+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 54
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?


  2. #27
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    ho formattato neanche 2 mesi fa..

    per ora sono a posto

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Io non mi fido delle bombolette di aria compressa. una volta la comprai ma non ebbi mai il coraggio di usarla perchè se si spruza per + di 1 secondo si congela la roba.

    Provai a spruzzarlo sulla mano e mi sembrava di essermela ustionata dal freddo che faceva

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Metal_BesK ha scritto sab, 22 maggio 2004 17:12
    Io non mi fido delle bombolette di aria compressa. una volta la comprai ma non ebbi mai il coraggio di usarla perchè se si spruza per + di 1 secondo si congela la roba.

    Provai a spruzzarlo sulla mano e mi sembrava di essermela ustionata dal freddo che faceva
    con l'aria compressa?

    guarda che probabilmente era ghiaccio secco spray

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    El-Mazun ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 17:17
    Metal_BesK ha scritto sab, 22 maggio 2004 17:12
    Io non mi fido delle bombolette di aria compressa. una volta la comprai ma non ebbi mai il coraggio di usarla perchè se si spruza per + di 1 secondo si congela la roba.

    Provai a spruzzarlo sulla mano e mi sembrava di essermela ustionata dal freddo che faceva
    con l'aria compressa?

    guarda che probabilmente era ghiaccio secco spray
    dici che ha beccato idrogeno liquido? ....

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Quanta verita' in questi post...


    .... cmq.... Bazooka.... 10 e lode per l'idea dell'aspirapolvere!!!

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    El-Mazun ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 17:17
    Metal_BesK ha scritto sab, 22 maggio 2004 17:12
    Io non mi fido delle bombolette di aria compressa. una volta la comprai ma non ebbi mai il coraggio di usarla perchè se si spruza per + di 1 secondo si congela la roba.

    Provai a spruzzarlo sulla mano e mi sembrava di essermela ustionata dal freddo che faceva
    con l'aria compressa?
    Basta usare la bombola al contrario (bambini non fatelo a casa )

    Per quanto riguarda la pulizia, aspirapolvere ogni 15 giorni e format ogni 6-8 mesi.

  8. #33
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    io per fortuna ho imparato per bene a formattare da solo senza aiuto di tecknici vari ecc, a mia volta i pc li ho assemblati da solo.
    Cmq basta tenere hd pulito fare un defrag al mese e il problema formattone lo tenete ben lontano.
    Per la pulizia del pc o aspirapolvere o aria compressa .
    Cmq ci sono programmi che sono ottimi per fare il ghost del sistema operativo piu' applicazioni, anche se non li ho mai usati tanto per formattare e reistallare tutto massimo perdo mezza giornata.
    E' anche vero che nel pc tengo il necessario e cio che uso e mi serve , le demo le gioco e le cancello, il problema si pone con il secondo pc in rete ... e di mia sorella per pulire quello ci vuole lourdes...
    Ogni tanto do un okkiata alla sua cartella documenti e me ne scappo , non so quanti virus ma fatto pija coi suoi esperimenti per fortuna li stronco sul nascere

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Grazie ad una gestione teutonica del mio PC, non ho mai eseguito una formattazione dell'HD, e cionostante non ho mai avuto il minimo problema.

    Spybot, AdAware, Internet Sweeper e Defrag sono solidali con me in questa vittoriosa battaglia.

  10. #35
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    nukemall ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 18:50
    Grazie ad una gestione teutonica del mio PC, non ho mai eseguito una formattazione dell'HD, e cionostante non ho mai avuto il minimo problema.

    Spybot, AdAware, Internet Sweeper e Defrag sono solidali con me in questa vittoriosa battaglia.
    E ora ti becchi il sasser

  11. #36
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-02
    Messaggi
    148

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Io non reinstallo tutto da piu' di 1 anno e mezzo, forse piu' di 2, tanto e' il tempo passato che non mi ricordo piu'.

    Con XP il problema del progressivo deterioramento delle prestazioni con il passare del tempo proprio non l'ho visto.
    Io di mestiere faccio proprio il "system engineer", ovvero mi occupo della manutenzione hardware e software di macchine con sistemi operativi Microsoft e dove lavorom, tra le centinaia di server che abbiamo, ci sono ancora dei clamorosi NT4 che sono stati installati anni fa e girano senza problemi.

    Tutto dipende da come trattate la vostra installazione.
    Se installate tutto quanto vi capita fra le mani e vi "dimenticate" che l'avete installato e' chiaro che prima o poi qualche problema lo avrete.
    Io problemi con windows non ho proprio, e cambio hardware con una certa frequenza.
    Se installate tanta roba, ricordatevi anche di disinstallarla quando non vi serve piu'. Gia' solo con questa regola evitate di trovarvi lo start menu che va su 3 colonne quando lo aprite...

    Il formattone riparatore e' solo una tradizione del passato oppure il sistema per rimediare ai propri errori e pasticci, altrimenti windows xp rimane sempre ottimo e, almeno per quello che vedo io, non vedo alcun degrado nelle prestazioni e/o instabilita' del sistema.

    L'unica volta che ho deciso di reinstallare e' stata quando ho cambiato la motherboard al mio pc. In quel caso e' un passo quasi obbligatorio se non volete avere problemi di stabilita'.

    Un'alternativa da non dimenticare e' la "riparazione dell'installazione", che e' una interessante opzione di windows xp (e win2000 e win2003).
    Partite come per reinstallare ma non eliminate alcuna partizione, lui trova la esistente installazione di windows e gli chiedete di eseguire la riparazione.
    Questo non fa altro che reinstallare il sistema operativo senza togliere nulla in quanto a software installato, impostazioni, ecc.
    Vi trovate un Windows fresco fresco con tutto come prima.
    L'unica cosa da fare dopo e' l'aggiornamento con windowsupdate, dato che la riparazione effettua anche il downgrade dei componenti del sistema operativo.

    Bye

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Quote:
    Un'alternativa da non dimenticare e' la "riparazione dell'installazione", che e' una interessante opzione di windows xp (e win2000 e win2003).
    Partite come per reinstallare ma non eliminate alcuna partizione, lui trova la esistente installazione di windows e gli chiedete di eseguire la riparazione.
    Questo non fa altro che reinstallare il sistema operativo senza togliere nulla in quanto a software installato, impostazioni, ecc.
    Vi trovate un Windows fresco fresco con tutto come prima.
    L'unica cosa da fare dopo e' l'aggiornamento con windowsupdate, dato che la riparazione effettua anche il downgrade dei componenti del sistema operativo.
    praticamente è come reinstallare sopra...mmm...

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di ragetip
    Data Registrazione
    01-06-03
    Località
    Vorticon IV
    Messaggi
    466

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    mah,praticamente formatto ogni anno,visto che a forza di immagazzinare dati,a installare e reinstallare si incasina non poco,il win98...

    il rinnovo del pc lo faccio quasi ogni 2-3 anni,tranne in qualche occasione.

    ormai ci ho fatto abitudine certo che passare e ripassare i dati ormai ci metto ore!

  14. #39
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    L'aria compressa l'ho provata, ma con due bombolette da 400Ml l'una, escluso il fatto che sono efficaci, mi si sono consumate in poco tempo, dopo poco poi si ghiaccia e non spara più . Se poi spruzzo con la bomboletta inclinata lancia uno spruzzetto di liquido a bassa temperatura che evapora subito. Ho paura di rvnare componenti elettronici in quella maniere.

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Avete mai provato ad accendere un fiammifero di fronte allo spray di aria compressa?

    le bombolette vanno benissimo per le tastiere o quelle fessure in cui si annida la polvere.

    Per chi si lamenta che spruzza un spray congelante, o ha acquistato del ghiaccio spray contro i crampi, o sta usando la bomboletta capovolta.


  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Konton ha scritto sab, 22 maggio 2004 19:50
    Avete mai provato ad accendere un fiammifero di fronte allo spray di aria compressa?
    l'ho fatto un sacco di volte con deodorante ed accendino

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    ho appena finito le pulizie...quelle di casa, altro che PC

  18. #43
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Konton ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 19:50
    Avete mai provato ad accendere un fiammifero di fronte allo spray di aria compressa?

    le bombolette vanno benissimo per le tastiere o quelle fessure in cui si annida la polvere.

    Per chi si lamenta che spruzza un spray congelante, o ha acquistato del ghiaccio spray contro i crampi, o sta usando la bomboletta capovolta.

    No, ho acqiustato aria compressa e la uso diritta. Per adesso non sono stupido

  19. #44
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Keiser, mort**** tua, a parlare di format mi hai portato sculo, mi è saltata qualche chiave di registro mi tocca riformattare

  20. #45
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Quote:
    mah,praticamente formatto ogni anno,visto che a forza di immagazzinare dati,a installare e reinstallare si incasina non poco,il win98...
    esiste da qualche anno win xp, molto + stabile dei vecchi software Operativi della microsoft.Non serve , anche perchè se usi un reg clean ti va sempre tutto liscio.. di solito win si impalla perchè c'è troppa m***a nel registro e si impiastra tutto

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Per me e' la stessa identica cosa, stesse sensazioni, stessa voglia di rimmettere a posto bloccata dal fatto che per tornare COME prima (a livello di applicazioni e personalizzazioni) ci metterei due giorni come minimo...



    l'unica differenza e' che la mia cartella windows occupa 2.80 giga non uno e mezzo! ^^;

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    No per me non è la stessa cosa

    ogni 6 mesi formatto regolarmente il pc così da avere sempre una postazione performante ed efficente. Poi secondo me il formattone è utile così quando reinstallo non metto più quella tonnellata di programmi inutili e mi indirizzo soltanto verso quelli più buoni, è come se facessi evolvere il mio pc ad ogni format

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    El-Mazun ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 19:54
    Konton ha scritto sab, 22 maggio 2004 19:50
    Avete mai provato ad accendere un fiammifero di fronte allo spray di aria compressa?
    l'ho fatto un sacco di volte con deodorante ed accendino
    non sai gli insetti che ho bruciato con quel sistema

  24. #49
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?






    Non fate mai oggi quello che potreste fare domani.





  25. #50
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [22/05/2004] Pulizie di primavera?

    Mi sa che è l'ora anche io di fare le pulizie di primavera. Nel mio case ormai 2 passerotti hanno deciso di fare il nido

    Devo togliere un pò di polvere sul dissipatore vedo già un tappetino che alza i giri della mia ventola.

    Per quanto riguarda invece i programmi installati, beh io ne ho tantissimi ma non ho problemi col classico giro, norton utilities, regclenaer, tools per il registro, ad aware etc etc. Basta essere maniaci di quelle cose che il pc va sempre bene.


    anzi xp mi sembra proprio esente da casini vari di lentezza. O forse sono io il fortunato.

    Con 98 non era così

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato