+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Ciao a tutti! Dopo anni senza adsl, lo scorso gennaio mi sono abbonato ad alice flat 2 mega, inizialmente illuso di poter viaggiare a 2mb/s dagli operatori telefonici, mi sono subito risvegliato dal sogno quando mi hanno attivato la linea accorgendomi di andare come una 640kb...nel corso dell'anno ho avuto grossi problemi, continue disconnessioni, rallentamenti grossi, fino ad arrivare ad ora che ormai da 2 mesi vado alla velocità di un 56k se ci arrivo!!
    Disgustato da tutto questo ho deciso di sentire un pò in giro se c'è qualche altro gestore che mi può offire qualcosa di meglio, così ho chiamato fastweb, tiscali e libero, che sono considerati i migliori...

    - Fastweb purtroppo mi ha detto che non sono coperto e che forse non lo sarò mai da loro

    - Tiscali invece mi copre, purtroppo devo tenermi il canone telecom, però mi offre la sua adsl 640kb/s, dato che anche a loro risulto in una zona da poco coperta, però mi ha assicurato che non usano le linee telecom ma hanno una centrale loro (devo credergli????)

    - Libero mi ha detto che se volevo mantenere la linea telecom mi offrivano la loro adsl a 640kb/s, se invece volevo eliminare il canone mi potevo abbonare ad Happy Italy + Adsl Libero Mini, in questo modo passando completamente a Libero mi potevano passare sulla loro centrale ed andare a velocità superiori, da 2mega a 7mega...

    Ora le mie domande sono: Tiscali e Libero mi collegherebbero veramente alle loro centrali o mi dicono bugie?sono in dubbio, perchè essendo in un comune da poco coperto mi sembra strano abbiano già le loro centrali...


    Vi ringrazio per l'attenzione e spero mi possiate aiutare
    Ultima modifica di jarod1983; 06-12-07 alle 20:57:08

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    a dir la verità di p2p non potresti scriverne neppure qui. Però noi non abbiamo i filtri: comunque tali filtri consistono nel ripartire il traffico per lasciare banda libera a disposizione di altre attività.
    Sulla faccenda delle centrali non saprei dirti, io sapevo cheil famoso ultimo miglio tarda a essere sdoganato

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    a dir la verità di p2p non potresti scriverne neppure qui. Però noi non abbiamo i filtri: comunque tali filtri consistono nel ripartire il traffico per lasciare banda libera a disposizione di altre attività.
    Sulla faccenda delle centrali non saprei dirti, io sapevo cheil famoso ultimo miglio tarda a essere sdoganato
    Scusami, mi dispiace, non volevo certo andare contro il regolamento...
    Comunque per quanto riguarda il cambio o meno di gestore cosa mi consigli??

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    nockmaar ha libero da parecchio e non ha mai avuto un problema.
    blue tech è un felice abbonato di tiscali.
    io sono con alice.
    Direi tiscali così evitiamo il discorso filtri

  5. #5
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Io ho appena appreso che anche il mio gestore (Tele2), da una settimana a questa parte, ha iniziato ad applicare i cosidetti "filtri"... Ora so che non si può parlare di certi programmi, ma oltre a questi ho sentito dire che viene penalizzata anche la normale navigazione e il gaming online... E' vero?
    Nel caso sia vero, anch'io vorrei sapere su quale gestore orientarmi...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    nockmaar ha libero da parecchio e non ha mai avuto un problema.
    blue tech è un felice abbonato di tiscali.
    io sono con alice.
    Direi tiscali così evitiamo il discorso filtri
    Quando ho telefonato oggi daTiscali mi han detto che mi farebbero arrivare a massimo 640kb, ma che hanno la centrale loro nuova e non dipdende da telecom..e allora mi chiedo se è nuova, perchè mi fanno andare a così poco?

    Mentre libero mi attira molto per il fatto che mi "libero" definitivamente del canone telecom e che mi ha proposto una 7mega...ma io che abito in un paese da poco coperto dall'adsl (sarà un anno e mezzo) posso davvero sperare di viaggiare con dei loro cavi o è solo un modo per attirarmi a loro??

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da jarod1983 Visualizza Messaggio
    Quando ho telefonato oggi daTiscali mi han detto che mi farebbero arrivare a massimo 640kb, ma che hanno la centrale loro nuova e non dipdende da telecom..e allora mi chiedo se è nuova, perchè mi fanno andare a così poco?

    Mentre libero mi attira molto per il fatto che mi "libero" definitivamente del canone telecom e che mi ha proposto una 7mega...ma io che abito in un paese da poco coperto dall'adsl (sarà un anno e mezzo) posso davvero sperare di viaggiare con dei loro cavi o è solo un modo per attirarmi a loro??
    che i vari operatori stiano impiantando le proprie centraline è possibile, ma non ne ho la certezza.
    Le velocità sono nominali e la banda non è garantita quindi quando libero ti offre la 7mbit non è detto che la tua navigazione raggiungerà quella velocità
    Per quanto riguarda tiscali è plausibile pensare che non riesca a erogare servizi migliori, al limite è un segno di serietà

  8. #8
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Non so se dipenda da questi benedetti filtri, ma da qualche giorno non riesco ad accedere ad alcuni siti (non "quei" siti... A onor del vero, "quelli" vanno quasi meglio, ultimamente... ) e ieri non riuscivo a giocare a guild wars (oggi sì...)
    Insomma, ti sconsiglio Tele2... Anzi, io inizio ad avere una mezza idea di passare a Telecom...

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    a me, quando mi sono abbonato, avevano detto la stessa cosa, garantendomi che appena possibile mi avrebbero passato ai 2mb (quello era il contratto che avevo stipulato).
    in effetti dopo un pò (non subito però ) mi sono ritrovato la banda aumentata come avevano detto

    tra l'altro ho sempre avuto la fortuna di andare quasi al massimo delle mie possibilità sia con la 640 sia con la 2mb sia adesso che ho la 4 mb

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Non so se dipenda da questi benedetti filtri, ma da qualche giorno non riesco ad accedere ad alcuni siti (non "quei" siti... A onor del vero, "quelli" vanno quasi meglio, ultimamente... ) e ieri non riuscivo a giocare a guild wars (oggi sì...)
    Insomma, ti sconsiglio Tele2... Anzi, io inizio ad avere una mezza idea di passare a Telecom...
    hai già cambiato i dns vero?

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    a me, quando mi sono abbonato, avevano detto la stessa cosa, garantendomi che appena possibile mi avrebbero passato ai 2mb (quello era il contratto che avevo stipulato).
    in effetti dopo un pò (non subito però ) mi sono ritrovato la banda aumentata come avevano detto

    tra l'altro ho sempre avuto la fortuna di andare quasi al massimo delle mie possibilità sia con la 640 sia con la 2mb sia adesso che ho la 4 mb
    Quindi tu mi consiglieresti di fidarmi e provare con tiscali??

  12. #12
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    hai già cambiato i dns vero?
    D'oh!
    Ho formattato da poco, e forse ho rimesso i suoi...
    Ora rimedio suito con dei bei Opendns...

  13. #13
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da jarod1983 Visualizza Messaggio
    Quindi tu mi consiglieresti di fidarmi e provare con tiscali??
    io mi ci trovo bene
    poi però dipende sempre dallo stato della linea e cose varie

    c'è sempre chi è contento e chi no... e questo vale per ogni operatore...

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Oggi ho richiamato telecom e mi han detto che mi devo accontentare...ma che vadano a c****e...poi ho chiamato di nuovo Tiscali e Libero.

    Tiscali mi ha detto sempre le solite cose, cioè che mi devo tenere il canone telecom e che viaggio a 640kb, e sostengono che sarò collegato alla loro centrale (per me è una balla!!).

    Libero invece mi ha quasi convinto, oggi mi hanno spiegato bene la situazione...allora: loro per gennaio/febbraio montano la loro centrale nel mio paese, quindi mi hanno proposto di passare completamente a loro e togliere il canone telecom, finchè non hanno la centrale non possono togliermelo, così fino a quella data mi fanno happy italy gratis (telefonate illimitate) e l'adsl andrà a 640kb, perchè sfrutta la linea telecom, da gennaio/febbraio invece sarò completamente sotto Libero ed avrò l'adsl da 4 a 7 mega, dipende dalla mia linea...

    Cosa dite, mi fido a fare libero??

  15. #15
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Io non mi fiderei... Quella di libero mi sembra proprio una cosa per abbindolarti!

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    Io non mi fiderei... Quella di libero mi sembra proprio una cosa per abbindolarti!
    E per abbindolarmi mi offrono un servizio gratis finchè non mi tolgono il canone??
    Al mese risparmio 15€ e non spendo più nulla telefonate...mi sembra strano...
    Non è possibile invece che vogliano veramente fare una nuova centrale??

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    quando scegli infostrada come operatore unico perdi la possibilità di avere adsl con altri ISP o attivare la CPS con altri carrier, quindi non ti puoi svegliare una mattina e dire 'basta libero, ora voglio provare tiscali, ngi o chi per loro'
    un utente staccato da telecom italia praticamente non ha più le stesse possibilità di un utente che paga ancora il canone telecom
    per quanto riguarda l'assistenza il discorso è semplice, se avrai problemi grossi (adsl & voce) rischi di non risolverli in breve tempo, gli operatori del call center hanno la cattiva abitudine di far cadere la linea, inoltre se telefoni troppo al 155 vieni messo in black list e non potrai più contattare nessuno, etc
    Un utente su un'altro forum mi ha detto questo..è tutto vero??

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    anche se fosse vero, il decreto sulle liberalizzazioni di Bersani, convertito in legge, non gli permette di fare ciò quindi puoi cambiare provider come e quando vuoi.

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    anche se fosse vero, il decreto sulle liberalizzazioni di Bersani, convertito in legge, non gli permette di fare ciò quindi puoi cambiare provider come e quando vuoi.
    Ah, quindi aveva ragione la signorina del call center oggi quando diceva che potevo lasciare telecom quando volevo senza pagare alcuna penale!
    Ma tra NGI, Aruba, Tiscali e Libero quale mi consigliate di provare?
    Quella che mi ha dato un pò più disperanza è libero..ma ho paura di rimanere fregato, ma non posso andare avanti con telecom in questo modo, sono mesi che faccio fatica ad aprire una pagina web...non li sopporto più

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    io proverei tiscali a questo punto, al massimo ripieghi su libero.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    io proverei tiscali a questo punto, al massimo ripieghi su libero.
    Quindi fammi capire bene, se ora mi abbono a tiscali, mettiamo che fra 2 mesi mi trovo malissimo posso sempre ritornare o con alice o con libero o con chi voglio??
    Oppure sono legato con il contratto di un anno?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da jarod1983 Visualizza Messaggio
    Quindi fammi capire bene, se ora mi abbono a tiscali, mettiamo che fra 2 mesi mi trovo malissimo posso sempre ritornare o con alice o con libero o con chi voglio??
    Oppure sono legato con il contratto di un anno?
    che io sappia, a norma di legge, il famoso anno di penalità non esiste più. Comunque per maggiore tranquillità chiama tiscali, magari spiegandogli che non essendo sicuro di permanere nella attuale abitazione, se puoi disdire dopo pochi mesi

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di jarod1983
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    1,496

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    che io sappia, a norma di legge, il famoso anno di penalità non esiste più. Comunque per maggiore tranquillità chiama tiscali, magari spiegandogli che non essendo sicuro di permanere nella attuale abitazione, se puoi disdire dopo pochi mesi
    Ottima idea Mi hai convinto e tranquillizzato un pò..purtroppo la situazione con telecom mi sta snervando, domattina chiamo e risolvo tutto..per voi quanto tempo ci vorrà per fare il passaggio?
    Quanto tempo starò senza adsl?
    E il modem della telecom come lo restituisco?Me lo richiedono o no?

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    sul modem della telecom io farei lo gnorri: se lo chiedono in restituzione, rispondigli che non c'è problema basta che lo passino a prendere loro: non lo faranno mai.
    Di solito si parla di 7 giorni lavorativi, ma sono date indicative. Però se come dicono hanno una loro centrale, i tempi non dovrebbero essere molto più lunghi

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: [Disperato Inside] Consigli su quale Provider abbonarmi

    Citazione Originariamente Scritto da jarod1983 Visualizza Messaggio
    [...] mi attira molto per il fatto che mi "libero" definitivamente del canone telecom [...]

    Da quello che so sull'ultimo miglio è che è la telecom che ne ha la proprietà quindi non è possibile non pagare il canone.

    Quello che mi è stato detto è che ai vari gestori viene a costare molto meno il "canone/tassa" quindi in realtà nell'abbonamento si paga comunque il canone.

    p.s
    L'ultimo miglio è quel filo che va dalla centrale su per il muro fino al tuo appartamento. Quindi a meno che un altro gestore non venga a portarti il cavo direttamente (bucando il muro ecc), questo resta della telecom.


    Comunque chiedo conferma a chi magari lavora nel campo.


    p.p.s.
    secondo me se non usi il telefono fisso (che è meglio ) ti conviene ngi. Almeno sai di che morte muori (nel senso della bolletta.)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato