+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 124 di 124

Discussione: Trucchi per copiare!

  1. #101
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Faccio il 4 scientifico, uso un vecchio vocabolario di latino, lo stesso che usava mio padre al classico, nelle pagine bianche fra Latino-italiano e italiano-latino ci sono ancora scritte di suo pugno tabelle, coniugazioni, perifrastiche a cui poi si sono aggiunte le mie, 2 generazioni di copioni

  2. #102
    Banned L'avatar di maestro_guo
    Data Registrazione
    12-11-04
    Località
    Costa abruzzese
    Messaggi
    1,536

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Per quanto riguarda i compiti di matematica fisica e chimica nulla è più facile di scrivere tutte le formule sui fogli proto e dire poi che è la brutta copia.l'importante è scriverle in maniera disordinata x far vedere che è una brutta. ah, occhio a non cacciarlo al primo minuto sto foglio sennò come fa ad essere già pieno???

  3. #103
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    ...vi rendete conto che scrivendo tutte queste cose esponete l'intera categoria dei copioni allo sp...anamento?!
    Va bè che la maggior parte sono trucchi antichissimi, ma alcune cose sarebbe meglio non divulgarle troppo, no?































    ...fortuna che i miei prof non usano il PC

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Non so se li hanno già detti ma vi dico quelli che ho usato personalmente:
    1-libro sulle gambe = sembra difficile ma basta avere la faccia tosta di rispondere "Avevo freddo alle gambe!" e non fanno neanche tante storie

    2-cartellone 120cm x 70cm attaccato sopra la cattedra= 8 in greco

    3-elastico = da quando ho i capelli lunghi la necessità di avere un elastico a portata di mano è spiegata, poi basta sceglierne uno fatto quasi tutto di gomma...

    4-biglietto nei fazzoletti = semplice e pulito

    5- foglio A3 nella cartella che poi iene lanciata al destinatario = qui bisogna fare un po' di pratica ma quando riesce si ride per un po', il più è scrivere il foglio sotto il banco senza guardare

    6- pallina di carta con all' interno i risultati servita di tacco sinistra = poesia in movimento

    7- pallina di 4cm di diametro lanciata lungo la diagonale della classe = richiede precisione, tempismo e un buon catcher

    8- foglio A4 attaccato al cesso = come pensate che abbia passato fisica nella terza prova?

    9- libro tra i piedi = qui mi hanno sgamato solo perchè sono miope e ho dato una crapata sul banco (era greco..)

    10- prevedere che il prof ti sposterà e attaccare i bigliettini sotto all' unico banco vuoto

    P.S. Kayoken il tuo metodo è un po' old e lascia troppo poco spazio all'improvvisazione, comunque è valido.

  5. #105
    Banned L'avatar di Kayoken
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Punxsutawney
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Ruri ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 21:01

    P.S. Kayoken il tuo metodo è un po' old e lascia troppo poco spazio all'improvvisazione, comunque è valido.

    sono della vecchia guardia. Comunque libro tra i piedi l'ho usato anche io, simulazione terza prova.

  6. #106
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Ruri ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 21:01

    10- prevedere che il prof ti sposterà e attaccare i bigliettini sotto all' unico banco vuoto


  7. #107
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Kayoken ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 18:35
    Premettendo che non sono mai andato ad un compito scritto senza nemmeno un bigliettino che avessi studiato o meno ne ho usati un po' di tutti i tipi. Quelli migliori a mio parere restano:

    - Protocollo a sorpresa:se il protocollo non viene fornito dalla scuola ma lo si porta da casa scrivere a matita leggera sul bordo in fondo delle facciate interne. Vantaggi: non ci sono bigliettini volanti e si guarda il protocollo. Svantaggi: mai dimenticarsi di cancellare!

    - Polsini farciti: se si usa la camicia lasciare i polsini slacciati e attaccarci all'interno i bigliettini con lo scotch. Vantaggi: mani libere da bigliettini e bigliettini facilmente nascondibili. Svantaggi: ci può stare poca roba

    - Bracciale della salvezza: simile a quello sopra ma i biglietti vengono attaccati con lo scotch attorno al polso. Usato per dare l'esame di matematica all'uni. Vantaggi: come sopra. Svantaggi: sconsigliato a chi ha molti peli.

    - Dizionario totale globale: questo lo fanno tutti. Usato alla maturirà con ottimi risultati. Si può scrivere sulle mezze facciate bianche dove inizia una lettera e si possono ordinare in ordine alfabetico, ad esempio sulla B ci metto Boccaccio, sulla M Montale ecc. Alla maturità avendo finito lo spazio avevo anche messo delle stampate al computer nelle pagine interne che si confondevano con le scritte del dizionario. Vantaggi: tanto spazio, non da nell'occhio consultare il dizionario,possibilità di organizzare ordinatamente. Svantaggi: attenzione ai prof più "simpatici" che controllano dentro i dizionari....ce ne sono.

    - Calcolatrice calcolata: Classico metodo che si usa da decenni. Farcire lo sportellino della calcolatrice scientifica con i bigliettini. I professionisti (modestamente..) possono usare i post-it in modo da avere bigliettini a strati ed avere un piccolo manabile con formule, regole, ecc. è la versione per le materie scientifiche del dizionario totale globale. Stessi vantaggi e stessi svantaggi

    - Cavigliera della salvezza: taluni prediligono questo metodo. Simile al bracciale ma la roba si attacca al calzino. Vantaggi: ci sta molta più roba. Svantaggi: si rischia di dare nell'occhio stando sempre a guardare la gamba accavallata.

    - Una salvezza in un pugno: per i più abili e coraggiosi. Se si ha poca roba su biglietti questi si possono tenere direttamente in mano. Se il prof si avvicina appoggiate l'avambraccio sul banco con la mano che sta tra il banco e il vostro torace. Cercate di non assumere un'aria colpevole. Vantaggi: si ha tutto a portata di mano e a dare un'occhiata non ci vuole niente. Svantaggi: è consigliata solo a coloro con un minimo di esperienza nel settore.

    Principalmente i metodi per chi usa bigliettini sono questi. Ma poi, se siete dei veri esperti e siete veramente disperati c'è lui: LA TORAH DEL COPIATORE!

    Questo metodo è complesso e richiede una grande preparazione in fase di precompito. Infatti è consigliabile solo quando si è al 90° minuto e c'è veramente un libro da studiare. Alle superiori non è necessario arrivare a questo, ma per l'università potrebbe tornare utile. Ci terrei a precisare che quello che sto per mostrarvi non è un delirio fantascientico, ma è un mezzo che ho utilizzato io stesso e altri miei compagni per l'esame di diritto pubblico e funziona.

    Preparazione: trascrivere con word o simili gli appunti suddividendoli per categorie e ordinarle alfabeticamente. Ridurre il tutto a dimensione 5 e mettere tutto su colonne di massimo 5 cm di larghezza. Stampare tutto. Tagliare le colonne e attaccarle con lo scotch l'una all'altra in modo da formare un super bigliettone lunghissimo. In testa e in coda del bigliettone attaccare una striscia sempre larga come il biglietto ma lasciata bianca. Una lunghezza adeguata è quella di un fohlio A4 in lunghezza, quindi circa 29 cm. Adesso vi servono 2 pezzetti rotondi di qualunque cosa, 2 bastoncini a cilindrici lunghi un po' più del biglietto e spessi un mezzo cm circa. Se non ne avete potete usare 4 stuzzicadenti uniti con lo scotch. Fatene 2. Attaccateli in cima e in fondo al bigliettone. Iniziate ad arrotolare un po' dal fondo e un po' dalla cima, ovviamente lo scritto verso la parte esterna. Arrivati alla fine, avrete 2 rotolini di eguali dimensioni circa. Adesso mettete un elastico abbastanza stretto a fermare i due rotoli assieme. Se ora provata con pollice e indice a far rotolare i rotolini, vedrete che potrete scorrerli avanti e indietro. Con un po' di allenamento riuscirete a farlo velocemente e con una mano sola. I pezzi di foglio vuoti servono a permettere il riavvolgimento anche se dovete andare a leggere in fondo o in cima al biglietto.

    Della calcolatrice il suo uso migliore lo facevo già, ma sai che con i bracciali della salvezza e soprattutto la torah ( ) mi hai dato degli ottimi spunti?

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    antonyfirst ha scritto gio, 06 gennaio 2005 alle 17:07
    Ruri ha scritto lun, 03 gennaio 2005 alle 21:01

    10- prevedere che il prof ti sposterà e attaccare i bigliettini sotto all' unico banco vuoto

    La cosa più bella è la faccia degli altri

  9. #109
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    anni di esperienza e mai uno sgamo...
    all'uni questa pratica è aumentata decisamente ecco alcune mi tecniche... (spero che non ci sia nessun prof all'ascolto)

    --l'uso della super-calcolatrice per la matematica (la mia calcolatrice sembra un normale "scientifica" ma invece è possibile scrivere e memorizzare qualsiasi cosa!!!)

    --bigliettini da polso: bigliettini fatti rigorosamente con il word dimensione 5-6-7 (dipende dalle materie), relegati a mo di libro in maniera di essere attaccati all'orologio! si può utilizzare solo con le maniche lunghe;
    Utilizzo:
    -quando consulti il tutto sembra (dalla cattedra) che guardi il foglio, quando ci sono pericoli in avvicinamento basta avvicinare la mano al corpo e girare il cinturino diventa impossibile per il prof. vedere qualcosa!!!
    -volendo si può pure realizzare una copertina "mimetica" in tinta con il colore del cinturino.
    Controindicazioni:
    -se consultate con un prof. dietro di voi e lui vi guarda... ;
    -quantità di informazioni che si possono archiviare relativamente scarsa;

    --bigliettini "in pugno": un classico, te li tieni sempre in mano e nessuno si accorge di niente, al momento giusto, li infili sotto il foglio ed è fatta!!
    -qui è consigliabile rivestire i contorni di scotch per evitare stropiccamenti; inoltre si possono relegare libri con dimensioni di pagina differenti per avere un "indice" immediato riguardo a quello che c'è scritto all'interno.

    se un giorno mi laureo vi farò vedere i bigliettini che ho utilizzato...



  10. #110
    Il Puppies
    Data Registrazione
    30-08-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    578

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Kayoken ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 18:35

    Questa cosa che hai detto tu me la insegnò mio padre qualche anno fa, l'aveva usata lui parecchie volte quando era giovane, solo che io non l'ho mai fatto.

    Al liceo usavo il vocabolario di latino che aveva usato lui, già comprensivo di appunti SOlo che poi praticamente la copertina si spacco in due e sono stata costrtta a comprarne un altro...

    Quando c'erano i compiti in classe di italiano, scrivevo un foglio col word sull'autore che avrebbe messo e poi mettevo sto foglio in mezzo al protocollo, in maniera che premendo la pagina si riuscisse a leggere e se non premevo non si vedeva nulla.

    Per inglese, scrivevo ciò che mi serviva col word con lo stesso font, stessa grandezza e stessa larghezza della colonna del vocabolario, poi ritagliavo e attaccavo con pezzettini microscopici di scotch in pagine prestabilite, così non perdevo tempo a trovarli. (Lei controllava i vocabolari, quindi il mio stava sotto il banco e quello della mia amica, pulito, stava sopra, e quindi la prof guardava quello. Quando una delle due doveva copiare, l'altra faceva finta di consultare il vocabolario pulito così l'altra era "costretta" a prendere quello con i fogliettini, che poi tornava sotto).

    Alla terza prova mi son fatta un sacco di bigliettini col word grandezza 3 che tenevo in tasca. visto che sul banco non poteva starci niente, tutta la roba (libri, vocabolari e borselli) stavano sotto... un'ottima barriera. Quindi me li mettevo in mano coperti da sta barriera e copiavo (si riesce a leggere a sta grandezza). Siccome per entrare nell'aula ci fu una calca tremenda, io rimasi indietro e mi lasciarono libero un banchetto singolo (gli altri erano tutti doppi) in prima fila e di lato, col rischio che potessero vedere, ma ruotandolo un po' è andato tutto bene.

    Per mate, le cose scritte sul banco e il foglio sopra o i fogliettini in mano o nel borsellino e si riusciva a tenerlo in piedi.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di VertexShader
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Repubblica di Toscana
    Messaggi
    2,577

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Da due anni uso un metodo semplice che mi ha aiutato in tutto ,telecomunicazioni ,sistemi e italiano in primis...uso una di quelle cartelle per fogli ad anelli con copertine di plastica trasparenti ,se la plastica non è aderente al foglio sotto è tutto illeggibile ,con una leggera pressione si legge chiaramente ciò che c'e' sotto ...!!!
    Sennò in questi ultimi tempi preesame mi sono fatto regalare il palmare di mio fratello (pocket pc) e in classe ho il mio migliore amico che ha un altro palmare e siamo collegati in wireless con una schedina di espansione ,quindi ci serve sia per memorizzare documenti(.pdf .jpg .doc .htm)che come sistema di messaggistica a distanza!

  12. #112
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    io nelle verifiche di mate o dove bisogna imparare formule (ho una memoria del cazz ) di solito mi faccio un'immagine da mettere poi coime sfondo nel cell (cosi lo tiro fuori dalla tasca come per guardare l'ora)(questo con i prof piu attenti) altrimenti copio tutto da i miei compagni (sono a fianco a due secchioni )

    l'altro giorno durante la verifica di mate un mio compagno aveva scritto delle forumle sul suo banco e io gli ero dietro, quando arriva la prof lo fa spostare su un'altro banco (c'erano delgi assenti) cosi io mi sono cpoitato tutte quelle formule )

    peccato che abbia lo stesso 6 buchi





  13. #113
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    il metodo che usavo per copiare alle superiori era semplice ed efficace:la mattina arrivavo verso le 7 in classe,prendevo il libro e copiavo integralmente sul banco,con la matita e molto leggero,tutto il testo copiato dal libro(per esempio,per fisica,copiavo bene le definizioni con annesse formule).
    nn mi hanno mai beccato,ma per sicurezza dopo aver trascritto sul foglio ciò che mi interessava,lo cancellavo dal banco.se sul banco lo spazio nn bastava,scrivevo le cose sul muro alla mia sinistra(ero praticamente attaccato al muro),che era pieno di scritte e nessuno avrebbe mai pensato che io ci scrivessi i testi dei libri.ovviamente sul muro scrivevo le cose ben distanziate tra loro,il prof,vedendo un metro quadro di muro scritto interamente,si sarebbe insospettito.poi scrivevo le cose sul dorso della sedia della mia compagna che mi stava davanti.
    p.s ero al secondo banco

  14. #114
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Isola ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 16:44
    settimana scorsa ho avuto esame scritto di analisi1....rpimo esame universitario della mia vita....arrivo a scuola senza bigliettini senza nulla ,solo con quello che avevo studiato...dicendomi "figurati se all'università si copia non siamo mica al liceo"
    Arrivo a scuola.....tutti con mega bigliettini,sunti interi di analisi....ci son rimasto di cacca sarò stato l'unico senza nulla là dentro..
    Vabbè inizia il compito , il prof richiama varia gente x scopiazzature varie (era una cosa indecente)....dopo un pò ne caccia via 3,compito annullato....
    Arrivo alla fine e due esercizi proprio nn mi venivano.....vabbè fatto sta che lo chiedo al mio vicino e lui mi fa "adesso arrivano,appena mi arrivano te lo dico"....io mi guardo intorno e praticamente c'ero solo io e lui in quella zona,vabbè....dopo 10 min mi da le risposte,finito il compito noto che le risposte datemi erano corrette....e vedo sto tizio (quello che mi ha passato le risposte) che si toglie di dosso un parataglio di cellulare,auricolare,microfono....lui praticamente aveva dettato gli esercizi a degli ing. dall'altra parte del telefono e loro gli han dato la risposta.....
    Ma ditemi voi lol....
    è per qeusto che voglio farmi crescere i capelli, cosi mi registro tutto a casa, poi lo metto su cd e me lo ascolto durante la verifica

  15. #115
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    io all'uni ho quasi tutti esami orali,sob...
    devo trovare un telepate che mi passi l'esame

  16. #116
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    http://www.pennamagica.com/

    Decisamente il sistema definitivo.

  17. #117
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Per esperienza posso dirti che la penna bigliettino e' parecchio sgamabile

    Ricordate che la potenza e' nulla senza controllo,potete anche avere i metodi piu' avanzati per copiare ma quello che serve davvero e' il sapersi muovere,troppe volte ho visto compagni secchioni perire senza onore alla loro prima scopiazzatura a causa di movimenti troppo bruschi o occhiate sbagliate(e si sa che perdere un compagno secchione e' un lusso che noi copiatori non possiamo permetterci ).

    Personalmente do' parecchia importanza agli occhi.
    Un errore comune e' quello di guardare troppo oltre al foglio o indirizzare lo sguardo in parti ben conosciute al nemico,per risolvere questo problema potete:

    1)Piazzare i vostri bigliettini molto vicini(meglio sopra) o in parallelo al foglio dove state scrivendo/leggendo cosi' da non insospettire la proff.

    2)(per utenti esperti) Sviluppare una particolare espressione facciale denominata "Il vuoto cosmico".Questa espressione simula il tipico vuoto di memoria,permettendoti di volgere lo sguardo verso compagni di classe e/o bigliettini lontani.


    Un buon utilizzo di questi due metodi mi hanno permesso di poter copiare tranquillamente in qualsiasi occasione e con mezzi relativamente semplici.

    Per oggi e' tutto,alla prossima



    p.s. meno male che all'uni mi son dato una calmata

  18. #118

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Maverick86 ha scritto ven, 04 giugno 2004 alle 13:59
    Scusate, ma vorrei fare una domanda agli universitari, ma quando avete un'esame i prof vi controllano stile cane da guardia delle superiori o vi lasciano fare tranquilli e se ne sbattono?
    io tra qualche giorno dovrò fare un esame e so già che non si potrà copiare in nessun modo. Ci sarà un persona dietro ogni fila, una avanti, una sul lato destro e una sul lato sinistro più la prof che passa tra i banchi. Le persone che lo hanno già fatto mi hanno detto che non hanno potuto usare alcun trucco, e si tratta di persone con un'esperienza nella copiatura non indifferente, e gli unici due temerari che hanno provato nell'impresa sono stati sgamati e cacciati all'istante dall'aula, con conseguente ritiro e annulamento del compito, che per di più non era uguale per tutti: c'erano circa dieci compiti diversi per 400 persone divise in due turni. L'unico modo per passare l'esame è studiare, altro che bigliettini.

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Ora mi lincerete,MA IO NON HO MAI COPIATO!!!


    Mi intrometto appositamente per cercare di farvi ritornare alla retta via.
    Ebbene vi dico subito che in tutta la mia vita non ho mai barato nei compiti,manco quando mi volevano passare ne manco volevano essere passati.
    Io non capisco che cosa ci state a fare in un esame a passarlo con tutti i trucchi possibli e alla fine in testa non avete nulla.

    Se ilfuso
    considerava la sua un gerarca delle ss ebbene io ne sono il figlio dato che ho sempre odiato chi copiava ed anche a volte denunciato,perchè copiare fa male e dovrebbe essere ,chi lo fa,da fucilare.

    Fortuna che in Matematica,percentuale di passaggio pari al max 5%, il mio prof la pensa come me (Anche se poi non siamo tanto in sintonia nelle verifiche)dato che i bigliettini li vede perfino dal fondo (AVra le microtelecamere forse )

  20. #120
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Kepper ha scritto dom, 20 febbraio 2005 alle 07:24
    Se ilfuso
    considerava la sua un gerarca delle ss ebbene io ne sono il figlio dato che ho sempre odiato chi copiava ed anche a volte denunciato,perchè copiare fa male e dovrebbe essere ,chi lo fa,da fucilare.
    Spione!








  21. #121
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    Comunqe, ragazzi, se mai dovessi diventare un insegnante con questo topic potreste anche avermi preparato meglio a metterlo in quel posto a degli alunni aspiranti copiatori




    Ma finchè non passerò all'altra parte... Copiare rulez!!!

  22. #122
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    io sono in primo banco, il posto peggiore, come pensano tutti. ebbene no!!!

    scrivo le formule (ho problemi "solo" in matematica e fisica, considerando che faccio il liceo scientifico!!!) su un foglio e lo attacco sulla facciata della cattedra e scopiazzo tutto!!!
    le scrivo molto in grande, perché ho un po' di problemini alla vista, quindi le usano anche i miei compagni: non sono un'egoista!!!
    i professori delle suddette materie non si spostano dalla cattedra, però vigilano attentamente che non avvengano passaggi strani!!!

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    La primafila/banco sono sempre i migliori dicevano i miei prof di scientifico,coprattutto per il fatto che non ti veniva quasi mai a controllare

  24. #124
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Trucchi per copiare!

    up

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato