+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 139
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Spero che la recensioni riporti quell'impressione di fregatura micidiale che si ha quando ci si rende conto che dopo il 4° livello, tutto il discorso della libertà va a varsi benedire e si gioca a un altro MOH.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    no
    Cavolo! Ero così sicuro.
    Lo leggerò sulla rivista, a proposito quando esce?

  3. #28
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    Elvin era il mio tramite per Substance, quindi per me avrà sempre ragione.

    Sono aperte le scommesse sul voto! Io dico 98.
    Secondo me 94 oppure 92

  4. #29
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    nel livello dove sei insieme a Prophet con la tuta rotta in mezzo alla neve ci giochi bene??
    Io nn ci credo.
    come detto anche in altre occasioni , li devo mettere qualche impostazione su medio, ombre e shader, oppure ombre e texture, a seconda dei gusti, cmq il resto rimane su alto, che con una VGA come la mia, non è male . COnsiderando che fino a quel punto posso tenere sia ombre che shader su alto!

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Secondo me 94 oppure 92
    Allora facciamo 93 e la chiudiamo lì

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    Spero che la recensioni riporti quell'impressione di fregatura micidiale che si ha quando ci si rende conto che dopo il 4° livello, tutto il discorso della libertà va a varsi benedire e si gioca a un altro MOH.
    Non è una fregatura, è che se uno si ritrova in mezzo ad una tormenta che devasta un isola è ovvio che deva seguire qualche strada, e non poter andare sul mare ghiacciato dove gli pare


    E poi non capisco mica... qui ci si basa su fregature, inganni, ladrate (dove poi non lo so); ma il gioco in se si giudica alla fine o no?

  7. #32

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da hixx Visualizza Messaggio
    Cavolo! Ero così sicuro.
    Lo leggerò sulla rivista, a proposito quando esce?
    Onestamente non so il giorno preciso credo verso fine della prossima settimana.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di hixx
    Data Registrazione
    09-09-06
    Messaggi
    793

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Onestamente non so il giorno preciso credo verso fine della prossima settimana.
    Grazie dell'informazione
    ciao

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    sono troppo curioso di leggere la rece di tgm su Crysis.

    Come mai il livello sulla neve con la tuta strappata di cui si parla è tanto "pesante" per il computer? Cioè c'è tipo il calcolo in tempo reale del movimento di ogni singolo fiocco di neve, che se lo prendi in mano vedi proprio tutto il cristallo di neve con le nervature e se lo butti, si frantuma realisticamente?

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    E poi non capisco mica... qui ci si basa su fregature, inganni, ladrate (dove poi non lo so); ma il gioco in se si giudica alla fine o no?

    Ti do una mano.

    1)Cevat yerli:il gioco girerà a framerate più alti con i quad core
    realtà:non cambia nulla da quad a dual core,anzi il multicore nemmeno è supportato

    2)Crytek:requisiti consigliati per il gioco:

    Processore: Core 2 duo 2.2 Ghz, Athlon X2 4400+
    RAM: 2 GB
    Scheda grafica: Geforce 8800 GTS con 640 MB di meoria video o equivalente
    Disco rigido: 12 GByte
    Scheda audio: DirectX 9.0c

    realtà:la suddetta configurazione a stento si stacca dai 25 fps di media anche
    rinunciando alle DX10,alle risoluzioni superiori a 1280x1024 e scendendo a
    dettagli "High",quindi ben sotto il massimo della grafica.In generale le 8800 consigliate da Cevat Yerli CEO di Crytek sono ben lungi dal muovere il gioco a framerate fluidi e anzi avanzando con i livelli sembra si abbia un progressivo calo di framerate che obbliga ad abbassare le impostazioni.

    3)Sceenshot pre release del gioco:


    realtà:se qualcuno ha otenuto questa qualità grafica può postare lo screen.

    4)Cevat yerli: "abbiamo lavorato duramente per consentire a tutti di avere una grande esperienza. Non perderete niente se giocate in DX9, ma se avrete l'occasione di giocare in DX10 potreste non voler più tornare indietro alle DX9".

    realtà:attivando tramite tweak effetti Very High,appositamente disattivati per le DX9 da Crytek, non si nota ad occhio alcuna differenza evidente con le DX10.

    5)IGN: What kind of visual advantages will DX10 allow for? Can you go over some specific points?

    Cevat Yerli: Improved image fidelity, more intense atmosphere, faster
    framerates.

    realtà:10 fps di media in meno su Vista+DX10

    Non so,devo continuare?
    Per essere più conciso,hanno sparato palle su requisiti hardware,prestazioni su DX10,supporto multicore,prestazioni in generale del gioco e dulcis in fundo sulla resa grafica.
    Questo non toglie nulla al fatto che il gioco va valutato per come è e non per come avevano promesso sarebbe stato,però direi che una certa sensazione di presa in giro c'è...
    Ultima modifica di Bloody83; 08-12-07 alle 18:08:02

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Guarda, anche la VALVe con il trailer di EP2 faceva vedere Alyx che cadeva da un ponte, nel gioco quella sequenza non c'è, sono ladri/ingannatori pure loro?


    Bisogna giudicare un gioco in base a case è, non a cosa DOVEVA essere

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Converrai che qui la situazione è leggermente diversa dalla mancanza di una sequenza e riguarda altri elementi (molti altri elementi) .Quindi i due casi non si assomigliano nemmeno.La trama può subire tagli/cambiamenti di qualche sequenza,ma non ti viene detto come sarà prima.Tu non compri un gioco per una sequenza in game.Se invece un produttore ti dice come,con che resa grafica e con quale hardware girerà un gioco,e poi non è nemmeno lontanamente così,qualcosa che non va c'è.

    A parte questo si,sono d'accordo che il gioco vada giudicato per come è.Il problema è quando un gioco ti viene giudicato per come "potrebbe essere",come sembra abbiano fatto il 90% delle recensioni che ho letto sul web,le quali hanno saltato a piè pari,senza nemmeno menzionarli (non dico valutarli,ma menzionarli)i vari bug dell'AI e i bug in generale,problemi di prestazioni (in certi casi superati con imbarazzanti bugie come quella dei "cugini" di TGM),assenza di supporto multicore, come se fossero già stati risolti per magia o come se non ci fossero.
    Ultima modifica di Bloody83; 08-12-07 alle 18:54:19

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Ah beh, qui ti quoto completamente, ad oggi, quando rileggo "quella" recensione, mi viene da ridere


    Però si deve ammettere che anche con tutti i problemi (che sicuramente i ragazzi di Crytek risolveranno con le future patch, ne sono convinto) Crysis rimane un giocone, per chi è disposto a capire che proprio per questi ultimi è impossibile, per ora, goderselo "al massimo"

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    E' tutta questione di proporzioni, ovviamente. Non fate i bambocci che o tutto sì, o tutto no: se una scena è diversa, va bene; se metà delle features del gioco sono sparite senza lasciare tracce, allora si spara.

    Facciamo un esempio: Incoming sarebbe dovuto essere uno strategico in tempo reale, con elementi di sparatutto arcade in prima persona (cioè il remake di Battlezone), ma stranamente nella scatola alla fine ci arrivò soltanto quest'ultima parte. A perdersi la recensione, uno che aveva letto solo le preview si sarebbe preso una bella sorpresa in quel posto.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ti do una mano.

    1)Cevat yerli:il gioco girerà a framerate più alti con i quad core
    realtà:non cambia nulla da quad a dual core,anzi il multicore nemmeno è supportato

    2)Crytek:requisiti consigliati per il gioco:

    Processore: Core 2 duo 2.2 Ghz, Athlon X2 4400+
    RAM: 2 GB
    Scheda grafica: Geforce 8800 GTS con 640 MB di meoria video o equivalente
    Disco rigido: 12 GByte
    Scheda audio: DirectX 9.0c

    realtà:la suddetta configurazione a stento si stacca dai 25 fps di media anche
    rinunciando alle DX10,alle risoluzioni superiori a 1280x1024 e scendendo a
    dettagli "High",quindi ben sotto il massimo della grafica.In generale le 8800 consigliate da Cevat Yerli CEO di Crytek sono ben lungi dal muovere il gioco a framerate fluidi e anzi avanzando con i livelli sembra si abbia un progressivo calo di framerate che obbliga ad abbassare le impostazioni.

    3)Sceenshot pre release del gioco:


    realtà:se qualcuno ha otenuto questa qualità grafica può postare lo screen.

    4)Cevat yerli: "abbiamo lavorato duramente per consentire a tutti di avere una grande esperienza. Non perderete niente se giocate in DX9, ma se avrete l'occasione di giocare in DX10 potreste non voler più tornare indietro alle DX9".

    realtà:attivando tramite tweak effetti Very High,appositamente disattivati per le DX9 da Crytek, non si nota ad occhio alcuna differenza evidente con le DX10.

    5)IGN: What kind of visual advantages will DX10 allow for? Can you go over some specific points?

    Cevat Yerli: Improved image fidelity, more intense atmosphere, faster
    framerates.

    realtà:10 fps di media in meno su Vista+DX10

    Non so,devo continuare?
    Per essere più conciso,hanno sparato palle su requisiti hardware,prestazioni su DX10,supporto multicore,prestazioni in generale del gioco e dulcis in fundo sulla resa grafica.
    Questo non toglie nulla al fatto che il gioco va valutato per come è e non per come avevano promesso sarebbe stato,però direi che una certa sensazione di presa in giro c'è...
    ma no dai direi che hai detto tutto..ci han preso epr il sedere da oltre un anno...e il bello è che la gente , recensori compresi,( scommettiamo che pure TGM passa il 90?) non lo vogliono ammettere e gli danno i votoni , nonostante giri da schifo e se abbassi i dettagli per farlo girare abbastanza fluido , ti ritrovi con la grafica stile far cry....ma ti dicono...ehh ma c'è la fisica sui barattoli , sulle lattine e le banane...

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Qua mi sembra che si stia riaprendo lo stesso topic di qualche tempo fa in cui si diceva "Aaaaahhh, le palme!! Le palme!! Nessuno pensa alle palme!! [cit.], chi se ne frega di abbatterle, non serve a niente!!"

    Scusate eh, ma se una cosa è superflua, bisogna per forza considerarla un difetto? Cioè, io ho trovato pressoché inutili i dardi soporiferi, mai usati, perché facevo prima a fare un bell'head shot, ma devo dire che anche solo il fatto di esserci... beh, è carino. Ora, gli animali sono inutili, si possono solo uccidere per proprio cinismo personale, ma perché non metterli? Siamo su un isola, e allora ci sono anche gli animali; stessa cosa, siamo in un universo? Esistono la gravità e la fisica? Bene, allora perché non tentare di inserirli sempre più nel virtuale? Oppure era meglio DooM?



    Ah, la pesantezza e la fisica sono cose diverse... una è un difetto e l'altra è un enorme pregio

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Converrai che qui la situazione è leggermente diversa dalla mancanza di una sequenza e riguarda altri elementi (molti altri elementi) .Quindi i due casi non si assomigliano nemmeno.La trama può subire tagli/cambiamenti di qualche sequenza,ma non ti viene detto come sarà prima.Tu non compri un gioco per una sequenza in game.Se invece un produttore ti dice come,con che resa grafica e con quale hardware girerà un gioco,e poi non è nemmeno lontanamente così,qualcosa che non va c'è.

    A parte questo si,sono d'accordo che il gioco vada giudicato per come è.Il problema è quando un gioco ti viene giudicato per come "potrebbe essere",come sembra abbiano fatto il 90% delle recensioni che ho letto sul web,le quali hanno saltato a piè pari,senza nemmeno menzionarli (non dico valutarli,ma menzionarli)i vari bug dell'AI e i bug in generale,problemi di prestazioni (in certi casi superati con imbarazzanti bugie come quella dei "cugini" di TGM),assenza di supporto multicore, come se fossero già stati risolti per magia o come se non ci fossero.
    e notare che i PC della morte delle redazioni delle riviste , il 90% degli acquirenti se li sogna...ma ovviamente tutto tace in favore di chi produce il gioco \pubblicizza e fà vendere ..insomma Hype...ma ormai in italia dovremmo essere abituati a questa pseudo informazione pilotata ad arte...basta guardare i TG...
    che tristezza...tutto per compiacere il dio denaro...
    P.s.
    Non mi riferisco a TGM (che compro regolarmente lo stesso...) ma l'andazzo è ormai questo....non si può negare.(altri esempi ce ne sono a bizzeffe...Oblivion , Gothic 3,Stranglehold, MoHAirborne ,kane & linch, la lista e lunga purtroppo...

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Qua mi sembra che si stia riaprendo lo stesso topic di qualche tempo fa in cui si diceva "Aaaaahhh, le palme!! Le palme!! Nessuno pensa alle palme!! [cit.], chi se ne frega di abbatterle, non serve a niente!!"

    Scusate eh, ma se una cosa è superflua, bisogna per forza considerarla un difetto? Cioè, io ho trovato pressoché inutili i dardi soporiferi, mai usati, perché facevo prima a fare un bell'head shot, ma devo dire che anche solo il fatto di esserci... beh, è carino. Ora, gli animali sono inutili, si possono solo uccidere per proprio cinismo personale, ma perché non metterli? Siamo su un isola, e allora ci sono anche gli animali; stessa cosa, siamo in un universo? Esistono la gravità e la fisica? Bene, allora perché non tentare di inserirli sempre più nel virtuale? Oppure era meglio DooM?



    Ah, la pesantezza e la fisica sono cose diverse... una è un difetto e l'altra è un enorme pregio
    te lo ho già detto ...se questà inutilità della fisica incide sulle prestazioni , si! per me è un difetto!

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Beh che problema c'è, si abbassa la fisica e bon, le palme non cadono e gli oggetti sono intoccabili, oppure si vorrebbe avere la fisica cinematica senza un calo di frames?

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Beh che problema c'è, si abbassa la fisica e bon, le palme non cadono e gli oggetti sono intoccabili, oppure si vorrebbe avere la fisica cinematica senza un calo di frames?
    va bè ...conosci il detto: nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire ?? si??

    e cmq ripeto che tutta sta mirabilante "fisica cinematica" come la chiami tu...io non la vedo...

    anzi ti dirò di +...la fisica dei mezzi è forse peggio di quella di battlefield...fà te....fisica nn è solo raccogliere lattine eh...

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Infatti, è vedere capanne crollare su se stesse e gli oggetti che contengono, insieme alle palme mosse dall'onda d'urto delle esplosioni


    La fisica dei mezzi è quella, imposti un peso e bon, non mi pare ci sia tanto lavoro dietro


    Comunque boh, qui sembra che uno si prenda un gioco solo per trovarne i difetti, giocare e basta? Se facevo anch'io così HL2 lo odiavo perché: la fisica è troppo poco implementata, la storia è troppo allungata, le armi non sono realistiche, è impossibile che l'Hovercraft non si cappotti mai, l'acqua velenosa non si muove neanche sotto vento, i barili esplosivi esplodono tutti nello stesso modo, i nemici hanno tre frasi e bon, il doppiaggio è orribile... cioè, io gioco, e dopo giudico, non giudico mentre gioco, altrimenti viene fuori questo

    E' l'esperienza finale quella che conta, non fare a gara a chi dice più problemi (ho notato che i granelli di sabbia non si muovono e l'erba non si piega, altri difetti)...

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    secondo me dai alla fine sto gioco resta una fi gatona pazzesca!
    Cioè io ci giocherò tra poco (-4 giorni! ), quindi non l'ho provato mai, però daie dite la verità resta un giocone!!
    Più che altro, a che livelli credete potrò giocare, cioè come potranno essere i miei settaggi della grafica, con sto pc qua?
    proc: intel core2 duo e6850
    ram: ocz platinum xtc 2gb ddr2 8000
    video: asus nvidia en8800gt 512 mb ddr3

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Le baracche che crollano saranno pure carine, ma puoi fare le stesse cose nel gmod. Io l'ho sempre detto che ci vedo la psicologia dei bambini picchiati, a dire che qualsiasi extra sarebbe non dovuto, anche se c'è qualcuno in quel momento che ti sta tirando dei sonori pacchi (ma è colpa miaaaa che non ho il pc aggiornatoooo, non mi picchiareeee)

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Sì, ma chissenefrega del GMod se non c'entra niente con Crysis (e poi non mi dite che volete paragonare la fisica di HL2 con quella di Crysis...)?





    secondo me dai alla fine sto gioco resta una fi gatona pazzesca!
    Cioè io ci giocherò tra poco (-4 giorni! ), quindi non l'ho provato mai, però daie dite la verità resta un giocone!!
    Più che altro, a che livelli credete potrò giocare, cioè come potranno essere i miei settaggi della grafica, con sto pc qua?
    proc: intel core2 duo e6850
    ram: ocz platinum xtc 2gb ddr2 8000
    video: asus nvidia en8800gt 512 mb ddr3
    Dovresti andare benissimo su High, io con un PC meno potente ci ho giocato con questi dettagli, quindi... potresti anche mettere qualcosa su Very High



    P.S. Vaglielo a dire, tanto ormai qui si prende un gioco solo per dire che fa schifo e che la casa dovrebbe fallire, tanto per fare i ganzi

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Non c'entrano niente soprattutto perchè uno ha sempre fatto più di quello che prometteva senza tirare pacchi, e non parlo di Crysis mi sa. HL2 usa l'Havoc e non l'Ageia come Crysis, ma sai che differenza gigantesca: anzi, sai che differenza gigantesca dopo 3 anni.

    Posso scommettere che le baracche crollerebbero allo stesso modo in entrambi i giochi, se in HL2 le costruzioni fossero tutti oggetti fisici. L'unica cosa nuova in Crysis è la vegetazione, ottimizzata alla grande direi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato