+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 135
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    -=[Aemulator
    =- ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:30]
    Cmq a parte questo voglio gridare una cosa:

    LA CULTURA E' DI TUTTI! NN SOLO DI CHI SE LA PUO' PERMETTERE!
    Guarda, penso che se chiunque qui avesse mai anche tutti i soldi del mondo una cosa così inaudita non la accetterebbe cmq...

    EDIT: certo, avessimo tutti i soldi del mondo ora saremmo a Monte Carlo altro che in Italia

  2. #52
    Banned L'avatar di More Weed For Satan
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Piazza Duca
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    BENVENUTI NEL MONDO DELLE LOBBY!

    io ho lavorato come tecnico del suono e so bene come funziona la siae ( di me##a ). E' una associazione a delinquere vera e propria che nell'ambito musicale succhia i soldi ai piccoli gruppi che magari si anno un cu## così per autoprodursi una demo e pagare i bollini e per poi ridistribuirli in maniera equa a vari ricconi del music business...


    Urbani è solo l'ultimo servetto di una lobby che ha un potere impressionante.

  3. #53
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    bombadil ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:58
    Triforce ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:55
    Jolly Roger ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 12:20
    Konton ha scritto lun, 24 maggio 2004 11:57
    L'unica cosa più possibile e legale è fare una associazione dei diritti del consumatore specializzata nel campo informatico e organizzare una protesta colossale contro questi rincari.
    Tralasciando il fatto che la storia degli aumenti di prezzo la conoscevo già,credo che quella di Konton è un'idea sensata,che però dovrebbe essere attuata in un tempo brevissimo...
    qualcuno ha qualche idea su come fare?
    se si riesce io do la mia disponibilità come "tuttofare officiale"
    mi aggrego immediatamente.
    qualcuno ha idea di come si fondi un associazione per la tutela dei diritti dei consumatori?
    io no
    MA se ci mettiamo insieme e ci diamo da fare forse ci possiamo riuscire!

    comunque, chiedo nuovamente, qualcuno conosce siti esteri afidabili dai quali comprare hardware?

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Triforce ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 15:19
    bombadil ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:58
    Triforce ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:55
    Jolly Roger ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 12:20
    Konton ha scritto lun, 24 maggio 2004 11:57
    L'unica cosa più possibile e legale è fare una associazione dei diritti del consumatore specializzata nel campo informatico e organizzare una protesta colossale contro questi rincari.
    Tralasciando il fatto che la storia degli aumenti di prezzo la conoscevo già,credo che quella di Konton è un'idea sensata,che però dovrebbe essere attuata in un tempo brevissimo...
    qualcuno ha qualche idea su come fare?
    se si riesce io do la mia disponibilità come "tuttofare officiale"
    mi aggrego immediatamente.
    qualcuno ha idea di come si fondi un associazione per la tutela dei diritti dei consumatori?
    io no
    MA se ci mettiamo insieme e ci diamo da fare forse ci possiamo riuscire!

    comunque, chiedo nuovamente, qualcuno conosce siti esteri afidabili dai quali comprare hardware?

    non è che si fonda cosi su due piedi. ci vogliono soldi come per tutte le associazioni, siano esse no-profit o meno.
    per la tutela del consumatore poi bisognerebbe ottenere il supporto incondizionato di avvocati e studi legali, cosa che capita soltanto quando hai agganci e conosci gente importante, dato che lo studio o l'avvocato difficilmente ti aiutano se non hanno una contropartita in termini economici e/o pubblicitari...

    conviene più aggregarsi. sicuramente qualche associazione farà il suo passo e secondo me lo faranno anche gli ISP, quindi è meglio convogliare le forze in tal senso.


    domani c'è lo sciopero adsl. forse per la prima volta nella storia un 56k vincerà il gf

  5. #55
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    intanto domani c'è lo sciopero inutile ma cmq un segnale lo può dare

    http://www.tgmonline.it/forum/index.php? t=msg&th=156475&start=0&rid= 1647&S=08cea1e2f98f35b849ba9db0fede3 155

    keiser facci un editoriale sullo sciopero!

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Trif, mi sto informando proprio in questo momento su siti esteri affidabili per comprare hardware...

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    In ogni caso io domani parteciperò alla protesta...

  8. #58

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    credo che lo sbaglio più grande che viene commeso è quello di far parlare di informatica a persone che non ne capiscono una mazza: il decreto Urbani e ogni misura legislativa che riguarda l'informatica e le nuove tecnologie va a difesa solo delle major e finisce per danneggiare anche chi vuole avere un comportamento onesto. Il calo delle vendite di cd musicali non è dovuto solo alla pirateria, ma anche al costo dei cd, e ciò è testimoniato dal fatto che negli ultimi anni la percentuale di singoli venduti è aumentata. Il fatto di aumentare il costo dei supporti come cd e hard disk è solo una dimostrazione della "logica" dei legislatori italiani. Penso che la prossima mossa sarà quella di far aumentare il costo delle connessioni a banda larga.

    Chissa se tra poco sui giornali si parlerà di rapine fatte in qualche negozio di informatica...in italia ormai succede anche l'immaginabile.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Scusate se arrivo con il treno di poi... Ma vale anche per le Open Source? Cioè io non posso più migliorare il mio linux ad esempio e metterlo online???

  10. #60

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    > pertanto ho deciso che a parte i dvd vergini che continuerò a
    > comprare per i backup settimanali di dati strettamente personali,
    > ogni mi acquisto di tipo informatico avverrà online in germania.

    pazzo, i DVD vergini sono LA PRIMA COSA da comprare in germania! Hai idea della differenza di prezzo? fai una ricerchina e poi vediamo...

    ciao
    S

  11. #61
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    aumento del costo della banda larga?

    io pago 80 al mese.

    è il limite.

    una lira in + e disdico per il 56k

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Ragazzi una risorsa rimane: http://www.iene.it/dilloalleiene.shtml

    Se scriviamo in tanti chissà che non ci prendano in considerazione...

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    axel351 ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 15:52
    Ragazzi una risorsa rimane: http://www.iene.it/dilloalleiene.shtml

    Se scriviamo in tanti chissà che non ci prendano in considerazione...
    Scusami... SVEGLIATI.

    La vedo brutta... questa legge Urbani non è che la punta di un qualcosa di mooolto più grosso. I possibili scenari futuri sono due:
    O ci sarà una rivolta terribile con tanto sangue che scorre...
    O saranno riusciti a lobotomizzarci con fattorie, bisturi & grandi fratelli e persone che vogliono essere famose che fanno ventimila capriole, e non ce ne fregherà più niente.

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    se aumentano i costi della banda larga è la volta che la sfrutto per lucrare

  15. #65
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    blackjack ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 15:38
    credo che lo sbaglio più grande che viene commeso è quello di far parlare di informatica a persone che non ne capiscono una mazza: il decreto Urbani e ogni misura legislativa che riguarda l'informatica e le nuove tecnologie va a difesa solo delle major e finisce per danneggiare anche chi vuole avere un comportamento onesto. Il calo delle vendite di cd musicali non è dovuto solo alla pirateria, ma anche al costo dei cd, e ciò è testimoniato dal fatto che negli ultimi anni la percentuale di singoli venduti è aumentata. Il fatto di aumentare il costo dei supporti come cd e hard disk è solo una dimostrazione della "logica" dei legislatori italiani. Penso che la prossima mossa sarà quella di far aumentare il costo delle connessioni a banda larga.

    Chissa se tra poco sui giornali si parlerà di rapine fatte in qualche negozio di informatica...in italia ormai succede anche l'immaginabile.

    logica assurda per combattere la pirateria, causata (anzi no, incentivata) dai prezzi troppo alti, si buttano tasse per aumentare ancora di più i prezzi... questo o di brutto.


    sarebbe belissimo, rapina in negozzio di informatica il ladro a fatto scorta di videogiochi e dischi vergini....




    altro che pirateria

  16. #66
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    Biassono [Monza] (Mi)
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    ogni volta che si parla di quel simpatico testa di c...o mi prudono sempre più le mani...
    Se le nuove tasse impongono un +0.36€ ogni giga per le memorie di massa, come non parlare delle tasse imposte sui nuovi masterizzatori DVD?e i continui rincari dei CD-r e DVD-r?
    meditiamo, e ringraziamo chi ha permesso al Sig. Urbani di dettar legge!!!...grazie

  17. #67
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-10-03
    Località
    como
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    A questo governo delle banane non penso che interessi molto l'economia della nazione, semmai sono più interessai ad far cassa per poter ritoccare 2 tasse che gli fanno comodo per poter affermare che "ABBIAMO ABBASSATO LE TASSE !!!!!!" e come al solito ci saranno una manica di pecoroni che ci crederà, da parte mia sarei ben lieto a questo punto di iniziare ad acquistare on-line ma non saprei proprio a chi rivolgermi, avete consigli ?

  18. #68
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    mag8 ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 16:39
    ogni volta che si parla di quel simpatico testa di c...o mi prudono sempre più le mani...
    Se le nuove tasse impongono un +0.36€ ogni giga per le memorie di massa, come non parlare delle tasse imposte sui nuovi masterizzatori DVD?e i continui rincari dei CD-r e DVD-r?
    meditiamo, e ringraziamo chi ha permesso al Sig. Urbani di dettar legge!!!...grazie

    possiamo sempre mandargli N.47 a casa

    sui rincari sono daccordo, ma a Mediaworld si trovano a 2-3 euro l'uno i DVD, in compenso da altre parti li vendono anche a 8-9 euro e se fosse per me rimarrebbero lì.
    parlano di ridurre le tasse e ogni pochino ne inventano una nuova, aquando la tassa sull'uso dei computer (non parlo della corrente) e quella sull'aria che respiriamo?

    EDIT (risposta a DiDiB) non so oltre a play.com non conosco niente, non ho mai comprato online, non mi fido preferisco poter parlare direttamente col negoziante.

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Harlan draka ha scritto lun, 24 maggio 2004 16:54
    parlano di ridurre le tasse e ogni pochine ne inventano una nuova, aquando la tassa sull'uso dei computer (non parlo della corrente) e quella sull'aria che respiriamo?
    dopo il 13 giugno sicuro

  20. #70
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    bombadil ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:36
    bannatemi vi prego!!!

    uno
    http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=82

    e due
    http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=188

    e beccatevi queste.

    l'ho letto...

    e vorrei sapere una cosa... perchè se quando faccio una festa per sentire una canzone stando fermo devo pagare una cifra e per ascoltarla ballando devo pagare di più? non è la stessa canzone?

    lo provato sulla mia pelle per la festa dei 18anni.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Harlan draka ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 17:10
    bombadil ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:36
    bannatemi vi prego!!!

    uno
    http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=82

    e due
    http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=188

    e beccatevi queste.

    l'ho letto...

    e vorrei sapere una cosa... perchè se quando faccio una festa per sentire una canzone stando fermo devo pagare una cifra e per ascoltarla ballando devo pagare di più? non è la stessa canzone?

    lo provato sulla mia pelle per la festa dei 18anni.
    come si legge nel servizio è un problema di affermare dei principi: se tu vuoi suonare un tuo pezzo ad una tua festa per i cavoli tuoi DEVI pagare i diritti d'auotr (che andranno al nek di turno): QUESTA E' LA LIBERTA'.

    questa cosa mi ha letteralmente shokkato. E non la dico io per fare l'ironico, ma (se leggete l'articolo che ho linkato) la major di turno, coadiuvata dalla siae.

    dico solo ciò: ITALIA.


  22. #72
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Questo succede a mettere rincojniti al potere, sto urbani non sa na ciufola di internet ne di web ne di Hd ma si permette di fare le leggi in merito come reputa piu' oppurtuno.
    L'ultima geniale legge che logicamente hanno cancellato in fretta parlava di:
    Tutti i siti Web devono mandare i materiali contenuti nei loro siti , a una biblioteca generale, dove i suddetti materiali verranno esaminati , per vedere se non violano la legge....
    Cioe devono mettere 30 ettari di computer per tenere tutta sta mole di dati???... Da queste leggi insulse si capisce quanto Urbani si intenda di internet e Computers..
    Se la finissero di metterci teocratici del cavolo è mettessero al governo gente che conosce il suo lavoro forse in italia si vivrebbe piu' tranquillamente...
    80 € di tassa in piu' ... una cosa vergognosa a sto punto compro all estero' via web e vediamo se me li spilla 80 € in piu'...
    La cosa veramente assurda e che sta gente lo votata... ogni giorno tiro 10 capocciate al muro per la fesseria che ho fatto...

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,169

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    sarib ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 17:32

    La cosa veramente assurda e che sta gente lo votata... ogni giorno tiro 10 capocciate al muro per la fesseria che ho fatto...
    sono davvero contento di sentirtelo dire...spero che ci sia qualkun altro che come te si è reso conto della cavolata che ha fatto votando il nano pelato.

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    ...io preferisco comprare un paio di hd s-ata adesso e il resto del pc a settembre, tanto d'estate il pc non lo uso perche' ormai una configurazione medi produce il calore di una stufetta!!! Ma perche la de longhi non inventa il PC Pinguino?

  25. #75
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Miki 3 ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 17:41
    sarib ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 17:32

    La cosa veramente assurda e che sta gente lo votata... ogni giorno tiro 10 capocciate al muro per la fesseria che ho fatto...
    sono davvero contento di sentirtelo dire...spero che ci sia qualkun altro che come te si è reso conto della cavolata che ha fatto votando il nano pelato.
    Già, complimenti all'autore del reply per l'umiltà dimostrata nell'ammettere l'errore

    L'importante è che ora voti Ulivo e non Radicali o qualche boiata del genere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato