+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 293

Discussione: Vista e' osceno

  1. #151
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Vai in un'aula dove insegnano informatica 1 a dire una cosa del genere. Se il professore non impugna un fucile ritieniti fortunato
    Questo solo perche' ad info1 insegnano il C, aspetta il lab di ing.sw dove magari lo stesso prof ti insegna il java, che e' un macigno, e potrai rinfacciargli il fucile

    Eddai.. qui dentro ho letto tante di quelle *******te da farmi cascare le balle.

    La questione ram poi mi lascia davvero di sasso.. ormai 1 giga di ram ddr2 a 800mhz costa 20 euro! 20!
    Se si vuole giocare a giochi odierni (e si suppone, visto che siamo in un forum di videogiochi) avere 2 giga di ram e' il minimo assoluto.
    Pretendere che vista giri bene con 512mega e' follia, e non mi tirate fuori i requisiti perche' in qualunque campo del sw i requisiti minimi sono una farsa.

    Ma il problema vero e' il fatto che vi lamentiate che li usi.. e' un male? Ma perche'???? Cavolo la ram e', come dire.. un tantinello piu' veloce di un hard disk! Il fatto che finalmente venga sfruttata a dovere invece di usare 300 mega di ram e dover ravanare su hd con 2 giga di file di swap non e' un bene?
    Evidentemente la ram e' bello averne tanta per vederla li', bella ed inutilizzata nel taskmanager


    questo non l'avevo letto
    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    se non fosse così staremmo tutti a programmare in assembly perchè il C++ è troppo alto livello e spreca troppa ram...
    ma quoto all'inverosimile
    tutto il post, non solo la parte quotata, anche perche' come giustamente fai capire, e' tutto il software che va ad utilizzare sempre piu' risorse.. del resto l'offerta hardware e le richieste sw sono un serpente che si mangia la coda, ed e' quello che nel bene o nel male fa evolvere l'informatica cosi' rapidamente.
    Ultima modifica di chk; 08-01-08 alle 20:47:06

  2. #152
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Vabbè dopo argomentazioni serie mi vedo costretto a postare cazzate

    Spero che il prossimo windows (o ubuntu, macOS, quello che vi pare...) occupi 4Gb di RAM perchè costa poco ed è bello vederla occupata nella taskmanager .
    Spero occupi anche 100Gb di HD (di varianti di solitario eh ) perchè tanto ora si comprano i tera

    Spero inoltre che la risoluzione sia minimo per schermi da 20" perchè chi usa più i 17"?


    Insomma spero questo, e tanto altro ancora

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Chebbello vedere che ti ostini a non capire niente di quello che ti viene detto.

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Chebbello vedere che ti ostini a non capire niente di quello che ti viene detto.
    Ma veramente io l'ho capito benissimo, visto che è 80 pagine che si è fossilizzati su "La RAM costa poco" e "Se ce l'hai tanto vale occuparla".

    Perciò scusa io faccio dei commenti appropriati al livello dei discorsi che si fanno. Fra qualche annetto avremo tutti 4Gb no? E quindi mi sembra logico sperare che i prossimi OS la occupino tutta
    Tanto è lì, inutilizzata poveretta, non se la caga nessuno perchè costa poco

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Spero che il prossimo windows (o ubuntu, macOS, quello che vi pare...) occupi 4Gb di RAM perchè costa poco ed è bello vederla occupata nella taskmanager .
    Non e' che occupa ram giusto per occuparla eh.. -_-v

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Non e' che occupa ram giusto per occuparla eh.. -_-v
    Sì vabbè, momento serio.

    Ho capito cosa dite e (penso) abbiate capito cosa sostengo io... da qui non se ne esce molto anche perchè ormai siamo a pag7 e ci siamo tutti sfasciati di dire le stesse robe

    Tutto qui

  7. #157
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Non e' che occupa ram giusto per occuparla eh.. -_-v
    beh microsoft ne ha sfornati di OS che la occupavano proprio per il semplice piacere di farlo
    ironia a parte, finora nelle critiche non ho letto niente di sbagliato a mio avviso
    che le richieste hardware possano crescere nel passaggio ad un nuovo sistema operativo, non c'è nulla di male, per carità.
    il problema è che in questo caso sono cresciute troppo in relazione allo scopo.
    qualcuno ha detto "che mi frega, mi compro mezzo chilo di ram in più e tre etti di hardi disk". è un ragionamento sbagliato.
    se mi prendo un pc da 1000euro perchè ci devo far girare maya o il 3dstudio, allora faccio un investimento mirato, perchè necessario ad un certo tipo di produttività.
    se spendo la stessa cifra perchè devo far girare decentemente un sistema operativo, beh allora capirete anche che il discorso cambia e di parecchio pure. ah...e non è che stiamo parlando di un software che ti offra chissà quali mirabolanti funzionalità. cazzarola è un sistema operativo!

    ripeto: neanche a me piacciono gli attacchi gratuiti dei bimbiminchia ma allo stesso modo non capisco sto difendere a spada tratta un prodotto simile.
    non sono sicuro, sono strasicuro che al secondo service pack sarà degno di girare, ma non vedo proprio il motivo di scavare trincee per conto della microsoft. specie quando ci sono dati oggettivi.
    ho letto ragionamenti del tipo "a me gira bene, sei tu che non lo sai configurare". beh sticazzi, significa ammettere implicitamente che un'installazione di default ti mette in ginocchio il pc e che ci devi smanettare se vuoi uscirne vivo.
    e stiamo parlando pure di uno standard eh.
    adesso hai ancora possibilità di scelta. tra un pò non ne avrai più.

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di Dravos
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,104

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Quando non si hanno risorse hardware sufficienti a disposizione si punta alle performance. Quando si hanno tante risorse hardware si punta alle funzionalità. Imho così deve funzionare il software.

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    finisce qui il flame?

    susu...

    a me World of Warcraft su Vista scatta!

    ho 2 giga di ram, pentium 3.0 ghz ht, geffo 6800gt.

    vi voglio bene!

  10. #160
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    finisce qui il flame?

    susu...

    a me World of Warcraft su Vista scatta!

    ho 2 giga di ram, pentium 3.0 ghz ht, geffo 6800gt.

    vi voglio bene!
    Se ci paghi potremmo continuare

  11. #161
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Pc World elegge Vista "DELUSIONE dell'anno"

    http://www.appuntidigitali.it/596/il...-quello-di-xp/

    http://www.appuntidigitali.it/537/pc...ione-dellanno/

    Punti fondamentali
    1) i primi test effettuati sul Service Pack 3 per XP dimostrano un incremento di prestazioni del 10% rispetto al SP2, aumentando il già notevole gap prestazionale tra i due sistemi.
    2) la nuova frontiera (come ho sempre postatato è Linux col suo Open Source ..........Linux attira sempre più capitali e sta raggiungendo la massa critica dal punto di vista degli investimenti e la semplicità di utilizzo di questo sistema operativo (ormai quasi paragonabile alla concorrenza) supera nuovi traguardi ogni giorno.

    3) Il Mac ........MacOS in questi anni si è evoluto, e non poco, mostrandosi sempre innovativo e attirando l’ammirazione e l’invidia di tanti utenti Windows sia dal punto di vista prestazionale, che dell’esperienza di utilizzo offerta

    Questo è Vista!!!

    Ragà, se posso darvi un consiglio, sacrificate anche mezz'ora del v.s tempo(siete ancora in tempo) per il "Pinguino" ne vale la pena.....per i più svogliati c'è sempre XP con SPK3!!! ....ma non ditemi che avete puntato TUTTO su VISTA...please.-----


    notte ai nottambuli........
    Ultima modifica di falcon301; 10-01-08 alle 01:08:12

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Mi raccomando però, non diciamo che il test è stato fatto su una macchina con "solo" 1gb di ram.

    1gb di ram è "sufficiente" per Vista, ma è una quantità incredibile per XP.

    Guarda i requisiti mminimi (+ i consigliati) di XP:

    I requisiti hardware minimi per l'installazione di Windows XP Home Edition comprendono: • Processore Pentium a 233 MHz o superiore (sono consigliati 300 MHz)
    • Almeno 64 MB di RAM (sono consigliati 128 MB)
    • Almeno 1,5 GB di spazio libero sul disco rigido
    • Unità CD-ROM o DVD-ROM.
    • Tastiera e mouse Microsoft o dispositivo di puntamento compatibile
    • Scheda video e monitor con risoluzione Super VGA (800 x 600) o superiore
    • Scheda audio.
    • Altoparlanti o cuffie.


    Ed ecco quelli consigliati per Vista:

    1 GHz 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor
    1 GB of system memory
    40 GB hard drive with at least 15 GB of available space
    Support for DirectX 9 graphics with:
    WDDM Driver
    128 MB of graphics memory (minimum)
    Pixel Shader 2.0 in hardware
    32 bits per pixel
    DVD-ROM drive
    Audio Output
    Internet access (fees may apply)


    Vista, funziona in condizioni "ottimali" a partire da 2gb di ram in su, è ovvio che se fai test su macchine con 1gb, XP diventa automaticamente enormemente più veloce di Vista.
    Certo, XP è comunque più veloce di Vista, questo almeno lo posso confermare parlando dei giochi, ma cos'ha Vista che lo rende preferibile a XP?

    Vista è più sicuro, soprattutto per gli utonti.
    Vista ha più funzionalità.
    Vista ha una gestione della memoria che XP si sogna.
    Vista supporta in maniera concreta il nuovo hardware, compresi i 64bit; provate a installare WinXP a 64bit e poi vediamo.

    Quale è il prezzo di tutto questo? Il sistema pare leggermente più lento di XP (cosa oltretutto che io ancora devo vedere, ma vabbè, in giro c'è gente che dice che è così, pazienza ).
    Secondo me ne vale la pena, poi boh...

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    ho letto l'articolo sui test fatti su XP SP3 e Vista SP1. Qui invece c'è l'articolo originale
    Beh, è un grafico! Se mia nonna avesse acceso due pc e mi avesse detto che la sua macchina per cucire è più veloce avrebbe avuto la stessa credibilità.
    Non si parla di macchine test, di quali test sono stati fatti. Insomma... non scherziamo su...
    Può essere pure vero... ma messo così non ci credo perchè vedo le mie app che si caricano nella metà del tempo. Se vuoi ti faccio un grafico! Ed è la mia parola contro la sua!

  14. #164
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Occhio che sul blog c'è scritto su che pc han fatto i test eh.

    Note: As with our Vista SP1 testing, we used the identical Dell XPS M1710 test bed with 2GHz Core 2 Duo CPU, 1GB of RAM and discrete nVidia GeForce Go 7900GS video.

    É subito sotto il grafico.

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Biffoz
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    www.bambini.eu
    Messaggi
    16,381

    Predefinito Re: Vista e' osceno


  16. #166
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Lord_Barba

    Vista è più sicuro, soprattutto per gli utonti....o utenti? io opterei per utonti
    Biffoz

    bel video..
    Ultima modifica di falcon301; 10-01-08 alle 15:03:00

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    Lord_Barba

    Vista è più sicuro, soprattutto per gli utonti....o utenti? io opterei per utonti
    Guarda che mica è un errore eh; volevo proprio scrivere "utonti".

  18. #168
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Guarda che mica è un errore eh; volevo proprio scrivere "utonti".
    troppo forte .utonti......
    ho riacceso il pc apposta , mi sembrava strano avessi commesso un errore..cmq. se "involontariamente" l'avevi commesso sarebbe stato il TOP....
    B.continuazione
    Ultima modifica di falcon301; 10-01-08 alle 15:13:00

  19. #169
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Biffoz Visualizza Messaggio
    Ma veramente io l'ho capito benissimo, visto che è 80 pagine che si è fossilizzati su "La RAM costa poco" e "Se ce l'hai tanto vale occuparla".

    Perciò scusa io faccio dei commenti appropriati al livello dei discorsi che si fanno. Fra qualche annetto avremo tutti 4Gb no? E quindi mi sembra logico sperare che i prossimi OS la occupino tutta
    Tanto è lì, inutilizzata poveretta, non se la caga nessuno perchè costa poco
    Faccio il programmatore anche io, e conosco bene i discorsi sull'efficienza e la leggerezza di un sw.

    Però, in generale, l'equazione "occupo tanta ram = cacca" non è sempre corretta.
    Bisogna anche vedere in che modo viene occupata... con quale scopo... se nella ram ci metto della roba che mi servirà nel prossimo futuro, allora sto facendo una cosa buona... decisamente migliore che non lasciarla lì, completamente inutilizzata.
    In linea generale mi sembra che vista gestisca la ram in maniera intelligente... non perchè gli piace occuparla tanta.
    Ed il fatto che sia parecchio più pesante di xp è anche una cosa normale: sul muletto di casa (p3 800 e 128mb di ram) ho dovuto tenere win98, perchè xp stentava...

    Detto questo, sicuramente vista sta pagando (e pagherà ancora) la sua giovinezza. Ricordo perfettamente come io stesso abbia aspettato un sacco di tempo prima di fare il passaggio win98 -> winXP (nonostante il secondo sia decisamente migliore), proprio perchè all'inizio anche XP aveva un sacco di aspetti negativi.

    Cmq per ora non faccio giudizi: il mio rapporto con vista è iniziato giusto 2 giorni fa, quando ho comprato il mio portatile. Ci sarà tempo per valutare la cosa

    Aggiungo solo che non sempre è vero che si può disinstallare vista dai preassemblati e metterci XP. Non facilmente almeno. Qui a lavoro hanno preso due Acer Aspire 5220, hanno provato a metterci winXP ma ci hanno rinunciato: non si riuscivano a trovare i driver di tutti i componenti, ed alla fine è stato necessario comprare l'upgrade Vista Home (che non ha la gestione dei domini di rete) -> Vista businnes....

    Sempre per il solito discorso che spesso nelle aziende gli acquisti di nuove macchine li fa chi non dovrebbe...

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    2) la nuova frontiera (come ho sempre postatato è Linux col suo Open Source ..........Linux attira sempre più capitali e sta raggiungendo la massa critica dal punto di vista degli investimenti e la semplicità di utilizzo di questo sistema operativo (ormai quasi paragonabile alla concorrenza) supera nuovi traguardi ogni giorno.
    Beh, oddio...
    Di sbattimento supplementare linux, in molte cose, ne richiede ancora parecchio.

  20. #170
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    troppo forte .utonti......
    ho riacceso il pc apposta , mi sembrava strano avessi commesso un errore..cmq. se "involontariamente" l'avevi commesso sarebbe stato il TOP....
    B.continuazione
    Sei appena sbarcato da marte?
    Dubito che qualcuno a parte te abbia visto un errore.

  21. #171
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Sei appena sbarcato da marte?
    Dubito che qualcuno a parte te abbia visto un errore.

    senti Mr. il silenzio è d'oro..evitare di sparare cazzate!!!e di fare il "lacchè" di turno.
    anzi per dirla tutta mi stai legggermente sui cabasisi, quindi asteniati nel dare giudizi.Ovunque
    posti ti trovo tra i piedi a sparar cazzate ( sempre contro) Ora . Stop!! avast, stai parlando troppo per i miei gusti.anzi hai già parlato troppo.
    IGNORAMI.

    e poi...si vedeva CHIARAMENTE che io e LORD stavano scherzando, quindi non vedo questo tuo intervento "fuori luogo"

    P.s perchè i Tgm non possono commettere errori? sbaglia il papa a dire la messa...
    ecco quello che chiamo "sano leccaculismo"!!!!
    l'unico il tutto il post!!!!
    Ultima modifica di falcon301; 10-01-08 alle 20:39:36

  22. #172
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Faccio il programmatore anche io, e conosco bene i discorsi sull'efficienza e la leggerezza di un sw.

    Però, in generale, l'equazione "occupo tanta ram = cacca" non è sempre corretta.
    Bisogna anche vedere in che modo viene occupata... con quale scopo... se nella ram ci metto della roba che mi servirà nel prossimo futuro, allora sto facendo una cosa buona... decisamente migliore che non lasciarla lì, completamente inutilizzata.
    In linea generale mi sembra che vista gestisca la ram in maniera intelligente... non perchè gli piace occuparla tanta.
    Ed il fatto che sia parecchio più pesante di xp è anche una cosa normale: sul muletto di casa (p3 800 e 128mb di ram) ho dovuto tenere win98, perchè xp stentava...

    Detto questo, sicuramente vista sta pagando (e pagherà ancora) la sua giovinezza. Ricordo perfettamente come io stesso abbia aspettato un sacco di tempo prima di fare il passaggio win98 -> winXP (nonostante il secondo sia decisamente migliore), proprio perchè all'inizio anche XP aveva un sacco di aspetti negativi.

    Cmq per ora non faccio giudizi: il mio rapporto con vista è iniziato giusto 2 giorni fa, quando ho comprato il mio portatile. Ci sarà tempo per valutare la cosa

    Aggiungo solo che non sempre è vero che si può disinstallare vista dai preassemblati e metterci XP. Non facilmente almeno. Qui a lavoro hanno preso due Acer Aspire 5220, hanno provato a metterci winXP ma ci hanno rinunciato: non si riuscivano a trovare i driver di tutti i componenti, ed alla fine è stato necessario comprare l'upgrade Vista Home (che non ha la gestione dei domini di rete) -> Vista businnes....

    Sempre per il solito discorso che spesso nelle aziende gli acquisti di nuove macchine li fa chi non dovrebbe...



    Beh, oddio...
    Di sbattimento supplementare linux, in molte cose, ne richiede ancora parecchio.

    Bobo.
    consentimi di dire una cosa
    lavoro presso un azienda dove recentemente hanno cambiato un centinaio di pc...tra cui svariati Notebook Fujitsu Sistem e dual core 2 , mica robetta. ovviamente come S.O c'era..VISTA
    Stà di fatto che dal magazziniere contabile, al ragioniere al rappresentate via discorrendo sino al Boss ,sono iniziate le lamentale..e ci credo
    ( mè compreso)
    che devo dirti. Abbiamo ...HA! chiamato( il Boss, intendo) un paio di tecnici informatici.. che ormai lavorano anche loro nella azienda e in due settimane (più o meno) di lavoro ha sistemato tutto i pc con S.O Xp. Professional.
    ( idem il mio..sia quello che uso a casa che al lavoro)
    Lavorare con Vista? STRIKE!!!
    Ultima modifica di falcon301; 10-01-08 alle 20:25:08

  23. #173
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Mi raccomando però, non diciamo che il test è stato fatto su una macchina con "solo" 1gb di ram.

    1gb di ram è "sufficiente" per Vista, ma è una quantità incredibile per XP.

    Guarda i requisiti mminimi (+ i consigliati) di XP:

    I requisiti hardware minimi per l'installazione di Windows XP Home Edition comprendono: • Processore Pentium a 233 MHz o superiore (sono consigliati 300 MHz)
    • Almeno 64 MB di RAM (sono consigliati 128 MB)
    • Almeno 1,5 GB di spazio libero sul disco rigido
    • Unità CD-ROM o DVD-ROM.
    • Tastiera e mouse Microsoft o dispositivo di puntamento compatibile
    • Scheda video e monitor con risoluzione Super VGA (800 x 600) o superiore
    • Scheda audio.
    • Altoparlanti o cuffie.


    Ed ecco quelli consigliati per Vista:

    1 GHz 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor
    1 GB of system memory
    40 GB hard drive with at least 15 GB of available space
    Support for DirectX 9 graphics with:
    WDDM Driver
    128 MB of graphics memory (minimum)
    Pixel Shader 2.0 in hardware
    32 bits per pixel
    DVD-ROM drive
    Audio Output
    Internet access (fees may apply)


    Vista, funziona in condizioni "ottimali" a partire da 2gb di ram in su, è ovvio che se fai test su macchine con 1gb, XP diventa automaticamente enormemente più veloce di Vista.
    Certo, XP è comunque più veloce di Vista, questo almeno lo posso confermare parlando dei giochi, ma cos'ha Vista che lo rende preferibile a XP?

    Vista è più sicuro, soprattutto per gli utonti.
    Vista ha più funzionalità.
    Vista ha una gestione della memoria che XP si sogna.
    Vista supporta in maniera concreta il nuovo hardware, compresi i 64bit; provate a installare WinXP a 64bit e poi vediamo.

    Quale è il prezzo di tutto questo? Il sistema pare leggermente più lento di XP (cosa oltretutto che io ancora devo vedere, ma vabbè, in giro c'è gente che dice che è così, pazienza ).
    Secondo me ne vale la pena, poi boh...
    io non capisco una cosa
    xp con meno memoria va più veloce di vista....
    e allora chi se ne frega di come gestisce la memoria? I risultati gli danno ragione, meglio xp. E' inutile dire ma vista fa così ,cosà ,colà, alla fine è tutto marketing perchè xp con meno memoria fa le stesse cose e più velocemente. O no?

    E io sia chiaro, ho vista con un core2 duo e 2gb di ram e mi trovo benissimo

  24. #174
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    io non capisco una cosa
    xp con meno memoria va più veloce di vista....
    e allora chi se ne frega di come gestisce la memoria? I risultati gli danno ragione, meglio xp. E' inutile dire ma vista fa così ,cosà ,colà, alla fine è tutto marketing perchè xp con meno memoria fa le stesse cose e più velocemente. O no?

    E io sia chiaro, ho vista con un core2 duo e 2gb di ram e mi trovo benissimo
    daccordissimo..

    nofaxe2
    leggiti gli articoli postati più sopra.

  25. #175
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Vista e' osceno

    XP Pro con 4GB di Ram
    Non ne indirizzava al massimo due?

    Sentite, l' SP1 di Vista è uscito dalla beta? Ho visto che sul sito MS è disponibile anche in italiano, adesso... che fo? Lo installo ?
    EDIT: niente, si è installato tramite l'updater automatico.
    Ultima modifica di Chiwaz; 11-01-08 alle 00:52:35

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato