+ Rispondi alla Discussione
Pag 151 di 265 PrimaPrima ... 141149150151152153161 ... UltimaUltima
Risultati da 3,751 a 3,775 di 6614

Discussione: Street Fighter IV

  1. #3751

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Penso che con i pad customizzati sia praticamente impossibile gestire bene le focus (calcio medio+pugno medio)
    L'ho scritto diverse volte, ma un mio amico mi ha dimostrato che lui ci riesce con il pollice a fare la presa con i deboli e il focus con i medi, per le ultra usa gli shortcut sugli altri due grilletti liberi... anche se il tutto non in modo efficace e meno stancante dell'arcade stick, visto che gli vengono i crampi dopo un po'...

    con il pad a 6 tasti penso sia più easy, magari tenendolo fermo sulle ginocchia e usandolo come un mini-arcade stick... almeno con quello del Saturn veniva bene un po' tutto, nonchè ne ho visti molti pad Saturn moddati per NeoGeo, Playstation...

    Mi pare che nelle impostazioni console non sia possibile settare più di 8 tasti, quindi più dei 6 tasti base e 2 shortcut non penso sia possibile configurarsi... eventualmente su Pc con un pad da 10 tasti uno può settarseli come vuole, se lo permette il gioco o con qualche software esterno...

  2. #3752
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Calcolando che un pad customizzato di certo non lo regalano, a questo punto meglio prendere uno stick "normale" come l'ex2....

  3. #3753
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio

    a)Avete mai comprato le tessere Live! da 13 mesi su ebay a 36 euro da quell'acquirente?
    Vado sicuro o mi inchiappetta sicuro?
    io da un altro che ora non esiste più ma era ok, e se parli di quello che si diceva tempo fa insane dice che è ok e appena arriva sf4 io ne prendo una per un mio amico, e appena scade il mio una per me, se mi ciula picchio insane

  4. #3754
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    mi spiegate come si rompe la guardia e che sono le focus pls?
    ma tu pensi che me le perda?

  5. #3755
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Come faccio a linkare un focus attack con la super? Lo devo fare una volta che il primo va a segno?

  6. #3756

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Si, più di 3 hit non faccio... inoltre devo ancora capire la "convenienza" e i momenti giusti per utilizzarle...
    La convenienza è che quando l'avversario si scopre gli fai più danno in una volta sola, anzichè doverlo andare a colpire più volte... le combo servono a questo e ad altro...
    esempio, il mio avversario incassa con un colpo volante e allora quando atterro cerco di legare una sequenza di più colpi, speciali, super mosse per fargli più danno in quel momento... perchè magari non ci cascherà o si scoprirà una seconda volta allo stesso modo...

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    del tipo con ryu faccio spesso salto avanti, calcio in volo, appena tocco terra hadoken e poi giu+calcio forte che fa quella specie di sgambetto... e poi mentre si rialza ho il tempo di caricare il tatsumaki con la tacca EX... sembra una cagata però non so ancora trovare la situazione giusta per usarla... insomma mi manca il fatto di scegliere la combo giusto per la situazione che sto affrontando in quell' istante, credo si tratti di fare tanta pratica
    Sì è una cagata, ma è già qualcosa...
    Una 3 hit BASE per me è -> calcio in volo, pugno forte quando atterri, una mossa special a tua scelta (hadoken, shoryuken, tatsumaki... meglio se in EX)...
    il fatto che tu faccia lo sgambetto dopo l'hadoken o il tatsu EX su rialzata dell'avversario è un mixup e non combo, in pratica scimmi una mossa con molta priorità o un colpo basso sperando che l'avversario sbagli a parare oppure faccia una mossa lenta che non ti colpisce...
    Direi che comunque sei sulla buona strada se capisci queste cose da solo... io li chiamo "truccheggi"...
    Fatti la modalità Sfida Normale con Ryu... sicuramente comprendi cosa sono e come vanno fatte le combo...

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Con supr cancel intendi quello che sul manuale è chiamato focus EX?
    No, son due cose diverse...
    il Focus EX è meno immediato da capire del Super Cancel...
    il Super Cancel non spreca stock di Super, perchè trasformi l'ultimo frame della special in quella della Super move ed è tutto free...
    il Focus EX consumi due stock di Super (mezza barra delle Super), per cancellare un colpo normale (pugno o calcio) o una special (normale o EX) e tornare in posizione neutra con un dash avanti o all'indietro...

  7. #3757

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Per Doom quotato da Gaul:
    non c'è lo spezzaparata qua, inteso come la guardia che si rompe prima o poi... ma se carichi il Focus al massimo (tieni premuto i due medi), il colpo diventa imparabile...
    il Focus ha tanti utilizzi, tenendolo premuto carichi fino a 3 livelli di Focus, come detto sopra il 3° è un colpo imparabile... puoi fare una singola "parry" mentre stai caricando il colpo e puoi cancellare il Focus aggratis con avanti, avanti o indietro, indietro...
    un altro utilizzo è quello di usare il Focus per cancellare mosse o colpi vari, ma costa due trattini/stock di Super...

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Come faccio a linkare un focus attack con la super? Lo devo fare una volta che il primo va a segno?
    Non capisco la domanda...
    dopo un attacco Focus (magari caricato al max) puoi combare una Ultra o una Super, se non è la superhadoken di Ryu, meglio avvicinarsi... cancellando quando l'attacco Focus colpisce l'avversario, con un avanti, avanti...
    Era questa la domanda?
    Oppure devi fare un cancel su una mossa con il Focus e poi mettere una Super?
    Narrami, Zio Joe...

  8. #3758
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    La convenienza è che quando l'avversario si scopre gli fai più danno in una volta sola, anzichè doverlo andare a colpire più volte... le combo servono a questo e ad altro...
    esempio, il mio avversario incassa con un colpo volante e allora quando atterro cerco di legare una sequenza di più colpi, speciali, super mosse per fargli più danno in quel momento... perchè magari non ci cascherà o si scoprirà una seconda volta allo stesso modo...



    Sì è una cagata, ma è già qualcosa...
    Una 3 hit BASE per me è -> calcio in volo, pugno forte quando atterri, una mossa special a tua scelta (hadoken, shoryuken, tatsumaki... meglio se in EX)...
    il fatto che tu faccia lo sgambetto dopo l'hadoken o il tatsu EX su rialzata dell'avversario è un mixup e non combo, in pratica scimmi una mossa con molta priorità o un colpo basso sperando che l'avversario sbagli a parare oppure faccia una mossa lenta che non ti colpisce...
    Direi che comunque sei sulla buona strada se capisci queste cose da solo... io li chiamo "truccheggi"...
    Fatti la modalità Sfida Normale con Ryu... sicuramente comprendi cosa sono e come vanno fatte le combo...



    No, son due cose diverse...
    il Focus EX è meno immediato da capire del Super Cancel...
    il Super Cancel non spreca stock di Super, perchè trasformi l'ultimo frame della special in quella della Super move ed è tutto free...
    il Focus EX consumi due stock di Super (mezza barra delle Super), per cancellare un colpo normale (pugno o calcio) o una special (normale o EX) e tornare in posizione neutra con un dash avanti o all'indietro...
    ti ringrazio per la pazienza che hai di spiegarmi...ora ho le idee un pò più chiare... dopo provo in modalità sfida

  9. #3759

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Tralaltro il quadro dell'Allenamento e della modalità Sfida Prova è qualcosa di assolutamente geniale... perchè per eseguire alcune combo che partono da un colpo aereo, bisogna prendere la distanza... e sfruttando le tacche presenti sul fondale diventa più semplice ripetere la stessa distanza una volta azzeccata quella giusta...


    TIPS: Se qualcuno nella modalità Prova Normale/Difficile ha problemi ad eseguire alcune di queste combo, provi a portare l'avversario all'angolo, entrano più facilmente (anzi alcune secondo me, entrano solo all'angolo o alla giusta distanza)...

  10. #3760
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    alex troppo pro
    non siamo degni (cit.)

  11. #3761

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Vi do solo delle dritte per velocizzare alcuni passaggi e spero di usare termini semplici per scriverle in modo chiaro...
    l'esperanto dei picchiaduro a volte è misterioso anche per me...

  12. #3762
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Per Doom quotato da Gaul:
    dopo un attacco Focus (magari caricato al max) puoi combare una Ultra o una Super, se non è la superhadoken di Ryu, meglio avvicinarsi... cancellando quando l'attacco Focus colpisce l'avversario, con un avanti, avanti...
    Era questa la domanda?
    Oppure devi fare un cancel su una mossa con il Focus e poi mettere una Super?
    Narrami, Zio Joe...
    Quel che descrivi lo riesco a fare, dopotutto è come una cancel classica, niente credo di aver capito male ciò che letto su un altro forum.

    Ecco, come faccio a fare una cancel tramite il focus? Ad esempio, lancio uno shoryu, in che momento devo cancellarlo? Appena parte come una cancel normale? E devo premere i due medi, come quando faccio un focus attack normale?

  13. #3763
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Quel che descrivi lo riesco a fare, dopotutto è come una cancel classica, niente credo di aver capito male ciò che letto su un altro forum.

    Ecco, come faccio a fare una cancel tramite il focus? Ad esempio, lancio uno shoryu, in che momento devo cancellarlo? Appena parte come una cancel normale? E devo premere i due medi, come quando faccio un focus attack normale?
    Sul manuale è spiegato bene, prova a dargli un'occhiata, in pratica devi cancellare appena la mossa colpisce l'avversario.... sempre con calcio e pugno medio...

    Comunque pollice su per il manuale, bello ricco, di 40 pagine... è spiegato più o meno tutto, anche con immagini esplicative, anche se in maniera un pò sintetica... Altro che certi manuali di altri giochi che sono di 3 pagine e ti viene la depressione...

  14. #3764
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Alex, scordati che ti addo... mi fai paura solo a leggerti !

  15. #3765
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Alex, scordati che ti addo... mi fai paura solo a leggerti !
    Non volevi diventare pro?

  16. #3766
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Dopo 150€ di stick sono obbligato a diventarlo!

  17. #3767
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Street Fighter IV


  18. #3768
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Sul manuale è spiegato bene, prova a dargli un'occhiata, in pratica devi cancellare appena la mossa colpisce l'avversario.... sempre con calcio e pugno medio...

    Comunque pollice su per il manuale, bello ricco, di 40 pagine... è spiegato più o meno tutto, anche con immagini esplicative, anche se in maniera un pò sintetica... Altro che certi manuali di altri giochi che sono di 3 pagine e ti viene la depressione...
    Sì, ho visto, però boh... non riesco ancora a farlo.

  19. #3769

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ecco, come faccio a fare una cancel tramite il focus? Ad esempio, lancio uno shoryu, in che momento devo cancellarlo? Appena parte come una cancel normale? E devo premere i due medi, come quando faccio un focus attack normale?
    Esattamente come hai detto tu...

    1) Devi prima di tutto avere due stock di Super da sprecare...
    2) Fai lo shoryu e subito dopo tieni premuti i due medi (devi essere velocissimo qua)...
    3) Mentre tieni i due medi per il Focus, fai subito avanti, avanti e li lasci...
    4) Condisci a simpatia con un colpo che riprende al volo (es. uno Shoryu EX o la Ultra come fa Daigo, ecc.)

  20. #3770
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Esattamente come hai detto tu...

    1) Devi prima di tutto avere due stock di Super da sprecare...
    2) Fai lo shoryu e subito dopo tieni premuti i due medi (devi essere velocissimo qua)
    3) Mentre tieni i due medi per il Focus, fai subito avanti, avanti e li lasci...
    4) Condisci a simpatia con un colpo che riprende al volo (es. uno Shoryu EX o la Ultra come fa Daigo, ecc.)
    Ecco, prima di tutto credo che il mio problema sia questo. Grazie.

  21. #3771
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Leggendo certe cose dopo 15 anni di SF mi sento ancora naaab...

  22. #3772
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    ma nella modalità prova bisogna essere precisi al millesimo di secondo

    Tra l'altro non reisco a fare pugno forte+hadoken, in pratica quando è il momento di fare l'hadoken non me lo fa anche se la sequenza è giusta, bho...

  23. #3773
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Street Fighter IV


    a leggere ste cose mi convinco sempre di più a non comprarlo

  24. #3774
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Street Fighter IV




    lo riporto in negozio e mi prendo buzz?!

  25. #3775
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio



    lo riporto in negozio e mi prendo buzz?!
    getti la spugna? ancora prima di averle prese pure da me?
    ma dai che ti darò motivo di avere sto gioco, sarò l'unico che riuscirai a battere, ma almeno sarà qualcosa

+ Rispondi alla Discussione
Pag 151 di 265 PrimaPrima ... 141149150151152153161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato