+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 293

Discussione: Vista e' osceno

  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Se si potesse giocare decentemente sotto linux...
    Fai Dual Boot come me per i giochi più moderni. Dai 20Gb a XP e sei a posto

    Per i giochi meno moderni CEDEGA

  2. #102
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    quasi tutto vero...infatti vista non ha niente dei vari video che si vedevano quando si chiamava longhorn e non ha neppure il file system, grosse mancanze. Che bug vuoi che abbiano? io niente, ma è il tuo attacco e quello che viene mosso di solito: "è pieno di bug"...quindi ti contraddici da solo? per me non ha bug a parte quei 2 che non ricordo manco quali sono.

    Perchè non applichi quella regola del "non tutte le macchine sono uguali e qualcuno che rogna c'è sempre" anche a windows? a me funziona benissimo, a te da problemi, "non tutte le macchine sono uguali e qualcuno che rogna c'è sempre"...biosogna essere obiettivi con tutto, non solo con quello che si vuole difendere.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    quasi tutto vero...infatti vista non ha niente dei vari video che si vedevano quando si chiamava longhorn e non ha neppure il file system, grosse mancanze. Che bug vuoi che abbiano? io niente, ma è il tuo attacco e quello che viene mosso di solito: "è pieno di bug"...quindi ti contraddici da solo? per me non ha bug a parte quei 2 che non ricordo manco quali sono.

    Perchè non applichi quella regola del "non tutte le macchine sono uguali e qualcuno che rogna c'è sempre" anche a windows? a me funziona benissimo, a te da problemi, "non tutte le macchine sono uguali e qualcuno che rogna c'è sempre"...biosogna essere obiettivi con tutto, non solo con quello che si vuole difendere.
    Vero, ma io non mi sono mai lamentato di bug, solo della lentezza esasperante (e non conoscevo ancora la storia del superfetch... che cmq non salva Vista dalle risorse succhiate IMHO).

    L'unico bug che per altro ho trovato è stato sui supporti USB, esperienza personale... come ho detto ho avuto in mano Vista poche ore...

    Che le macchine non siano tutte uguali lo "permetto" anche a windows, infatti non mi lamento dei SP patch e cose simili...

    Anche qui potremmo aprire un discorso sulla la differenza (in termini di problematiche) tra avere un programma dove clicki due volte per installarlo e un altro dove devi compilarti i pacchetti... ma si va sulla filosofia dell'informatica e soprattutto OT

  4. #104
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    Che bug vuoi che abbiano? io niente, ma è il tuo attacco e quello che viene mosso di solito: "è pieno di bug"...quindi ti contraddici da solo? per me non ha bug a parte quei 2 che non ricordo manco quali sono.
    quelli che elenco qua come li definiresti?


    Leggititi tutto il mio resoconto sull'ultima esperienza con vista... o io sono Neo, perciò la mia sola presenza disturba i sistemi oppure non siamo un mare di "ignoranti antims"...

    un SO che si pianta all'installazione di adobe reader passi , magari è un problema dell'adobe, ma che non riesca ad installare Windows Live Messenger (o cm cassio se chiama)...

    e poi c'è Gerry Scotti ... secondo me gli sviluppatori erano di Mediaset

  5. #105
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Fai Dual Boot come me per i giochi più moderni. Dai 20Gb a XP e sei a posto

    Per i giochi meno moderni CEDEGA
    Non mi piacciono i sistemi ibridi, quindi, o uno o l'altro! Niente compromessi!
    Cedega non mi piace, già il fatto che sia a pagamento, imho, è contro la filosofia linux...

    Ancora sta storia che Vista "succhia millemila risorse"? Sono 5 (cinque) pagine che si parla del fatto che Vista carica in memoria i programmi più utilizzati dall'utente e la scarica al bisogno... E poi a che ca... volo ci servirebbero 2gb di ram, se ne usassimo al massimo 256mb?

  6. #106
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Ancora sta storia che Vista "succhia millemila risorse"? Sono 5 (cinque) pagine che si parla del fatto che Vista carica in memoria i programmi più utilizzati dall'utente e la scarica al bisogno...
    Togli quell'opzione. Vista è leggero ora?

    E poi a che ca... volo ci servirebbero 2gb di ram, se ne usassimo al massimo 256mb?
    Appunto, questa è la domanda. Se ti dai una risposta vedi che questa è preoccupante...

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Togli quell'opzione. Vista è leggero ora?
    Mi spieghi che cavolo vuol dire sta domanda?
    Quella funazione è fatta apposta per rendere il sistema più reattivo e veloce, e te proponi di disattivarla chiedendo poi, sarcasticamente, se Vista è leggero?

    Certa gente la libertà di parola proprio non se la merita va.

  8. #108
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Mi spieghi che cavolo vuol dire sta domanda?
    Quella funazione è fatta apposta per rendere il sistema più reattivo e veloce, e te proponi di disattivarla chiedendo poi, sarcasticamente, se Vista è leggero?

    Certa gente la libertà di parola proprio non se la merita va.
    La domanda non la capisci se non la vuoi capire

    Se uno dice "Non lamentatevi se vista occupa tanta RAM perchè blablabla" ed io dico, senza l'opzione di precaricamento Vista occupa poca RAM, o meglio, meno di XP?

    Da qui il mio "Vista occupa più risorse di XP". Ma questa cosa è già stata affrontata nell'altro 3d se hai seguito...

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Ma il fatto è che non è un male l'occupazione di più risorse da parte di Vista.
    XP lascia tanta ram libera perchè occupa solo quella che sta utilizzando sul momento; Vista usa la ram libera (cioè quella che non gli serve per funzionare e che in quel momento non serve a nessuno) come una sorta di cache, permettendo un avvio più veloce e una maggiore reattività per i programmi che vengono usati più spesso. Nel momento in cui la ram viene richiesta da altre applicazioni, Vista la libera e la lascia disponibile.
    La memoria non utilizzata da parte di XP, è uno spreco senza senso.

    Spiegatemi ora che c'è di male in tutto questo, perchè a me pare invece una cosa intelligente.

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Spiegatemi ora che c'è di male in tutto questo, perchè a me pare invece una cosa intelligente.
    A parte che non è vero che tutto l'eccesso che vediamo è tenuto per "tenere reattivo il sistema", ma se ci vuoi credere tant'è...

    Ad ogni modo è intelligente fino ad un certo punto poichè quando installi nuove cose devono essere "rodate" e soprattutto quando fai partire un qualcosa di un po' diverso liberare la RAM per rioccuparla è uno spreco di tempo.

    Potremmo anche aprire un discorso sui "boost" di RAM con le chiavette ma sono sicuro che diresti che sono un'ottima invenzione

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    A parte che non è vero che tutto l'eccesso che vediamo è tenuto per "tenere reattivo il sistema", ma se ci vuoi credere tant'è...

    Ad ogni modo è intelligente fino ad un certo punto poichè quando installi nuove cose devono essere "rodate" e soprattutto quando fai partire un qualcosa di un po' diverso liberare la RAM per rioccuparla è uno spreco di tempo.

    Potremmo anche aprire un discorso sui "boost" di RAM con le chiavette ma sono sicuro che diresti che sono un'ottima invenzione
    Veramente il readyboost non l'ho provato perchè con 2gb di ram è inutile, quindi andrei solo per sentito dire.

    Per quanto riguarda la questione del "quando installi nuove cose devono essere "rodate"", è vero, ma questo non vuol dire che vanno peggio del solito, ma che vanno come se il superfetch fosse disattivato; una volta rodate, poi, tutto diventa più veloce.

    Parlando poi del "liberare la ram per poi rioccuparla è uno spreco di tempo", ti dico che è una cavolata immane.
    É più utile perdere magari una frazione di secondo per liberare la ram e renderla disponibile per un'altra applicazione, oppure avere magari 2 gb di ram e usarne solo 256 mb e basta, lasciando il resto inutilizzato?

  12. #112
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Non voglio flammare, ma più si va avanti con questo discorso e più ho l'impressione che la tendenza sia "Vista è il nuovo demonio"...
    Aumenta la potenza hardware e il mercato ci va dietro...
    Requisiti minimi di xp: 64mb; ubuntu: 256mb... Allora ubuntu fa c*g*re perchè vuole più ram?!? Non credo proprio...
    Vista vuole 512mb... Fra 4/5 anni quando anche il pinguino vorrà 1gb, allora Vista sarà migliore...

    La pazienza è la virtù dei forti...

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Non voglio flammare, ma più si va avanti con questo discorso e più ho l'impressione che la tendenza sia "Vista è il nuovo demonio"...
    Aumenta la potenza hardware e il mercato ci va dietro...
    Requisiti minimi di xp: 64mb; ubuntu: 256mb... Allora ubuntu fa c*g*re perchè vuole più ram?!? Non credo proprio...
    Vista vuole 512mb... Fra 4/5 anni quando anche il pinguino vorrà 1gb, allora Vista sarà migliore...
    La tua onestà intellettuale mi lascia basito

    Ubuntu 7.10 di che anno è? XP?
    Bene.

    Secondo: Se vuoi Ubuntu scarichi Xubuntu che gira anche con 64Mb (Sempre versione 7.10, mica come XP di 1000 anni fa ricordo che la 7.10 include effetti grafici del calibro di compiz, per esempio...)

    Detto ciò: vista vuole 512Mb di RAM. Dico, hai provato a fare girare Vista su 512? Io ho provato su 1Gb e sono rimasto abbastanza traumatizzato, 512 non voglio nemmeno pensarci.
    Qui fanno tutti i grossi perchè quello più "sfigato" ha 2Gb di RAM. Grazie al cavolo che va fluido, ci sarebbe da tagliarsi le balle se fosse il contrario!!

  14. #114
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    @nox: se io installo ubuntu e non mi funziona nulla del mio hardware e dei miei giochi fa schifo? siccome non ho voglia di leggermi un'altro testamento di critiche e bla bla bla ti rispondo così: io ho vista x64 da marzo (e prima avevo x86) e mi funziona benissimo. Ora scegli se sono io un genio o tu scarso. Ah per i 4gb attiva la remap qualcosa dal bios. Basta farsi un giro online e si trovano tutte le risposte

    @il resto: ma qualcuno usa dei pc con 512mb di ram ancora? e cosa ci fa? si legge il bios? vista richiede 2gb di ram per funzionare al meglio (con 512mb lo uso tutti i giorni e stenta, ma funziona) e quindi? 2gb di ram nei sistemi odierni sono il minimo. E' la tecnologia che va avanti. Sennò continuate a usare xp se non volete cambiare hardware, nessuno vi obbliga a installare vista. "e' già preinstallato sui portatili". Lo disinstallate e mettete xp. Non ho ancora visto gli squadristi ms con i fucili al mediaworld che obbligano gli utenti a prendere il pc.

    La ram ormai non costa un *****, 4gb si comprano con 80 euro. Io ne ho messo 4gb perchè uso molti giochi e i giochi fanno il ***** che vogliono dei pc, quindi io mi paro il ****. Chi vuole rimanere con 512mb o 1gb faccia pure, ma che non si lamenti se il sistema stenta.

    edit: non dimentichiamoci poi dei little hacker\cracker che prima installano *****te modificabios\parametri e poi dicono "vista s'inceppa"..
    Ultima modifica di Jammed; 05-01-08 alle 14:08:54

  15. #115
    GreyBlack™
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    quoto ormai 2 giga è il minimo e la ram costa veramente poco rispetto a qualche tempo fa

    p.s ho vista e in effetti mi aspettavo che fosse una schifezza immane invece devo dire che non è male

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    @il resto: ma qualcuno usa dei pc con 512mb di ram ancora? e cosa ci fa? si legge il bios? vista richiede 2gb di ram per funzionare al meglio (con 512mb lo uso tutti i giorni e stenta, ma funziona) e quindi? 2gb di ram nei sistemi odierni sono il minimo. E' la tecnologia che va avanti.
    Vai in un'aula dove insegnano informatica 1 a dire una cosa del genere. Se il professore non impugna un fucile ritieniti fortunato

    Come ho già detto in lungo ed in largo il codice non solo deve funzionare, ma deve funzionare BENE. Scrivere codice per il quale servono 2Gb di RAM ci metto mia cuginetta (che per la cronaca ha 4 anni), un compilatore di C/C++ e vedi che è brava anche lei!!

  17. #117
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    @nox: se io installo ubuntu e non mi funziona nulla del mio hardware e dei miei giochi fa schifo? siccome non ho voglia di leggermi un'altro testamento di critiche e bla bla bla ti rispondo così: io ho vista x64 da marzo (e prima avevo x86) e mi funziona benissimo. Ora scegli se sono io un genio o tu scarso. Ah per i 4gb attiva la remap qualcosa dal bios. Basta farsi un giro online e si trovano tutte le risposte
    leggessi bene noteresti:
    a. che il problema dei 4 Gb era già risolto, avevo resettato il BIOS e mi ero dimenticato di riabilitare il mem remap.
    b. che i problemi riscontrati non dipendono dal mio Hardware, e nemmeno i giochi
    c. che tutte le risposte sono state: "lascia perdere vista 64 bit" oppure "non è vero, io ho vista 64 bit e tutto gira liscio".


    ora, dato che le risposte che i pro vista mi danno sono sempre queste, ti dico che mi sono abbastanza stufato di discutere... quando vedrò delle risposte serie riprenderò le discussioni...

    faccio il tecnico informatico a domicilio da 4 anni (poca robetta, per sopravvivere) e non mi ritengo un idiota in informatica (studio Ing. informatica...). non mi sembra di sollevare le solite critiche sulla ram o ancora peggio sul palladium (anche se devo confessare che un tempo ci cascai come un pollo )... ma le risposte son sempre le stesse... "a me funziona tutto, e ci mette anche 3,12 sec in meno a caricare questo e quello" "uso vista dalla beta e....", mai uno che mi abbia detto:"guarda, è successo anche a me, prova a fare così.... a me ha funzionato..."


    comunque.... per ora... nessun cliente è arrivato chiedendomi di instalare Vista sul proprio PC, e me ne sono arrivati parecchi chiedendomi di levarlo per mettere XP, o dual boot ubuntu-xp... non conosco nessuna persona che mi sia venuta a dire qualcosa di positivo su Vista, anche se di cose positive ne ha...

    personalmente penso che la mia esperienza con Microsoft si fermi qua... il futuro dei VG si sposta sempre più verso le consol, basti pensare alle dimensioni degli scaffali da VG per PC, oramai sembrano i banchetti con le caramelle alle casse dei supermercati... linux è sempre più user-friendly e spero che in un futuro possa permettermi di installarlo anche agli utenti medi, cosa che in 1 o 2 casi ho già fatto...

    detto ciò, buon solito-fllame-su-vista a tutti

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da .Nox32. Visualizza Messaggio
    faccio il tecnico informatico a domicilio da 4 anni (poca robetta, per sopravvivere) e non mi ritengo un idiota in informatica (studio Ing. informatica...). non mi sembra di sollevare le solite critiche sulla ram o ancora peggio sul palladium (anche se devo confessare che un tempo ci cascai come un pollo )... ma le risposte son sempre le stesse... "a me funziona tutto, e ci mette anche 3,12 sec in meno a caricare questo e quello" "uso vista dalla beta e....", mai uno che mi abbia detto:"guarda, è successo anche a me, prova a fare così.... a me ha funzionato..."
    Scusa eh, ma da questo pezzo del tuo post mi sono sorti parecchi dubbi in merito alla tua percezione delle risposte della gente alle tue domande.

    Se tu dici: "Vista fa schifo, a me non va questo, quello e quell'altro" e chi ti risponde ti dice "Strano, a me va tutto senza problemi", mi spieghi perchè tu pretendi che qualcuno ti dica "è successo anche a me, ti dico come risolvere"?

    Cioè, se a me Vista funziona, mi spieghi perchè quando dici che a te non installa MSN, io ti dovrei spiegare il perchè? Non lo so il perchè, a me funziona benissimo.

    Considera poi che quelli ai quali Vista procura problemi, si limitano, come te, a dire "Vista cacca, mi si blocca, quelli che conosco dicono Vista cacca".

    Infine, frega niente che i tuoi clienti vogliono XP e non Vista; capirai! Sarei curioso di sapere che sanno di pc sti tuoi clienti, dato che li usi per rafforzare la tua testi "Vista = cacca", considerato che c'è ancora oggi un sacco di gente convinta he Vista sia il Male, che c'è il Palladium dentro, che se lo installi il pc esplode e cose del genere.

    Certo, tanta gente dice che Vista non va, dà problemi e funziona male, ma ti assicuro (e in questo forum ne hai un piccolo esempio) che ce n'è altrettanta che invece dice il contrario.

    Chi ha ragione?
    Io non vado in giro a dire "Linux = cacca" perchè quando 6 mesi fa ho provato a usare Ubuntu ho dovuto staccare fisicamente la mia x850pro e usare la scheda video integrata (una nVidia) sennò manca partiva eh.
    Un pò di obiettività dai; nessun SO è perfetto, ma sto accanimento senza senso su Vista è quasi ridicolo, per non dire assolutamente stupido.

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Requisiti minimi di xp: 64mb
    de-he-hi-ho

    cmq state sottovalutando tutti che siete utenti skillati
    non si fa

  20. #120
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    La tua onestà intellettuale mi lascia basito
    Questa non l'ho capita...

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Ubuntu 7.10 di che anno è? XP?
    Bene.

    Secondo: Se vuoi Ubuntu scarichi Xubuntu che gira anche con 64Mb (Sempre versione 7.10, mica come XP di 1000 anni fa ricordo che la 7.10 include effetti grafici del calibro di compiz, per esempio...)
    Forse mi sono spiegato male, quello che intendevo dire è che, secondo me, è normale che con il progresso tecnologico, aumentino le richieste hardware.

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Detto ciò: vista vuole 512Mb di RAM. Dico, hai provato a fare girare Vista su 512?
    No.
    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Io ho provato su 1Gb e sono rimasto abbastanza traumatizzato, 512 non voglio nemmeno pensarci.
    Qui fanno tutti i grossi perchè quello più "sfigato" ha 2Gb di RAM. Grazie al cavolo che va fluido, ci sarebbe da tagliarsi le balle se fosse il contrario!!
    Beh, dato che tu mi hai detto "se vuoi ubuntu installa xubuntu", allora io posso dirti "se vuoi vista installa vista senza alcun effetto grafico"...

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Questa non l'ho capita...
    Intendevo dire che tu fai un raffronto in termini di requisiti minimi tra XP (del 2002 se non ricordo male) e Ubuntu 7.10. 5 anni fanno la differenza, non puoi paragonare due sistemi così diversi nel tempo.

    E' come se io ti dicessi: Una ferrari dell'80 andava a 200Km/h (cifra a caso) e una McLaren di oggi va a 220. La McLaren è migliore!

    Il raffronto vero fallo sui SO di oggi: Vista vuole 512 (e non ci gira fluido) e Ubuntu 256. E non lo dico perchè sono uno di quei linuxisti sfegatati bla bla... Ho provato entrambi i SO, sono dello stesso periodo (circa) e hanno delle prestazioni profondamente diverse.

    Forse mi sono spiegato male, quello che intendevo dire è che, secondo me, è normale che con il progresso tecnologico, aumentino le richieste hardware.
    Sono d'accordo con te. Il problema è sapersi porre un limite. Se nel 2007/8 devi avere un PC nuovo per fare andare un SISTEMA OPERATIVO, stiamo freschi.

  22. #122
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    @il resto: ma qualcuno usa dei pc con 512mb di ram ancora? e cosa ci fa? si legge il bios?
    io ne ho 384

  23. #123
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che tu fai un raffronto in termini di requisiti minimi tra XP (del 2002 se non ricordo male) e Ubuntu 7.10. 5 anni fanno la differenza, non puoi paragonare due sistemi così diversi nel tempo.

    E' come se io ti dicessi: Una ferrari dell'80 andava a 200Km/h (cifra a caso) e una McLaren di oggi va a 220. La McLaren è migliore!

    Il raffronto vero fallo sui SO di oggi: Vista vuole 512 (e non ci gira fluido) e Ubuntu 256. E non lo dico perchè sono uno di quei linuxisti sfegatati bla bla... Ho provato entrambi i SO, sono dello stesso periodo (circa) e hanno delle prestazioni profondamente diverse.


    Sono d'accordo con te. Il problema è sapersi porre un limite. Se nel 2007/8 devi avere un PC nuovo per fare andare un SISTEMA OPERATIVO, stiamo freschi.
    Il raffronto era volutamente fatto con sistemi di periodi diversi proprio per accentuare questa scalata... Anche nel 2002, ci voleva un pc "nuovo" per far girare xp...
    Comunque, vorrei precisare che nemmeno io sono un windowsfan, e ritengo al momento xp superiore a vista (al momento, con il sp1, imho, le posizioni si invertiranno...) solo non mi piace sentire le "solite lamentele" su vista...

  24. #124
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    uff c'è troppa roba a cui rispondere...ho un'idea: ma stigazzi, installate quello che vi pare


  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Spendere centinaia di euro per far girare decentemente Crysis è ok, ma se poi la metà di quello che si spende è necessario per far girare Vista, è un delitto.

    P.S.

    Noto che il discorso Linux == bugfree si è arenato. Bon, meglio così.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato