+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Trucchi per copiare!

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Trucchi per copiare!

    Ehh, spesso capita di avere così tanto da studiare che bisogno ricorrere, come dire, a piccoli "aiuti". Oppure, non si a voglia di studiare ma si vuole prendere un bel voto. In tutti i casi, saper copiare richiede pazienza (quando il prof è a tiro bisogna far finta di niente) e destrezza.
    Elenchiamo in questo topic i trucchi migliori!
    Personalmente il mio in matematica:
    scrivo le regole su un foglio che consulto per tutta la durata della prova, quando si avvicina la prof metto il foglio dentro il foglio protocollo, capito?
    Voi cosa usate?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Più o meno io uso lo stesso, però la mia prof di mate mi ha capito e ogni volta che c'è un compito mi alza tutti i fogli che ho!!!
    Alchè mi son ingegnato per non averne, ora scrivo tutto sul banco e non si accorge di niete!!!

    Poi uso un altro trucco, tipico degli ITIS a specializzazione informatica, durate i testi di informatica di laboratorio nascondo i bigliettini sotto la tasiera, se il prf si avvicina non vede niente, speriamo che non gli venga in mente di alzare la tasiera un giorno!!!

  3. #3
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Zacker ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:38
    Ehh, spesso capita di avere così tanto da studiare che bisogno ricorrere, come dire, a piccoli "aiuti". Oppure, non si a voglia di studiare ma si vuole prendere un bel voto. In tutti i casi, saper copiare richiede pazienza (quando il prof è a tiro bisogna far finta di niente) e destrezza.
    Elenchiamo in questo topic i trucchi migliori!
    Personalmente il mio in matematica:
    scrivo le regole su un foglio che consulto per tutta la durata della prova, quando si avvicina la prof metto il foglio dentro il foglio protocollo, capito?
    Voi cosa usate?
    piccola variante: il giorno prima scrivi tutte le formule a matita 6H direttamente sul foglio protocollo; prima di consegnare cancelli.
    Io preferisco non copiare, ma vedo che la maggior parte dei miei compagni di classe adotta questo metodo...

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    S8 ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 00:24
    Zacker ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:38
    Ehh, spesso capita di avere così tanto da studiare che bisogno ricorrere, come dire, a piccoli "aiuti". Oppure, non si a voglia di studiare ma si vuole prendere un bel voto. In tutti i casi, saper copiare richiede pazienza (quando il prof è a tiro bisogna far finta di niente) e destrezza.
    Elenchiamo in questo topic i trucchi migliori!
    Personalmente il mio in matematica:
    scrivo le regole su un foglio che consulto per tutta la durata della prova, quando si avvicina la prof metto il foglio dentro il foglio protocollo, capito?
    Voi cosa usate?
    piccola variante: il giorno prima scrivi tutte le formule a matita 6H direttamente sul foglio protocollo; prima di consegnare cancelli.
    Io preferisco non copiare, ma vedo che la maggior parte dei miei compagni di classe adotta questo metodo...
    grandissimo lo uso anch'io in uni

    altri 2 che usavo alle superiori....per le prove di inglese prendete il più bravo della classe(ero io una fra quelli una volta ), prendete un blocco di carta carbone e glielo fate usare...questo è il metodo della moltiplicazione dei pani e dei pesci

    Un altro, per chi frequenta itis di informatica: se avete ancora(ma non credo) windows98 sui computer della rete e state affrontando la prova sul pc, c'è il mitico winpopup(messaggistica immediata all'interno della rete)...oppure se avete win2k o XP, dal prompt dei comandi usate il netsend:

    scrivete netsend nomecomputerdestinazione messaggio

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    S8 ha scritto sab, 22 maggio 2004 00:24
    Zacker ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 22:38
    Ehh, spesso capita di avere così tanto da studiare che bisogno ricorrere, come dire, a piccoli "aiuti". Oppure, non si a voglia di studiare ma si vuole prendere un bel voto. In tutti i casi, saper copiare richiede pazienza (quando il prof è a tiro bisogna far finta di niente) e destrezza.
    Elenchiamo in questo topic i trucchi migliori!
    Personalmente il mio in matematica:
    scrivo le regole su un foglio che consulto per tutta la durata della prova, quando si avvicina la prof metto il foglio dentro il foglio protocollo, capito?
    Voi cosa usate?
    piccola variante: il giorno prima scrivi tutte le formule a matita 6H direttamente sul foglio protocollo; prima di consegnare cancelli.
    Io preferisco non copiare, ma vedo che la maggior parte dei miei compagni di classe adotta questo metodo...
    Lo faccio da quast'anno e mi sono alzato tedesco a 7

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    dov'è il moderatore?
    questo topic andrebbe chiuso all'istante.
    I comportamenti disonesti sono tali sempre e non solo quando riguardano per esempio l'uso di software pirata!
    Oppure insegnare come imbrogliare durante i compiti in classe è oramai una cosa normale?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    govny ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 14:13
    dov'è il moderatore?
    questo topic andrebbe chiuso all'istante.
    I comportamenti disonesti sono tali sempre e non solo quando riguardano per esempio l'uso di software pirata!
    Oppure insegnare come imbrogliare durante i compiti in classe è oramai una cosa normale?




  8. #8
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Io uso direttamente il cellulare e gli sms.
    Sarà che faccio una scuola serale, ma nessuno mi ha mai detto niente, anche se passo 3/4 di compito con il telefono in mano

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Naturalmente le tecniche variano a seconda di che professore ti trovi davanti... se hai quello "state zitti che ho da pensare ai cavoli miei" che non si muove dalla cattedra beh... non ci sono limiti, se gia' invece e' piu' attento una "tecnica" che uso ad esempio nelle verifiche di latino nella quali vengono richieste traduzioni di pezzi di brani studiati, senza l'aiuto del vocabolario, consiste nel realizzare il giorno prima dei micro-foglietti che si infilano benissimo nella manica della maglia (sotto al polso per capirci) con l'intera traduzione, certo, almeno un po' bisogna conoscerli altrimenti non si riescono a trovare e copiare solo le parti richieste.
    Cmq in generale tranne per cose mnemoniche come le traduzioni per il resto non e' che si possa poi copiare piu' di tanto, non sono il tipo che si fa passare il compito per intero dal vicino. Piccolo aneddoto: la scorsa verifica di mate sono stato io a passare quello che avevo fatto (in pratica tutto il compito) ad un altro, dopo svariate sue suppliche, che ha preso alla fine un voto piu' di me, molto piu' che sufficiente per capirci.... da str***o infatti ha ben pensato di non passarmi l'unica altra cosa che era riuscito a captare intercettando altri biglietti... morale al prossimo non gli passo niente cosi' torna a prendere i suoi soliti 4, doveva preoccuparsi di restituire in parte il "favore"

  10. #10

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    govny ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 14:13
    dov'è il moderatore?
    questo topic andrebbe chiuso all'istante.
    I comportamenti disonesti sono tali sempre e non solo quando riguardano per esempio l'uso di software pirata!
    Oppure insegnare come imbrogliare durante i compiti in classe è oramai una cosa normale?


  11. #11
    Lo Zio L'avatar di redbull1983
    Data Registrazione
    01-04-02
    Località
    Vedano al Lambro (Monza)
    Messaggi
    1,793

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    ULTIMAMENTE IL MIGLIORE E' UN MIO COMPAGNO D'UNI DI LUGANO!!....SI FA I BIGLIETTINI SUI LUCIDI!!....considerato che da noi le bancate sono grigio scuro....CHI VOLETE CHE LI VEDA SE E' IN MEZZO ALL'AULA??

    ...premetto che sono contro chi fa del copiare la propria vita....soprattutto quando vedo che gente che non studia una ceppa si piglia 30L mentre io che mi sono fatto il culo prendo voti "normali"....

  12. #12
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Io non ho problemi di questo tipo: in pratica ho davanti a me di banco una mia compagna che è un armadio a doppia anta, davvero titanica. Tutte le volte che facciamo un compito mi metto dietro di lei in modo che la prof non possa vedermi dalla cattedra e giù a copiare di brutto! Mi metto pure il quaderno sul banco certe volte, con i prof che so che non si alzano dalla cattedra!

  13. #13
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Un (amico di un) mio amico era stato preso di mira dalla prof di mate che ormai si era resa conto delle sue scopiazzature tramite bigliettini, così un giorno si fece beccare di proposito ad usarne uno; la prof soddisfatta gli ritirò il bigliettino sul quale trovò scritto:
    Spoiler:
    CURIOSONA


    Spoiler:

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Io non copio quasi mai, più che altro passo un po' di roba ai vicini. Una volta un mio compagno, durante una versione, mi chiede di fargliela copiare tutta. Avevo i maroni girati e scrivo sul bigliettino che mi aveva passato «Fottiti ignorante » poi glielo lancio nel modo più plateale possibile. Peccato che la prof glielo abbia sequestrato prima che potesse leggerlo

    Una tecnica molto collaudata durante le versioni e quella di passarsi il temperino dotato di contenitore con la traduzione infilata dentro. Naturalmente il metodo si può estendere a tutte le materie! Per copiare bellamente le formule di fisica invece, incollo un foglio piegato sotto al banco, sistema pulito e sicuro

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Plop
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Se fai Plop non fai più stop
    Messaggi
    9,033

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Valdôtein 100% ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 21:45
    Io non copio quasi mai, più che altro passo un po' di roba ai vicini. Una volta un mio compagno, durante una versione, mi chiede di fargliela copiare tutta. Avevo i maroni girati e scrivo sul bigliettino che mi aveva passato «Fottiti ignorante » poi glielo lancio nel modo più plateale possibile. Peccato che la prof glielo abbia sequestrato prima che potesse leggerlo

    Una tecnica molto collaudata durante le versioni e quella di passarsi il temperino dotato di contenitore con la traduzione infilata dentro. Naturalmente il metodo si può estendere a tutte le materie! Per copiare bellamente le formule di fisica invece, incollo un foglio piegato sotto al banco, sistema pulito e sicuro

    il temperino è un buon metodo, ma alcuni miei compagni tra di loro lo fanno con i tappi evidenziatori


    è logico che la prof si insospettisce se vede passare un evidenziatore durante una versione!!

    vabbè comunque io in genere scrivo roba sul banco, verbi irregolari di greco e latino sul vocabolario (un trucchetto più che una copiatura, ma sempre disonstà è ) oppure semplicemente..... parlo!

    sì, paradossalmente da noi il messaggio via voce è il più veloce e il più sicuro

    le prof son quasi sempre distratte )(o giornale o cavoli propri)



    comunque una tecnica che ho usato in 4 elementare con una prof che non si schiodava dalla catedra e che non ci separava mai


    ho attaccato con lo scotch il bigliettazzzo sulla giacca di quello davanti

    ho fato un po' di fatica a lggere ma il compito andò bene

  16. #16

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    sinceramente preferisco non copiare la maggior parte delle volte, quando ne ho bisogno però cerco di farmi aiutare, ad esempio se una cosa di matematica nn me la ricordo in nessun modo chiedo al mio compagno di banco che è molto preparato, e o me la dice a voce o me la scrive con calma in modo che la prof nn si insospettisca. mi sta esageratamente sui cog/ioni un idiota di mio amico che copia anche se magari ha studiato qualcosa, per lui l'importante è copiare: l'ultima simulazione di terza prova s'è messo 2000 fotocopie nel vocabolario, tanto che poi si è fatto sgamare dalla prof di matematica che essendo una persona decente glielo ha solo sequestrato (ci credo, se sei idiota e apri il vocabolario di francese pure per fare la domanda di scienze e storia....)...anche se a dire la verità ha sequestrato il vocabolario di circa 24 persone su 29 (c'era un assente mi pare...), io mi ero preparato e ho preferito nn scrivermi niente e alla fine il compito mi è andato bene, solo che poi i prof generalizzano e quindi è come se pure io avessi copiato per loro......ah tornando a quel mio amico, l'ultima volta che me le ha fatte girare è stato nella simulazione della prova di matematica...abbiamo 4 ore striminzite e quindi ci mettiamo sotto a fare il problemone, io riesco ad andare abbastanza bene, fino a che per fare una rappresentazione e dimostrazione via grafica nn mi trovo col disegno, là perdo la maggior parte del tempo ma un pò tutti si bloccano. ecco che sto scopiazzone incomincia il lamento:"mado che tristezza, sto ancora al secondo punto...che tristezza..." glielo avevo già spiegato 4 volte, e lui nn capiva, il mio compagno di banco stava seduto qualche cm + in là ma nn mi aiuta, nn poteva, nn voleva, nn so. alla fine riesco a sbrigarmela e di corsa faccio il questionario, dovevo fare 4 domande per ottenere il massimo, riesco a farne 2 bene poi finisce il tempo e mi mordo le mani perchè ne avrei fatti altri tre in pochi minuti. torniamo in classe e sto simpaticone, che dopo che mi aveva assillato per l'ultima volta sul secondo punto s'era stato zitto, mi dice che ha fatto tutto il problema e 5 quesiti...e tutto felice mi dice che dietro di me si sono passati tutti quanti il compito per intero...e dice "eh però mario (il mio compagno di banco) è un basta/do, ti poteva passare qualcosa..." a quel punto gli dico "ma scusa tu allora che caz/o hai fatto tutto il tempo?? prima ad assillarmi poi ti copi tutto il compito e manco mi chiedi se ho bisogno d'aiuto oh..." s'è stato zitto...vabbò alla fine so felice di essermi reso conto che in 6 ore posso farcela e come....

  17. #17
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    20-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    si, vai tranquillo che da noi, anche se siamo in IV, il prof di mate ci interroga facendoci eseguire i temi di esame degli anni passati; non ci mettiamo mai più di un'ora e mezza.
    Aggiungici mezz'ora perchè sarà l'esame e quindi faremo le cose più cautamente, altri 15-20 min per la parte di questionario relativa al programma di V e 3/4 d'ora per arrotondare. Totale: poco più di 3 ore



  18. #18
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    ok altri 2 metodi:

    1-Si possono scrivere e formule di matematica sul pavimento con il gesso, tra l'altro facilissimo da cancellare in caso di arrivo della prof

    2-Più raffinato: imparatevi a scrivere in angherthas (sempre che si scriva così) o in altri alfabeti che sembrino solo intricati insiemi di scarabocchi, poi scrivetevi gli appunti sulla lavagna... in teoria i prof non dovrebbero accorgersi di niente... trovandosi di fronte a rune apparentemente incomprensibili..

    devo dire che entrambi funzionano... testati xsonalmente

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    guntedric ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 00:56
    ok altri 2 metodi:

    1-Si possono scrivere e formule di matematica sul pavimento con il gesso, tra l'altro facilissimo da cancellare in caso di arrivo della prof

    2-Più raffinato: imparatevi a scrivere in angherthas (sempre che si scriva così) o in altri alfabeti che sembrino solo intricati insiemi di scarabocchi, poi scrivetevi gli appunti sulla lavagna... in teoria i prof non dovrebbero accorgersi di niente... trovandosi di fronte a rune apparentemente incomprensibili..

    devo dire che entrambi funzionano... testati xsonalmente
    ma che razza di prof hai??

    La nostra prof di mate guardava perfino sul soffitto che non ci fosse scritto nulla (poverina gliene abbiamo fatte tante )

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Plop
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Se fai Plop non fai più stop
    Messaggi
    9,033

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    voglio anche io l'alfabeto runico



    però mi sa che me lo scriverei sul banco

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di B!G H!T
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Ponte in Valtellina
    Messaggi
    310

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Io uso un classico bigliettino dentro l'astuccio.
    Mentre nelle verifiche di chimica mi metto con il braccio appiggiato alla testa e poi coprendomi un occhio con la mano (facendo finta di sfregarmelo), con l'altro riesco a spiare la verifica degli altri.
    Mentre per fisica e mate infilo le formule in un bigliettino dentro il porta-calcolatrice, così basta sfilarlo un po' e vedo tutto!

    Poi io e i miei compagni abbiamo spazzato il giorno prima la verifica che la prof ci avrebbe fatto; mentre noi chiedevamo delle spiegazioni alla prof al banco di un mio co,mpagno, un'altro andava alla cattedra e gli toglieva dalla borsa il compito di inglese!
    Il giorno dopo abbiamo preso tutti 9!
    Io mi sono fatto un bigliettino con su tutte le frasi da inserire.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    guntedric ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 00:56
    ok altri 2 metodi:
    2-Più raffinato: imparatevi a scrivere in angherthas (sempre che si scriva così) o in altri alfabeti che sembrino solo intricati insiemi di scarabocchi, poi scrivetevi gli appunti sulla lavagna... in teoria i prof non dovrebbero accorgersi di niente... trovandosi di fronte a rune apparentemente incomprensibili..

    devo dire che entrambi funzionano... testati xsonalmente
    Mi spiegheresti meglio questo metodo? Mi incuriosisce parecchio, magari fai un esempio!!!

    B!G H!T ha scritto dom, 23 maggio 2004 alle 13:13
    Io uso un classico bigliettino dentro l'astuccio.
    Mentre nelle verifiche di chimica mi metto con il braccio appiggiato alla testa e poi coprendomi un occhio con la mano (facendo finta di sfregarmelo), con l'altro riesco a spiare la verifica degli altri.
    Mentre per fisica e mate infilo le formule in un bigliettino dentro il porta-calcolatrice, così basta sfilarlo un po' e vedo tutto!

    Poi io e i miei compagni abbiamo spazzato il giorno prima la verifica che la prof ci avrebbe fatto; mentre noi chiedevamo delle spiegazioni alla prof al banco di un mio co,mpagno, un'altro andava alla cattedra e gli toglieva dalla borsa il compito di inglese!
    Il giorno dopo abbiamo preso tutti 9!
    Io mi sono fatto un bigliettino con su tutte le frasi da inserire.
    Solo 2 parole: che culo!!!

    Cmq anch'io non sopporto gli scopiazzoni che prima ti implorano e poi non ti aiutano in caso di difficoltà!!!
    Io da scopiazzone incallito (ehm... ) se posso aiutare aiuto, anche perchè so mi restituiranno il favore!!!

  23. #23

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    come odio chi copia

    mi ricordo di una volta che pur di non copiare presi un 1 ad un compito di matematica (o fisica non mi ricordo)

    perlatro non capisco perchè bisogna dimostrare di sapere ciò che non si sà ,le votazioni scolastiche dovrebbero anche riflettere le capacità reali di una persona.

    senza rancore ovviamente

    ma non capisco proprio che bisogno ci sia di copiare.

  24. #24

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Io non copio quasi mai ma se lo devo fare ho un metodo per passare i bigliettini: scrivo il bigliettino, faccio cadere un oggetto a terra volontariamente, faccio finta di raccoglierlo e nel mentre tiro raso terra il biglietto appallottolato al compagno (o alla compagna ).
    Un altro metodo è scrivere a matita i suggerimenti sul banco prendendosi la briga poi di coprirli con il foglio di protocollo.

    Sinceramente non mi piace molto copiare ma a mali estremi estremi rimedi.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    'sto topic è troppo sfizioso!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato