+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 124

Discussione: Trucchi per copiare!

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    whitecrystal ha scritto dom, 20 giugno 2004 alle 21:39
    Altro trucco.
    Ingredienti: un trincetto, una squadra, un dizionario necessario al compito, superattak, un computer, una buona stampante.
    Procedimento: aprire il dizionario, cercando le pagine alla fine di ogni lettera finché non se ne trova una quasi vuota. Con la squadra e il trincetto, tagliarla il più vicino possibile alla rilegatura; quindi misurare i bordi, la dimensione delle colonne e la spaziatura tra esse. Realizzare un documento con gli appunti delle dimensioni richieste, con lo stesso numero di colonne (carattere consigliato: verdana dimensione 3). Inserire nella stampante la pagina e procedere con la stampa. Applicare un leggerissimo strato di superattak alla pagina, inserirla nel dizionario e lasciare riposare per 30/40 secondi.

    Pro: praticamente sicuro al 100%, anche se i prof sfogliano il dizionario non lo trovano.
    Contro: laboriosa la preparazione; rischio di sciupare qualche pagina di dizionario.

    Con questo metodo mi sono appena scritto tutto il programma di filosofia e arte sul dizionario di inglese per la terza prova di domani.


    Questo è uno dei metodi più geniali che abbia mai sentito, complimenti (a te o a chi te l'ha insegnato)



    peccato non poterlo usare, ora che l'ho scoperto... niente più compiti in classe d'ora in poi... mi mancheranno... mi mancherà quell'aria di tensione, la trepidazione, il cogliere il momento giusto, la complicità silente, la soddisfazione di aver copiato pure con Filippa Brucia...

  2. #77
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    vi dico solo una cosa:beati voi che sapete copiare.a me prende il panico se devo tirare fuori qualche foglietto e perciò non copio quasi mai.se è necessario(o meglio era,perchè questo anno sto dando la maturità)scrivo qualcosa sul banco e,dopo averlo copiato,lo cancello all'istante.

  3. #78
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    colleferro ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 21:59
    vi dico solo una cosa:beati voi che sapete copiare.a me prende il panico se devo tirare fuori qualche foglietto e perciò non copio quasi mai.se è necessario(o meglio era,perchè questo anno sto dando la maturità)scrivo qualcosa sul banco e,dopo averlo copiato,lo cancello all'istante.

  4. #79

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Non ho mai avuto bisogno di copiare, però per paura del blackout mentale dovuto alla tensione mi è capitato di scrivere, a matita e in caratteri minuscoli, qualche regoletta di greco e latino sul vocabolario, tra una riga e l'altra.
    Non le ho mai usate però.

    Invece, se qualche mio/a compagno/a si trovava in difficoltà, passavo parti di versione, scritte sulla gomma o semplicemente col labiale.


  5. #80
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Miei metodi:

    - Righello Microsoft in legno preso alla SMAU®: dietro ci si scrive di ogni in matita, l'ho usato per circa 3 anni, esami inclusi (i diagrammi di Bode proprio nn mi rimanevano in mente, anche se poi all'esame nn c'erano, ma nn potevo saperlo )

    - Scritte in matita su banco e fogli: a quanto pare i più usati anche da voi

    - Scritte incise sul foglio: prendete un foglio provvisorio, lo mettete sopra al foglio di protocollo che userete nella verifica, vi mettete a scrivere sul foglio provvisorio con biro o matite a punta sottile et voilà, tutto inciso sul voglio sottostante, invisibile a occhio nudo, si vede solo controluce (appoggiate la testa sul banco fingendovi stanchi e guardate di traverso) o passate la matita sul foglio a mo' di carboncino, ecco che compare tutto

    - bigliettini vai e ovunque

    - foto fatte col cellulare (funziona, ve lo assicuro )

    - Altri che nn ricordo (posterò più avanti tranquilli )

  6. #81
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Che bello io tutti i bigliettini che uso li tengo, adesso ne ho un malloppone bello grosso! Alla seconda prova dell'esame, l'anno scorso, avevo 23(ventitre!) bigliettini, uno per ogni argomento, dispositivo, ecc. era la prova di elettronica..

    Adesso all'uni copio più che alle superiori, però non uso tecniche, mi faccio il mio bigliettino e me lo metto sul banco comodo da copiare, tanto le aule sono grandi, a gradoni e non sempre i prof girano. Se poi il prof gira, allora non lo tengo sul banco, ma sulle gambe, e copio da li.

    Quando ci sono domande che sono praticamente sicuro che ci saranno, le scrivo direttamente sul foglio protocollo che userò il giorno dopo, così se quella domanda c'é l'ho già risposta, e posso pensare ad altro! I fogli protocolli teoricamente te li danno loro il giorno dell'esame, e sono intestati, ma ci sono metodi per avere quei fogli, e preparseli comodamente a casa..

    Cmq l'aiuto migliore è fare i compiti insieme, noi all'uni li facciamo sempre in 3 e i risultati si vedono..da un minimo di confrontare i risultati, a un max di fare praticamente il compito insieme..

  7. #82
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Mitico un mio compagno alle superiori che dopo essere stato sgamato dalla prof con i bigliettini, è uscito con un "Ma prof, non li ho neanche usati!". Era vero..

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    DTPancio ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 21:03
    Che bello io tutti i bigliettini che uso li tengo, adesso ne ho un malloppone bello grosso! Alla seconda prova dell'esame, l'anno scorso, avevo 23(ventitre!) bigliettini, uno per ogni argomento, dispositivo, ecc. era la prova di elettronica..

    Adesso all'uni copio più che alle superiori, però non uso tecniche, mi faccio il mio bigliettino e me lo metto sul banco comodo da copiare, tanto le aule sono grandi, a gradoni e non sempre i prof girano. Se poi il prof gira, allora non lo tengo sul banco, ma sulle gambe, e copio da li.

    Quando ci sono domande che sono praticamente sicuro che ci saranno, le scrivo direttamente sul foglio protocollo che userò il giorno dopo, così se quella domanda c'é l'ho già risposta, e posso pensare ad altro! I fogli protocolli teoricamente te li danno loro il giorno dell'esame, e sono intestati, ma ci sono metodi per avere quei fogli, e preparseli comodamente a casa..

    Cmq l'aiuto migliore è fare i compiti insieme, noi all'uni li facciamo sempre in 3 e i risultati si vedono..da un minimo di confrontare i risultati, a un max di fare praticamente il compito insieme..

    Anch'io conservo i bigliettini, ma non solo quelli dei compiti, ma anche le conversazioni "normali" che faccio in classe...

    DTPancio ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 21:04
    Mitico un mio compagno alle superiori che dopo essere stato sgamato dalla prof con i bigliettini, è uscito con un "Ma prof, non li ho neanche usati!". Era vero..
    Lo fece anche un mio amico, ben due volte, a filosofia e scienze... Il bello è che quella di filosofia se ti trova un bigliettino non ti dice nulla e te lo ridà, quella di scienze invece è probabilmente nipote di un gerarca delle SS
    Ma nonostante questo nessuna delle due gli ha detto nulla, probabilmente quella scusa funziona

  9. #84
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    ilfuso ha scritto lun, 28 giugno 2004 alle 11:13
    DTPancio ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 21:03
    Che bello io tutti i bigliettini che uso li tengo, adesso ne ho un malloppone bello grosso! Alla seconda prova dell'esame, l'anno scorso, avevo 23(ventitre!) bigliettini, uno per ogni argomento, dispositivo, ecc. era la prova di elettronica..

    Adesso all'uni copio più che alle superiori, però non uso tecniche, mi faccio il mio bigliettino e me lo metto sul banco comodo da copiare, tanto le aule sono grandi, a gradoni e non sempre i prof girano. Se poi il prof gira, allora non lo tengo sul banco, ma sulle gambe, e copio da li.

    Quando ci sono domande che sono praticamente sicuro che ci saranno, le scrivo direttamente sul foglio protocollo che userò il giorno dopo, così se quella domanda c'é l'ho già risposta, e posso pensare ad altro! I fogli protocolli teoricamente te li danno loro il giorno dell'esame, e sono intestati, ma ci sono metodi per avere quei fogli, e preparseli comodamente a casa..

    Cmq l'aiuto migliore è fare i compiti insieme, noi all'uni li facciamo sempre in 3 e i risultati si vedono..da un minimo di confrontare i risultati, a un max di fare praticamente il compito insieme..

    Anch'io conservo i bigliettini, ma non solo quelli dei compiti, ma anche le conversazioni "normali" che faccio in classe...

    DTPancio ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 21:04
    Mitico un mio compagno alle superiori che dopo essere stato sgamato dalla prof con i bigliettini, è uscito con un "Ma prof, non li ho neanche usati!". Era vero..
    Lo fece anche un mio amico, ben due volte, a filosofia e scienze... Il bello è che quella di filosofia se ti trova un bigliettino non ti dice nulla e te lo ridà, quella di scienze invece è probabilmente nipote di un gerarca delle SS
    Ma nonostante questo nessuna delle due gli ha detto nulla, probabilmente quella scusa funziona
    A lui però gli era andata male..aveva preso 8 ma la prof gli ha poi tolto 2 voti, quindi 6.

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    DTPancio ha scritto lun, 28 giugno 2004 alle 14:11
    ilfuso ha scritto lun, 28 giugno 2004 alle 11:13
    DTPancio ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 21:03
    Che bello io tutti i bigliettini che uso li tengo, adesso ne ho un malloppone bello grosso! Alla seconda prova dell'esame, l'anno scorso, avevo 23(ventitre!) bigliettini, uno per ogni argomento, dispositivo, ecc. era la prova di elettronica..

    Adesso all'uni copio più che alle superiori, però non uso tecniche, mi faccio il mio bigliettino e me lo metto sul banco comodo da copiare, tanto le aule sono grandi, a gradoni e non sempre i prof girano. Se poi il prof gira, allora non lo tengo sul banco, ma sulle gambe, e copio da li.

    Quando ci sono domande che sono praticamente sicuro che ci saranno, le scrivo direttamente sul foglio protocollo che userò il giorno dopo, così se quella domanda c'é l'ho già risposta, e posso pensare ad altro! I fogli protocolli teoricamente te li danno loro il giorno dell'esame, e sono intestati, ma ci sono metodi per avere quei fogli, e preparseli comodamente a casa..

    Cmq l'aiuto migliore è fare i compiti insieme, noi all'uni li facciamo sempre in 3 e i risultati si vedono..da un minimo di confrontare i risultati, a un max di fare praticamente il compito insieme..

    Anch'io conservo i bigliettini, ma non solo quelli dei compiti, ma anche le conversazioni "normali" che faccio in classe...

    DTPancio ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 21:04
    Mitico un mio compagno alle superiori che dopo essere stato sgamato dalla prof con i bigliettini, è uscito con un "Ma prof, non li ho neanche usati!". Era vero..
    Lo fece anche un mio amico, ben due volte, a filosofia e scienze... Il bello è che quella di filosofia se ti trova un bigliettino non ti dice nulla e te lo ridà, quella di scienze invece è probabilmente nipote di un gerarca delle SS
    Ma nonostante questo nessuna delle due gli ha detto nulla, probabilmente quella scusa funziona
    A lui però gli era andata male..aveva preso 8 ma la prof gli ha poi tolto 2 voti, quindi 6.
    Capperi!! 2 voti in meno!!

    Però io non ho esperienze in questo senso, non sono mai stato sgamato

  11. #86
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    DTPancio ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 21:04
    Mitico un mio compagno alle superiori che dopo essere stato sgamato dalla prof con i bigliettini, è uscito con un "Ma prof, non li ho neanche usati!". Era vero..
    Io ho un'esperienza simile!!!

    Stavamo facendo il compito di laboratorio di informatica, mai sgamati fogliettini (li metto sotto la tastiera, e chi li vede? ), però io ho la brutta abitudine di farmene sempre più di una copia (in caso mi becchino quella che sto usando), nella prova di laboratorio avevo il bigliettino sotto la tastiera e una nella tasca sinistra dei pantaloni, ad un certo punto mi sento una mano che mi si infila nella tasca e vedo il prof che si prende i bigliettini di riserva!!!

    Molto probabilmente sti cavolo di biglietti mi uscivano un pochino dalla tasca e il prof avrà notato il bianco del foglietto (ma dico non poteva pensare che fosse un fazzoletto? :mah ). Da allora i bigliettini me li infilo nella tasca destra!!!

    Mi sono parato il culo dicendo: "Ma prof, se li avevo in tasca come facevo ad usarli?".
    All fine è andata bene, foglietti nonostante mi son beccato un bel 6 1/2 al compito!!!

  12. #87
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    in genere non copio quasi mai,anzi... MAI
    però avevo escogitato un simpatico metodo ai tempi delle superiori.alura,semplicemente,copiavo,a casa, con una penna scarica,tipo bic,tutto quello che poteva essermi d'aiuto.(anche interi temi,quindi facciate e facciate)così facendo,quanto scritto risultava ben camuffato con il foglio.(guardando il fogio da lontano appare pulito.naturalmente bisogna non calcare troppo,anzi lasciare sul foglio un accenno x poter essere poi ricalcato guardandolo un po' controluce)
    in sostanza,in sede di compito,basta ricalcare con la penna quanto riportato, con la bic scarica, in precedenza.

  13. #88
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    ciccionicola ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 17:58
    in genere non copio quasi mai,anzi... MAI
    però avevo escogitato un simpatico metodo ai tempi delle superiori.alura,semplicemente,copiavo,a casa, con una penna scarica,tipo bic,tutto quello che poteva essermi d'aiuto.(anche interi temi,quindi facciate e facciate)così facendo,quanto scritto risultava ben camuffato con il foglio.(guardando il fogio da lontano appare pulito.naturalmente bisogna non calcare troppo,anzi lasciare sul foglio un accenno x poter essere poi ricalcato guardandolo un po' controluce)
    in sostanza,in sede di compito,basta ricalcare con la penna quanto riportato, con la bic scarica, in precedenza.
    l'ho postato anche io qualche post più su, vedo che è un metodo diffuso allora!

    Utilissimo

    PS: le bic hanno punta troppo tonda, meglio usare una biro a punta sottile (o una matita) su un foglio "temporaneo" da appoggiare su quello bianco che userai nel compito


  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    ciccionicola ha scritto mar, 17 agosto 2004 alle 17:58
    in genere non copio quasi mai,anzi... MAI
    però avevo escogitato un simpatico metodo ai tempi delle superiori.alura,semplicemente,copiavo,a casa, con una penna scarica,tipo bic,tutto quello che poteva essermi d'aiuto.(anche interi temi,quindi facciate e facciate)così facendo,quanto scritto risultava ben camuffato con il foglio.(guardando il fogio da lontano appare pulito.naturalmente bisogna non calcare troppo,anzi lasciare sul foglio un accenno x poter essere poi ricalcato guardandolo un po' controluce)
    in sostanza,in sede di compito,basta ricalcare con la penna quanto riportato, con la bic scarica, in precedenza.
    Geniale, c'è poco da dire su un metodo simile

  15. #90

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    A dire la verità io uso un po' tutti i trucchi più comuni. Trovo in particolare molto utili i bigliettini della smemo (che tengo un po' dappertutto, anche sulle ginocchia; tanto non mi sgamano mai!) in cui ci sta sempre tutto. Ovviamente bisogna però avere l'accortezza di scrivere in piccolo. Con la prof di latino invece mi sbizzarisco: ogni tanto metto il quaderno con gli appunti direttamente sul banco facendo finta di prendere un foglio di brutta. Una volta però c'era una verifica su dante e gli appunti erano un po' su un quaderno, un po' sul libro di italiano e un po' direttamente sull' "inferno". La prof ci fa togliere tutti i libri da sotto il banco, ma io li metto dietro una sporgenza del muro di fianco a me. Quindi dopo che ci ha consegnato tutto mi tolgo la giacca di jeans (con cui ormai stavo morendo di caldo) e me la metto sulle ginocchia. poi raccolgo libri e quaderno e mi metto anche quelli sulle ginocchia. La giacca impediva alla prof di vedere che avevo e quando passava la chiudevo a mo' di fagotto così pensava avessi solo quella. Missione compiuta! è molto utile anche scambiarsi i bigini: noi prima delle verifiche li confrontiamo e facciamo le fotocopie dei migliori oppure, se la verifica è sul tardi, per sbattersi di meno a casa si fanno direttamente in classe. L'ideale però è farli col computer, così si capiscono anche se sono scritti piccolissimi e possono essere fotocopiati da tutti (l'altruismo sta alla base se si vuole copiare...)

  16. #91
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Mi ricordo di una volta al liceo:
    Compito di storia dell'arte, non avevo studiato, non avevo fatto i biglietti, volevo copiare dal libro, avevo lasciato a casa il libro messo male eh? forse ero stato un pò troppo svogliato quella volta...

    E' finita che il libro me lo sono fatto lanciare da un'amico durante il compito e che ho fatto il compito con il suo... lui tanto aveva i biglietti!
    E' vero, l'altruismo sta alla base della copiatura

  17. #92
    Banned L'avatar di Kayoken
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Punxsutawney
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Premettendo che non sono mai andato ad un compito scritto senza nemmeno un bigliettino che avessi studiato o meno ne ho usati un po' di tutti i tipi. Quelli migliori a mio parere restano:

    - Protocollo a sorpresa:se il protocollo non viene fornito dalla scuola ma lo si porta da casa scrivere a matita leggera sul bordo in fondo delle facciate interne. Vantaggi: non ci sono bigliettini volanti e si guarda il protocollo. Svantaggi: mai dimenticarsi di cancellare!

    - Polsini farciti: se si usa la camicia lasciare i polsini slacciati e attaccarci all'interno i bigliettini con lo scotch. Vantaggi: mani libere da bigliettini e bigliettini facilmente nascondibili. Svantaggi: ci può stare poca roba

    - Bracciale della salvezza: simile a quello sopra ma i biglietti vengono attaccati con lo scotch attorno al polso. Usato per dare l'esame di matematica all'uni. Vantaggi: come sopra. Svantaggi: sconsigliato a chi ha molti peli.

    - Dizionario totale globale: questo lo fanno tutti. Usato alla maturirà con ottimi risultati. Si può scrivere sulle mezze facciate bianche dove inizia una lettera e si possono ordinare in ordine alfabetico, ad esempio sulla B ci metto Boccaccio, sulla M Montale ecc. Alla maturità avendo finito lo spazio avevo anche messo delle stampate al computer nelle pagine interne che si confondevano con le scritte del dizionario. Vantaggi: tanto spazio, non da nell'occhio consultare il dizionario,possibilità di organizzare ordinatamente. Svantaggi: attenzione ai prof più "simpatici" che controllano dentro i dizionari....ce ne sono.

    - Calcolatrice calcolata: Classico metodo che si usa da decenni. Farcire lo sportellino della calcolatrice scientifica con i bigliettini. I professionisti (modestamente..) possono usare i post-it in modo da avere bigliettini a strati ed avere un piccolo manabile con formule, regole, ecc. è la versione per le materie scientifiche del dizionario totale globale. Stessi vantaggi e stessi svantaggi

    - Cavigliera della salvezza: taluni prediligono questo metodo. Simile al bracciale ma la roba si attacca al calzino. Vantaggi: ci sta molta più roba. Svantaggi: si rischia di dare nell'occhio stando sempre a guardare la gamba accavallata.

    - Una salvezza in un pugno: per i più abili e coraggiosi. Se si ha poca roba su biglietti questi si possono tenere direttamente in mano. Se il prof si avvicina appoggiate l'avambraccio sul banco con la mano che sta tra il banco e il vostro torace. Cercate di non assumere un'aria colpevole. Vantaggi: si ha tutto a portata di mano e a dare un'occhiata non ci vuole niente. Svantaggi: è consigliata solo a coloro con un minimo di esperienza nel settore.

    Principalmente i metodi per chi usa bigliettini sono questi. Ma poi, se siete dei veri esperti e siete veramente disperati c'è lui: LA TORAH DEL COPIATORE!

    Questo metodo è complesso e richiede una grande preparazione in fase di precompito. Infatti è consigliabile solo quando si è al 90° minuto e c'è veramente un libro da studiare. Alle superiori non è necessario arrivare a questo, ma per l'università potrebbe tornare utile. Ci terrei a precisare che quello che sto per mostrarvi non è un delirio fantascientico, ma è un mezzo che ho utilizzato io stesso e altri miei compagni per l'esame di diritto pubblico e funziona.

    Preparazione: trascrivere con word o simili gli appunti suddividendoli per categorie e ordinarle alfabeticamente. Ridurre il tutto a dimensione 5 e mettere tutto su colonne di massimo 5 cm di larghezza. Stampare tutto. Tagliare le colonne e attaccarle con lo scotch l'una all'altra in modo da formare un super bigliettone lunghissimo. In testa e in coda del bigliettone attaccare una striscia sempre larga come il biglietto ma lasciata bianca. Una lunghezza adeguata è quella di un fohlio A4 in lunghezza, quindi circa 29 cm. Adesso vi servono 2 pezzetti rotondi di qualunque cosa, 2 bastoncini a cilindrici lunghi un po' più del biglietto e spessi un mezzo cm circa. Se non ne avete potete usare 4 stuzzicadenti uniti con lo scotch. Fatene 2. Attaccateli in cima e in fondo al bigliettone. Iniziate ad arrotolare un po' dal fondo e un po' dalla cima, ovviamente lo scritto verso la parte esterna. Arrivati alla fine, avrete 2 rotolini di eguali dimensioni circa. Adesso mettete un elastico abbastanza stretto a fermare i due rotoli assieme. Se ora provata con pollice e indice a far rotolare i rotolini, vedrete che potrete scorrerli avanti e indietro. Con un po' di allenamento riuscirete a farlo velocemente e con una mano sola. I pezzi di foglio vuoti servono a permettere il riavvolgimento anche se dovete andare a leggere in fondo o in cima al biglietto.


  18. #93
    Banned L'avatar di Kayoken
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Punxsutawney
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    e comunque sono d'accordo chi diceva di chiudere questo topic! E' scandaloso che si insegni a barare in questo modo!

























  19. #94

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Kayoken ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 18:35

    Preparazione: trascrivere con word o simili gli appunti suddividendoli per categorie e ordinarle alfabeticamente. Ridurre il tutto a dimensione 5 e mettere tutto su colonne di massimo 5 cm di larghezza. Stampare tutto. Tagliare le colonne e attaccarle con lo scotch l'una all'altra in modo da formare un super bigliettone lunghissimo. In testa e in coda del bigliettone attaccare una striscia sempre larga come il biglietto ma lasciata bianca. Una lunghezza adeguata è quella di un fohlio A4 in lunghezza, quindi circa 29 cm. Adesso vi servono 2 pezzetti rotondi di qualunque cosa, 2 bastoncini a cilindrici lunghi un po' più del biglietto e spessi un mezzo cm circa. Se non ne avete potete usare 4 stuzzicadenti uniti con lo scotch. Fatene 2. Attaccateli in cima e in fondo al bigliettone. Iniziate ad arrotolare un po' dal fondo e un po' dalla cima, ovviamente lo scritto verso la parte esterna. Arrivati alla fine, avrete 2 rotolini di eguali dimensioni circa. Adesso mettete un elastico abbastanza stretto a fermare i due rotoli assieme. Se ora provata con pollice e indice a far rotolare i rotolini, vedrete che potrete scorrerli avanti e indietro. Con un po' di allenamento riuscirete a farlo velocemente e con una mano sola. I pezzi di foglio vuoti servono a permettere il riavvolgimento anche se dovete andare a leggere in fondo o in cima al biglietto.


    questo è geniale...

  20. #95
    Lo Zio
    Data Registrazione
    26-08-02
    Località
    nella globalità
    Messaggi
    1,785

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Mi inchino al maestro della copiatura!

    Sei un idolo

  21. #96
    Banned L'avatar di Kayoken
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Punxsutawney
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    vi farò sapere quando uscirà il mio libro


    Tra l'altro le pagine saranno tutte microperforate e suddivisibili in bigliettini di 5cmx5cm....non si sa mai...

  22. #97
    La Nebbia L'avatar di Over
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Pazzesco... nn ho mai visto nulla di simile... Davvero geniale... roba ke fate prima a studiare ke escogitare questi trucchetti ( io copio come un dannato però kiedo a voce direttamente faccio prima ^^)

  23. #98
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Kayoken ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 18:35
    Premettendo che non sono mai andato ad un compito scritto senza nemmeno un bigliettino che avessi studiato o meno ne ho usati un po' di tutti i tipi. Quelli migliori a mio parere restano:

    - Protocollo a sorpresa:se il protocollo non viene fornito dalla scuola ma lo si porta da casa scrivere a matita leggera sul bordo in fondo delle facciate interne. Vantaggi: non ci sono bigliettini volanti e si guarda il protocollo. Svantaggi: mai dimenticarsi di cancellare!

    - Polsini farciti: se si usa la camicia lasciare i polsini slacciati e attaccarci all'interno i bigliettini con lo scotch. Vantaggi: mani libere da bigliettini e bigliettini facilmente nascondibili. Svantaggi: ci può stare poca roba

    - Bracciale della salvezza: simile a quello sopra ma i biglietti vengono attaccati con lo scotch attorno al polso. Usato per dare l'esame di matematica all'uni. Vantaggi: come sopra. Svantaggi: sconsigliato a chi ha molti peli.

    - Dizionario totale globale: questo lo fanno tutti. Usato alla maturirà con ottimi risultati. Si può scrivere sulle mezze facciate bianche dove inizia una lettera e si possono ordinare in ordine alfabetico, ad esempio sulla B ci metto Boccaccio, sulla M Montale ecc. Alla maturità avendo finito lo spazio avevo anche messo delle stampate al computer nelle pagine interne che si confondevano con le scritte del dizionario. Vantaggi: tanto spazio, non da nell'occhio consultare il dizionario,possibilità di organizzare ordinatamente. Svantaggi: attenzione ai prof più "simpatici" che controllano dentro i dizionari....ce ne sono.

    - Calcolatrice calcolata: Classico metodo che si usa da decenni. Farcire lo sportellino della calcolatrice scientifica con i bigliettini. I professionisti (modestamente..) possono usare i post-it in modo da avere bigliettini a strati ed avere un piccolo manabile con formule, regole, ecc. è la versione per le materie scientifiche del dizionario totale globale. Stessi vantaggi e stessi svantaggi

    - Cavigliera della salvezza: taluni prediligono questo metodo. Simile al bracciale ma la roba si attacca al calzino. Vantaggi: ci sta molta più roba. Svantaggi: si rischia di dare nell'occhio stando sempre a guardare la gamba accavallata.

    - Una salvezza in un pugno: per i più abili e coraggiosi. Se si ha poca roba su biglietti questi si possono tenere direttamente in mano. Se il prof si avvicina appoggiate l'avambraccio sul banco con la mano che sta tra il banco e il vostro torace. Cercate di non assumere un'aria colpevole. Vantaggi: si ha tutto a portata di mano e a dare un'occhiata non ci vuole niente. Svantaggi: è consigliata solo a coloro con un minimo di esperienza nel settore.

    Principalmente i metodi per chi usa bigliettini sono questi. Ma poi, se siete dei veri esperti e siete veramente disperati c'è lui: LA TORAH DEL COPIATORE!

    Questo metodo è complesso e richiede una grande preparazione in fase di precompito. Infatti è consigliabile solo quando si è al 90° minuto e c'è veramente un libro da studiare. Alle superiori non è necessario arrivare a questo, ma per l'università potrebbe tornare utile. Ci terrei a precisare che quello che sto per mostrarvi non è un delirio fantascientico, ma è un mezzo che ho utilizzato io stesso e altri miei compagni per l'esame di diritto pubblico e funziona.

    Preparazione: trascrivere con word o simili gli appunti suddividendoli per categorie e ordinarle alfabeticamente. Ridurre il tutto a dimensione 5 e mettere tutto su colonne di massimo 5 cm di larghezza. Stampare tutto. Tagliare le colonne e attaccarle con lo scotch l'una all'altra in modo da formare un super bigliettone lunghissimo. In testa e in coda del bigliettone attaccare una striscia sempre larga come il biglietto ma lasciata bianca. Una lunghezza adeguata è quella di un fohlio A4 in lunghezza, quindi circa 29 cm. Adesso vi servono 2 pezzetti rotondi di qualunque cosa, 2 bastoncini a cilindrici lunghi un po' più del biglietto e spessi un mezzo cm circa. Se non ne avete potete usare 4 stuzzicadenti uniti con lo scotch. Fatene 2. Attaccateli in cima e in fondo al bigliettone. Iniziate ad arrotolare un po' dal fondo e un po' dalla cima, ovviamente lo scritto verso la parte esterna. Arrivati alla fine, avrete 2 rotolini di eguali dimensioni circa. Adesso mettete un elastico abbastanza stretto a fermare i due rotoli assieme. Se ora provata con pollice e indice a far rotolare i rotolini, vedrete che potrete scorrerli avanti e indietro. Con un po' di allenamento riuscirete a farlo velocemente e con una mano sola. I pezzi di foglio vuoti servono a permettere il riavvolgimento anche se dovete andare a leggere in fondo o in cima al biglietto.

    solo una domanda .....









    come ha fatto a venirti in mente una cosa del genere?????????

  24. #99
    Banned L'avatar di Kayoken
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Punxsutawney
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    la disperazione

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    settimana scorsa ho avuto esame scritto di analisi1....rpimo esame universitario della mia vita....arrivo a scuola senza bigliettini senza nulla ,solo con quello che avevo studiato...dicendomi "figurati se all'università si copia non siamo mica al liceo"
    Arrivo a scuola.....tutti con mega bigliettini,sunti interi di analisi....ci son rimasto di cacca sarò stato l'unico senza nulla là dentro..
    Vabbè inizia il compito , il prof richiama varia gente x scopiazzature varie (era una cosa indecente)....dopo un pò ne caccia via 3,compito annullato....
    Arrivo alla fine e due esercizi proprio nn mi venivano.....vabbè fatto sta che lo chiedo al mio vicino e lui mi fa "adesso arrivano,appena mi arrivano te lo dico"....io mi guardo intorno e praticamente c'ero solo io e lui in quella zona,vabbè....dopo 10 min mi da le risposte,finito il compito noto che le risposte datemi erano corrette....e vedo sto tizio (quello che mi ha passato le risposte) che si toglie di dosso un parataglio di cellulare,auricolare,microfono....lui praticamente aveva dettato gli esercizi a degli ing. dall'altra parte del telefono e loro gli han dato la risposta.....
    Ma ditemi voi lol....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato