+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 265 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 6614

Discussione: Street Fighter IV

  1. #101
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Prima dici:
    E poi:
    Allora, erano tutti uguali oppure dal secondo in poi erano migliori?
    Ma lol, io dicevo che erano uguali a livello di gameplay, di bilanciamenti, di mosse, ti tecnica. Oltretutto poi il sistema di controllo è una cosa fondamentale che in qualsiasi altro picchiaduro dell'epoca era fatto meglio, quindi era obbligatorio migliorarlo.
    Ah, ho capito, la lunetta ti piace ma indietro-indietro-avanti no.
    Ma che centra? Mi sembra proprio che tu ti stia arrampicando sugli specchi. Ti ricordi le combinazioni di tasti assurde per le fatality del terzo capitolo?
    Parliamo del bilanciamento dei personaggi che in MK è sempre stato fatto a cavolo.

  2. #102
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Potrà avere un look maturo, ma MK come profondità di gioco è pari ad una tavola da surf...

  3. #103

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Ma abbiamo giocato tutti a MK2...

    ...da bambini

  4. #104
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Mortal Kombat NON E' un picchiaduro
    E vabbè, e Deus Ex 2 non esiste e Han Solo ha sparato per primo... salutami il palo neh
    E bhe... concentrati sui 3D allora, ti consiglio Virtua Fighter, quello è abbastanza "reale" nel simulare il combattimento fra arti marziali...
    Infatti di Virtua Fighter apprezzo i movimenti realistici dei combattenti, ma di nuovo, il massimo che si può fare in Virtua Fighter è sbatacchiare di qua e di là l'avversario, e niente altro.
    non ho mai visto esseri umani lanciare ghiaccio o fuoco o staccare la testa all'altro con le mani quando è stordito...
    Allora: nella realtà, quando una persona si sta buscando un sacco di botte, il dolore che prova (e che aumenta tanto quante più botte prende) causa modifiche graduali nel suo comportamento, inizia a traballare, a dare colpi meno precisi, oppure la sua aggressività aumenta ma contemporaneamente aumenta la sua debolezza per cui si muove in maniera diversa da quando ha iniziato la lotta...
    Tutte queste belle cose sono, per ora, IMPOSSIBILI da riprodurre in un videogioco. Per far capire immediatamente a chi gioca che ha fatto male all'avversario, servono dei metodi sbrigativi. Non potendo mostrare cambiamenti così minimi, l'alternativa è di esagerare. E da qui avanti col sangue, con le palle di fuoco o di ghiaccio, gli arpioni, le decapitazioni eccetera, che producono effetti immediatamente visibili anche alle basse risoluzioni dei primi episodi di Mortal Kombat.

    Tu ti lamenti del fatto che le combo dei vari Mortal Kombat sono pressioni predeterminate di pulsanti che attivano "sequenze precalcolate" (non è esatto, semplicemente attivano animazioni diverse da quelle della mossa singola), ma non esiste un picchiaduro dove le combo non sono attivate da sequenze di movimenti predefinite! E riguardo al cercarle su Gamefaqs, quelle sono solo preferenze personali.
    Ti ricordi le combinazioni di tasti assurde per le fatality del terzo capitolo?
    Tipo "tieni premuto il pugno basso, premi run-block-run-block e rilascia il pugno basso" o "tieni premuto block, premi su-giù-su-su, rilascia block e premi block+run?" Sì, me le ricordo.
    Abbastanza facili da eseguire su un cabinato arcade o giocando con la tastiera, quasi impossibili usando un joypad.
    MK come profondità di gioco è pari ad una tavola da surf...
    E vabbè, attacchiamoci a concetti vaghi e soggettivi (nonché agli specchi... )
    Ultima modifica di Devil Master; 08-12-07 alle 18:29:12

  5. #105
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    E vabbè, e Deus Ex 2 non esiste e Han Solo ha sparato per primo... salutami il palo neh
    Infatti di Virtua Fighter apprezzo i movimenti realistici dei combattenti, ma di nuovo, il massimo che si può fare in Virtua Fighter è sbatacchiare di qua e di là l'avversario, e niente altro.
    Allora: nella realtà, quando una persona si sta buscando un sacco di botte, il dolore che prova (e che aumenta tanto quante più botte prende) causa modifiche graduali nel suo comportamento, inizia a traballare, a dare colpi meno precisi, oppure la sua aggressività aumenta ma contemporaneamente aumenta la sua debolezza per cui si muove in maniera diversa da quando ha iniziato la lotta...
    Tutte queste belle cose sono, per ora, IMPOSSIBILI da riprodurre in un videogioco. Per far capire immediatamente a chi gioca che ha fatto male all'avversario, servono dei metodi sbrigativi. Non potendo mostrare cambiamenti così minimi, l'alternativa è di esagerare. E da qui avanti col sangue, con le palle di fuoco o di ghiaccio, gli arpioni, le decapitazioni eccetera, che producono effetti immediatamente visibili anche alle basse risoluzioni dei primi episodi di Mortal Kombat.

    Tu ti lamenti del fatto che le combo dei vari Mortal Kombat sono pressioni predeterminate di pulsanti che attivano "sequenze precalcolate" (non è esatto, semplicemente attivano animazioni diverse da quelle della mossa singola), ma non esiste un picchiaduro dove le combo non sono attivate da sequenze di movimenti predefinite! E riguardo al cercarle su Gamefaqs, quelle sono solo preferenze personali.
    Tipo "tieni premuto il pugno basso, premi run-block-run-block e rilascia il pugno basso" o "tieni premuto block, premi su-giù-su-su, rilascia block e premi block+run?" Sì, me le ricordo.
    Abbastanza facili da eseguire su un cabinato arcade o giocando con la tastiera, quasi impossibili usando un joypad.
    E vabbè, attacchiamoci a concetti vaghi e soggettivi (nonché agli specchi... )
    ....

    In un certo senso ammiro questa tua lucida follia.

    E il tuo coraggio nel portarla avanti.

    In un certo senso..

  6. #106

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Allora: nella realtà, quando una persona si sta buscando un sacco di botte, il dolore che prova (e che aumenta tanto quante più botte prende) causa modifiche graduali nel suo comportamento, inizia a traballare, a dare colpi meno precisi, oppure la sua aggressività aumenta ma contemporaneamente aumenta la sua debolezza per cui si muove in maniera diversa da quando ha iniziato la lotta...
    Tutte queste belle cose sono, per ora, IMPOSSIBILI da riprodurre in un videogioco. Per far capire immediatamente a chi gioca che ha fatto male all'avversario, servono dei metodi sbrigativi. Non potendo mostrare cambiamenti così minimi, l'alternativa è di esagerare. E da qui avanti col sangue, con le palle di fuoco o di ghiaccio, gli arpioni, le decapitazioni eccetera, che producono effetti immediatamente visibili anche alle basse risoluzioni dei primi episodi di Mortal Kombat.
    Stiamo parlando di picchiaduro o di sta roba?



    Stiamo parlando di sta roba, vero?



    Dai a Mortal Kombat ci abbiamo giocato tutti... non ci stai insegnando niente, almeno non a me...

  7. #107
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    ....

    In un certo senso ammiro questa tua lucida follia.

    E il tuo coraggio nel portarla avanti.

    In un certo senso..
    Ma che bella risposta da fanboy...
    Stiamo parlando di sta roba, vero?
    Quello è Mortal Kombat? Rispondi alla mia domanda e conoscerai la risposta alla tua.
    Dai a Mortal Kombat ci abbiamo giocato tutti... non ci stai insegnando niente, almeno non a me...
    E io ho giocato a Street Fighter, quindi nemmeno tu insegni qualcosa a me.
    Ultima modifica di Devil Master; 08-12-07 alle 19:41:47

  8. #108

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Quello è Mortal Kombat? Rispondi alla mia domanda e conoscerai la risposta alla tua.
    1) No, ma è un gioco dei creatori di Mortal Kombat...
    2) E' un 3D in "MK style" dove quando una pg si sta buscando un sacco di botte, il dolore che prova (e che aumenta tanto quante più botte prende) causa modifiche graduali nel suo comportamento, inizia a traballare, a dare colpi meno precisi, oppure la sua aggressività aumenta ma contemporaneamente aumenta la sua debolezza per cui si muove in maniera diversa da quando ha iniziato la lotta... tanto da spezzare gli arti agli avversari, ecc.
    3) Il gioco è talmente immondo da giocare e da vedere, che un qualsiasi MK diventa un capolavoro in confronto...



    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    E io ho giocato a Street Fighter, quindi nemmeno tu insegni qualcosa a me.

    Io gioco tuttora a Street Fighter (proprio ieri abbiamo fatto una serata in 5 al Third Strike), spero che pure tu... tuttora porti avanti la tua passione a MK e non sia solo una scusa per flammare su un forum o fare l'alternativo che gioca una serie di nicchia...
    Sono sicuro che hai giocato a Street Fighter... e posso pure credere che non ti piaccia, magari non è il tuo genere quello dei picchiaduro 2D "cartoonosi"...

    Ma voglio svelarti un segreto sui picchiaduro e promettimi di non dirlo in giro, è una cosa da PRO:
    i picchiaduro sono fatti principalmente per i versus... o meglio, solo giocando contro vari avversari umani, comprendi la giocabilità, la longevità e il bilanciamento di un gioco... perchè una volta completato il gioco a tutti i livelli possibili, sbloccato finali o visto tutte le cose presenti (fatality, babality, putt*n*lity, ecc), resta poco da fare, se non riporre il gioco nella confezione...

    Ho partecipato ad alcuni tornei e raduni di KOF e SF... conosco moltissime persone a Torino (e non solo) con cui giocare a SF, KOF, Garou, VF, Tekken, Hnk, ecc... più o meno brave, ma comunque nessuno di loro mi ha mai proposto di fare i doppi a MK... piuttosto mi tirano fuori un PES in 4, se si vuole fare una serata scanzonata...
    la settimana scorsa un mio amico aveva MK su DS e mi esprimeva tutta la sua tristezza nell'averlo preso ("mi ricordavo che era bello, forse ricordavo male")...
    per non parlare dell'unico periodo in cui facevo i doppi a MK2, era all'epoca su MegaDrive contro un mio vicino di casa (ma solo perchè non c'era tante alternative nel genere, se non possedevi un NeoGeo)... o peggio ancora quelli che facevo a MK3 insieme a un mio compagno del liceo (che è diventato gay, ma spero non centri nulla con MK) che aveva speso ben 150mila lire per quella cartuccia ed è stato felice come un porco, quando gli ho presentanto un mio amico (anche lui perso di vista perchè ho saputo che ha cambiato sponda, giuro che non scherzo) che glielo ha ricomprato a 120mila lire una settimana dopo...
    o del periodo che frequentavo le sala giochi (quando ancora esistevano) dove a MK nessuno voleva fare i doppi, perchè tutti volevano finirsi lo Story Mode e provare le varie fatality in single... mentre nessuno poteva vietare a uno sconosciuto di inserire il proprio gettone per il solito Here comes a new challenger a KOF o a SF...
    Ultima modifica di AlexARandom; 08-12-07 alle 20:25:55

  9. #109
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Nessuno dei tuoi amici che fa serate a GG o a Melty Blood? ;_;

  10. #110

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Nessuno dei tuoi amici che fa serate a GG o a Melty Blood? ;_;
    No... Melty Blood so cos'è ma non l'ho mai giocato... e francamente con tutte quelle maghette e bambinette, mi sembra uno di quei giochi pedo-ghei...

    GG lo abbiamo provato ai tempi, ma non è piaciuto praticamente a nessuno...
    i pochi che lo giocano ancora, non lo giocano per i doppi (purtroppo è brutto a dirlo, ma ci gioco meglio io di loro che non sono capace)... infatti loro lo giocano perchè ha una bella grafica e una colonna sonora con le palle...



    ZeAvIs, ti do un consiglio da compaesano, cambia giochi che rischi di fare la fine di quei miei amici "Mortal Kombattiani"...

    forse questa battuta non era politically correct...

  11. #111
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    No, ma è un gioco dei creatori di Mortal Kombat...
    E che c'entra? Il film "Prova a prendermi" è stato diretto dallo stesso regista di ET, ma non è che se qualcuno discute su ET, un altro può dire "Stiamo parlando di quella cagata di Prova a Prendermi, vero?"
    Per il resto di quello che hai detto non posso ribattere perchè non ci ho mai giocato.
    spero che pure tu... tuttora porti avanti la tua passione a MK
    Certissimamente.
    i picchiaduro sono fatti principalmente per i versus
    Questa è una tua opinione, personalmente invece a me (che sono un tipo poco sociale per natura) non importa quasi niente del PvP, e infatti la maggior parte delle partite ai picchiaduro (non solo Mortal Kombat) le ho fatte in single player (perchè lo preferisco, se è necessario specificarlo).
    una volta completato il gioco a tutti i livelli possibili, sbloccato finali o visto tutte le cose presenti (fatality, babality, putt*n*lity, ecc), resta poco da fare, se non riporre il gioco nella confezione...
    Questa è una tua opinione, personalmente trovo sempre divertente mazzulare un avversario controllato dal computer.
    Spoiler:
    o peggio ancora quelli che facevo a MK3 insieme a un mio compagno del liceo (che è diventato gay, ma spero non centri nulla con MK)
    TROLLATA!!!!

    o del periodo che frequentavo le sala giochi (quando ancora esistevano) dove a MK nessuno voleva fare i doppi, perchè tutti volevano finirsi lo Story Mode e provare le varie fatality in single...
    Questo me lo ricordo anch'io. A volte, io addirittura inserivo 2 gettoni nel cabinato e monopolizzavo i controlli di entrambi i giocatori per avere più tempo per perfezionare l'esecuzione delle mosse speciali e delle fatality (addirittura mi portavo dietro la rivista con la lista completa, con relativo stuolo di MK-fans che si riunivano tutti a leggerla e a prendere appunti). Vuol dire semplicemente che i vari Mortal Kombat sono fatti apposta per persone interessate al single player (come me), mentre i vari Street Fighter e King of Fagots (occhio per occhio ) sono fatti apposta per persone interessate al PvP (come te).
    Ultima modifica di Devil Master; 08-12-07 alle 21:18:42

  12. #112
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    No, preferivo che non lo facessero affatto. Sono anti-Street Fighter dall'uscita di Mortal Kombat 1 perchè i vari Street Fighter, OLTRE ad avere una grafica cartoonesca che personalmente odio [cut...]
    Ecco, da qui ho capito che OLTRE a quello che VUOI vedere, non vedrai mai. Quindi ogni discorso è inutile. Torna a giocare a Mortal Kombat, se ti piace tanto. Da solo.

  13. #113
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    E che c'entra? Il film "Prova a prendermi" è stato diretto dallo stesso regista di ET, ma non è che se qualcuno discute su ET, un altro può dire "Stiamo parlando di quella cagata di Prova a Prendermi, vero?"
    A me Prova a Prendermi è piaciuto.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Dai, ma insomma, mi tocca sentire che VF al massimo fa sbatacchiare gli avversari di qua e di la, e si va avanti ancora col discorso?

    che il senso del dolore lo vedo in mk perchè appena un avversario viene sfiorato dalla suola delle scarpe fa esplodere 3 litri di sangue a 8 metri?

    Guarda, Killer Instinct ha il senso del dolore e mortifica MK in gameplay, ed è ancora sotto ai vari SF...

  15. #115
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    No... Melty Blood so cos'è ma non l'ho mai giocato... e francamente con tutte quelle maghette e bambinette, mi sembra uno di quei giochi pedo-ghei...

    GG lo abbiamo provato ai tempi, ma non è piaciuto praticamente a nessuno...
    i pochi che lo giocano ancora, non lo giocano per i doppi (purtroppo è brutto a dirlo, ma ci gioco meglio io di loro che non sono capace)... infatti loro lo giocano perchè ha una bella grafica e una colonna sonora con le palle...



    ZeAvIs, ti do un consiglio da compaesano, cambia giochi che rischi di fare la fine di quei miei amici "Mortal Kombattiani"...

    forse questa battuta non era politically correct...
    Non farti ingannare dai personaggi di MB, come picchiaduro è fatto molto bene. (non è un caso che sia presente al Tougeki)

  16. #116
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Shen Long [...] sarà tra i personaggi del gioco
    Ultima modifica di shen_long; 09-12-07 alle 00:10:06

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    eldest.

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Messo a parte questi discorsi OT complementi folli (come diavolo si fa ha scrivere cosi tante parole per nulla...), Svensson, lo stesso resposabile del marketing che aveva dato indizi sull'annuncio di SFIV e i primi dettagli del gioco é di nuovo comparso nel forum ufficiale della Capcom alla vista delle critiche delle ultime immagini. A detto di aspettare di vedere le animazioni con i primi video, le immagini non danno nessuna giustizia al gioco.

    Intato 1up ha citato in giudizio l'autore del blog brasiliano che ha letteralmente rubato le informazioni esclusive sul prossimo SFIV. Ha "crakatto" i picchii della redazione del EGM brasiliano, bisogna sapere che l'esclusività delle prime informazioni (con la possibilità di provare il titolo) sono il risultato di un lungo lavoro di communicazione con la Capcom e la ZiffDavids durato più di un'anno (tra altro EGM aveva annunciato il titolo nella sezioni "voci" dell'edizione dello scorso anno).

    Il 18 esce l'edizione di EGM ma gli abbonati dovrebberò avere di già la rivista eppure nessun scan é ancora apparso in rete...
    Per i primi video é probabile che aspetterano la settimana di natale (regalino di fine anno...) é dovrebberò apparire su Gamevideos ed altre informazioni verrano "scolte" a gennaio.
    I prossimi due mesi saranno all'onore di SF, dei venti anni della saga e del prossimo episodio, sul sito 1up.

    Intanto io non riesco a pensare ad altro e a questa minchia commerciale dell'embargo delle informazioni per vendere dei EGM e aumentare il trafico di visite su 1up.

    "Pessimismo e Frustrazione..."

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    ma allora, ti fa schifo e non riesci a pensare ad altro?

    sei come le donne, per te no è si!

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Mi fanno schifo le impressioni del gioco ma quelli di EGM sembrano molto, MOLTO positivi sul titolo. Mi fido di quella gente.

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Mi fanno schifo le impressioni del gioco ma quelli di EGM sembrano molto, MOLTO positivi sul titolo. Mi fido di quella gente.
    non vuol dire niente, hanno sta esclusiva di sicuro fosse un titolo mediocre non lo farebbero capire fino all'uscita!!!!

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    Allora... vediamo un pò'... "il Raffo é senz'alcun dubbio un pezzente, scometto che se gli danno un'ora con una call girl darebbe un 10 anche a Carmagedon...". Questa affermazione é reale? Io non lo sò dato che non leggo il TGM ma credo che in questo forum credo che la fiducia nello staff del magazine sia totale. Ora, io conosco quelli di 1up, ho il diritto di fidarmi o no? Tra parentesi nel panorama della stampa americana sono senz'alcun dubbio il meglio.

  23. #123
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    *COUGH* Gamespot *COUGH*

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    21-07-02
    Messaggi
    18,517

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!


  25. #125
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [Multi] Street Fighter IV prima immagine!!

    io credo che street fighter 2: the world warrior sia il picchiaduro con il miglior "feel" dei colpi inferti all'avversario, cosa che non ho mai trovato in altri 2d

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 265 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato