Windows il mac mi permette di rigiocare le vecchie glorie del passato (vedi qualche immagine più sopra).

    Bene, dalla camera del Kendall è tutto, vi lascio il mio faccione per il saluto finale:
    Ultima modifica di Kendall; 02-12-07 alle 13:15:52

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da cgo since 1980 Visualizza Messaggio
    vi consiglio un giro all'ikea per aggiornarvi leggermente
    ghgh mi devo far fare il mobiletto dal mio vicino falegname, altro che Ikea...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da cgo since 1980 Visualizza Messaggio
    vi consiglio un giro all'ikea per aggiornarvi leggermente
    manco se me li regali sostituirei quella zozzeria dell'ikea con la roba che ho in camera

  10. #10
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    dopo che guarderai la postazione del sandro nulla sarà più come prima!
    sAndro è un pivello.
    se vuoi farti davvero male, cerca il thread simile a questo su NTSC-UK

  11. #11
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    io ho tutto smontato, appena trovo tempo e voglia posto la mia..

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Bellissima postazione Kendall, avrai speso una cifra non indifferente. Ti invidio molto soprattutto perchè sei indipendente dai tuoi genitori, cosa non da poco!
    Per curiosità quanti mq è la stanza?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Ecco la mia disposizione provvisoria, in attesa di un televisore HD.

    Dovete cliccare sui link per vedere le immagini perchè non avevo voglia di ridimensionarle.

    http://digilander.libero.it/Charmion...i/02122007.jpg
    http://digilander.libero.it/Charmion...22007(001).jpg
    http://digilander.libero.it/Charmion...22007(002).jpg
    http://digilander.libero.it/Charmion...22007(003).jpg


    Schermo e impianto 5.1 (impianto scrauso poichè quello serio sta sul videoproiettore) sono condivisi da Xbox360 e PC, così come la connessione Wi-Fi (visto che per ora resta vicino al router il 360 si accontenta di essere collegato via cavo).

    Tutti i cavi delle varie cose sono per gran parte mimetizzati dal mobiletto all'angolo della stanza. Mobiletto riciclato da un soggiorno.
    I videogiochi sono invece conservati nell'armadio dell'ultima foto (in maniera più o meno ordinata a seconda del mio umore )

    Più che una postazione di gioco però è uno studio, infatti sulla sinistra ho la libreria piena di libri e testi universitari

    Le altre console (ps2, gamecube e xbox) con cui non vado online, le collego al televisore "SD" in salotto solo quando voglio giocarci. Anche in salotto ho il 5.1.

    Per un periodo son state collegate alla stanza col videoproiettore, però poi ho cambiato idea dedicandolo solo alla visione di film.

    (scusate la pessima qualità delle foto ma ho usato un cellulare )
    Ultima modifica di Necronomicon; 02-12-07 alle 13:48:02

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da trudino Visualizza Messaggio
    Bellissima postazione Kendall, avrai speso una cifra non indifferente. Ti invidio molto soprattutto perchè sei indipendente dai tuoi genitori, cosa non da poco!
    Per curiosità quanti mq è la stanza?
    Ti ringrazio.

    Purtroppo non sono ancora indipendente dalla mia famiglia (studio ingegneria a Padova), quindi per i beni di prima necessità sono ancora al 100% sul groppone ai miei.

    I miei hobby, però, me li gestisco io ed infatti sono quasi tre anni che questo impianto audio-video è in cantiere. L'importante è riuscire a fare qualche rinuncia e mettersi via ogni mese un po' di soldi. Ogni mese riesco a risparmiare dai 50 ai 100€ (fortunatamente non fumo e già questo dona più vitalità al mio portafoglio); a completare il quadro ci sono qualche lavoretto ogni tanto e qualche entrata da parenti vari durante natale e il mio compleanno.
    Oltre a questo quasi tutto l'impianto (tv e sistema audio) l'ho acquistato da un amico di mio padre che è riuscito a farmi un ottimo sconto.

    Le misure della camera non le so precisamente, comunque ad occhio e croce direi che siamo sui 5 x 6.
    Ultima modifica di Kendall; 02-12-07 alle 14:28:16

  15. #15
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio

    kut sborone
    [mod rosicone: on]

    mi fai schifo

    [mod rosicone: off]
    Ultima modifica di CX3200; 02-12-07 alle 14:32:43

  16. #16
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    ghgh ordine perfetto.

    Un giorno mi farò fare un mobiletto decente.


    come fai a dormire la notte sapendo che ci sono tutti quei fili sparsi in giro?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,579

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    [mod rosicone: on]

    mi fai schifo

    [mod rosicone: off]

    Ripeto, se l'ho fatto io che sono studente, e quindi ho le risorse di uno studente, lo possono fare molti altri. Basta avere un po' di pazienza (3 anni non sono bruscolini), e stare attenti a quel che si spende.

  18. #18
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Kendall, dove hai comprato la libreria e quanto l'hai pagata? L'anno prossimo cambio casa e il mio studio lo vorrei fare piu' o meno cosi'.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    come fai a dormire la notte sapendo che ci sono tutti quei fili sparsi in giro?
    La stanza del pc é pure peggio

  20. #20
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Ripeto, se l'ho fatto io che sono studente, e quindi ho le risorse di uno studente, lo possono fare molti altri. Basta avere un po' di pazienza (3 anni non sono bruscolini), e stare attenti a quel che si spende.

    certamente, il problema che io 50-100€ al mese non ce li ho proprio altro che risparmiarli


    nonostante tutto non mi lamento, ho la mia piccola postazione e una bella collezione di giochi con cui divertirmi, l'importante è quello



    se riesco dopo posto qualche foto

  21. #21
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    La stanza del pc é pure peggio

  22. #22
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    minchia se siete ordinati

    beccatevi la mia:



    direi che è una discreta sfidante nella gare delle più incasinate (anche se quella di howard è davvero professionale sotto questo aspetto )
    Ultima modifica di Pozz; 02-12-07 alle 15:36:44

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Un paio di immagini

    Normal Mode



    Berserk Mode



    con inclusa moglie impegnata su skype.

  24. #24
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    Ecco la mia umile postazione: computer, xbox e televisore rigorosamente crt perchè mancano i soldi e lo spazio, ma soprattutto i soldi

    A vedere le vostre mi sento un pò imbarazzato

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Pottinus
    Data Registrazione
    29-05-03
    Località
    Ezio Auditore's House
    Messaggi
    7,751

    Predefinito Re: Le nostre postazioni di giuoco!

    comunque una nota d'appunto per il setup di kendall. Stupendo!!!!! mi piace molto l'arredamento della stanza, sui diffusori non mi pronuncio neppure visto che mi e' colato mezzo litro di bile nel momento che li ho visti. Non si vede un filo, ma che li hai fusi nel pavimento?!?!?!?

    hai rovinato l'ottima presentazione con l'ultima foto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato