+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 135
  1. #101
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    *Vazkor* ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 00:19
    Vogliamo fare un tabellone ... ?
    Da una parte ci mettiamo tutte le volte che D'Alema è stato condannato in tribunale per qualche reato ...
    dall'altra ci mettiamo tutti i reati per cui è stato condannato Berlusconi ... quelli che ha scampato perchè passati in prescrizione ... quelli che scampato perchè ha depenalizzato con legge ad hoc ( i.e. falso in bilancio ) ... parliamo di robetta tipo corruzione di magistrato, cosa volete che sia.
    Alla fine facciamo la somma e vediamo chi vince ...
    accettate scommesse?
    Non ho la benche' minima intenzione di fare l'avvocato difensore del berlusca, ci mancherebbe pure...

    La mia era solo una risposta a quanto detto da blubrando: a leggere quello che ha scritto sembrerebbe quasi che l'aver lasciato la casa sia un "merito", quando in realta' non aveva scelta. Se lo avesse fatto di propria iniziativa, prima che si venisse a sapere, il "gesto" avrebbe potuto avere un qualche (piccolo) valore, ma cosi', vale meno di niente...

    Cmq chiudiamo qui, che siamo molto ot.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Chi non è capace di distinguere la propaganda politica dal tema del topic è pregato di aprirsi un thread in Backstage, dove potrà discutere dei guai giudiziari di Berlusconi, D'Alema, dei radicali e di tutto il resto.

    Qui si parla del decreto Urbani.

  3. #103
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 21:56
    blubrando ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 21:13
    il problema è che i dindi ,non parlo della siae, "recuperati" non vanno all'artista
    leggi bene:

    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 21:10
    se tu ti sbattessi per comporre una canzone, fare un gioco o un film, ti piacerebbe che qualcuno ne fruisse a scrocco? a me no. la legge urbani e la SIAE si rifanno ad un principio giusto, applicando delle regole nel modo sbagliato
    hai ragione ma non intendevo questo.

    cmq appena riesco a fare un discorso di senso compiuto riuscendo a dar voce a quello che sento ne parlerò più approfonditamente

  4. #104
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    nukemall ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 07:56
    Chi non è capace di distinguere la propaganda politica dal tema del topic è pregato di aprirsi un thread in Backstage, dove potrà discutere dei guai giudiziari di Berlusconi, D'Alema, dei radicali e di tutto il resto.

    Qui si parla del decreto Urbani.
    ... hai sentito l'odore fino da Backstage eh?

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    bombadil ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 00:43
    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 21:10
    -=[Aemulator
    =- ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:30]
    LA CULTURA E' DI TUTTI! NN SOLO DI CHI SE LA PUO' PERMETTERE!
    se tu ti sbattessi per comporre una canzone, fare un gioco o un film, ti piacerebbe che qualcuno ne fruisse a scrocco? a me no. la legge urbani e la SIAE si rifanno ad un principio giusto, applicando delle regole nel modo sbagliato
    la siae non difende il tuo diritto come autore che non può essere plagiato. Ti spiego: se tu fai un pezzo con la chitarra e NON lo registri alla siae e qualcuno te lo plagia e ci fa un vagone di soldi TU PUOI DENUNCIARLO E VINCERE, avendo ovviamente delle prove che dimostrino che il pezzo l'hai fatto tu.

    la SIAE NON E'LO STRUMENTO PER TUTELARE I PROPRI PEZZI CONTRO IL PLAGIO!!! METTETEVELO BENE IN TESTA!!!!!!

    Certo, se come prova in tribunale porto il fatto che "ti amo amore" l'ho depositata sei mesi prima del tizio che me l'ha fregata sono un bel pezzo avanti,si potrebbe pensare, ma ALLA SIAE NON HANNO IL MIO PEZZO REGISTRATO SU NASTRO DA FARE SENTIRE AL GIUDICE!!!! Cos'hanno? Le note? Ma ci saranno milioni di canzoni con le stesse note che se lette su uno spartito non vogliono dire un cappio!!! Provate a mettere su spartito un pezzo dei Sonic Youth o di un gruppo Free Jazz e poi ditemi...

    SONO DEI BUFFONI, UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE LEGALIZZATA DALLO STATO.

    LA SIAE ESISTE SOLO IN ITALIA!!!!

    E' UNO SCANDALO!!!!

    Tom
    Si, la SIAE esiste solo in italia.
    In U.S.A. hanno la RIAA, in Canada hanno la CIAA (se non erro), e roba simile.
    Da che mondo è mondo leggendo due spartiti si capisce se le canzoni sono uguali, mente una persona che non ha orecchio non lo capisce neanche ascoltando "Almeno stavolta" di Nek e quella dei Sum 41...

    Ah, e il pacco sigillato con timbro postale con dentro il pezzo registrato su qualsiasi supporto e/o spartito è una leggenda metropolitana. Non serve a niente.

    In sostanza: o paghi la SIAE, o tutte le cause del genere le perdi.

  6. #106
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    blubrando ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 20:52
    almeno però d'alema,vuoi per convenienza o per altro,da quella casa se ne è andato. questo almeno gliene devi rendere atto

    E certo è finito su striscia senno col cavolo che se ne andava da na casa di 400 mt quadri....
    La verita' e che tutti gli ideali na volta messo il deretano su montecitorio è facile dimenticarli, questa è la verita' che i rappresentati politici non ci rappresentano na fava , ci vorrebbe gente vera al governo, no sta manica di ladri..

  7. #107
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    AH perchè il decreto urbani non è politica vero'? so sarsicce e birra dimenticavo.... E' logico che se aprite un topic Su una legge di forza italia si va a finire in politica che credevate che la gente non ci finisse?
    Urbani fa parte di forza italia è un politico , fa legge per politica (perchè se la faceva per il popolo ste boiate nemmeno le pensava) questa è politica lo avete aperto voi il tread mica noi ..

  8. #108
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    vorrei far solo presente una cosa a tutte le persone che in nome della cultura con la c maiscola stanno alzando un polverone della madonna per questa legge:

    perchè non si fa mai una manifestazione contro un rincaro dei libri? quella non è cultura? nel paese dove meno si legge dovrebbero esserci perlomeno degli aiuti. eppure nessuno si lamenta,solo i librai,ma loro si sa,lo fanno per convenienza.
    la cultura non deve essere per pochi? e allora perchè nessuno va a manifestare alla casa editrice della tre cani chiedendo di abbassare i prezzi?
    mi avete capito tanto...

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Edward Gein ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 08:51
    bombadil ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 00:43
    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 21:10
    -=[Aemulator
    =- ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:30]
    LA CULTURA E' DI TUTTI! NN SOLO DI CHI SE LA PUO' PERMETTERE!
    se tu ti sbattessi per comporre una canzone, fare un gioco o un film, ti piacerebbe che qualcuno ne fruisse a scrocco? a me no. la legge urbani e la SIAE si rifanno ad un principio giusto, applicando delle regole nel modo sbagliato
    la siae non difende il tuo diritto come autore che non può essere plagiato. Ti spiego: se tu fai un pezzo con la chitarra e NON lo registri alla siae e qualcuno te lo plagia e ci fa un vagone di soldi TU PUOI DENUNCIARLO E VINCERE, avendo ovviamente delle prove che dimostrino che il pezzo l'hai fatto tu.

    la SIAE NON E'LO STRUMENTO PER TUTELARE I PROPRI PEZZI CONTRO IL PLAGIO!!! METTETEVELO BENE IN TESTA!!!!!!

    Certo, se come prova in tribunale porto il fatto che "ti amo amore" l'ho depositata sei mesi prima del tizio che me l'ha fregata sono un bel pezzo avanti,si potrebbe pensare, ma ALLA SIAE NON HANNO IL MIO PEZZO REGISTRATO SU NASTRO DA FARE SENTIRE AL GIUDICE!!!! Cos'hanno? Le note? Ma ci saranno milioni di canzoni con le stesse note che se lette su uno spartito non vogliono dire un cappio!!! Provate a mettere su spartito un pezzo dei Sonic Youth o di un gruppo Free Jazz e poi ditemi...

    SONO DEI BUFFONI, UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE LEGALIZZATA DALLO STATO.

    LA SIAE ESISTE SOLO IN ITALIA!!!!

    E' UNO SCANDALO!!!!

    Tom
    Si, la SIAE esiste solo in italia.
    In U.S.A. hanno la RIAA, in Canada hanno la CIAA (se non erro), e roba simile.
    Da che mondo è mondo leggendo due spartiti si capisce se le canzoni sono uguali, mente una persona che non ha orecchio non lo capisce neanche ascoltando "Almeno stavolta" di Nek e quella dei Sum 41...

    Ah, e il pacco sigillato con timbro postale con dentro il pezzo registrato su qualsiasi supporto e/o spartito è una leggenda metropolitana. Non serve a niente.

    In sostanza: o paghi la SIAE, o tutte le cause del genere le perdi.


    solo che in usa e in canada non hanno fatto una legge che per tutelare i diritti d'autore deprimono e vessano il mercato dell'IT mettendo ad esempio delle tasse, ed in particolare 36 centesimi a GB!!!

  10. #110
    Il Fantasma L'avatar di Ulysse
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Sugnu ri Catania
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Mi spiace ritrovarmi collegato proprio oggi , il giorno dello sciopero delle connessioni...ma a volte l'intenso studio..ti tiene fuori dal mondo informatico.
    Da 3 anni voglio cambiare paese...aspetto solo la laurea, e scappo in Spagna.
    Mi sono arreso, e i miei studi di economia politica hanno contribuito a farlo in maniera determinante.
    Signori....accendo la tv e vedo a striscia la notizia negozietti che x un transistor mancante in una tv domandano 50 euro, elettricisti che accendono l'interruttore generale staccato e domandano centinaia di euro, tutto senza ricevuta fiscale...
    Vado all'ospedale, e oltre all'ovvio sconforto vedo che coloro che hanno dalavorare x essere efficenti(in teoria, poi la dovrebbero mostyrare l'efficienza) fanno aspettare dozzine di persone solo x rilassarsi un pò...
    In Italia purtroppo, quqando puoi evitare di lavorare, e in + ti puoi arricchire o puoi approfittare di una situazione a scapito di altri...ne approfitti sempre, perchè l'italiano è furbo, si fa rispettare..in teoria, in pratica paga una Tavor il 400% in + del francese, la benzina 3 volte quella dell'americano e ha le tasse infilate dappertutto anche negli HD....
    Mi secca sentire propagande politiche o cmq...nella massa giovanile degli accanimenti continui verso la parte destrorsa del paese e soprattutto verso il cavaliere mascherato....Potremmo scrivere un romanzo sulle cacchiate politiche del signore in questione, sul fatto che utilizzi la misura del benessere nazionale x verificare l'accrescimento del paese, dimenticandosi che questa misura in effetti non considera la distribuzione dello stesso (Indice di Gini..qualcuno lo conosce? se 0, tutti uguali, se 1..due opposti schieramenti, ebbene terzo mondo da 0,8 a 0,6....USA 0,5...europa 0,3)...Sembra che l'attuale governo voglia prendere le idee che caratterizzano la democrazia + ricca del globo dimenticandosi che il cittadino medio italiano non mangia 200gr di proteine al giorno ma 300 gr di pasta a pranzo.....
    Ma mi secco a criticarlo l'attuale governo, perchè in Italia alternative..non ce ne sono, e non mi venite a dire che l'altra possibilità sia migliore...(almeno ora i problemi si cerca di risolverli..anche se in modo a volte comico),altro che discorso degli affitti...secoli di clientelismi che hanno reso il nostro paese una MERDA!
    Se ora chi si laurea utilizza il titolo come carta igienica è perchè chi oggi lavora , ha il potere o cmq..ha una posizione, non si accontenta, deve averne 3 di posizioni, vedere politici, professionisti nel campo medico e tecnico...e poi, senza essere figlio di A o B..dove vuoi andare....
    Be.... io vado...e non torno +..anche se rimpiango il fatto, che alla fine avendo milioni di problemi...il nostro popolo continua a parlare di calcio, di auto, mentre un'altro , gia avrebbe fatto una rivoluzione...
    L'italiano...che strana creatura.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    painofsalvation ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 09:33
    Edward Gein ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 08:51
    bombadil ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 00:43
    Valfuindor la Maia ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 21:10
    -=[Aemulator
    =- ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 14:30]
    LA CULTURA E' DI TUTTI! NN SOLO DI CHI SE LA PUO' PERMETTERE!
    se tu ti sbattessi per comporre una canzone, fare un gioco o un film, ti piacerebbe che qualcuno ne fruisse a scrocco? a me no. la legge urbani e la SIAE si rifanno ad un principio giusto, applicando delle regole nel modo sbagliato
    la siae non difende il tuo diritto come autore che non può essere plagiato. Ti spiego: se tu fai un pezzo con la chitarra e NON lo registri alla siae e qualcuno te lo plagia e ci fa un vagone di soldi TU PUOI DENUNCIARLO E VINCERE, avendo ovviamente delle prove che dimostrino che il pezzo l'hai fatto tu.

    la SIAE NON E'LO STRUMENTO PER TUTELARE I PROPRI PEZZI CONTRO IL PLAGIO!!! METTETEVELO BENE IN TESTA!!!!!!

    Certo, se come prova in tribunale porto il fatto che "ti amo amore" l'ho depositata sei mesi prima del tizio che me l'ha fregata sono un bel pezzo avanti,si potrebbe pensare, ma ALLA SIAE NON HANNO IL MIO PEZZO REGISTRATO SU NASTRO DA FARE SENTIRE AL GIUDICE!!!! Cos'hanno? Le note? Ma ci saranno milioni di canzoni con le stesse note che se lette su uno spartito non vogliono dire un cappio!!! Provate a mettere su spartito un pezzo dei Sonic Youth o di un gruppo Free Jazz e poi ditemi...

    SONO DEI BUFFONI, UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE LEGALIZZATA DALLO STATO.

    LA SIAE ESISTE SOLO IN ITALIA!!!!

    E' UNO SCANDALO!!!!

    Tom
    Si, la SIAE esiste solo in italia.
    In U.S.A. hanno la RIAA, in Canada hanno la CIAA (se non erro), e roba simile.
    Da che mondo è mondo leggendo due spartiti si capisce se le canzoni sono uguali, mente una persona che non ha orecchio non lo capisce neanche ascoltando "Almeno stavolta" di Nek e quella dei Sum 41...

    Ah, e il pacco sigillato con timbro postale con dentro il pezzo registrato su qualsiasi supporto e/o spartito è una leggenda metropolitana. Non serve a niente.

    In sostanza: o paghi la SIAE, o tutte le cause del genere le perdi.


    solo che in usa e in canada non hanno fatto una legge che per tutelare i diritti d'autore deprimono e vessano il mercato dell'IT mettendo ad esempio delle tasse, ed in particolare 36 centesimi a GB!!!
    É un altro discorso questo... e comunque è in U.S.A. che la RIAA fa causa ai ragazzini che scaricano gli MP3... e vince.

    Ulysse: certo, andarsene sembra la soluzione più facile... Poi quando ci ritroviamo ad andare nei paesi con il Fini di turno al governo e ci trattano come albanesi voglio proprio vedere...
    Ovvio che OGNI governo faccia il suo danno.
    Bisogna (eh si, non mi sarei mai sognato di dirlo prima) votare comunque il male minore. Poi se il voto è inutile (Bush docet), allora si può iniziare a parlare di "rivoluzioni".

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Ulysse ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 09:47

    Se ora chi si laurea utilizza il titolo come carta igienica è perchè chi oggi lavora , ha il potere o cmq..ha una posizione, non si accontenta, deve averne 3 di posizioni, vedere politici, professionisti nel campo medico e tecnico...e poi, senza essere figlio di A o B..dove vuoi andare....

    La laurea non vale una cippa perchè ormai si va in pensione a 70 anni quindi non c'è esigenza di forza lavoro!!!

    L'nico modo per far lavorare più gente è mandare tutti in pensione prima!!!

  13. #113
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    blubrando ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 09:15
    vorrei far solo presente una cosa a tutte le persone che in nome della cultura con la c maiscola stanno alzando un polverone della madonna per questa legge:

    perchè non si fa mai una manifestazione contro un rincaro dei libri? quella non è cultura? nel paese dove meno si legge dovrebbero esserci perlomeno degli aiuti. eppure nessuno si lamenta,solo i librai,ma loro si sa,lo fanno per convenienza.
    la cultura non deve essere per pochi? e allora perchè nessuno va a manifestare alla casa editrice della tre cani chiedendo di abbassare i prezzi?
    mi avete capito tanto...
    Il problema e che stanno facendo tanto di quelle boiate che se ci mettessimo a manifestare per tutte andremmoa finire a rivolta popolare, la gente lotta per le cose che usa , si vede che si legge meno e si naviga di piu' che vuoi che ti dica , anche io non sono daccordo con la chiusura delle biblioteche publiche e le tasse sui libri , non sono d'accordo nemmeno sulla legge antidroga bossi fini , sulla classificazione delle droghe leggere a livello delle pesanti.
    Non sono daccordo con il 90% delle leggi stipulate da questo governo,da quando hanno iniziato ho visto solo leggi , per salvare berlusconi per salvare retequattro e per salvarsi il deretano , la verita' e che ci sono tante di quelle cose che non mi vanno giu' che dovrei andare a montecitorio e farmi arrestare per gli sputi che gli tirerei.
    Non parliamo poi della riforma moratti... hanno tolto il posto di lavoro agli assistenti per i portatori di handicap al posto loro saranno i bidelli ad occuparsene, dovranno solo fare un corso di 1 MESE!!! la verita' e che ci sono tante cose che non mi piacciono che se mi metterei ad elecarle dovrei fare tarda notte...

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    p.s., sto scrivendo dall'ufficio e quindi debbo tenere internet attaccato (x le mail). Non datemi quindi del traditore, a casa ho inchiodato il modemino al muro!!!!

  15. #115
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Come avevo immaginato in questo forum c'è molta gente che pesta (giustamente) i piedi ma che non si dà da fare per cambiare le cose.

    In questo momento sto scrivendo al CODACONS.

    Inutile?

    Può essere

    ma piuttosto che frignare sulla tastiera provo a fare qualcosa

    FATELO ANCHE VOI!

  16. #116
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    ilgrillo ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 10:21
    Come avevo immaginato in questo forum c'è molta gente che pesta (giustamente) i piedi ma che non si dà da fare per cambiare le cose.

    In questo momento sto scrivendo al CODACONS.

    Inutile?

    Può essere

    ma piuttosto che frignare sulla tastiera provo a fare qualcosa

    FATELO ANCHE VOI!
    sei un esempio per tutti.

    cmq io a suo tempo scrissi a striscia e mi manda rai tre senza ottenere MAI risposta. resto comunque dell'opinione che mi disse un amico: gli avvocati non pagano mai nulla e non ci rimettona mai per un semplice motivo: conoscono la legge e sanno cosa è giusto e sbagliato

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    blubrando ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 10:27
    ilgrillo ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 10:21
    Come avevo immaginato in questo forum c'è molta gente che pesta (giustamente) i piedi ma che non si dà da fare per cambiare le cose.

    In questo momento sto scrivendo al CODACONS.

    Inutile?

    Può essere

    ma piuttosto che frignare sulla tastiera provo a fare qualcosa

    FATELO ANCHE VOI!
    sei un esempio per tutti.

    cmq io a suo tempo scrissi a striscia e mi manda rai tre senza ottenere MAI risposta. resto comunque dell'opinione che mi disse un amico: gli avvocati non pagano mai nulla e non ci rimettona mai per un semplice motivo: conoscono la legge e sanno cosa è giusto e sbagliato
    Normale che non ti abbiano degnato neanche di una risposta

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    ecco la mia segnalazione al CODACONS:

    Vi rimando a questo articolo http://www.interlex.it/copyright/urbani5 .htm, se mai ce ne fosse bisogno, per porre l'attenzione su come il decreto del Ministro Urbani 72/04 diventato purtroppo legge, attacchi senza troppi rimorsi i diritti dei consumatori. Non ultima la modifica della lettera d) dell'articolo 39, comma 1 del decreto legislativo 9 aprile 2003 n.68 che impone un balzello di 0,36€ su ogni Gigabyte delle memorie di massa usate per l'immagazzinamento di dati audio e video. Il provvedimento dovrebbe combattere la pirateria audio-visiva, . Peccato che la prima cosa che affosserà sarà il mercato italiano dell'hardware, poiché vi lascio immaginare la maggiorazione di prezzo che investirà prodotti quali gli hard disk di nuova generazione da 200 Gigabyte. Inutile affermare che una legge che colpisce tutti gli utenti che possiedono memorie di massa che POTREBBERO contenere materiale audio-video pirata, risulta talmente antidemocratica da essere disgustosa. E' come se all'acquisto di un'auto venissimo tutti multati perché un giorno POTREMMO superare i limiti di velocità o non indossare la cintura di sicurezza. Non aggiungo altro. Spero che la vs. associazione possa fare luce e indagare su una legge che in un solo colpo ha preso la democrazia e i diritti dei consumatori e ne ha fatto carta straccia.
    Cordialità.


    copiatela, modificatela, scrivetene una di vs. pugno. Anche solo 100 e-mail possono aiutare a portare attenzione sul tema.

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Gri mi dai l'indirizzo email del codacons?

  20. #120

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    *Vazkor* ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 18:47
    sarib ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 18:13
    Be se devo dirla tutta non è che quelli di sinistra siano mejo del cavaliere mascarado , ancora ricordo dalema.. che aveva alloggio in una casa delle case popolari...
    Metti le due cose su un piatto della bilancia e vedi da che parte pende ... tu che dici?
    Intendi dire se mi costa di più la sinistra o la destra? La destra per ora mi costa una ventina di euro in più all'anno quando compro i CD, e mi costerebbe un centinaio di euro in più quando comprerò il prossimo hard disk (peccato che lo comprerò all'estero, e tanti saluti). La sinistra invece per ora mi è costata un aumento medio del 30% di TUTTI i prezzi, con punte del 100%, grazie al geniale ingresso nell'euro fortemente voluto dal (mai abbastanza) famigerato governo Prodi, e al fatto che tutti gli Italiani sono "furbi". Per cui direi che piazzando le due cose sulla bilancia non ci sono paragoni.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    maxpay ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 11:08
    Gri mi dai l'indirizzo email del codacons?
    nella mia reply ho scritto e-mail ma in realtà è una segnalazione attraverso un form apposito del loro sito.

    Bisogna xò iscriversi alla loro newsletter gratuita.

    Chevvefrega? Iscrivetevi e scriviamo! Le informazioni sui nostri diritti di consumatori non fanno mai male e poi considerando tutta la fuffa inutile che ci arriva via mail...

  22. #122

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    bombadil ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 08:01

    La laurea non vale una cippa perchè ormai si va in pensione a 70 anni quindi non c'è esigenza di forza lavoro!!!
    L'nico modo per far lavorare più gente è mandare tutti in pensione prima!!!
    e nel contempo obbligare la gente ad avere almeno tre figli. Mi piacciono queste idee retoriche buttate lì alla carlona sul forum, pensando di dire cose intelligenti. Se tu non te ne fossi accorto, siamo in crescita zero da un sacco di tempo. Questo cosa vuol dire? Che il numero dei vecchi sta salendo vertiginosamente, mentre quello dei giovani attivi sta calando bruscamente, con la logica conseguenza che i contributi pagati dai pochi giovani che lavorano e pagano le tasse NON sono sufficienti a mantenere le pensioni dei tanti vecchi messi a riposo a nostre spese. E tu, in queste condizioni, vorresti anche mandare la gente in pensione prima, quando ancora può dare il suo contibuto e vivere a sue spese?

    Cose come la lotta al lavoro sommerso, l'obbligo scolastico esteso fino a 18 anni, e la relativa facilità con cui si può emigrare IN Italia servono solo ad arginare i danni di questa situazione, mettendo le pezze dove si può. Altrimenti la socvietà di oggi non sarebbe tanto diversa da quella che era, diciamo, l'Italia degli anni '60.

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    ragazzi perdonatemi se vi interrompo...però in questo modo si scaturisce soltanto una solita e banale diatriba politica che non porta a nulla.
    per ora cerchiamo di concentrarci sul problema del decreto urbani.
    oggi è previsto il famoso sciopero. se qualcuno ha altre idee o altre segnalazioni di siti lo faccia please.

  24. #124
    Il Fantasma L'avatar di Ulysse
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Sugnu ri Catania
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Finiamola con le stupidaggini...
    Mi viene da ridere se penso che ci lamentiamo della quota a gb o del fatto che tutti hanno paura ormai ad accendere il mulo anche solo x scaricare la puntata persa di nip & tuck mentre ero fuori a pagare la mia bottiglia di vino con gli amici il doppio di quanto la pagavo 3 anni fa...
    Signori...è inutile lamentarsi delle bazzecole della vita quotidiana(x noi il fatto che ci rompono le scatole nel nostro settore).
    Perchè dico questo?
    La classe dirigente attuale ha fatto molto di +...I politici, i professionisti, di qualsiasi sponda si parli, ci HANNO rubato i sogni, la possibilità di emergere, quella di riuscire a raggiungere il livello desiderato, ambito e possibilmente meritato.
    Ogni giorno in facoltà vedo soprusi inauditi, gente che senza aver mai fatto nulla nella vita si laurea, col massimo dei voti, con la raccomandazione riesce a prendere il proprio posto nel riciclo delle conoscenze e poi diventa la base dell'attuale mafia della classe dirigente.
    Ai tempi dei nostri genitori, molte porte erano aperte, chiunque vinceva 2 o 3 concorsi nella propria vita e poteva scegliere....oggi, ci lamentiamo del fatto che paghiamo + un hard disk, ma non pensiamo che prima o poi dovremo crescere, farci una famiglia e doverla mantenere..e con i tempi che corrono, dovremo pagare x tutti gli errori commessi da coloro che pensano solo al proprio interesse negli ultimi 50 anni.
    Come? disoccupazione, porte chiuse ovunque senza il pass del clientelismo, pensioni abolite(erogazione, non pagtamento contributi) costo della vita allucinante(tipo Svezia, Giappone),e il fatto che chi sbaglia, non paga mai.....
    Non scordiamoci questo fatto, viviamo dove chi merita non ottiene nulla in +, e dove chi sbaglia non paga quasi mai...
    Ricordiamoci solo questo e non lamentiamoci sempre e comunque anche quando x il nostro lusso informatico dobbiamo pagare un pò di +....
    Ripeto.. a chi dice di votare il meno peggio....
    prima di parlare tanto, con le solite motivazioni ottuse ..e francamente incompetenti...pensate che il meno peggio è chi ora che dovrebbe costituire una vera alternativa (il bipolarismo è questo), passa il prorio tempo a criticare e a sparare a zero anche senza fondamenti?
    Il cugino ha ragione....x mangiare e x mantenere una famiglia in tutto pensate che servano gli hard disk?
    Non scordiamo una cosa fondamentale, tutti odiamo il sistema privato, tanto osannato dall'attuale governo, anch'io, ma se poi vado all'estero, in Svizzera, Usa, Germania...Uk....noto una lieve differenza.....ho la sicurezza che quello che pago alle società di qualsiasi tipo private..,e attenti....NOI PAGHIAMO CONTINUAMENTE TUTTO all'erario, serve ad ottenere un servizioo funzionale: sanità, sicurezza , strade, ISTRUZIONE.
    MA x chi spara a zero...allora vuol dire che quello che viviamo ora è quello che ci meritiamo.
    Tutti devono avere la pari opportunità, ma non tutti si meritano di arrivare dove pretendono, solo chi lo merita...e x stanno andando le cose, tornare al sistema ante elezioni, vorrebbe dire solo continuare sulla strada errata.
    Spero di non essermi allargato molto.....

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [24/05/2004] Tra le pieghe del Decreto Urbani...

    Ulysse ha scritto mar, 25 maggio 2004 alle 11:54
    Finiamola con le stupidaggini...
    Mi viene da ridere se penso che ci lamentiamo della quota a gb o del fatto che tutti hanno paura ormai ad accendere il mulo anche solo x scaricare la puntata persa di nip & tuck mentre ero fuori a pagare la mia bottiglia di vino con gli amici il doppio di quanto la pagavo 3 anni fa...
    Signori...è inutile lamentarsi delle bazzecole della vita quotidiana(x noi il fatto che ci rompono le scatole nel nostro settore).
    Perchè dico questo?
    La classe dirigente attuale ha fatto molto di +...I politici, i professionisti, di qualsiasi sponda si parli, ci HANNO rubato i sogni, la possibilità di emergere, quella di riuscire a raggiungere il livello desiderato, ambito e possibilmente meritato.
    Ogni giorno in facoltà vedo soprusi inauditi, gente che senza aver mai fatto nulla nella vita si laurea, col massimo dei voti, con la raccomandazione riesce a prendere il proprio posto nel riciclo delle conoscenze e poi diventa la base dell'attuale mafia della classe dirigente.
    Ai tempi dei nostri genitori, molte porte erano aperte, chiunque vinceva 2 o 3 concorsi nella propria vita e poteva scegliere....oggi, ci lamentiamo del fatto che paghiamo + un hard disk, ma non pensiamo che prima o poi dovremo crescere, farci una famiglia e doverla mantenere..e con i tempi che corrono, dovremo pagare x tutti gli errori commessi da coloro che pensano solo al proprio interesse negli ultimi 50 anni.
    Come? disoccupazione, porte chiuse ovunque senza il pass del clientelismo, pensioni abolite(erogazione, non pagtamento contributi) costo della vita allucinante(tipo Svezia, Giappone),e il fatto che chi sbaglia, non paga mai.....
    Non scordiamoci questo fatto, viviamo dove chi merita non ottiene nulla in +, e dove chi sbaglia non paga quasi mai...
    Ricordiamoci solo questo e non lamentiamoci sempre e comunque anche quando x il nostro lusso informatico dobbiamo pagare un pò di +....
    Ripeto.. a chi dice di votare il meno peggio....
    prima di parlare tanto, con le solite motivazioni ottuse ..e francamente incompetenti...pensate che il meno peggio è chi ora che dovrebbe costituire una vera alternativa (il bipolarismo è questo), passa il prorio tempo a criticare e a sparare a zero anche senza fondamenti?
    Il cugino ha ragione....x mangiare e x mantenere una famiglia in tutto pensate che servano gli hard disk?
    Non scordiamo una cosa fondamentale, tutti odiamo il sistema privato, tanto osannato dall'attuale governo, anch'io, ma se poi vado all'estero, in Svizzera, Usa, Germania...Uk....noto una lieve differenza.....ho la sicurezza che quello che pago alle società di qualsiasi tipo private..,e attenti....NOI PAGHIAMO CONTINUAMENTE TUTTO all'erario, serve ad ottenere un servizioo funzionale: sanità, sicurezza , strade, ISTRUZIONE.
    MA x chi spara a zero...allora vuol dire che quello che viviamo ora è quello che ci meritiamo.
    Tutti devono avere la pari opportunità, ma non tutti si meritano di arrivare dove pretendono, solo chi lo merita...e x stanno andando le cose, tornare al sistema ante elezioni, vorrebbe dire solo continuare sulla strada errata.
    Spero di non essermi allargato molto.....

    Hai detto cose sensate ma:

    1)non mi dire che sei uno di quelli che quando qualcuno si lamenta per un unghia spezzata gli ricorda che dovrebbe sorridere perché c'è gente che muore di fame

    2)sei OT

    3)l'editoriale parla del decreto urbani. E' dunque fuoriluogo fare discorsi che abbracciano un intero campo sociale. stiamo discutendo di un argomento specifico e io con difficoltà sto provando a limitare reply sacrosante ma fine a loro stesse come la tua. ma non sono un moderatore e non lo posso fare.

    intanto ho scritto anche all'ADUC.

    Tu, a parte lamentarti, stai facendo qualcosa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato