+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di manzetto
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    868

    Predefinito flat gprs/umts? quale la migliore?

    ho preso uyn portatile e vorrei farmi una flat gprs/umts. Qualcuno può darmi dritte in tal senso?

    Manzo ringrazia

  2. #2
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: flat gprs/umts? quale la migliore?

    non per farmi i cavoli tuoi, ma il mio parere è che sarebbe utile al tuo portafogli usare una linea adsl fissa con una banale flat.
    cercando con google ho trovato questo sito è un gestore al di fuori dei soliti http://www.clic.it/flat-tab-cell.htm
    quella della 3 non è una flat seria cmq la includo lo stesso nel caso nevighi solo 25 mb giornalieri.
    http://www.tre.it/3foryou/Offerta3/Promo zioni/index_201_ITA_HTML.htm

    la tim controbatte con questa offerta http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettagli o/0,,3_39_327_6979,00.html
    GPRS/EDGE/UMTS peccato che paghi 20 euro ogni 500mb e poi chissà se la riproporranno per ora tiene botta fino a luglio.
    intanto beccati sta carne al fuoco.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: flat gprs/umts? quale la migliore?

    La Wind la propone a 20 euro al mese,la TIM per 25 ma solo a determinate ore (dalle 9 di sera fino alla mettina seguente ma non sono sicuro)

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: flat gprs/umts? quale la migliore?

    La tim ha due offerte (non ricordo i nomi):
    1) Navighi 500 Mb al mese tutto il giorno senza limitazioni al costo di 20€, se la confermi entro la scadenza mensili il traffico raddoppia fino a 1 giga.

    2) 9 Gb dalle 5 di sera lle 9 di mattina, senza limitazioni nei week end (sabato e domenica) e nei festivi.

    Provate entrambe, personalmente preferisco la prima poichè raramente sforo di cosi tanto (per scaricare programmi vari e risorse uso la wireless all'università), inoltre fino alle 5 viaggi abbastanza bene, oltre diventa più lento.

    Provate entrambe con gprs e umts, questi i raffronti:

    GPRS: fino alle 17.00 navigazione normale, download a 10 k/s circa, picchi di 15 e minimi di 5. Oltre le 17.00 navigazione lenta e download a 4 k/s circa (più o meno navigo come con un 28.8k)

    UMTS: fino alle 17.00 navigazione normale, download veloce con media di 30 k/s, picchi di 50, minimi di 10. Oltre le 17.00 navigazione normale, download si 10 k/s.

    In download entrambe vanno bene (testimoniato dai dati) quello che frega la navigazione è la banda in upload decisamente bassa che fa arrivare risposte ritardate dai server, di conseguenza la navigazione è a volte lenta mentre il download è spedito.

    Spero di essere stato d'aiuto, ciao

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: flat gprs/umts? quale la migliore?

    Ma il GPRS non ha un picco massimo di 40 Kbit? Di molto inferiore al 56k,come è possibile che vai a 15 k/sec in download?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: flat gprs/umts? quale la migliore?

    Nightmare ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 02:06
    La tim ha due offerte (non ricordo i nomi):
    1) Navighi 500 Mb al mese tutto il giorno senza limitazioni al costo di 20€, se la confermi entro la scadenza mensili il traffico raddoppia fino a 1 giga.
    Web Facile Recharge
    Quote:

    2) 9 Gb dalle 5 di sera lle 9 di mattina, senza limitazioni nei week end (sabato e domenica) e nei festivi.
    Web Time Recharge, costo: 25 euro

    Io sto usando quest'ultima perche' per adesso ho l'adsl guasta (mi devo arrangiare perche' ho i miei siti da mantenere). Il vero problema e' che si disconnette di frequente, non sempre (credo dipenda dalla congestione della rete, oggi che e' Pasqua ad esempio va abbastanza bene), pero' a volte la connessione cade ogni 2-3 minuti anche se ho piena copertura 3G.

    Insomma, prova per un mese, vedi come va... se hai esigenze di "mobilita'" probabilmente preferirai una connessione di questo tipo piuttosto che l'adsl. In caso contrario ADSL tutta la vita.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato