+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito EDITING: qual'e' il miglior editor di FPS?

    ciao a tutti!

    dunque....oltre a massacri colossali e insensati...ogni tanto mi coglie questa "voglia"....creativa.

    ora mi son letto il topic sugli engine di FPS....ma non è servito (anzi, mi ha peggiorato la situazione, aggiungendo oblivion alla mia lista...)
    quindi chiedo in maniera diretta:

    1) quale editor è il piu' semplice, il meno buggato, il piu' completo (a livello di prefabbricati/texture/addons amatoriali/tutorials) ??

    2) l'engine che esce dalla risposta 1 è secondo voi valido, o quale altro indichereste?

    prima di chiudere.....io usavo il GTKradiant per il motore di quake3 (di JKA,nello specifico) e l'ho trovato decente, anche se un po' macchinoso e parecchio buggato.i tutorial mi parevano onesti (specie il richdiesal tutorial per JKA). ci ho fatto parecchie mappe, e un paio le ho pure pubblicate.

    i motori da prendere in considerazione sono diciamo da quake3 (compreso) in poi.

    GRAZIE A TUTTI!

  2. #2

    Predefinito Re: EDITING: qual'e' il miglior editor di FPS?

    Io ho smanettato parecchio du Doom3 e posso dirti che quanto hai imparato su Q3 ti tornerà utile anche per D3,Q4,prey e quake wars.
    Per chi è alle prime armi essi garantiscono un'altra produttività e facilità di modifica di moltissime cose anche senza mettere mano all'SDK.
    E poi ci metti da 0 a 5 minuti a compilare le mappe
    Se ti butti su uno di questi, quake wars è naturalmente quello più avanzato, mentre gli altri 3 non si differenziano più di tanto.

    Fin qui la mia esperienza personale.
    Ma da quello che ho visto da filmati/articoli vari direi che l'editor che imparerei ad usare al giorno d'oggi è quello di UT3

  3. #3

    Predefinito Re: EDITING: qual'e' il miglior editor di FPS?

    io ho sempre avuto nel cuore l'editor di unreal tournament grazie al quale modificavo ed in parte adattavo le vecchie mappe alle caratteristiche tecniche del pc che avevo qualche anno fa...una macchina decisamente poco potente soprattutto il procione nel calcolo dei vertici ma non ho mai relizzato una mappa dall'inizio alla fine...tropppo complesso...e tutto ciò che ho imparato nasce da tentativi a casaccio che mi facevano in parte rovinare l'aspetto delle arene originali costringendomi a reinstallare il gioco + volte
    Ultimamente mi sta balenando l'idea di approfondire il discorso UT3 editor per realizzare mappe complete, sapreste dirmi se esista una guida sulla rete magari in italiano? servono conoscenze informatiche approfondite ? ( come aver confidenza con librerie d3d per esempio?) ciauz

  4. #4

    Predefinito Re: EDITING: qual'e' il miglior editor di FPS?

    eh dunque......ho seguito il consiglio iniziale....e ho mappato per Jedi Knight Academy........gia' che comunque è un gioco che risiede fisso sul mio HD e che gioco ancora online (con il forcemod III, beninteso!)

    comunque si, ho visto che il GTK radiant 1.5.0 è l'editor ufficiale di tutti i giochi elencati! quindi c'e' davvero poca differenza!

    ...per concludere...ecco il mio lavoro.

    http://www.uploading.com/files/A85MK...olith.zip.html

    è compatibile solo con JKA e forse con JKO (jedi outcast).

    se lo avete, dateci un occhiata!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: EDITING: qual'e' il miglior editor di FPS?

    se ti piace la devastazione più totale allora l'editor di red faction è il migliore
    però è un po' complesso da usare
    Citazione Originariamente Scritto da adolfao Visualizza Messaggio
    io ho sempre avuto nel cuore l'editor di unreal tournament


    ...tropppo complesso...
    utedit? no.

    devi solo capire come usare le varie funzioni e sei a posto: una mappa nuova è un enorme blocco pieno, tu crei la prima forma geometrica che vuoi piazzare e fai subtract, questo ti crea una stanza della forma desiderata, se dentro alla stanza ci vuoi aggiungere delle cose crei la figura e fai add.
    vai avanti così concatenando add e subtract e riesci a creare una mappa

    poi ci sono le varie funzioni per modificare le proprietà delle superfici e dei solidi, ma si tratta solo di selezionare, cliccare col destro e scegliere la giusta voce dal menu a tendina.

    l'unica cosa che non ho mai capito è come fare gli esterni


    Ultimamente mi sta balenando l'idea di approfondire il discorso UT3 editor per realizzare mappe complete, sapreste dirmi se esista una guida sulla rete magari in italiano? servono conoscenze informatiche approfondite ?
    non ho idea di come sia utedit3, ma se è come il primo utedit allora non dovresti avere problemi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato