+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 139
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Non so io sopra ho scritto che da quello he ho visto e da quello che ho letto gli darei un 8.non mi sembra proprio di averlo definito uno schifo...
    non sono tanti quelli che sostengono che il gioco sia un fallimento,da quello che ho letto.Magari ci si lascia andare a qualche sfogo per le palle sparate da Cevat yerli...
    I giudizi in genere vanno dal "niente di che",che credo siano i più severi, al "molto bello ma male ottimizzato" passando per "davvero carino peccato per la pesantezza".

    poi è ovvio che qualche esagerazione c'è però non mi sembrano tanti...

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Come già detto rispetto la posizione di tutti, ma alcuni quì, come accusano i sostenitori a priori di Crysis, fanno l'esatto opposto volendo vedere solo e soltanto punti negativi.
    x xdiesp: Posso passarti la gravity gun che è stata davvero un innovazione eccezionale nel mondo videoludico, ma per quanto riguarda l'IA, ti sbagli e di grosso anche, non c'entra nulla la soggettività, è un dato oggettivo che Half Life 2 abbia un'IA pessima. I nemici sono stupidi, ed è dire poco. Non li ho mai visti, dico mai, cercare di accerchiarti, di creare tattiche per stanarti di coprirsi. Cosa che invece, se permetti vedi succedere in Crysis, dove cercano costantemente di accerchiarti, chiamano rinforsi se vengono attaccatti e ti faccio presente che non è una parte scriptata, perchè a volte riesci ad uccidere nemici senza farti notare ed evitando che chiamino rinforzi.
    Adesso non esagerare al contrario, non puoi dire che l'IA di Half Life 2 sia meglio di quella di Crysis, non è obiettivo.
    In Half Life 2 il massimo che fanno è spostarsi dietro una parete e poi uscire fuori tranquillamente per farsi crivvellare, questo quando non ti corrono semplicemente incontro. L'unico sprazzo lo si nota con gli Strider, che "ti cerca" se cerchi di nasconderti.
    E non raccontiamoci la favoletta del livello di diffioltà che se alzato cambia l'IA, non è vero.
    Per gli altri punti finiamola quì, non è una discussione Crysis vs Half Life 2.
    Come volevasi dimostrare, guai a toccare Half Life 2!!!
    x Absint: Mi dispiace, ma non lo vedrai mai... Così come non vedrai gli altri pezzi di quel filmato, erano solo dimostrativi,
    Ultima modifica di Strider; 10-12-07 alle 08:00:30

  3. #78
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    [...] L'AI di HL2? Battuta solo da F.E.A.R.: stendiamo un velo pietoso su quella di Crysis. I "troppi" script di HL2? Ma avete presente che Crysis dopo il 4° livello diventa uno sparatutto su rotaia come Medal of Honor, PIENO solo e soltanto di script? Lo stuttering era un bug audio dovuto alla costruzione della cache: impossibile paragonarlo con quelli che impediscono di finire il gioco in Crysis, paragonabile agli scandali di Sin.

    Sospetto che qualcuno abbia buttato un sacco di soldi nel gabinetto per prepararsi a questo giochino che è Crysis, ma non lo possa ammettere.

    Salvatelo.

  4. #79
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Guarda se sei convinto tu di quello che scrivi...

    In effetti non si può criticare Crysis senza ricadere nella casistica da te citata
    Insomma chi critica il gioco è un paranoico.

    Devo ricredermi allora.
    "Wooo.Crysis.Voto 99/100!!.Favoloso!!tecnicamente impressionante,grafica da urlo che gira senza problemi!!AI perfetta!!!best FPS ever!!!"
    suvvia non scherziamo


    i bug Crysis ce li ha, come i difettucci conosciuti della AI(che rimane conunque molto buona) e qualche compenetrazione di poligoni e un paio di bug diversi. Ma il gioco è comunque ottimo.Il problema secondo me ce l'hanno gli utenti, che per qualche motivo sconosciuto vedono in Crysis il male fatto gioco , richiede Hardware costoso per girare al massimo? La scoperta dell'acqua calda , moltissimi giochi di punta del passato(praticamente 9 su 10) richedevano il massimo dell'hardware disponibilie, considerando che nessuno muove quello che muove Crysis, e che basta scendere a dettaglio alto o medio per giocarselo con VGA da 140 euro e la resa grafica a dettagli medi è cmq notevole.


    Dove risiede il problema? il problema risiede nell'atteggiamento verso questo gioco, in HL2 si poteva prendere il legnetto e spararlo contro un combine per non sortire nessun effetto e tutti a dire hooooo, huuuuu, haaaaaa, miracolo!! Fenomeno!!! se prendiamo il piede di porco il legnetto si spacca a due Looolllll!!!! Ora che invece c'è un gioco che la fisica non la usa come arma ma più come contorno reale dello scenario,tutto lo scenario, non solo qualche oggetto, molto più realistico quindi, troviamo tutte quelle persone di prima che misteriosamente ora hanno cambiato idea e dicono che afferrare un legno e lanciarlo è inutile. Tralasciando questo comportamento da fanboysti convinti, Crysis è e rimane un eccellente gioco, che richiede un hardware costoso per girare al massimo, ma che è assolutamente alla portata di vga che oggi costano 130 euro(1900xtx) o 250 euro (8800gt), ha una ottima giocabilità, la durata è nella media del periodo, quindi sto schivo che andate dicendo non ha modo di esistere. Fate prima a dire che personalmente non vi piace per motivi personali e perchè vi stà sulle scatole il gioco e magari anceh la Crytek, ma il gioco è di alto livello.

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Per me a pesare sul voto dovrebbe essere soprattutto la longevità azzoppata: 4 livelli di divertimento free style e altri 4 passati a rimpiangerli non mi sembrano il massimo.

    Le discussioni sui meriti della grafica invece mi fanno venire una tristezza infinita. Sì, l'ultimo gioco uscito è sempre quello con la grafica migliore: non è un merito, è inevitabile ed ha un costo salato. Solo che chi non lo ha mai visto succedere prima pensa di stare assistendo a qualche evento miracoloso.

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    richiede Hardware costoso per girare al massimo?
    Non scherziamo.Se per girare intendi 25 FPS che sono pochi ti do ragione.Se per girare parliamo seriamente di un framerate medio di 40 almeno,visto che si tratta di un FPS,allora non è "hardware costoso per girare la massimo".E' "Hardware costoso per girare a medio".Da qui le critiche.perchè quel framerate (40 fps) ad andare bene lo ottengo io con una configurazione come quella di Tommaso,solo nei livelli della demo (i più leggeri da quello che ho capito)settando tutto su medio.

    Ora,come già detto,se parliamo di prestazioni,capisco che voi vi adattiate a 25 frame al secondo,ma quello non è un framerate oggettivamente fluido per un first person shooter.

    Quindi chi critica e basta sbaglia, però anche voi cercate di essere oggettivi nella valutazione delle prestazioni.
    Ultima modifica di Bloody83; 11-12-07 alle 10:10:05

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Ho letto il tutto,
    ed è da un pò che seguo Crysis,
    esattamente da un' anteprima su TGM di parecchio tempo fa,
    dove accennavano che l' hardware al momento dell' uscita del gioco non sarebbe stato sufficiente a far girare Crysis al max,
    se a questo aggiungiamo che la Electronic Arts ha cercato di accelerare l' uscita del gioco
    (siamo pur sempre vicini a Natale),
    infatti finale deludente,
    trilogia annunciata proprio alla fine...
    Vista è pesante solo per aprire una finestra di Explorer,
    figuriamoci per giocare,
    in DirectX 10 che nessuno sa programmarle a dovere
    (infatti anche se molti dicono che Crysis è nativo DX10,
    lui è stato concepito inizialmente per DX9 e poi portato le relative modifiche)
    Microsoft sicuramente c' ha messo di suo
    non per nulla è Games for Windows e con l' hype che aveva Crysis...
    Io faccio 1 + 1 + 1...
    Ho provato il game con configurazioni forse ridicole per un gioco del genere ed il gioco andava e senza rallentamenti:
    Radeon X550 a 1024x768 senza filtri dettagli Low.
    (Altri giochi manco partivano).

    Come ogni gioco di un certo calibro,
    forse in Crysis di +,
    giocarlo dopo un anno dall' uscita,
    con l' hardware e tutte le patch del caso,
    non sarebbe un' idea sbagliata,
    ma il detto dice:
    Spoiler:
    Occhio non vede,
    cuore non duole

    Si vuole tutto subito,
    tanto i dettagli Ultra High devono ancora essere sbloccati...

    Tornando ai voti per me sono tutti troppo alti,
    quando dare 92 o 93 è quasi impossibile essere obiettivi,
    sopratutto con una marea di giochi con lo stesso voto,
    ma su una scala da 1 a 10 il 6 = Sufficiente,
    mentre i giochi attualmente col 60 sono ciofeche o poco lontano,
    pure i pro ed i contro su TGM che sono una bella cosa,
    però sono sempre 4,
    alcuni giochi ne meritano di +,
    altri di -;
    anche i vari punteggi sulle statistiche,
    quand'è che rispecchiano il punteggio finale?
    Sopra il 90 con un 1 o 2 in longevità...
    La longevità è quello che ti fa amare il game negli anni,
    come pure la giocabilità e gameplay:
    BioShock ottimo sotto tutti gli aspetti ma longevità...
    ...senza multiplayer,
    una volta finito la voglia di rigiocarlo è minima,
    e si è beccato 94.
    94 meritato solo per il gioco in single,
    questo voglio dire;
    GTA San Andreas ottimo per giocabilità e longevità
    (che per me contano di +)
    ma grafica al tempo non era di prim' ordine,
    ed ha 97.
    Spoiler:
    Il Raffo ha dato 30 in una recente recensione di un gioco che secondo lui non meritava nulla,
    ma con un sistema di valutazione dove un gioco se degno si merita la sufficienza forse sarebbe sceso a 10

    I Bollini io li metterei invece su giochi che hanno da dire qualcosa in + oltre l' aspetto tecnico ed al voto in se.
    Le recensioni spesso sono fatte bene sotto molti aspetti,
    ma il voto...
    Ultima modifica di CFiorenzo; 11-12-07 alle 01:20:23

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da CFiorenzo Visualizza Messaggio
    ...
    Ma scusa tu parli negativamente di Crysis e vai in giro con la copertina nella sign!?

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di CFiorenzo
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    PD-VI
    Messaggi
    1,513

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma scusa tu parli negativamente di Crysis e vai in giro con la copertina nella sign!?
    Assolutamente non c'ho parlato male,
    anzi,
    ho solo cercato di spiegare un pò per quel che ne so su un argomento che non ne usciva,
    rimanendo in posizione neutrale ed obiettiva.
    I giochi appena usciti sopratutto per PC spesso hanno bug e problemi vari,
    pensa agli allegati di TGM,
    quanti sono senza patch?
    Lo si può giocare tranquillamente se si vuole,
    se si vuole il max bisogna aspettare!

    Cmq la mia sign solitamente è il game attuale,
    infatti io ho preso Crysis in versione Special Edition contenente pure la colonna sonora in formato CD Audio.

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    C'è forse un messaggio nascosto nel fatto che sulla copertina c'è il personaggio di Crysis che ti fa vedere il sedere?

  11. #86
    Banned
    Data Registrazione
    28-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    C'è forse un messaggio nascosto nel fatto che sulla copertina c'è il personaggio di Crysis che ti fa vedere il sedere?
    si stà per: "ahah tu non puoi giocarmi decentemente, nemmeno con le 880 che ti avevamo promesso e ti tocca aspettare un paio di anni"

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Però a me dà più l'idea come se dicesse: "dai mettimelo in cu..."cioè non è una posa di vittoria sbeffeggiante
    Cmq viva la pastiera sempre e cmq e viva Crysis che fra pochissimi giorni, forse dopodomani addirittura, giocherò fino alla morte.

  13. #88
    Banned
    Data Registrazione
    28-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Però a me dà più l'idea come se dicesse: "dai mettimelo in cu..."cioè non è una posa di vittoria sbeffeggiante .
    bè questo è soggettivo

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Nah è semplicemente la posa tamarra che si vede anche in tanti anime japponesi.Ovvero il protagonista che ha appena sterminato un numero congruo di nemici e mentre di da le spalle si volta verso di te come per dire "sono forte eh?"

  15. #90
    Banned
    Data Registrazione
    28-04-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Nah è semplicemente la posa tamarra che si vede anche in tanti anime japponesi.Ovvero il protagonista che ha appena sterminato un numero congruo di nemici e mentre di da le spalle si volta verso di te come per dire "sono forte eh?"
    si ma è strana la mano sinistra, magari a pugno chiuso rendeva di più

  16. #91

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    A me crysis è piaciuto
    al mio povero pc un po' meno Ma mi sono divertito! Per questo non mi pento affatto dei 50 sacchi sganciati, anche se il gioco mi è durato 2 intensi giorni e basta... ma è assolutamente rigiocabile
    Se non fosse che ora un bug mi impedisce di giocarci

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Feffefico Visualizza Messaggio
    si ma è strana la mano sinistra, magari a pugno chiuso rendeva di più
    Già...

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Feffefico Visualizza Messaggio
    si ma è strana la mano sinistra, magari a pugno chiuso rendeva di più
    però sai...la mano aperta a me dà molto più l'idea di potenza...il pugno chiuso è solo più aggressivo, ma la mano aperta vuol dire che mo te pio e te sbatto de qua e de là (e inoltre, se non mi sbaglio, mi sembra che nel gioco lo si possa ben fare ).

    Domani molto probabilmente arriva il pc nuovo non vedo l'ora ormai non penso più ad altro

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Infatti, da un'idea tipo: "Ho sterminato il tuo plotone di 30 uomini, e ne voglio ancora!!"




  20. #95
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    oh signur......

    inutile che vi dica che concordo con il primo commento fatto su Nomad di schiena vero??

  21. #96
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Però a me dà più l'idea come se dicesse: "dai mettimelo in cu..."cioè non è una posa di vittoria sbeffeggiante
    Cmq viva la pastiera sempre e cmq e viva Crysis che fra pochissimi giorni, forse dopodomani addirittura, giocherò fino alla morte.
    vuoi morire proprio presto e velocemente allora. eh?

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    vuoi morire proprio presto e velocemente allora. eh?

  23. #98
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Si sa niente sul voto di TGM?

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Citazione Originariamente Scritto da xdiesp Visualizza Messaggio
    Si sa niente sul voto di TGM?
    + che altro " si sà niente di TGM?"

    cmq son contento che Crysis non abbia venduto una mazza...nemmeno 1 milione di copie , come scritto nelle news....mi spiace solo che potevano essere "nemmeno 1 milione -1"...dato che se nn lo avessi preordinato mesi e mesi fà , col piffero che lo compravo!!!
    ben Gli stà a quegli spocchiosi di Crytek....

  25. #100
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Ma la recensione su TGM?

    Vabbè adesso non esageriamo.Sono convinto che Crysis quando lo si potrà giocare davvero come si deve darà delle soddisfazioni.
    Imo i Crytek hanno regalato ai videogiocatori due titoli come Far Cry e Crysis che nonostante la pesantezza sono giochi validi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato