+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

  1. #1
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    questo è quello che ho pensato appena ho visto quegli omoni (e gnoccone) con i vestiti stracciati e i capelli così caratteristici. POTENZIATI! GUERRE EUGENETICHE! KAAAAAAAAAAAAAAAAAAN! vedremi il signor numien sing (si scrive così?) in quest'ultima serie di star trek? speriamo! è uno dei personaggi che preferisco!

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    non credo che si vedra il padre di data ma solo uno dei suoi antenati ( tale alrik soong )

  3. #3
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Kalatheen ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 11:16
    non credo che si vedra il padre di data ma solo uno dei suoi antenati ( tale alrik soong )
    il padre di data? OMG che significa? sai nn ho mai guardato next gen... mi ricordo un episodio dove c'era il costruttore di data ma n mi sembrava kaan, anzi mi sembrava mastro geppetto. centrava un corvo in quella storia? o mi confondo?

    e anche: ma se il botany bay è gia stato lanciato da diversi secoli (nel 1996... non idmenticherò mai la sua espressione nel dirlo) come è possibile vedere un suo antenato? miracoli del sonno cryogenico?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Mettiamo ordine

    Arik Soong è il genetista che riporta in vita embrioni di esseri umani potenziati rimasti in stasi dai tempi delle guerre eugenetiche.

    Il suo discendente Noonieng Soong è il "padre" di Data, di Lore e di B-4, nonche dell'androide con le fattezze della moglie.

    Khan Noonieng Singh è il potenziato che a bordo della Botany Bay fugge dal pianeta al termine delle guerre eugenetiche ed alla fine si scontra con Kirk.

    A parte una somiglianza tra nomi non c'è correlazione diretta tra i tre personaggi (a parte la parentela tra i Soong).
    E per rispondere a Baddo, no non vedremo Khan in Enterprise.

  5. #5
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    tutto chiaro. che peccato però.

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Allora:

    Arik Soong non centra niente con Kahn. Arik ha rubato delle provette contenenti i potenziati in vitro e li ha cresciuti su un remoto pianeta.

    Queste provette erano state messe sotto chiave proprio per impedire che i superuomini in esse contenuti diventassero dittatori come Kahn nel millenovecento e novantasei.

    Per questo Arik è in carcere.

    Il nipote di Arik, Noonien è il creatore di data.

    EDIT: Cavolo mi avete anticipato

    Aggiungo che Noonien è un nome che Roddenberry in persona ha inserito più volte nella serie sperando di riuscire a contattare un suo EX commilitone con cui aveva perso ogni contatto che portava quel nome. purtroppo non lo ha mai ritrovato.

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Aspettate che sono un pò confuso...
    Se Kahn viene prima di Archer come fa ad incontrare Kirk che viene dopo Archer?


  8. #8
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    se tu avessi guardato i telefilm della tos (l'unico vero star trek insieme ai film IMHO) sapresti che Kahn, dittatore terrestre del 20esimo secolo, è stato seiliato sul botany bay in un sonno cryogenico insieme ai suoi compagni potenziati. kirk li ritrova in un telefilm di cui nn ricordo il nome (potrebbe essere "spazio profondo"? cavolo ce l'ho in cassetta ma nn mi va di riguardarmi tutto. mi dite il titolo?) e ingaggia una dura lotta alla fine della quale, se non ricordo male, kirk esilia khaan e i suoi amici (tra cui l'emeta moglie) su un remoto pianeta... (suggeritore? cacchio oggi ho la memoria in corto)

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Ii titolo dell'episodio è proprio Spazio Profondo.
    Ed alla fine Kirk esilia Khan, gli altri potenziati e la moglie (la storica della Flotta Stellare Marla McGiver) su Ceti Alfa V, un pianeta in quel momento abitabile anche se non troppo accogliente.
    In seguito, causa l'esplosione di Ceti Alfa VI, il pianeta diventa un deserto sterile.
    Quando un gruppo d'esplorazione della Reliant scende in esplorazione (scambiando C.A.V per C.A.VI) alla ricerca di un sito adatto al test del progetto Genesis vi trova i sopravvissuti comandati da un Khan ancora più pazzo di prima.

  10. #10
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    vero vero stupendo. quante emozioni sulu e mcCoy in quel film. il mio videoregistratore è fuso e i film si vedono da cane. tutti i film di star trek nn me li posso più godere. se scarico i film da emule è illegale anche se posseggo le videocassette? non voglio fare un torto a star trek

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Baddo ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 16:08
    vero vero stupendo. quante emozioni sulu e mcCoy in quel film. il mio videoregistratore è fuso e i film si vedono da cane. tutti i film di star trek nn me li posso più godere. se scarico i film da emule è illegale anche se posseggo le videocassette? non voglio fare un torto a star trek
    Uhm si dovrebbe essere illegale.
    Se hai un lettore dvd trovi i film in offerta in questo periodo (12,99€ meglio dei soliti 20+).

  12. #12
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    sisi ho il lettore dvd, ma costano troppo. aspetterò e li prendo un po alla volta magari.

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Koenig ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 16:04
    alla fine Kirk esilia Khan, gli altri potenziati e la moglie (la storica della Flotta Stellare Marla McGiver) su Ceti Alfa V, un pianeta in quel momento abitabile anche se non troppo accogliente.
    In seguito, causa l'esplosione di Ceti Alfa VI, il pianeta diventa un deserto sterile.
    ed è proprio a quel punto che con una lattina di razioni della flotta stellare, una noce e quattro pezzi di paratia, la moglie di kahn riesce a costruire un rifugio antiatomico in grado di proteggere l'intera popolazione di potenziati. Del resto è una prerogativa di famiglia arrangiarsi con quello che si trova... di certo non si è perso nel tempo.

  14. #14
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    asd

    troppo bello star trek

  15. #15
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Koenig ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 16:04
    Ii titolo dell'episodio è proprio Spazio Profondo.
    Ed alla fine Kirk esilia Khan, gli altri potenziati e la moglie (la storica della Flotta Stellare Marla McGiver) su Ceti Alfa V, un pianeta in quel momento abitabile anche se non troppo accogliente.
    In seguito, causa l'esplosione di Ceti Alfa VI, il pianeta diventa un deserto sterile.
    Quando un gruppo d'esplorazione della Reliant scende in esplorazione (scambiando C.A.V per C.A.VI) alla ricerca di un sito adatto al test del progetto Genesis vi trova i sopravvissuti comandati da un Khan ancora più pazzo di prima.
    Giusto, giusto.
    L'unica vaccata è che Khan dice di ricordarsi la faccia di Checov che in realtà nella prima stagione non era nemmeno nel cast

  16. #16
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    mi apreva invece che ci fosse in spazio profondo! ora vado a vedere.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Quote:
    In seguito, causa l'esplosione di Ceti Alfa VI, il pianeta diventa un deserto sterile.
    Quando un gruppo d'esplorazione della Reliant scende in esplorazione (scambiando C.A.V per C.A.VI)
    che poi io mi chiedo.. come si fa a scambiare un pianeta per un altro? quelli della reliant quando sono entrati nel sistema solare di ceti alpha non hanno notato che c'era un pianeta di meno?

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Kalatheen ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 20:08
    Quote:
    In seguito, causa l'esplosione di Ceti Alfa VI, il pianeta diventa un deserto sterile.
    Quando un gruppo d'esplorazione della Reliant scende in esplorazione (scambiando C.A.V per C.A.VI)
    che poi io mi chiedo.. come si fa a scambiare un pianeta per un altro? quelli della reliant quando sono entrati nel sistema solare di ceti alpha non hanno notato che c'era un pianeta di meno?
    Sono particolari secondari

  19. #19
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Baddo ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 17:19
    mi apreva invece che ci fosse in spazio profondo! ora vado a vedere.
    No, no, non c'era, fidati

  20. #20
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    allora è proprio una gaffe del vekkio gene.
    ammesso che i particolari così particolari li abbia scritti lui, non so. chi era il regista de Lìira di kahn?

  21. #21

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Kalatheen ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 20:08
    Quote:
    In seguito, causa l'esplosione di Ceti Alfa VI, il pianeta diventa un deserto sterile.
    Quando un gruppo d'esplorazione della Reliant scende in esplorazione (scambiando C.A.V per C.A.VI)
    che poi io mi chiedo.. come si fa a scambiare un pianeta per un altro? quelli della reliant quando sono entrati nel sistema solare di ceti alpha non hanno notato che c'era un pianeta di meno?

    azz ma possibile che non ci siete arrivati?????

    hanno usato il sistema maggioritario per i sensori

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Baddo ha scritto ven, 14 aprile 2006 alle 10:10
    allora è proprio una gaffe del vekkio gene.
    ammesso che i particolari così particolari li abbia scritti lui, non so. chi era il regista de Lìira di kahn?
    Secondo me non fu una svista, avranno pensato che una incongruenza in più valeva l'utilizzo di Checov per quel ruolo.
    Ad ogni modo la regia fu affidata a Nicholas Meyer (regista anche di ST VI) ma cosa più importante dal secondo film in avanti il controllo della produzione passò nella mani di Harve Bennett con Roddenberry "relegato" al ruolo di consulente.
    Dobbiamo a lui il tono più scanzonato e la maggior presenza di azione.

  23. #23
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    come dimenticare il mio preferito dei sei, "rotta verso la terra"?
    "ha avuto dei problemi con l'LDS"

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    William T. Riker ha scritto ven, 14 aprile 2006 alle 10:30
    Kalatheen ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 20:08
    Quote:
    In seguito, causa l'esplosione di Ceti Alfa VI, il pianeta diventa un deserto sterile.
    Quando un gruppo d'esplorazione della Reliant scende in esplorazione (scambiando C.A.V per C.A.VI)
    che poi io mi chiedo.. come si fa a scambiare un pianeta per un altro? quelli della reliant quando sono entrati nel sistema solare di ceti alpha non hanno notato che c'era un pianeta di meno?

    azz ma possibile che non ci siete arrivati?????

    hanno usato il sistema maggioritario per i sensori
    un sistema che va molto di moda anche nel futuro

  25. #25
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Kaaaaaaaaaaaaaaaaan!

    Baddo ha scritto ven, 14 aprile 2006 alle 14:02
    come dimenticare il mio preferito dei sei, "rotta verso la terra"?
    "ha avuto dei problemi con l'LDS"
    Appunto. Non ho mai capito cosa fosse l'LDS...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato