+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: guardate questo video

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Predefinito guardate questo video

http://www.youtube.com/watch?v=VaHS-y_mapQ

è possibile avere benefici settando questa voce anche nel gioco?

Lo Zio L'avatar di toxophilus

Predefinito Re: guardate questo video

oddio chi ha fatto il video è un genio

Il Nonno L'avatar di Bloody83

A sapere dove va settata proverei ^_^

Il Nonno L'avatar di Robin

Strepitoso

Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    A sapere dove va settata proverei ^_^
    e infatti

ma divertirsi con questi giochetti è complicato tramite editor?

Lo Zio L'avatar di Daddi89

quindi con quel settaggio si dovrebbe avere un aumento dei frame in game???

Il Puppies L'avatar di hixx

dove va messo quel settaggio?

GreyBlack™
    ospite

bel video
    ma nel video stesso dice che settandolo a 0 riduce parecchio il framerate

crysis in dettaglio very high con una 8800gt (penso dx9)
    http://www.youtube.com/watch?v=OAYg8...eature=related

e ora con dx 10
    http://www.youtube.com/watch?v=HoCugXheBX0

GreyBlack™
    ospite

e vabbè..dovrò buttare la gtx..

L'Onesto L'avatar di xdiesp

Quel video è una serie di screenshots messi in fila, presi in chissà quanto tempo. Non esistono settaggi miracolosi di quel tipo.

heXen
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Disturbed Visualizza Messaggio
    crysis in dettaglio very high con una 8800gt (penso dx9)
    http://www.youtube.com/watch?v=OAYg8...eature=related

e ora con dx 10
    http://www.youtube.com/watch?v=HoCugXheBX0
    considerando che prendere un video spreca risorse, questa scheda è una bomba!!!

Naraku
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    Quel video è una serie di screenshots messi in fila, presi in chissà quanto tempo. Non esistono settaggi miracolosi di quel tipo.
    non mi pare siano screen messi in fila... è troppo fluido....

Lo Zio L'avatar di Daddi89

non credo proprio,inoltre sulla lista dei vari setting dei cvar ho trovato quella voce...ma non ho capito dove si trova...

come fa ad essere una serie di screeen, è palesmente un video, boh

forse è accelerato in qualche modo

Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya

e' un render, lo dice lo stesso autore :
    Alot of people are opening Crysis, putting in the code and expecting physics to run smoothly like in the video, it won't (unless you have such an uber beast but I don't think a machine available now could do this amount of stuff at 30fps).

To see how I made the physics so smooth, look at the tutorial I made for making your own:
    http://forums.facepunchstudios.com/sh...

It's for rendering a video with capture_frames, actual gameplay will be extremely low frames per second, capture_frames isn't affected by low fps but the physics having their own framerate do.

The video isn't about how good Crysis or Cryengine2 is but it was actually made simply because I liked the look of lots of boxes flying around and structures collapsing etcetera and thought other people might like to see this also.

この 怨み 地獄 へ 流します。

Rotfl, magari l'ho "intuito" leggendo la descrizione del filmato scritta dall'autore.

Naraku
    ospite

non li leggo mai i commenti

Il Fantasma L'avatar di Tizpal

xdiesp, da quanto ho potuto vedere in giro per il forum, dai sempre commenti intelligenti, e sono quasi sempre d'accordo.
    Pero' ...nn ci posso credere ke sono screen messi in fila...se l'autore l'ha fatto e' un folle
    Se fosse vero si parla di migliaia di screen data la fluidita' del video, della longevita' e della fortuna ke ha avuto a prendere ogni volta 1 screen sempre conseguenziale a quello precedente...ha preso uno screen ogni 0.000001 secondi? mah...

Secondo me e' un video.

Tizpal: da quanto ci ho capito, il tizio fa degli screen capture in tempo reale mentre il gioco va lento come una lumaca. Ma magari mi sbaglio, comunque qua sotto c'è tutta la descrizione dell'impresa: (e grazie... ^^)

THESE ARE NOT IN GAME FRAMERATES!

Alot of people are opening Crysis, putting in the code and expecting physics to run smoothly like in the video, it won't (unless you have such an uber beast but I don't think a machine available now could do this amount of stuff at 30fps).

It's for rendering a video with capture_frames, actual gameplay will be extremely low frames per second, capture_frames isn't affected by low fps but the physics having their own framerate do.

The video isn't about how good Crysis or Cryengine2 is but it was actually made simply because I liked the look of lots of boxes flying around and structures collapsing etcetera and thought other people might like to see this also.

The song is "Aberdeen City - Pretty Pet", I've recently checked them out after having an urge to listen to their song "God Is Going To Get Sick Of Me" that's in Saint's Row and I started listening to their other stuff and I really like them.

Due to popular demand, I'll post my specs but they only really effect the very first clip showing sys_physics_CPU 1 and how many boxes total I can render, which unfortunately limited the last clip.

So, my system specs are: Intel Core 2 Duo 4300 (1.8GHz) processor, overclocked to 2.2GHz, 2GB 800MHz RAM, Nvidia 512mb 7900GS GPU (DX9).

I get a Windows Vista base score of 5.1, RAM and CPU being the 5.1, HDD transfer rate at 5.5 and GPU at 5.8 for gaming, 5.9 for Aero.

But system specs will only change the speed of capturing it if you were to do this, the rendered video will be at whatever framerate you set to record and playback at.

Then some commands I used ontop of that for this were:

sys_physics_CPU 0
    fixed_time_step 0.033333
    e_particles 0 (all those particles when a box would collide with something killed my GPU)
    r_motionblur 4 (need the very high tweak if on DX9)
    r_useEdgeAA 2 (fake anti aliasing, blurs edges)
    r_displayinfo 0 (get rid of the white text when in devmode/sandbox)
    cl_hud 0 (gets rid of the HUD)
    capture_frames 1 (to take a screenshot at every frame so you can add them all together to make a smooth motioned video).
    e_view_dist_ratio 200 (only in the last clip as I only really needed it then, though it would've been nice if I knew about it before; it makes the distance at which objects stop becoming visible further)

The motion of the boxes was done by tornadoes made invisible due to particles being disabled. The settings where changed around though such as in some clips there was no rotation.

But there was one clip that used a "GravityVolume" found in Misc in objects in the rollup bar.

Yes, there is still some physics lag when sys_physics_CPU is set to 0, but it's SOOOO much smoother than if set at 1 when there's that many physical interactions going on and I think it's an actual physics engine problem where they can lock when colliding, they can't get past what's infront of them rather than it actually lagging like when it's set to 1. If there was nothing in the way of a moving object, it won't lag on 0 but can on 1.

The last clip wasn't anywhere near as massive as I wanted it to be, unfortunately my GPU couldn't handle rendering all the boxes when I doubled the amount of what is shown in the video so I left it as that rather than trying to find an actual limit of what it could handle incase it needs power to render the motion blur and stuff.

For more info, see the tutorial (first link in this description).
    Qualcuno dovrebbe provare a settare "capture_frames 1" nella console o nel system.cfg per vedere cosa succede. Forse produce una quantità smodata di jpg, dove a un filmato ne servono 25 al secondo per andare.
    Ultima modifica di xdiesp; 07-12-07 alle 01:50:44

Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo

E' un comando come mille altri engine hanno. E non ha nulla di strano, per chi lavora con l'editing video è normalissimo avere cartelle con migliaia di files TGA non compressi... Prendendo come campione una scena di 30 secondi si ha *numero di fotogrammi in un secondo* x *numero secondi* dove, ogni fotogramma di solito è un file TGA non compresso a una risoluzione, di, mettiamo caso, 1024x768, che pesa 2,25 Mb..

quindi abbiamo 2,24 Mb moltiplicato 24 (numero di fotogrammi per fare un secondo) moltiplicato 30 (numero di secondi nella scena...)

EDIT: il comando prende una demo registrata, e la renderizza offline su hard disk frame per frame, così non hai restrizioni di prestazioni e hai fluidità perfetta... Lo fà pure Quake 1 se non ricordo male...
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 12-12-07 alle 11:37:33

Il Fantasma

Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    considerando che prendere un video spreca risorse, questa scheda è una bomba!!!

beh,veramente su very high ha messo si e no la metà delle voci(anzi no ne ha messe 5 e forse neanche le piu pesanti)e non tutto!

La Nebbia L'avatar di Darak

il giorno in cui crysis mi girerò cosi veloce allora vorra dire che sono andato alourdes

Naraku
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Darak Visualizza Messaggio
    il giorno in cui crysis mi girerò cosi veloce allora vorra dire che sono andato alourdes
    non so tu... ma se io vado a lourdes trovo sicuramente chiuso....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato