+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 293

Discussione: Vista e' osceno

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Vista e' osceno

    ...chi dice il contrario e' in malafede...

    Finalmente la mia inutilita' da praticante avvocato e' cessata da quando in ufficio sono arrivati 4 portatili nuovi...2 scarcassoni e 2 vaio fikki fikki...ho istallato e configurato tutto io...


    Bhe...se sui portatili belli (si parla di coro duo, 2 giga di ram e cazz1 e mazzi) Vista e' abbastanza pesantuccio...sugli altri, si puo' prendere un caffe' in attesa che apra word....

    Io non sto parlando di giochi o chissa' quale applicazione...sto parlando di word...exel...firefox...insomma utilizzo da studio legale...

    Xp volerebbe su quei pc... Vaio o scarcassoni Hp a prescindere...qui invece si va da un appena sufficente a lumaca.

    (e ho aggiornato tutto...e sui computer lumaca ho pure tolto tutti i fronzoli e messo la grafica del win98....)

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    A me con due giga di RAM va perfettamente, e ad aprire Word ci metto all' incirca 5 secondi ( non lo uso praticamente mai ), Firefox 2 secondi, GOM Player meno di 3...

    Ti faccio un filmato o ti fidi?

    E ho un Athlon XP 4200+ e due giga di normalissime DDR...


    Non è che sui Vaio ( e sui portatili in generale ) montano tanto di quel crapware da piantare anche il beneamato XP?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    3800+ Dual Core e 2 gb DDR 400; Vista è una scheggia.

    Prendi quei 4 portatili e buttali.
    Ultima modifica di Lord_Barba; 04-12-07 alle 21:14:40

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Appunto con tutta quella ram sono una eternita' 5 secondi...e sicuramente quando apri l'elenco dei programmi installati, ci mette una vita ad elencarteli tutti...cosa che su xp "pulito" e' quasi immediato...

    Calcola che poi esistono una marea di portatili (con 512 mb di ram pure condivisa con la scheda video) venduti con vista...e i due HP sono semplicemente inchiodati...

    Mah...non oso immaginare quando il pc iniziera' ad essere "ingolfato" causa utilizzo da utonto...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Ripeto...i due vaio vanno benone, ma potrebbero andare meglio, specie per le specifiche che hanno e per il fatto che sono "vergini"...

    Ovviamente tutto il ciarpane compreso il norton l'ho eliminato...

    Se si va sotto ai 2 giga la cosa e' grave....

    (Di processore non parlo, visto che io mi baso solo su programmi da ufficio)...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ripeto...i due vaio vanno benone, ma potrebbero andare meglio, specie per le specifiche che hanno e per il fatto che sono "vergini"...

    Ovviamente tutto il ciarpane compreso il norton l'ho eliminato...

    Se si va sotto ai 2 giga la cosa e' grave....

    (Di processore non parlo, visto che io mi baso solo su programmi da ufficio)...
    Io ho il dual boot Xp/Vista, entrambi installati da più di 6 mesi e pieni di roba. Non tocco Xp da mesi e solo al pensieri di dover aspettare una vita perché si carichi, mi fa venire il latte alle ginocchia.

    Ora, o sono masochista oppure qualche miglioramente in Vista c' è...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Appunto con tutta quella ram sono una eternita' 5 secondi...e sicuramente quando apri l'elenco dei programmi installati, ci mette una vita ad elencarteli tutti...cosa che su xp "pulito" e' quasi immediato...

    Calcola che poi esistono una marea di portatili (con 512 mb di ram pure condivisa con la scheda video) venduti con vista...e i due HP sono semplicemente inchiodati...

    Mah...non oso immaginare quando il pc iniziera' ad essere "ingolfato" causa utilizzo da utonto...
    Bè, ma se vendono portatili con 512 mb di ram con Vista su, non è colpa di Vista eh; il fatto che si possa installare anche su pc con specifiche inferiori ai requisiti per il SO, non significa che poi andrà bene...

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Ma appunto...e' anche una truffa...

    Immagina l'avvocato riccone che va in negozio e ordina a casaccio:

    - 2 portatili belli
    - 2 portatili brutti
    - 4 nokia E90

    ...carica tutto in porsche e mi dice di rendere il tutto operativo...

    Sono i costruttori che vendono portatili non all'altezza del SO che montano...
    Io che ne so qualcosa, magari eviterei certe fregature, anche solo spendendo una cinquantna di euro in piu'...quello non informato no...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma appunto...e' anche una truffa...

    Immagina l'avvocato riccone che va in negozio e ordina a casaccio:

    - 2 portatili belli
    - 2 portatili brutti
    - 4 nokia E90

    ...carica tutto in porsche e mi dice di rendere il tutto operativo...

    Sono i costruttori che vendono portatili non all'altezza del SO che montano...
    Io che ne so qualcosa, magari eviterei certe fregature, anche solo spendendo una cinquantna di euro in piu'...quello non informato no...
    Si hai ragione; se proprio ci vogliono mettere Vista, almeno mettano minimo 1 gb di ram, sennò far partire il pc è traumatico.

  10. #10
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Spesso e volentieri nei portatili si sottovaluta l'HD.
    Il mio capo s'è comprato un portatile di una marca spagnola mai sentita, montava un hd 4k giri, XP lento come una lumaca... tolto quello e montato un 5k il pc è rinato.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...chi dice il contrario e' in malafede...
    aggiungimi alla lista di quelli in malafede perchè anche io uso vista dalla beta 1 e non lo trovo così insopportabilmente lento, almeno ora.
    Parlando di office invece, office 2007, Word 2007, mi si apre in 7 secondi contati su XP, su vista 4.


    La mia configurazione:
    AMD Athlon 64 X2 4800+, 2GB di ram DDR433, HDD PATA 133 7200RPM

  12. #12
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    3800+ Dual Core e 2 gb DDR 400; Vista è una scheggia.

    Prendi quei 4 portatili e buttali.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Se tutti usassero il dual boot avrebbero sia vista e xp cosi la gente non dovrebbe più scontrarsi però in entrambi le 2 fazioni in certe cose concordo in altre no, tipo è vero che il vista si apri velocemente e potrebbe aprire subito le cose però a volte se ci fate caso a volte explorer o altri prog avviati crashano o addirittura a volta se pianta senza motivo, il desktop che non vi da nessun segno di vita e siete costretti a riavviare, xp invece che rompe i maroni quando dovete installare e trovare tutti i driver del vostro hardware rispetto a vista, xp è molto più leggero e stabile perchè non ha tutta quella grafica visiva in 3D e quindi va molto veloce però a volte può mostrarsi anche meno compatibile, insomma quello che voglio dire che se la gente non vorrebbe più prob o c****** varie dovrebbero farsi il dual boot e tenersi 2 sistemi operativi invece di uno è anche più comodo

  14. #14
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    Se tutti usassero il dual boot avrebbero sia vista e xp cosi la gente non dovrebbe più scontrarsi però in entrambi le 2 fazioni in certe cose concordo in altre no, tipo è vero che il vista si apri velocemente e potrebbe aprire subito le cose però a volte se ci fate caso a volte explorer o altri prog avviati crashano o addirittura a volta se pianta senza motivo, il desktop che non vi da nessun segno di vita e siete costretti a riavviare, xp invece che rompe i maroni quando dovete installare e trovare tutti i driver del vostro hardware rispetto a vista, xp è molto più leggero e stabile perchè non ha tutta quella grafica visiva in 3D e quindi va molto veloce però a volte può mostrarsi anche meno compatibile, insomma quello che voglio dire che se la gente non vorrebbe più prob o c****** varie dovrebbero farsi il dual boot e tenersi 2 sistemi operativi invece di uno è anche più comodo
    più comodo fino ad un certo punto... poi subentra il giramento di maroni, quando ti accorgi che per l'ennesima volta il programma che ti serve sta sull'altra partizione e quindi devi riavviare, oltre che fermare il mulo.... con conseguente perdita di tempo...

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    Se tutti usassero il dual boot avrebbero sia vista e xp cosi la gente non dovrebbe più scontrarsi però in entrambi le 2 fazioni in certe cose concordo in altre no, tipo è vero che il vista si apri velocemente e potrebbe aprire subito le cose però a volte se ci fate caso a volte explorer o altri prog avviati crashano o addirittura a volta se pianta senza motivo, il desktop che non vi da nessun segno di vita e siete costretti a riavviare, xp invece che rompe i maroni quando dovete installare e trovare tutti i driver del vostro hardware rispetto a vista, xp è molto più leggero e stabile perchè non ha tutta quella grafica visiva in 3D e quindi va molto veloce però a volte può mostrarsi anche meno compatibile, insomma quello che voglio dire che se la gente non vorrebbe più prob o c****** varie dovrebbero farsi il dual boot e tenersi 2 sistemi operativi invece di uno è anche più comodo
    Ma com' è che voi avete tutti 'sti problemi e io no? Sarà anche un fatto di come si usa il pc e il S.O.?

    P.S.

    Usa qualche punto ogni tanto...

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ma com' è che voi avete tutti 'sti problemi e io no? Sarà anche un fatto di come si usa il pc e il S.O.?

    P.S.

    Usa qualche punto ogni tanto...
    Mi stavo chiedendo la stessa cosa

  17. #17
    Banned L'avatar di CamilloCorleone
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Sono il tuo vicino di casa
    Messaggi
    6,597

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Vista è scientificamente più veloce di XP.
    Non c'è storia, probabilmente è la Sony che sui Vaio installa praticamente anche i firmware della Playstation!!!
    Mio cugino ha un Vaio, 1Gb di RAM DDRII, un'Ati x1650, un dual core (non mi ricordo il modello ) e XP.
    Io ho 768 di RAM DDR, un'Ati 9200SE, un Athlon XP2600+ e Vista (con Aero che non ne vuole sapere di attivarsi ) e va più veloce il mio.
    Semplicemente perché non c'è sopra tutta quella fuffa della Sony.
    Ciaociao

  18. #18

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Vista è un ottimo OS meglio di XP. Chi vuole eseguire o giocare con titoli vecchi come il mondo opterà per Xp ma chi vuole stare al passo con i tempi e codersi a pieno di Core2 ecc opterà sicuramente per Vista.

  19. #19
    Banned L'avatar di CamilloCorleone
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Sono il tuo vicino di casa
    Messaggi
    6,597

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Crimson Skies Visualizza Messaggio
    Vista è un ottimo OS meglio di XP. Chi vuole eseguire o giocare con titoli vecchi come il mondo opterà per Xp ma chi vuole stare al passo con i tempi e codersi a pieno di Core2 ecc opterà sicuramente per Vista.
    Proprietà-->Compatibiltà-->Esegui in modalità compatibile con: XP Service Pack 2

    Non c'è bisogno di avere XP...

  20. #20

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da CamilloCorleone Visualizza Messaggio
    Proprietà-->Compatibiltà-->Esegui in modalità compatibile con: XP Service Pack 2

    Non c'è bisogno di avere XP...
    Lo so.THX

  21. #21
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da CamilloCorleone Visualizza Messaggio
    Proprietà-->Compatibiltà-->Esegui in modalità compatibile con: XP Service Pack 2

    Non c'è bisogno di avere XP...
    Sì, ma se funziona come quella di XP, stai fresco...

  22. #22

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    No fidati. Macina che è una meraviglia. Testato!

  23. #23
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Incuriosito dalle prove ho testato la velocità di apertura di Word 2007 su Vista e Xp, medesimo pc.
    In vista ci mette circa la metà del tempo.

  24. #24
    Banned L'avatar di CamilloCorleone
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Sono il tuo vicino di casa
    Messaggi
    6,597

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Vero... Comunque evitate di fare come me... non pasticciate il registro ed i files di sistema

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    io nn riesco a capire cosa sti a facendo vista sul mio pc.....pè in idle,niente attivato,nulla di nulla,mi metto a leggere e il pc comincia a caricare caricare caricare, sento l'hard disk che lavora lavora e niente...non c'è nulla di attiva,nulla di nulla....che cacchio combina?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato