+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [BG2] Crash del gioco.

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    12-11-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    154

    Predefinito [BG2] Crash del gioco.

    Salve a tutti.

    Scrivo per avere un auto, allora due giorni fa' mi e' tornata la voglia di rigiocare a questo fantastico gioco, riprendo la sua custodia con i quattro cd e vado ad installare il tutto.
    Sistema win Xp pro.

    Tutto ok, comincio a giocare faccio i due schemi, arrivo in citta' ... e puf.
    Io PC si riavvia.
    Dentro di me penso che sia una cosa strana.
    Ok ricarico il tutto e riprovo, dopo 10 minuti di gioco ... puf, ancora una volta il PC si riavvia.
    Ho provato un altra decina di volte e sempre in posti diversi (ne gioco) ad un certo punto come se il gioco si inpuntasse, e poi zac si riavvia il PC.

    Anni fa quando giocai per la prima volta mi sembra che avevo il Win98, sapete mica se questo e' un problema con XP?
    La pach europea per il gioco ho gia' provato a installarla ma niente, anche con quella al massimo dopo 10 minuti, il gioco sembra impuntarsi e il pc si riavvia.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    01-12-07
    Messaggi
    1,222

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Purtroppo temo sia un problema dovuto a Win xp.... anch'io con BG1 ogni tanto avevo dei crash durante il cambio di cd. O si bloccava tutto o si riavviava il pc. Ma non lo faceva sempre...

    Speriamo che qualcuno che ne sa qualcosa risponda, ho appena ordinato la trilogia di bg e non mi va di tirar fuori il pc vecchio solo per giocarci

  3. #3

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Purtroppo temo sia un problema dovuto a Win xp.... anch'io con BG1 ogni tanto avevo dei crash durante il cambio di cd. O si bloccava tutto o si riavviava il pc. Ma non lo faceva sempre...

    Speriamo che qualcuno che ne sa qualcosa risponda, ho appena ordinato la trilogia di bg e non mi va di tirar fuori il pc vecchio solo per giocarci
    Mi spiace di non poter essere di grande aiuto, posso solo portare come testimonianza il fatto di avere (ri)finito BG2 poche settimane fa su winXP senza problemi... gli unici crash al desktop sono stati per eccesso di alt+tab per tornare a windows a rispondere alle telefonate su skype
    Quindi il problema non credo sia winxp+bg2 "in se stesso", ma legato evidentemente a qualche driver video in particolare o salcazzo che altro.

    DK

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Ciao...
    ...io ho un intel duacore e6600, con scheda video geffo8800gts e, purtroppo, sperimento delle visualizzazioni non corrette delle schermate; di crash non me ne sono capitati...devo dire, però, che il problema delle visualizzazioni e bruttino anzichenò, e si ripresenta con i giochi che sfruttano lo stesso engine (Baldur's gate, planescape...ed anche Fallout ed Arcanum mi danno problemi di visualizzazione)...
    ...approfitto del topic per chiedere anche io lumi...qualcuno ha avuto gli stessi problemi e li ha risolti?
    Grazie e ciao.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    12-11-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Ciao falco,

    il mio problema e' sempre lo stesso non e' solo la schermata blu della morte o il ritorno al desktop, ma proprio il riavvio del PC, che non sara' nuovissimo anzi', pero' e' piu' potente di quello con cui giocavo quando comprai BG2.

    Il mio pc e' un Athlon Xp a 1700. Scheda video una Radeon X1600 AGP.
    2 giga di ram.

    Ho provato a reinstallare XP su un disco formattato e installare solo BG2 e nulla, mi continua sempre cosi'.

    Stasera provo a installate anche l'espansione.
    Ma si puo' giocare a BG2 da capo anche se si e' installato l'espansione?

  6. #6

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da UnUltra Visualizza Messaggio
    Ciao falco,

    Stasera provo a installate anche l'espansione.
    Ma si puo' giocare a BG2 da capo anche se si e' installato l'espansione?
    si, all'avvio del gioco puoi scegliere se vuoi fare soa o tob.

    DK

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    12-11-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Aggiornamenti:

    Stasera ho installato anche il trono di bhaal, e sembra che non mi faccia brutti scherzi.
    Ironica la sorte, la soluzione e' nell'espansione.
    Che fa anche rima.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    12-11-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    154

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Come non detto.

    Me lo fa anche con l'espansione.

    :disperato:
    :poverome:

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Chiediamo l'apertura di una sezione "Come giocare ai vecchi giochi sui nuovi PC"!!!!

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    forse il primo Baldur's Gate + esp dovrebbe girare su una macchina virtuale, tanto vale provare: scaricate Virtual pc dal sito microsoft (è free) e installate una macchina virtuale con windows 98se come SO. La vga virtuale dovrebbe essere una pci con 4mb di vram sufficente x il primo baldur's

  11. #11
    Banned L'avatar di Ancora Recidivo
    Data Registrazione
    25-03-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,071

    Predefinito Re: [BG2] Crash del gioco.

    Salve a tutti,

    Scrivo perche' fondamentalmente mi rispondo da solo

    Avevo il problema che giocando a BG2 il computer mi si resettava da solo in modalita' casuale, dopo pochi minuti di gioco, e questo strano fatto mi capitava anche con IWD sia 1 che 2, insomma con i giochi BlackIsle e con l'infinity engine.

    Ho tribolato non poco, e infine sono riuscito a capire dove stava il problema.


    Con ricerche su google non e' che si trova molto, infatti un link mi portava a questo topic ....

    Ora la maggior parte delle persone tende a dare la colpa ai driver video, ma non era quello il problema.

    Anche perche' e' la prima cosa che si aggiorna ...

    Allora la risposta e' ..... tadan..... i driver audio!

    Nei computer recenti, che hanno l'audio integrato bisogna aggiornare i driver del C-Media. l'ultima versione dovrebbe risolvere il problema ( per stanislao, no la macchina virtuale non risolve il problema ).

    Il forum bioware dove ho finalmente trovato degli indizzi, se non la risposta e'

    http://forums.bioware.com/viewforum.html?forum=10

    il topic magico e':

    http://forums.bioware.com/viewtopic....15697&forum=10

    che mi ha condotto a:

    http://forums.bioware.com/viewtopic....83811&forum=10

    per i RANDOM LIST OF CRASH SOLUTIONS

    Spero che serva a qualcuno che era nelle mie condizioni, gioco assolutamente originale e la frustrazione di non poterci rigiocare.

    Ciao!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato