+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Bug di Painter X e/o Wacom Cintiq 12wx (con Vista)

    Voi avete incontrato dei bug utilizzando Corel Painter X e/o la tavoletta wacom Cintiq 12wx (quindi intendo bug della tavoletta anche aldilà del programma o del sistema usato)?

    Io fin'ora ho incontrato le seguenti difficoltà (devo ancora riprovare a usarla dall'ultima volta, in cui ho incontrato questi problemi, stessa cosa per Painter, oggi pomeriggio mi ci metto, e non so se li incontrerò di nuovo o no):

    Corel Painter X:

    -il selettore dei pennelli, quando voglio vedere i pennelli visualizzandoli come tratti (quindi non come miniature), spesso e volentieri è come se mi "sovrapponesse il menù delle miniature a quello dei tratti: cioè apro le miniature, dico "no voglio vede i tratti", apro i tratti e mi dà una finestra dall'aspetto strano, in cui diciamo la parte in cui fa vedere un esempio del tratto è coperta dalle miniature degli altri tratti, che in teoria dovrebbero essere disposte in colonna (di modo che accanto a ognuna io possa avere l'es di tratto corrispondente).

    -ho avuto problemi con l'opzione di blocco dei livelli: ovvero i livelli li posso bloccare e sbloccare tranquillamente, ma quando mi è capitato di bloccare, involontariamente(forse cliccando per sbaglio sul lucchettino accanto ad esso), il "quadro", poi non sono più riuscito a sbloccarlo, nè cliccando sul lucchettino ne andando nel menù (la voce sblocca è grigia e non selezionabile). Per cui non l'ho più potuto sbloccare per quel disegno che stavo facendo!!

    Con la Wacom:

    -avendo impostato nel menù di controllo Nvidia la presenza di due monitor (uno è il mio acer del pc, l'altro è appunto la tavoletta), in modalità "dual view" (per forza questa, altrimenti nella modalità "clone" capitava che la tavoletta fosse alla risoluzione adatta a lei, mentre il monitor, prendendo la stessa della tavoletta fosse deformatissimo...ma questo immagino sia normale appunto hanno risoluzioni diverse supportate, quindi non lo considero un problema insomma), è capitato questo:
    dopo una prima volta in cui hanno funzionato bene, quando il giorno dopo ho ricollegato la tavoletta e accesa, il desktop si vedeva bene sulla tavoletta, ma se provavo ad agire con la penna sulla stessa, mi muoveva il cursore solo sul monitor pc, anche premendo il tasto teoricamente (e nella prima prova funzionava) adibito allo switch tra "cursore sul monitor" e "cursore sulla tavoletta".
    Inoltre, era come se si fosse incasinata la calibrazione della penna per cui il cursore si muoveva (sempre sul monitor acer) in maniera non ben pertinente alla posizione della penna sulla tavoletta.

    -Nello stesso momento in cui si presentava questo problema, provando ad aprire il pannello di controllo della tavoletta per provare a ricalibrare tutto (stavo cercando un modo di risolve il problema insomma), il suddetto pannello non si apriva: cioè mi dava la "clessidra" di vista e poi non si apriva nulla, anche aspettando molto tempo.

    Scrivo per precisione le condizioni in cui questi due problemi con la wacom si sono presentati: ho collegato la tavoletta e lo accesa con il pc già acceso di suo.
    Mi chiedo se non sia dovuto al fatto che devo collegarla col pc spento e poi diciamo accenderli "insieme", anche se bo a logica non mi sembra plausibile come soluzione, e inoltre limiterebbe molto la praticità della tavoletta stessa.

    Insomma intanto ho sperimentato questi malfunzionamenti molto fastidiosi, ditemi che ne pensate...
    Poi quando oggi riproverò a far partire il tutto magari posterò se si sono ripresentati o no questi stessi problemi, che devo assolutamente risolvere (altrimenti è chiaro che non è possibile lavorarci: già solo il fatto che non mi sposta il cursore sullo schermo della wacom significa all'atto pratico che non ci posso disegnare, perchè se porto un "foglio" sullo schermo wacom e poi non posso agirci da là, non ha senso).

    Spero in vostri aiuti, cmq chi vuole può usare questo topic per parlare anche dei suoi problemi sempre con Painter e Cintiq

    Grazie ciao!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: Bug di Painter X e/o Wacom Cintiq 12wx (con Vista)

    ok allora...porco giuda

    la tavoletta wacom attualmente fa questo: non mi riconosce la penna, cioè non la considera proprio, o meglio!

    Se ce la appoggio (e questo con qualunque configurazione dei monitor, le ho provate tutte, dual view, clone, solo uno, solo l'altro, tutte) la lucetta che dice che la legge s'accende MA il cursore non si muove, nè sulla tavoletta, nè sul monitor, la pennetta non esiste in pratica.

    Inoltre, se la tavoletta è staccata e provo ad aprire il pannello di controllo della stessa, mi si apre, se invece è attaccata e accesa (quindi nella situazione in cui mi servirebbe sto caxxo de pannello magari) non si apre.

    E anzi mo non si apre più (c'ho provato mo) anche se la tavoletta è spenta.

    io la disinstallo e reinstallo e speriamo bene ma se fa così ci dev'esse qualcosa di grave non si può usa così!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato