+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 293

Discussione: Vista e' osceno

  1. #26
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    io nn riesco a capire cosa sti a facendo vista sul mio pc.....pè in idle,niente attivato,nulla di nulla,mi metto a leggere e il pc comincia a caricare caricare caricare, sento l'hard disk che lavora lavora e niente...non c'è nulla di attiva,nulla di nulla....che cacchio combina?


    è la cosa... coma caspio si chiama... in pratica calaloga tutti i file, così quando ne ricerchi uno te lo trova subito....

    una ******ata micidiale....

  2. #27
    Banned L'avatar di CamilloCorleone
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Sono il tuo vicino di casa
    Messaggi
    6,597

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio


    è la cosa... coma caspio si chiama... in pratica calaloga tutti i file, così quando ne ricerchi uno te lo trova subito....

    una ******ata micidiale....
    Secondo me è utile...
    Poi è ovvio che bisogna avere un minimo di ram...

  3. #28
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da CamilloCorleone Visualizza Messaggio
    Secondo me è utile...
    Poi è ovvio che bisogna avere un minimo di ram...
    può essere utile quando devi trovare un file che non sai nemmeno di avere... perchè io di solito so dove metto la mie cose.... e so dove andare e a cercare....

  4. #29
    Banned L'avatar di CamilloCorleone
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Sono il tuo vicino di casa
    Messaggi
    6,597

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Beh, io ho avuto un po' di problemi con Vista.
    Per controllare che non mancassero delle dll dalle cartelle di sistema, ho usato la funzione cerca, velocissima.
    Se ti dicessi "cerca ficosecco.dll, dovrebbe essere in una sottocartella di Windows, ma non ricordo quale", capiresti che è utile.

  5. #30
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da CamilloCorleone Visualizza Messaggio
    Beh, io ho avuto un po' di problemi con Vista.
    Per controllare che non mancassero delle dll dalle cartelle di sistema, ho usato la funzione cerca, velocissima.
    Se ti dicessi "cerca ficosecco.dll, dovrebbe essere in una sottocartella di Windows, ma non ricordo quale", capiresti che è utile.
    esattamente quello che volevo dire....

    è utile se la usi spesso...

    altrimenti non serve a niente..... c'è il cerca normale come quello di xp che ti trova lo stesso il file, ma ci mette 30 secondi.... e non ti stressa l'hd

  6. #31
    Banned L'avatar di CamilloCorleone
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Sono il tuo vicino di casa
    Messaggi
    6,597

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    stressa tanto l'Hd?

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    io nn riesco a capire cosa sti a facendo vista sul mio pc.....pè in idle,niente attivato,nulla di nulla,mi metto a leggere e il pc comincia a caricare caricare caricare, sento l'hard disk che lavora lavora e niente...non c'è nulla di attiva,nulla di nulla....che cacchio combina?
    Vista, in momenti in cui non c'è uso intenso delle risorse di sistema, appunto quando non fai nulla o poco, indicizza gli hdd e deframmenta.

  8. #33
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Vista, in momenti in cui non c'è uso intenso delle risorse di sistema, appunto quando non fai nulla o poco, indicizza gli hdd e deframmenta.
    il problema sorge di notte quando lasci il pc a scaricare e vai a letto...

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    entrambe le funzioni sono disattivabili a piacimento, puoi disabilitarle quando devi dormire ed abilitarle quando sei sveglio, così vista mette in ordine e di notte riposi in pace. Conta anche che una volta finita sia l'indicizzazione che la defframmentazione di tutto il contenuto degli hdd, i successivi "lavori" dovrebbero essere molto limitati

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    si spiegano molte cose,infatti tutto sto bordello che fa è lo stesso della deframmentazione,per la cronaca ho 4 giga di DDR2 corsair dominator(riconosciute 3330)....mha mi sa che nn lo disattivo a sto punto..

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    se vuoi comunque disattivare la deframmentazione, basta che apri il classico programma presente in windows per la deframmentazione (programmi\accessori\unità di sistema\unità di deframmentazione dischi\) e lui ti mostra subito le deframmentazioni pre-pianificate che puoi disabilitare


    PS: per la ram, vista 32 bit non supporta 4gb di ram, per utilizzarli devi obligatoriamente mettere l'edizione a 64bit

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Mi collego a questo topic per chiedere a proposito della deframmentazione programmata di Vista: se la tengo attiva quindi Windows deframmenta solo nei momenti in cui il pc non è impegnato, senza mostrare notifiche? E ogni quanti giorni è bene programmarla?
    Grazie

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Ma com' è che voi avete tutti 'sti problemi e io no? Sarà anche un fatto di come si usa il pc e il S.O.?
    io non avevo problemi manco con win98 (la prima edizione)

    io ho imparato che un sistema operativo non fa schifo a prescindere, dipende da cosa vogliamo e da cosa ci dobbiamo fare.
    a me basta xp? bene uso xp
    a me serve vista? bene uso vista
    voglio usare linux perchè posso fare la stesse cose di win? uso linux
    volgio usare linux e voglio giocare all'ultimo gioco uscito che non gira? uso un dual boot con win.
    mi sono rotto e voglio comprarmi un mac? uso mac osx

    la saggezza scorre in me

    P.S.: ok, ho appena finito di vedere star wars episodio 2 , però spero si sia capito quello che volevo dire.
    chiedo scusa se sono andato OT

  14. #39
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    io non avevo problemi manco con win98 (la prima edizione)

    io ho imparato che un sistema operativo non fa schifo a prescindere, dipende da cosa vogliamo e da cosa ci dobbiamo fare.
    a me basta xp? bene uso xp
    a me serve vista? bene uso vista
    voglio usare linux perchè posso fare la stesse cose di win? uso linux
    volgio usare linux e voglio giocare all'ultimo gioco uscito che non gira? uso un dual boot con win.
    mi sono rotto e voglio comprarmi un mac? uso mac osx

    la saggezza scorre in me

    P.S.: ok, ho appena finito di vedere star wars episodio 2 , però spero si sia capito quello che volevo dire.
    chiedo scusa se sono andato OT
    Quoto in parte, nel senso che è vero che un SO dovrebbe essere utilizzato in base alle proprie necessità, ma non funziona così!!!
    Pensaci, linux e macos, rimangono ancora poco diffusi (rispetto windows, che ha la fetta più grossa del mercato), e quindi molti usano i sistemi operativi microsoft.
    Vabbeh, però ognuno può installare quello che preferisce... Sì, ma ti sfido a essere pienamente supportato con sistemi un po' datati come il 95 o il 98! Ormai il punto di riferimento è XP (che presto cederà il posto a Vista...).

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Unlimited2003
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    396

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Con la mia config e pure gli effetti al massimo (prima o poi li tolgo quando mi stufo...) va una scheggia,e anche io ho normale DDR400 sebbene Corsair,e un X2 4200+,quindi...

  16. #41
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Edit: Sbagliato topic
    Cancellate pure questo messaggio!

  17. #42
    Banned L'avatar di CamilloCorleone
    Data Registrazione
    09-02-07
    Località
    Sono il tuo vicino di casa
    Messaggi
    6,597

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    io non avevo problemi manco con win98 (la prima edizione)

    io ho imparato che un sistema operativo non fa schifo a prescindere, dipende da cosa vogliamo e da cosa ci dobbiamo fare.
    a me basta xp? bene uso xp
    a me serve vista? bene uso vista
    voglio usare linux perchè posso fare la stesse cose di win? uso linux
    volgio usare linux e voglio giocare all'ultimo gioco uscito che non gira? uso un dual boot con win.
    mi sono rotto e voglio comprarmi un mac? uso mac osx

    la saggezza scorre in me


    P.S.: ok, ho appena finito di vedere star wars episodio 2 , però spero si sia capito quello che volevo dire.
    chiedo scusa se sono andato OT
    anche la modestia
    Comunque ciò che dici è vero.

  18. #43
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Un mio amico ha un portatile Asus con 2gb di ram...centrino core duo 2 5150 o na cosa del genere...e devo dire che vista gira piuttosto bene...solo l'avvio da spento mi sembra un po' + lento rispetto a XP...per il resto mi pare giri molto bene

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Quoto in parte, nel senso che è vero che un SO dovrebbe essere utilizzato in base alle proprie necessità, ma non funziona così!!!
    Pensaci, linux e macos, rimangono ancora poco diffusi (rispetto windows, che ha la fetta più grossa del mercato), e quindi molti usano i sistemi operativi microsoft.
    Vabbeh, però ognuno può installare quello che preferisce... Sì, ma ti sfido a essere pienamente supportato con sistemi un po' datati come il 95 o il 98! Ormai il punto di riferimento è XP (che presto cederà il posto a Vista...).
    C'è anche da considerare che l'utente medio di computer non si accontenta più di usare il pc per scrivere un documento, fare due calcoli, mandare una mail e visitare un po' qualche sito web mentre sente musica o vede un dvd (cose che può fare qualsiasi os recente: XP/Vista, Linux e Mac OS X) ma vuole poter installare sul pc ogni azzata che trova sul web, dal programmino per fare le giffettine che brillano (molto in voga tra le femmine) a quello per renderizzare animazioni professionali, senza escludere i vari videogiochi.
    Ovviamente non tutti i programmi sono disponibili per ogni OS quindi la scelta alla fine ricade sul sistema che ha più carne al fuoco, ed attualmente è Win Xp

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    cmq adesso mi spiego perchè quando faccio io personalmente il defrag dura 10 secondied è tutto a posto...

  21. #46
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-06-02
    Località
    scafati (sa)
    Messaggi
    1,518

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    >>Bè, ma se vendono portatili con 512 mb di ram con Vista su, non è colpa di >>Vista eh; il fatto che si possa installare anche su pc con specifiche inferiori >>ai requisiti per il SO, non significa che poi andrà bene...

    barba ti quoto perchè mi dispiace contraddirti
    la microsoft anche se attraverso clausole legali si para il didietro è responsabile di quel fantomatico bollino che dice "vista certified"
    se io utonto compro un pc con il bollino "certificato vista" che caxxo ne posso sapere che non significa "benchmarkato vista"?

    pero' la microsoft se ne frega... mette quel bollino dovunque, basta che venda copie di windows... e se poi va male... meglio ancora l'utonto comprera' una licenza di windows xp... perchè il negoziante gli dira' che con quei requisiti deve usare xp...
    ed ecco che la microsoft guadagna doppiamente....

    ok non è colpa di vista... sono d'accordo... è colpa della microsoft...
    e si para il sederino dicendo "il bollino significa solo che funziona su vista, e non che funzioni bene" e grazie al broccolo... ci mancava pure che non funzionava proprio....

    preghiamo tutti per un sistema operativo by google non sara' il gigante buono, ma almeno tutti i suoi servizi funzionano meglio che in casa ms

    orologio prendere dei dell con ubuntu no eh?
    per uso ufficio sono molto meglio, e a prova di utonto (dato che se ha la password il "sistemista/tecnico" non possono toccare niente di pericoloso...

    oppure ti sei mai chieste come mai le case produttrici sono tornate a produrre portatili con xp? proprio per le aziende e gli uffici... che non possono stare dietro a vista...


    cmq ti consiglio di scaricare l'rc1 del sp1 (500mb ognuno) che dicono ci sia un guadagno del 10 20% di velocita...


    vista non è malaccio è solo ancora giovane e da patchare ancora abbastanza (non dite che non è vero... i due service pack di xp non arrivano come dimensioni al primo di vista... e ci abbiamo campato per piu' di un lustro con quei due service pack... il terzo era optional e secondo me neanche col terzo si arriva ai 500mb del sp1 di vista)

    io passero' a vista...

    se vuoi una mia opinione completa su vista la trovi qui

    http://www.hwupgrade.it/news/softwar....html#commenti

    io trovo semplicemente che vista sia come tutti gli altri sistemi operativi microsoft... alla fine dipende sempre e solo dall'utente...
    ogni utente ha il sistema operativo che si merita
    sia esso xp, vista, linux

    io ho sempre usato sia windows che linux...
    e dal dos 6.22 alla mandrake 4.0, a windows xp, e kubuntu 7,10 dopo un po' di tempo ho sempre risolto tutti avendo un sistema stabilissimo e scattante....quando' sara il tempo sara' cosi' anche con vista...
    basta perderci qualche ora....

    intanto vista ancora non mi vedra' tra i suoi utenti... come scritto su hwupgrade... devo vedere cosa ha in serbo la microsoft per noi...
    non mi fidero' mai di un azienda cosi' monopolista...
    google sara' monopolista... ma google offre il meglio in tutti i suoi servizi... microsoft lo vuole fare senza offrire il meglio
    google miglior motore di ricerca
    windows non è il miglior sistema operativo
    google miglior servizio email
    msn il peggior client di comunicazione dal 1997(da allora non fa altro che copiare da icq, e nel 2007 non ha ancora tutte le funzionalita' di icq nel 97)
    google il miglior servizio di mapping online (maps+earth)
    microsoft uno dei peggiori motori di ricerca, unito ad uno dei peggiori sistemi di blogging
    google distribuisce android e permette 1milione di dollari di totale premi per chi realizza programmi... la microsoft devi pagarla per avere la certificazione per una sua piattaforma
    google appoggia l'opensource... la microsoft brucerebbe sul rogo tutti i programmatori che non lavorano sotto la sua ala

    se permettete preferisco il monopolio di google



    volenti o nolenti questa è l'immagine microsoft... basti vedere steve ballmer e tutte le caxxate che spara dalla mattina alla sera... sembra un Ultras in versione informatica....


    scusate per l'ot

    in conclusione

    vista è un sistema operativo decente, sicuramente meglio di xp, di certo non il migliore esistente, per niente... ma quasi sicuro meglio di xp... ma per dirlo bisogna aspettare un eta' piu' avanzata, in cui sara' maturo come lo è xp ora...
    per le specifiche richieste... beh per una volta hanno cercato di fare qualche innovazione (superfetch e compagnia) certo l'hanno fatto nel peggiore dei modi copiando da sistemi che avevano il 90% delle feature gia' da anni (sistem unix based) e che le fanno girare con sistemi molto piu' scrausi...(linux per una ragione, mac per un altra riescono a reggere sistemi meno potenti senza problemi) ma almeno l'hanno fatto...

    non critichiamo vista.... critichiamo microsoft...POTREBBE fare molto di piu' MA NON VUOLE è questa la cosa grave...
    POTREBBE DAVVERO INNOVARE con tutti i capitali che ha MA GLI INTERESSA SOLO IL MERCATO
    non si spiega senno' come mai i suoi prodotti sono sempre gli ultimi ad innovarsi...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    @caffeine:
    Te la sei cercata, buona lettura.

    pero' la microsoft se ne frega... mette quel bollino dovunque, basta che venda copie di windows... e se poi va male... meglio ancora l'utonto comprera' una licenza di windows xp... perchè il negoziante gli dira' che con quei requisiti deve usare xp...
    ed ecco che la microsoft guadagna doppiamente....

    ok non è colpa di vista... sono d'accordo... è colpa della microsoft...
    e si para il sederino dicendo "il bollino significa solo che funziona su vista, e non che funzioni bene" e grazie al broccolo... ci mancava pure che non funzionava proprio....
    Questo è inesatto, esistono 3 bollini che vengono messi sui pc preassemblati, questi 3 bollini indicano come Vista dovrebbe girare su tali hardware, un pc fisso o portatile con soli 512mb di ram non può avere il bollino "Windows Vista Premium Ready" ma solo "Windows Vista BASIC Ready" o "Windows Vista Capable" (in caso ci sia installato Windows Xp). Ti riporto nello spoiler i vari loghi (sono i primi 3 in alto) con anche i due loghi per le certificazioni per i software e a questo link ( http://technet.microsoft.com/it-it/w...75(en-us).aspx ) puoi trovare informazioni ufficiali sull'assegnazione dei loghi in base agli Hardware.
    Spoiler:
    Se poi l'utente medio, davanti a "tutti" questi loghi, invece di chiedere cosa significhino a un esperto, o andarsi a cercare lui la risposta, se ne stra frega, come fa comunemente, allora sono cavoli suoi, l'ignoranza non è un lusso che ci si possa permettere in informatica poichè danneggia se stessi e gli altri.

    google miglior motore di ricerca
    windows non è il miglior sistema operativo
    google miglior servizio email
    msn il peggior client di comunicazione dal 1997(da allora non fa altro che copiare da icq, e nel 2007 non ha ancora tutte le funzionalita' di icq nel 97)
    google il miglior servizio di mapping online (maps+earth)
    microsoft uno dei peggiori motori di ricerca, unito ad uno dei peggiori sistemi di blogging
    google distribuisce android e permette 1milione di dollari di totale premi per chi realizza programmi... la microsoft devi pagarla per avere la certificazione per una sua piattaforma
    google appoggia l'opensource... la microsoft brucerebbe sul rogo tutti i programmatori che non lavorano sotto la sua ala

    se permettete preferisco il monopolio di google
    Meno male che ci sei tu che ci illumini, aggiungo qualcosa anche io dai:

    google peggior rispetto della privacy, tiene nei propri server, per mesi e mesi, note su ciò che un utente ha cercato e su cosa ha cliccato con il suo indirizzo ip allegato;
    google maggiore approfittatrice, per aver convinto altre società ad inserire la sua google bar in bundle nei software d'installazione di software non google dando in cambio posizioni migliori nel suo motore di ricerca o una campagna pubblicitaria gratuita (come successo con Firefox);
    google la società più piena di boria, quando voleva che il suo motore di ricerca fosse quello di default in windows Vista (come se la MS chiedesse alla apple di mettere live search come home page di OSX, lol).

    Bellissima poi la frase "windows non è il miglior sistema operativo" significa che non hai capito nemmeno ciò che tu stesso hai scritto: "ogni utente ha il sistema operativo che si merita sia esso xp, vista, linux"

    Windows, come qualsiasi cosa, non può essere il migliore globalmente perchè non tutti gli utenti hanno le stesse esigenze, difficile capirlo eh? Io devo usare Photoshop, su Linux non posso, allora non è il sistema operativo migliore per me, il mio amico visita siti pericolosi tutti i giorni e non vuole installare un antivirus, allora su windows non può farlo, windows non è il migliore per lui, un altro mio amico programma in c# .net, non lo può fare su mac os x, allora mac os non è il sistema operativo migliore per lui. Ma allora nessun sistema è il migliore in assoluto perchè nessuno è in grado di fare tutto ciò che fanno gli altri, e meglio, sono tutte alternative, impariamo questa parola, non esiste un sistema migliore e/o senza bug e/o che non abbia mai copiato nulla dagli altri.

    E informati meglio prima di dire panzane e arrampicarti sugli specchi, eviteresti tante brutte figure:
    gli ambienti di sviluppo MS esistono anche gratuiti, dal 2005 esistoni infatti le edizioni express con cui puoi programmare in C++ classico o sfruttando un altro linguaggio (VB, C#, J#) con l'utilizzo del .net framework, tutto gratis. In più le directX e il suo SDK sono gratis, l'sdk per sviluppare software per window è gratis, l'sdk per silverlight è gratis, XNA game studios è gratis e ci sono stati concorsi sia sullo sviluppo di gadget per la sidebar, sia per plugin di IE7 sia per giochi in XNA con premi in denaro e/o pubblicazione dei prodotti vincitori tramite publisher. La certificazione di cui parli tu è FACOLTATIVA, e serve esattamente come quelle delle pagine web, solo a dare un indice di sicurezza agli utenti, ma non da nessun privilegio speciale, un software ocn o senza certificazione può essere prodotto, venduto ed installato senza problemi alcuni.

    Poi parli di Messenger, prima dici che copiano icq dal 97, poi dici che non l'hanno copiato abbastanza, questo è un controsenso, a te da fastidio che lo copino o che non lo copino? Non si capisce.
    Poi, conosci Messenger plus? Sai che se Microsoft, un domani, dovesse mettere in messenger tutte le funzioni del Plus (add-in gratuito non sviluppato da MS), per rendere quindi messenger più innvoativo, gli sviluppatori del Plus dovrebbero chiudere bottega? Quindi invece di attaccarla perchè messenger non è innovativo, la attaccherebbero perchè ha integrato troppe cose, eh via di nuovo a flammare.

    Parliamo anche di Codeplex, il sito web di Microsoft dedicato agli sviluppatori OPEN SOURCE che sfruttano il .Net framework, di per se è un contro senso diretto alla tua affermazione dell'ostio di MS contro gli sviluppatori open source. Forse perchè invece di fare di ogni erba un fascio, dovresti incominciare a renderti conto che un nome non significa unicamente un aggettivo*.

    Finisco con alcune innvovazioni di microsoft:
    iniziamo con la Xbox360, uscita un anno prima dell'unica avversaria a pari livello, con un servizio online migliore, più semplice da programmare, e che è una vera media center appena uscita dalla scatola.
    Ah ma qui avresti da ribattere perchè molte Xbox hanno dei problemi di surriscaldamento dopo una decina di mesi/un anno, ciò però on toglie che la Xbox fosse molto innovativa per la fine del 2005.

    Parliamo di Surface, il touch-table, a me sembra molto innovativo, non mi sembra ci siano altri tavoli del genere in commercio, e non mi dire che c'è già l'iphone così perchè uno è un cellulare scadente (MMS e 3G, cosa sono? - se l'avesse fatto MS un cellulare così da 600$ avrebbero gridato tutti allo scandalo ma dato che è Apple allora ok, non è una mancanza tecnica) e l'altro è un tavolo che fa decine di cose in più, oltre ad essere bello più grande.

    Il WPF di windows Vista, tanto innovativo che anche la Apple ha pensato di realizzare qualcosa di simile per il nuovo OSX 10.5 (che sembra avere molti problemi, oltre tutto)

    Parliamo del servizio LIVE, nato nel 2002 su Xbox, poi esteso sulla Xbox360 con anche i giochi arcade e ora portato su pc come Games For Windows Live, l'unico sistema tutto in uno che consente di avere una lista amici, vedere sempre se sono online e cosa fanno, chattare con loro via messaggi, via audio o via audio e video anche in giochi diversi, che permette di avere una gamer tag univoca per ogni gioco, che evidenzia il nostro comportamento online, il tipo di giocatore che siamo "uno da tempo libero, un pro, un'alternativo o uno da giochi familiari", il primo sistema che consente anche il controllo familiare, ottimo per i genitori che vogliono limitare il gioco ai propri bambini. E che non è obbligtoriamente a pagamento per giocare online su pc, al contratrio di come tanti bugiardi e/o ignoranti continuano a ripetere.

    Tutto questo è poi stato copiato da Valve per creare Steam Community, ora per te tutto questo non era/è innovativo?


    Mi fermo qui. Caffeine, come ti ho già detto altre volte, tu fai un grosso errore, tu conti di qualcuno solo le cose buone e di altri solo le cose cattive, questo non è corretto, io ora ti ho elencato non solo cose negative fatte da google ma anche alcune innovazioni di microsoft che tu hai pienamente ignorato perchè se le contavi allora tutto ciò che hai detto "viva google" non aveva più senso.

    A me non me ne fraga assolutamente nulla se google farà un os suo, ne tanto meno cosa farà microsoft, quello che non sopporto è il continuo sparare cavolate, guidate da mala fede o ignoranza di alcune persone, contro Microsoft o entità (come le varie sparate di alcuni giocatori pc incalliti contro le console), come se fossero la santa inquisizione contro Galileo. E diamoci un po' un taglio, che veramente non se ne può più, questa è mala informazione la cui fa solo male a chi la fa e a chi la legge convinto che sia oro colato.



    *
    Spoiler:

    Microsoft=cattiva
    Google=brava
    Open source=il bene

    Ogniuno di questi ha fatto cose positive e cose negative, non puoi dire che non è vero, per tanto, dovresti incominciare a valuttarli, tutti, a toni di grigio e non solamente con bianco o col nero. Solo i dittatori viveno di assoluti.

  23. #48
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Mi sono un po' perso, ma tornando in topic, non si può dire che vista è osceno, al massimo si può dire che non è ancora giunto ad una piena maturazione... Il fatto è: se XP ora è maturo, che bisogno c'era di fare un nuovo S.O.? Non si poteva continuare a "spremere" XP e continuare a stare al passo con i vari service pack & aggiornamenti?

    Poi, una cosa che non ho mai capito, ma non si potrebbe fare un SISTEMA OPERATIVO che sia tale, e basta?!? Tra le tante versioni esistenti di Vista non potevano farne una senza fronzoli? Ovvero che mi installi solo ed esclusivamente il minimo indispensabile per far funzionare il pc?

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Mi sono un po' perso, ma tornando in topic, non si può dire che vista è osceno, al massimo si può dire che non è ancora giunto ad una piena maturazione... Il fatto è: se XP ora è maturo, che bisogno c'era di fare un nuovo S.O.? Non si poteva continuare a "spremere" XP e continuare a stare al passo con i vari service pack & aggiornamenti?

    Poi, una cosa che non ho mai capito, ma non si potrebbe fare un SISTEMA OPERATIVO che sia tale, e basta?!? Tra le tante versioni esistenti di Vista non potevano farne una senza fronzoli? Ovvero che mi installi solo ed esclusivamente il minimo indispensabile per far funzionare il pc?
    Fammi un esempio di SO che ti installa esclusivamente il minimo indispensabile. E, soprattutto, fammi un esempio di cosa sia per te il "minimo indispensabile".

  25. #50
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Beh, per me il minimo indispensabile è l'explore (inteso come l'interfaccia grafica che mi permette di utilizzare il SO stesso) le librerie, qualche driver generico per mouse, tastiera, scheda video (ma proprio VGA anche a 16 colori..) poi IO installo i MIEI driver per il MIO hardware... A cosa mi serve avere milioni di driver per periferiche che non userò mai? Per il plug 'n play? Se compro una periferica ho in dotazione il cd coi driver o al massimo posso scaricarli dal sito del produttore.
    Terrei anche il pannello di controllo, gli strumenti di amministrazione e poco altro che a quest'ora non mi viene in mente...
    Di sicuro toglierei roba come il windows firewall, il mediaplaeyer, il paint, il messenger, gli sfondi del desktop e altre cose che considero "un di più"...

    Poi, ripeto, non come unica versione, ma una specie di versione "light" da affiancare alle altre esistenti...

    Un esempio di SO che permetta ciò, credo possa essere linux, ma non me ne intendo più di tanto e quindi non voglio parlare più del dovuto. Ma anche Windows, se non ricordo male, (anni e anni fa) aveva un'installazione che permetteva una buona personalizzazione...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato