+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 362
  1. #151
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Oppure ti scarichi il pacchettone.
    Quoto, si scarica il redist e lo si tiene li'
    O si richiede il cd come con l'sp2 di xp

  2. #152
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    dice il vero costui?
    http://www.istartedsomething.com/200...-improvements/


    forza, utenti di vista sp1.. dite la vostra!

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di ralien81
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Tibur (RM)
    Messaggi
    2,121

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da .Allanon. Visualizza Messaggio
    Si è la versione distribuita per gli oem che c'è dal 4 febbraio. Un po come quando usci Vista che era disponibile in rtm già da metà novembre.
    Ma che differenza c'è tra questa versione RTM e quella che uscirà ad aprile?

  4. #154
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Scusate la domanda che pare decisamente niubba...
    Ho seguito il link di qualche pagina fa, quello delle FAQ sul SP1 perchè ho riscontrato un bug in Vista che mi da un fastidio della miseria (se condivido la connessione con altri pc, dopo qualche ora si s******* bellamente a random ) e ho visto che l'hotfix che la sistema è nel service pack...
    Solo che guardando quella faq, pare abbiano levato dal download center le varie RC del service pack e non sono riuscito a trovare niente di utile
    Qualcuno può indicarmi qualche guida o aiutarmi direttamente per ottenere questo service pack prima di sclerare di nuovo con la condivisione della connessione in attesa della (lontana) release?

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda che pare decisamente niubba...
    Ho seguito il link di qualche pagina fa, quello delle FAQ sul SP1 perchè ho riscontrato un bug in Vista che mi da un fastidio della miseria (se condivido la connessione con altri pc, dopo qualche ora si s******* bellamente a random ) e ho visto che l'hotfix che la sistema è nel service pack...
    Solo che guardando quella faq, pare abbiano levato dal download center le varie RC del service pack e non sono riuscito a trovare niente di utile
    Qualcuno può indicarmi qualche guida o aiutarmi direttamente per ottenere questo service pack prima di sclerare di nuovo con la condivisione della connessione in attesa della (lontana) release?
    Qui trovi sia l' hack per abilitare il download via Windows Update sia gli aggiornamenti necessari per poi scaricare il SP1. Alcuni sono solo per Ultimate e sono indicati.

    C' è scritto anche li, ma lo ricordo: dopo aver scaricato l' installer di pochi mega bisognerà aspettare qualche minuto prima che il SP1 compaia tra gli aggiornamenti. Non mi chiedete perché, ma è così.

  6. #156
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Ok, grazie
    Leggo un messaggio di Sticky in un topic sticky, sto andando contro tutte le regole non scritte dell'Interwebs

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Ok, grazie
    Leggo un messaggio di Sticky in un topic sticky, sto andando contro tutte le regole non scritte dell'Interwebs
    Modestamente, ho anche questo potere...

  8. #158
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda che pare decisamente niubba...
    Ho seguito il link di qualche pagina fa, quello delle FAQ sul SP1 perchè ho riscontrato un bug in Vista che mi da un fastidio della miseria (se condivido la connessione con altri pc, dopo qualche ora si s******* bellamente a random ) e ho visto che l'hotfix che la sistema è nel service pack...
    Solo che guardando quella faq, pare abbiano levato dal download center le varie RC del service pack e non sono riuscito a trovare niente di utile
    Qualcuno può indicarmi qualche guida o aiutarmi direttamente per ottenere questo service pack prima di sclerare di nuovo con la condivisione della connessione in attesa della (lontana) release?
    paro paro a me...

    che nervi... e li sei poi costretto a riavviare....

    le balle poi prendono fuoco quando stai facendo una partita a eq2 e perdi così tutta la fatica fatta....

  9. #159
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Il SP1 ha risolto, per la cronaca
    Come fix temporaneo io levavo la condivisione della rete, ma non è una roba che si può fare e rifare ogni 2 ore, mannaia la miseria
    Thank you very much

  10. #160
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Il SP1 ha risolto, per la cronaca
    Come fix temporaneo io levavo la condivisione della rete, ma non è una roba che si può fare e rifare ogni 2 ore, mannaia la miseria
    Thank you very much
    si risolto pure io...

    grazie a tutti...

  11. #161
    Il Puppies L'avatar di Hanaid
    Data Registrazione
    07-09-03
    Messaggi
    452

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Qui trovi sia l' hack per abilitare il download via Windows Update sia gli aggiornamenti necessari per poi scaricare il SP1. Alcuni sono solo per Ultimate e sono indicati.

    C' è scritto anche li, ma lo ricordo: dopo aver scaricato l' installer di pochi mega bisognerà aspettare qualche minuto prima che il SP1 compaia tra gli aggiornamenti. Non mi chiedete perché, ma è così.

    Ho fatto come scritto nella pagina linkata.. ma il WU non mi trova cmq nessun service pack..

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanaid Visualizza Messaggio
    Ho fatto come scritto nella pagina linkata.. ma il WU non mi trova cmq nessun service pack..
    Hai fatto anche gli aggiornamenti suggeriti? Possibile anche che abbiano disabilitato la procedura in vista del rilascio RTM ufficiale e del prossimo rilascio definitivo.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    La risposta è "si e no".

    Con il SP1 Vista a 32 bit vede 4gb nel riepilogo del sistema, ma guardando nel task manager si vede, alla voce "memoria fisica", il valore "3.200 mb" (circa eh, può essere meno o più, dipende). Insomma, quel "4gb di ram" nel riepilogo del sistema è solo un "Si, so che hai 4gb di ram e te lo dico, ma non li uso perchè non posso ".

    Comunque, ridendo e scherzando ieri pomeriggio m'è arrivato Vista Home premium a 64 bit, dopo solo 5 giorni dall'ordine; e meno male che sia il sito della MS che la mail che loro stessi m'han mandato dicevano "Il prodotto le verrà recapitato in 28 giorni" .
    come hai fatto?

    ho Vista HP retail 32bit e, visto nuovo pc, vorrei installare la versione a 64 bit.

    grassie ^^

    (ho anche una iso originale presa dalla società presso cui ho fatto il tirocinio di vista ultimate, ma non so se è 32 o 64 o entrambe, come posso fare secondo voi?)

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Kralizek Visualizza Messaggio
    come hai fatto?

    ho Vista HP retail 32bit e, visto nuovo pc, vorrei installare la versione a 64 bit.

    grassie ^^

    (ho anche una iso originale presa dalla società presso cui ho fatto il tirocinio di vista ultimate, ma non so se è 32 o 64 o entrambe, come posso fare secondo voi?)
    Se è retail nella scatola c' è il cedolino con le istruzioni su come richiedere il cd della versione 64bit al costo delle s.s.

  15. #165
    Il Puppies L'avatar di Hanaid
    Data Registrazione
    07-09-03
    Messaggi
    452

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Getto la spunga.. vista e' davvero troppo mal fatto.. non funziona niente.. a ogni cosa che faccio esce un problema nuovo... ripartiziono tutto e metto Xp.. Vista lo piazzero in una seconda partizione giusto per giocare ai giochi DX10.

    Un applauso a Mr.Bill per esser riuscito a creare un SO impossibile da usare..... finalmente ce l'ha fatta

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Hanaid Visualizza Messaggio
    Getto la spunga.. vista e' davvero troppo mal fatto.. non funziona niente.. a ogni cosa che faccio esce un problema nuovo... ripartiziono tutto e metto Xp.. Vista lo piazzero in una seconda partizione giusto per giocare ai giochi DX10.

    Un applauso a Mr.Bill per esser riuscito a creare un SO impossibile da usare..... finalmente ce l'ha fatta
    E complimenti a te per l' imparzialità e le argomentazioni tecniche della tua affermazione.

    Noi qui dentro oltre ad usare Vista andiamo in giro col cilicio, perché ci piace farci del male.

    E la discussione finisce qui prima di cominciare l' ennesimo flame OT.
    Se hai voglia di spalare ***** su Vista, recupera uno dei tanti topic sparsi nelle pagine addietro, grazie.
    Qui si parla del Service Pack 1.

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Per cortesia (fa tanto Bioshock), qualcuno che ha installato il service pack 1 RTM, può confermarmi che su dxdiag appare la dicitura "DirectX 10.1"? Io ho la RC2 su una versione italiana e appare DX10.0

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Per cortesia (fa tanto Bioshock), qualcuno che ha installato il service pack 1 RTM, può confermarmi che su dxdiag appare la dicitura "DirectX 10.1"? Io ho la RC2 su una versione italiana e appare DX10.0
    A me appare DirectX 10

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    grazie

    uhm, curioso, potrebbe significare che dxdiag rileva le dx10.1 come le 10 o che non ci siano in realtà (possibilità abbastanza remota direi), farò un controllino sui file dll delle dx10, vediamo se son cambiate le loro versioni di build da Vista RTM al SP1 RC2.

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    grazie

    uhm, curioso, potrebbe significare che dxdiag rileva le dx10.1 come le 10 o che non ci siano in realtà (possibilità abbastanza remota direi), farò un controllino sui file dll delle dx10, vediamo se son cambiate le loro versioni di build da Vista RTM al SP1 RC2.
    Purtroppo al momento non ho un Vista in inglese per provare la versione OEM del SP1.

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    facendo un raffronto tra i file d3d10.dll:

    Vista RTM = 6.0.6000.16386
    Vista SP1 RC2 = 6.0.6001.17128

    Quindi un update c'è stato ma internamente vengono ancora riconosciuti come Directx 10, almeno per ora.

    Tanto per la cronaca, chiedevo perchè sto creando un programmino che rilevi la versione delle Directx installate su un pc e su Vista SP1 mi dava come risultato "Directx 10", allora mi chiedevo se fosse un problema del programma o altro, a questo punto sembra che non sia lui a dare problemi ma sia Windows che riconosce la nuova versione sempre con lo stesso identificativo

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Punto-Informatico
    Vista SP1, nuovi test di velocità

    Redmond (USA)
    - Quando Windows Vista venne introdotto sul mercato, oltre un anno fa, Microsoft commissionò a Principled Technologies una serie di benchmark che comparavano le performance e la reattività di Vista con quelle di Windows XP SP2. Con l'imminente rilascio del Service Pack 1 (SP1) per Vista, Principled ha aggiornato i propri risultati, introducendo nella comparativa anche l'SP1.

    Dai test condotti da Principled in scenari d'utilizzo business è emerso quanto segue:
    - in generale, Vista SP1 e XP SP2 hanno velocità comparabili nella maggior parte dei test: la differenza di performance tra i due sistemi operativi è quasi sempre inferiore al mezzo secondo;
    - Vista SP1 è visibilmente più reattivo di XP SP2 immediatamente dopo il boot;
    - in generale, Vista SP1 è più reattivo di Vista RTM nella maggior parte dei test: le differenze tra i due sono tipicamente inferiori ad un quarto di secondo.

    Simili i risultati ottenuti da Principled in scenari d'utilizzo domestici, con la differenza che in questo ambito la società afferma che Vista SP1 e Vista RTM hanno fornito performance e tempi di reazione "comparabili". Curiosamente, però, Principled dice poi che la differenza di prestazioni "è tipicamente inferiore al mezzo secondo": un tempo che, seppure "insignificante", è comunque più elevato del quarto di secondo rilevato in ambito business (dove Vista SP1 viene definito "più reattivo" di Vista RTM).
    Questo nuovo studio si accoda ad una miriade di altri test che, negli scorsi mesi, hanno messo a confronto il nuovo e il vecchio Windows Vista in un'infinità di scenari e applicazioni. La conclusione a cui sono giunti i principali laboratori indipendenti è che le due versioni di Vista forniscono sostanzialmente performance comparabili, con l'eccezione di certe operazioni di copia dei file, che possono beneficiare della (correzione di un problema) miglioria apportata ad una feature presente in Vista RTM.
    Vi ricordo che il Service Pack 1 uscira` a meta` Aprile in tutte le lingue.

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Qui è spiegato tutto,se è già stato linkato sorry...

    http://www.anandtech.com/systems/showdoc.aspx?i=3233

  24. #174
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che il Service Pack 1 uscira` a meta` Aprile in tutte le lingue.
    non doveva uscire oggi?

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Windows Vista e Service Pack 1, parliamone.

    Citazione Originariamente Scritto da redheart Visualizza Messaggio
    non doveva uscire oggi?
    Citazione Originariamente Scritto da Vista Team Blog
    In mid-April, we will begin distributing SP1 (in the first 5 languages) using the Automatic Update system.

    In addition to starting the automatic delivery of the first 5 languages, I wanted to take this opportunity to tell you that also we're on track for the initial release of SP1 in the remaining languages in mid-April.
    Indi, ora si comincia con le prime cinque lingue e le restanti entro fine Aprile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato